WWE Goes Extreme on May 19! EXTREME RULES from St.Louis, MO

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: WWE Goes Extreme on May 19! EXTREME RULES from St.Louis,

Messaggio da Michael Myers »

Sempre gli stessi discorsi sul sangue, quando ormai penso si sia ovvio a tutti che in alcuni feud, se si vuole portare l'odio e la violenza a livelli massimi, sia necessario; in questi giorni mi sono riguardato Lesnar-Taker HIAC, ecco senza il sangue quel match secondo me varrebbe meno della metà. E mi danno fastidio quelli che per fare sempre i bastian contrari saltano fuori con "il sangue non è mai necessario".

Secondo me il problema non è poi strettamente il sangue, ma che i match non possono più raggiungere livelli di violenza necessari a raccontare in modo credibile la storyline di odio reciproco, far credere che non vogliano solo vincere ma ferire l'avversario il più possibile; e questo non viene solo espresso col sangue, ma anche con colpi o altre situazione che adesso non possono/vogliono riproporre. Tornando a Lesnar-Taker, oggi ci farebbero vedere un Lesnar che rompe il gesso a Taker e continua ad infierire sulla mano rotta? Io non credo.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Michael Myers ha scritto: Secondo me il problema non è poi strettamente il sangue, ma che i match non possono più raggiungere livelli di violenza necessari a raccontare in modo credibile la storyline di odio reciproco, far credere che non vogliano solo vincere ma ferire l'avversario il più possibile; e questo non viene solo espresso col sangue, ma anche con colpi o altre situazione che adesso non possono/vogliono riproporre. Tornando a Lesnar-Taker, oggi ci farebbero vedere un Lesnar che rompe il gesso a Taker e continua ad infierire sulla mano rotta? Io non credo.
Tipo?

Jeff Hardy 18

RaterRStar ha scritto: Per chi è nella diatriba del sangue inviterei a vedersi summerslam 2002, Triple H Vs Shawn Michaels, come sarebbe stato senza sangue? Mia idea personale è quella di dare al sangue un senso nel caso di tematiche particolarmente complesse tra i partecipanti e Lesnar VS HHH di questo evento le ha tutte, in fondo si è andati anche sul personale sia familiare che economico di Paul e darebbe il giusto impatto a quello che risulta il match migliore per costruzione.
NOn hai capito la storia di quel match temo.

Michael Myers

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Tipo?
Beh di esempi non è che ce ne siano poi tanti, visto che il problema è alla base, cioè la scarsezza di storyline basate su tematiche adulte e pesanti, tra cui l'odio totale tra due lottatori. Però ti posso citare il recente Lesnar-HHH di WM (che a me è piaciuto tantissimo, sia chiaro), ci si aspettava un livello di violenza più alto, colpi più duri, un utilizzo di oggetti contundenti più elevato, poi c'è da dire che in questo caso (come in altri) la storia è stata raccontata lo stesso ottimamente. Ci sono poi altri casi, HHH-Orton di WM o Hardy-Hardy di Backlash 2009, in cui però è difficile dire se il problema sia nato da limiti imposti dalla WWE o dai lottatori stessi.

Jeff Hardy 18

Michael Myers ha scritto:
Beh di esempi non è che ce ne siano poi tanti, visto che il problema è alla base, cioè la scarsezza di storyline basate su tematiche adulte e pesanti, tra cui l'odio totale tra due lottatori. Però ti posso citare il recente Lesnar-HHH di WM (che a me è piaciuto tantissimo, sia chiaro), ci si aspettava un livello di violenza più alto, colpi più duri, un utilizzo di oggetti contundenti più elevato, poi c'è da dire che in questo caso (come in altri) la storia è stata raccontata lo stesso ottimamente. Ci sono poi altri casi, HHH-Orton di WM o Hardy-Hardy di Backlash 2009, in cui però è difficile dire se il problema sia nato da limiti imposti dalla WWE o dai lottatori stessi.
Tematiche adulte e pesanti?
Ci si aspettava? Chi se lo aspettava? Tu forse.

MI sa che il problema più che della WWE sia tuo.

Michael Myers

Tematiche adulte e pesanti?
Ci si aspettava? Chi se lo aspettava? Tu forse.

MI sa che il problema più che della WWE sia tuo.
Non si può negare che con la WWE attuale certe tematiche e certi segmenti si vedono con il contagocce, e questo secondo me aumenta l'incapacità di scirivere storyline interessanti. Cioè quanto volte dal 2009 ad oggi si è vista una storyline con livelli di cattiveria, odio tra i due atleti e cazzi e mazzi come un, ad esempio, Kane-Shane?

E su Lesnar-HHH io non mi aspettavo niente altro, ho già scritto che a me è piaciuto tantissimo, è solo quello che ho letto in giro, anche sul forum, che ci si aspettava un qualcosa in più in violenza. Mio problema, cioè ho appena scritto che a me è piaciuto, bah.

Jeff Hardy 18

Michael Myers ha scritto:
Non si può negare che con la WWE attuale certe tematiche e certi segmenti si vedono con il contagocce, e questo secondo me aumenta l'incapacità di scirivere storyline interessanti. Cioè quanto volte dal 2009 ad oggi si è vista una storyline con livelli di cattiveria, odio tra i due atleti e cazzi e mazzi come un, ad esempio, Kane-Shane?

E su Lesnar-HHH io non mi aspettavo niente altro, ho già scritto che a me è piaciuto tantissimo, è solo quello che ho letto in giro, anche sul forum, che ci si aspettava un qualcosa in più in violenza. Mio problema, cioè ho appena scritto che a me è piaciuto, bah.
Quindi ild iscorso è "TVPG merda per colpa sua le storyline fanno schifo".

Gidan 89
Città: Benevento
Been thanked: 3 times

Messaggio da Gidan 89 »

L'anno scorso, in Cena vs Lesnar il sangue fu un fattore decisivo. Dopo anni di assenza dalla WWE, e dopo anni in cui la sua fama di lottatore temibile s'era ulteriormente accresciuta grazie alle MMA, la scelta di far sanguinare Cena fu azzeccatissima, specialmente in periodo TVPG. Fu come un'improvvisa ventata di realtà, ed è stato l'unico match in cui ho tifato per il rapper di Boston, tanto mi faceva pena per l'enorme mole di mazzate prese :EHEH Oggi invece, lo status di Lesnar è consolidatissimo (seppur, a mio avviso, di minor potenza rispetto al suo ritorno) ed il sangue non lo vedo come un fattore decisivo. Tra l'altro, essendo uno Steel Cage Match e non un Hell in a cell, la distruzione fisica dell'avversario non sarà per forza la chiave di lettura del match. Per lo status di Lesnar, spero non impostino il match in questa maniera: HHH dominatore, con Lesnar che ad un certo punto tenterà di vincere cercando di evadere, magari riuscendoci grazie all'aiuto di Heyman. Sarebbe una mazzata non da poco per l'immagine di bestia distruttice del Next Big Thing.

Michael Myers

Quindi ild iscorso è "TVPG merda per colpa sua le storyline fanno schifo".
Eh dai, lo sapevo che si andava a finire qui. Capisco che ne sai a pacchi, ma anche se certe volte ti togli quell'atteggiamento di merda, scendi dal famoso "piedistallo" e pensi che non hai sempre un fesso che sta scrivendo non sarebbe male.

Il TVPG non c'entra un cazzo, è la direzione che ha preso la WWE che impedisce che certe tematiche vengano affrontate. E questo non è il motivo per cui le storyline fanno schifo o sono assenti, ma è un piccolo tassello che può portare a questa situazione.

Jeff Hardy 18

Michael Myers ha scritto: Eh dai, lo sapevo che si andava a finire qui. Capisco che ne sai a pacchi, ma anche se certe volte ti togli quell'atteggiamento di merda, scendi dal famoso "piedistallo" e pensi che non hai sempre un fesso che sta scrivendo non sarebbe male.

Il TVPG non c'entra un cazzo, è la direzione che ha preso la WWE che impedisce che certe tematiche vengano affrontate. E questo non è il motivo per cui le storyline fanno schifo o sono assenti, ma è un piccolo tassello che può portare a questa situazione.
Preso in scacco?

E dimmi quali sarebbero gli esempi di grandi storyline di questo tipo che prima si facevano ed ora non più? NOn per colpa del TVPG ma per colpa della WWE che si limita per poter avere il TVPG e quindi ins ostanza colpa del TVPG?

Michael Myers

Preso in scacco?

E dimmi quali sarebbero gli esempi di grandi storyline di questo tipo che prima si facevano ed ora non più? NOn per colpa del TVPG ma per colpa della WWE che si limita per poter avere il TVPG e quindi ins ostanza colpa del TVPG?
In scacchissimo guarda. Prova a portarmi un Taker-Mankind al giorno d'oggi, e vediamo se si potrebbe fare identico come allora. Il personaggio di Mankind anche, lo vedo perfettamente nella WWE attuale.

Jeff Hardy 18

Michael Myers ha scritto: In scacchissimo guarda. Prova a portarmi un Taker-Mankind al giorno d'oggi, e vediamo se si potrebbe fare identico come allora. Il personaggio di Mankind anche, lo vedo perfettamente nella WWE attuale.
Speriamo allora che torni l'era attitude. Stai dicendo questo giusto?
A quando "una volta sì che i treni arrivavano in orario".

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

Gidan 89 ha scritto:Ho basse aspettative verso questo ppv, per un motivo molto semplice. Tranne Lesnar vs HHH (che ammetto di voler vedere), tutti gli altri match avranno un minutaggio scarsissimo. Come qualcun altro ha fatto notare, già Wrestlemania è stata frettolosissima, figuriamoci questo Extreme Rules, che di suo dura già un'ora in meno. Penso a match come Orton vs Big Show, Sheamus vs Henry, Ambrose vs Kingston, Jericho vs Fandango, saranno tutti match dalla durata cortissima,piccoli caroselli e nulla più. Troppa carne al fuoco e poca legna.
http://en.wikipedia.org/wiki/Wrestlemania_XXVII

http://en.wikipedia.org/wiki/Extreme_Rules_%282011%29

Michael Myers

Jeff Hardy 18 ha scritto: Speriamo allora che torni l'era attitude. Stai dicendo questo giusto?
A quando "una volta sì che i treni arrivavano in orario".
Tu si che riesci ad interpretare il senso delle parole, mi hai chiesto l'esempio di una storyline vecchia e bella non riproponibile al giorno d'oggi, te l'ho data e te ne se uscito con la solita vaccata dell'attitude, che c'entrava molto nel discorso devo dire. Fesso io che ti rispondo anche, visto che non vai oltre ai soliti Tv-PG merda e viva l'attitude. Avrai le risposte impostate, che ti devo dire. Anzi, Foley-Edge da WM a One Night Stand, e la Rated R Superstar; non sono attitude e non sono riproponibili oggi, anche se non era questo il punto.

Jeff Hardy 18

Michael Myers ha scritto: Tu si che riesci ad interpretare il senso delle parole, mi hai chiesto l'esempio di una storyline vecchia e bella non riproponibile al giorno d'oggi, te l'ho data e te ne se uscito con la solita vaccata dell'attitude, che c'entrava molto nel discorso devo dire. Fesso io che ti rispondo anche, visto che non vai oltre ai soliti Tv-PG merda e viva l'attitude. Avrai le risposte impostate, che ti devo dire. Anzi, Foley-Edge da WM a One Night Stand, e la Rated R Superstar; non sono attitude e non sono riproponibili oggi, anche se non era questo il punto.
Veramente sei te che giri sempre in tondo e non mi spieghi nulla.
Perchè Edge-Foley sarebbe improponibile oggi?

Rispondi