Ivas ha scritto:A Prova di Morte
Planet Terror
Come si fa a non amare questi film ?
Non l'hai capito il primo temo.
ps il secondo meglio del primo
TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
[/quote]Jeff Hardy 18 ha scritto:
Non l'hai capito il primo temo.
Probabile. Solo che "ad occhio" ho trovato il film di rodriguez più consono al tipo di progetto
- Jeff Hardy 18
Allora non conosci il Grindhouse.Ivas ha scritto:
Probabile. Solo che "ad occhio" ho trovato il film di rodriguez più consono al tipo di progetto
Che versione hai visto di DP però? Perchè c'è differenza tra quella completa con PT e quella con solo il film.
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Allora non conosci il Grindhouse.
Che versione hai visto di DP però? Perchè c'è differenza tra quella completa con PT e quella con solo il film.
Ho visto le due edizini separate in blu ray ( quella con "bobbina mancante" sostituita dalle scene )
Me ne parli un po per capirlo meglio ? Che comunque prima di approciarmi alla visone mi sono semplicemente informato generalmente sul Grindhouse ( tramite wiki e poco altro )
Se hai voglia eh
- Jeff Hardy 18
Ecco già questo inficia la comprensione del progetto.Ivas ha scritto: Ho visto le due edizini separate in blu ray ( quella con "bobbina mancante" sostituita dalle scene )
Me ne parli un po per capirlo meglio ? Che comunque prima di approciarmi alla visone mi sono semplicemente informato generalmente sul Grindhouse ( tramite wiki e poco altro )
Se hai voglia eh
Innanzitutto il film è un grindhouse nel senso di citazioni ed automasturbazione, non c'è un senso, perchè alcuni grindhouse erano film di enorme qualità non so i vari Fulci, Deodato, Corman,... ma altri erano semplicemente monnezza, senza capo ne coda, incentrato magari solo su la donna figa o la violenza, per dire Blacula che è una storia di vampriri per neri con Dracula nero.
Il film quindi cita tutto questo, la pellicola mancante, il bianco e nero, la storia senza capo ne coda, il finale assurdo, etcetcetc
Ecco già questo inficia la comprensione del progetto.
Innanzitutto il film è un grindhouse nel senso di citazioni ed automasturbazione, non c'è un senso, perchè alcuni grindhouse erano film di enorme qualità non so i vari Fulci, Deodato, Corman,... ma altri erano semplicemente monnezza, senza capo ne coda, incentrato magari solo su la donna figa o la violenza, per dire Blacula che è una storia di vampriri per neri con Dracula nero.
Il film quindi cita tutto questo, la pellicola mancante, il bianco e nero, la storia senza capo ne coda, il finale assurdo, etcetcetc
Aaaa si si queste cose le sapevo
- Jeff Hardy 18
Perchè PT di fatto è un film ispirato a, come il successivo Machete e come penso possa essere l'imminente Machete Kills. DP è un megagiocone di citazioni, rimandi, più del solito, rimane tra le opere meno riuscite di Tarantino ma rimane un film molto particolare, per questo vederlo nella sua vera essenza è tutt'altro discorso.
- manud(x)20
- Città: roma
Sto rivedendo ora su Sky Cinema Cult "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto." di Elio Petri. I Brividi.
Un'analisi socio-politica spiazzante, genialità a livelli spiazzanti in tutti i campi, dalla recitazione(un Volonté mostruoso) alla regia, per finire
con la punta di diamante di questo capolavoro assoluto: la sceneggiatura.
La risposta definitiva a chi si chiede come mai il fascismo, l'anarchia(intesa nel mondo nostro), il comunismo,etc. siano la merda, perché la pura democrazia(si capirà quindi meglio il mio "etc.") sia il massimo della vivibilità socio-umana mentre quella che noi italiani(e non), oggi(eh sì le cose non son molto cambiate dal 1970)sia quanto di più vicino ad una dittatura mascherata si possa immaginare.
Un film che meritava più successo.
P.S.: sì ok c'è stato l'Oscar...ma scommetto che 8 ragazzi su 10 della mia generazione(e di qualcun'altra addietro)non conoscano questo film.
Un'analisi socio-politica spiazzante, genialità a livelli spiazzanti in tutti i campi, dalla recitazione(un Volonté mostruoso) alla regia, per finire
con la punta di diamante di questo capolavoro assoluto: la sceneggiatura.
La risposta definitiva a chi si chiede come mai il fascismo, l'anarchia(intesa nel mondo nostro), il comunismo,etc. siano la merda, perché la pura democrazia(si capirà quindi meglio il mio "etc.") sia il massimo della vivibilità socio-umana mentre quella che noi italiani(e non), oggi(eh sì le cose non son molto cambiate dal 1970)sia quanto di più vicino ad una dittatura mascherata si possa immaginare.
Un film che meritava più successo.
P.S.: sì ok c'è stato l'Oscar...ma scommetto che 8 ragazzi su 10 della mia generazione(e di qualcun'altra addietro)non conoscano questo film.
- Jeff Hardy 18
"La classe operaia va in paradiso" lo ritengo un filo superiore.
- manud(x)20
- Città: roma
Jeff Hardy 18 ha scritto:"La classe operaia va in paradiso" lo ritengo un filo superiore.
Devo ancora guardarlo.
Se è come dici tu, non oso immaginare di che razza di capolavoro si tratti.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
- Nightmare 2.0
- Città: Porto Empedocle
Rivisto per l'ennesima volta "The Blind Side".
Bellissimo film, che ogni volta riesce a farmi emozionare. Si vede che Sandra Bullock si trova a suo agio in quel ruolo e.Quinton Aaron è stato perfetto nell'interpretare Michael Oher.
Bellissimo film, che ogni volta riesce a farmi emozionare. Si vede che Sandra Bullock si trova a suo agio in quel ruolo e.Quinton Aaron è stato perfetto nell'interpretare Michael Oher.
-
CM_Punk_TheBest
- Città: Bergamo
visto un paio di volte anchio : fantasticoNightmare 2.0 ha scritto:Rivisto per l'ennesima volta "The Blind Side".
Biancaneve e il cacciatore: belli gli effetti speciali ma per il resto nulla di che
-
Mark Vincent
Ecco già questo inficia la comprensione del progetto.