In Cattedra-RIJA.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Re: In Cattedra-Santino's"Zoccola"Fan.

Messaggio da christian4ever »

celticwarrior87 ha scritto:Te ne davo come i cazzi che prende giornalmente Jolly dai 16 ai 18.
Nah,sono ancora un bimbo :smurf:

Tu come fai a sapere questi dati?Non è che... :smurf:

Santino's fan
Città: Monopoli(Bari)

Messaggio da Santino's fan »

christian4ever ha scritto:Sale la zoccola.
Titolo di un Celtic post-sbornia.
Un titolo così era quotato a 1 :serious: :party:
Parto subito:
-Chi vedresti bene all'Inter al posto di Stramaccioni nel caso?
Allora, facciamo una lista di nomi realisti.L'anno scorso si parlava anche di Bielsa, il quale però non mi convincerebbe:il suo 3-3-1-3 mi pare troppo offensivo e squilibrato, ed in un calcio come quello italiano, dove conta molto sapersi difendere, credo sarebbe in difficoltà.
Passiamo a Laurent Blanc.Ecco, già su di lui si potrebbe azzardare una scommessa.Tecnico preparato, ha vinto la Ligue 1 col Bordeaux, disputando successivamente un'ottima Champions(fino ai quarti)ha allenato la Francia...ed in più conosce l'ambiente.Il potenziale per far bene ci sarebbe.
Un altro che farebbe sicuramente bene è Simeone.Il suo Atletico gioca un bel calcio, è un allenatore talentuoso e l'ha dimostrato anche a Catania.Anche lui tra l'altro conosce l'ambiente interista.Promosso anche lui, sarebbe una scelta ottima.
Chiudiamo con Mazzarri.Beh, i risultati parlano chiaro.Ovunque sia andato ha lasciato il segno.Ha consacrato il Napoli fra le grandi(o quasi oserei dire)d'Italia.Però sul piano del gioco non mi fa impazzire.Contropiede e ripartenza, ed una squadra come l'Inter invece dovrebbe imporre il proprio gioco.Aggiungiamoci poi che Walter usa sempre i soliti 13-14, e non è sicuramente un pregio.E conta avere anche una panchina lunga e sfruttarla al meglio, soprattutto vista la sfortuna dell'Inter quest'anno con gli infortuni.
Quindi dò la mia preferenza a Simeone, seguito a ruota da Blanc.
Sai però che spero nella conferma di Strama.

-Chi sale in A.
Beh non è facile saperlo, dipende dal mercato e da tanti fattori durante la stagione.Comunque ora come ora azzarderei un Siena sicuramente.Poi credo nel Palermo.Mentre di quelle già presenti quest'anno, sono pronto a scommettere sul Novara in caso non vinca i playoff a Giugno.
-Delio Rossi ha rinnovato,felice?Perchè?
Assolutamente sì.Delio è un allenatore di assoluto livello, ha fatto bene in realtà anche maggiori alla Samp, come la Lazio, ed è l'uomo ideale per farci fare un campionato degno di nota.Chiaramente dobbiamo investire anche sul mercato, perchè quest'anno ci è andata bene grazie al lento rendimento di Siena e Palermo, ma quest'estate c'è molto da lavorare.Meritiamo di più, va bene la salvezza, ma non dobbiamo soffrire fino a 3-4 giornate dalla fine.
-Fammi una top 11 della A.
Difficile, ci provo:
Handanovic;Lichtsteiner-Barzagli-Chiellini-De Sciglio;Vidal-Pirlo-Hamsik;Di Natale-Cavani-El Shaarawy

Santino's fan

RawIsJerichoAgain ha scritto:Chi pensi sia il miglior giocatore della Juventus degli ultimi 10 anni, e chi il peggiore?
Assolutamente Alex Del Piero, senza timore di smentita.Capitano,oltre 250 gol, ha vinto di tutto,autentico trascinatore.Leggenda.Serve altro?Di grandissimi Campioni ne abbiamo avuti a iosa, fra Trezeguet, Nedved, Buffon, Camoranesi e molti altri, ma lui per me è sopra a tutti.
Il peggiore...beh, dovrò essere ingrato...comunque quello che mi ha fatto bestemmiare come un porco è Marco Motta, spaventoso.Seguito da De Ceglie.

Secondo te, quale potrebbe essere la squadra sorpresa ai Mondiali 2014?
Punto sulla Colombia.Armero,Zuniga,Cuadrado,Muriel...e poi c'è lui, Falcao.Davvero una bella squadra, possono essere la mina vagante.
Su quali tre giovani punteresti un bel gruzzolo per portarli alla Juventus?
Il primo che mi viene in mente è Verratti, il quale sarebbe fondamentale, visto che l'età di Pirlo avanza inesorabilmente.Ah, che ci siamo fatti scappare.
Poi El Shaarawy.Mentre per la difesa Dragovic.

Infine, che acquisti faresti per riportare il Palermo in A e farlo tornare competitivo in 2-3 anni?
Premetto che per il Palermo sarebbe già un'ottima cosa mantenere il più possibile la squadra attuale.Perchè in B direbbe tranquillamente la sua.Chiaro però che servono anche acquisti di categoria, abituati alla fatica della B.
Anche qui ne dico uno per reparto:un Ardemagni sarebbe perfetto, segna che è una meraviglia, e meriterebbe una squadra migliore del Modena.
Per il centrocampo ti piazzo un bel Buzzegoli,buon regista di centrocampo che deve fare il salto di qualità.
Mentre in difesa vai tranquillo con Masi.Questo ragazzo può fare strade, te lo garantisco.
Infine, in porta pare che Sorrentino voglia rimanere, e sarebbe un Top Player per la B.Se lo tenete sarà difficilissimo farvi gol.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Il nuovo avatar è un messaggio subliminale per dire che preferivi il ritorno di Ibra a Tevez o Higuain

Santino's fan

Mystogan ha scritto:Il nuovo avatar è un messaggio subliminale per dire che preferivi il ritorno di Ibra a Tevez o Higuain
"Preferivi", non è ufficiale nessun trasferimento :LOL2:
Comunque il concetto è quello.A Tevez ed Higuain preferisco Ibra.
Sul primo, perchè se devo prendere uno intorno alla trentina, con un ingaggio pesante, scelgo Zlatan, perchè conosce alla grande il nostro campionato.Poi lo svedese non è certo un tipo tranquillo, ma anche Carlitos non scherza.
Mentre su Higuain, che mi piace moltissimo, credo che ovviamente Ibra sia più forte,ed in un eventuale graduatoria gli sia davanti.Ripeto, accoglierei con felicità l'arrivo del madridista, ma lui sarebbe tutt'altra cosa.

Comunque sia per Tevez che per Higuain, sarebbe da valutare l'impatto con il nostro campionato, pur essendo sicuro che farebbero benissimo.

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Grande Santì, vai rispondimi.

-Capitolo allenatori: panchine delle big d'Italia e d'Europa, come la vedi?
-Juventus: come completeresti la rosa e chi lasceresti andare.
-Moyes nuovo allenatore dello United, a me sembra una scelta molto azzardata poichè non ha esperienza su una panchina big, cosa ne pensi?
-Pronostico finale Champions League.
-Falcao o Cavani? Perchè?
-Sto odiando profondamente gli sceicchi e i magnati russi che stanno falsando il calcio, cosa ne pensi di questi personaggi?
-Confederations Cup: cosa aspettarsi dai nostri? :IT:

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

Posto solo per dire,che dopo Santino,ci sono io :party:

christian4ever

-Avevo detto che segnava Icardi.Posso definirmi un Profeta?
-Come li vedi i Playoff,contando che il Livorno avrà diversi i disponibili?
-Su Bielsa,alla fine anche lui usa il 4-3-3,quindi il mercato sarebbe comunque impostato sulle ali.
-Dimmi 3 giovani del tuo Bari sui quali puntare.L'anno prossimo potete puntare ai Playoff?
-Taker o Der?

RawIsJerichoAgain
Città: Altofonte,PA
Has thanked: 2 times

Messaggio da RawIsJerichoAgain »

3:16 ha scritto:Posto solo per dire,che dopo Santino,ci sono io :party:
Sì sì, meglio tu che non i vari Taker85, Mystogan e Cinzia.

French94

Messaggio da French94 »

RawIsJerichoAgain ha scritto: Sì sì, meglio tu che non i vari Taker85, Mystogan e Cinzia.
E che ci sarebbe di male? Ne capisce più lui di molti altri qua dentro. Se Taker (uno degli utenti che stimo di più) va prima o dopo di lui non crolla il mondo.

christian4ever

A me va benissimo 3:16,ma ora fate lavorare Santino senza queste voci :truce:

thebestisangelo
Città: Caserta

Messaggio da thebestisangelo »

Alfonso Signorini o Nichi Vendola?
Chi prenderesti per sostituire Lewa per il Borussia?(se fossi in loro naturalmente)
La partita più bella che hai mai visto qual è?
Il giocatore che ti ha fatto emozionare di più escludendo Del Piero chi è?

3:16
Città: Lodi
Has thanked: 11 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da 3:16 »

French94 ha scritto:
E che ci sarebbe di male? Ne capisce più lui di molti altri qua dentro. Se Taker (uno degli utenti che stimo di più) va prima o dopo di lui non crolla il mondo.
:love:

che poi non capisco l'odio immotivato :(

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Zucculò :party: al momento parto con una domanda semplice (che feci anche a Jolly).
Crea l'attaccante perfetto tra quelli che hai visto giocare secondo questi parametri (devi indicare, per ogni parametro, il calciatore che per te era migliore da quel punto di vista):
-colpo di testa
-progressione
-potenza tiro
-intelligenza tattica
motivando ovviamente :mrgreen:

Santino's fan

Ollo92 ha scritto:Grande Santì, vai rispondimi.

-Capitolo allenatori: panchine delle big d'Italia e d'Europa, come la vedi?
In Italia:La Juventus è ovviamente a posto;per il Milan, io confermerei Allegri, ma credo sia un'ipotesi piuttosto remota.Si parla di Seedorf, e sinceramente sono scettico a riguardo:Clarence non ha mai allenato, sarebbe una totale incognita.E' difficile prevedere il prossimo mister rossonero, visto che Berlusconi pare voglia affidare la panchina a qualche bandiera rossonera.Ed anche qui, lo scetticismo regna sovrano:Gattuso, Inzaghi, Van Bommel...grandissimi giocatori.Ma saranno altrettanto pronti come allenatori, del Milan?Chi lo sa.
Per l'Inter ho già detto prima, punto tutto su Strama.Questa stagione non gli rende giustizia, finchè ha avuto tutto l'organico a disposizione ha sbancato lo Stadium portandosi a -1.Poi certo, il declino è cominciato anche a causa di sue scelte sbagliate, ma non mi sento di dar la colpa a lui per quest'annata.Merita un'altra occasione.
Capitolo Europa:Analizzo coloro che cambieranno tecnico(quindi non Barca Borussia ecc.)Il Chelsea prende Mourinho.Scelta giusta, il portoghese ama l'ambiente ed è ricambiato, potranno sicuramente lottare almeno per lo Scudetto.Per la Champions magari è un po' presto, ma certamente potranno fare un cammino migliore di quello di quest'anno.Postilla su Benitez però:avrebbe meritato ben altro trattamento, dai tifosi e dalla dirigenza.Ma si sa che quest'ultimi di riconoscenza ne hanno ben poca, vedasi Di Matteo.
Manchester City:pare verrà preso Pellegrini.Allenatore senza dubbio capace, grandissima Champions col Malaga...ma non so se sia ancora pronto per una realtà così grande.Col Real infatti non andò bene(anche se aveva un Barcellona, forse l'ultimo, ancora devastante)quindi non saprei cosa aspettarmi da lui coi Citizens.Secondo me il Campionato non lo vincono, e verrà ugualmente criticato come Mancini...ma chi lo sa.A proposito del Mancio:la sua esperienza direi che è stata comunque dignitosa, ma come ho già avuto occasione di dire avrebbe potuto fare di più, soprattutto in campo europeo, dove francamente è stato osceno.L'esonero è giusto?Non so.Certo che però con tutti quei soldi spesi, davvero si poteva fare meglio.
Concluderei col Bayern.Tutti dicono che Guardiola abbia fatto una scelta di comodo...ma attenzione, perchè invece potrebbe essere diversa la situazione.Specie se il Bayern otterrà il Triplete, Pep sarebbe praticamente obbligato a ripetersi, altrimenti i paragoni con Heynkes si sprecherebbero.
Le potenzialità per stravincere comunque ci sono, sono sicuro che faranno un calciomercato stellare(anzi hanno già iniziato) e saranno comunque i strafavoriti in Germania e in Europa.
Avrei da dire due parole su Real e PSG, ma finchè non si conosceranno i nuovi tecnici è presto per parlarne.

-Juventus: come completeresti la rosa e chi lasceresti andare.
Semplice.Un attaccante di livello europeo ed almeno un esterno.Poi magari un difensore per completare il reparto, ma non sarebbe una priorità.
Come attaccante l'ho detto prima:il mio sogno è Ibrahimovic.Ma più realisticamente, sarei contento anche per Higuain.
Riguardo l'esterno, non è certo con Zuniga che faremo il salto di qualità.Il mio sogno sarebbe Nani.Semplicemente perfetto per il 4-3-3, modulo che spero sia quello di base.Non sarebbe facile comprarlo, ma chissà.Chiaramente anche un Robben andrebbe benissimo, ma è difficile che lasci il Bayern a mio parere.
Per la difesa mah, un Bonera alla fine male male non fa...considero Caceres la prima alternativa ai difensori, quindi l'importante è quello.Ma io riporterei a casa Sorensen, una delle poche note liete del 2011.
Chi lascerei partire...innanzitutto De Ceglie.Mai piaciuto come giocatore.Sarebbe anche ora di venderlo dopo tutti questi anni, durante i quali non è migliorato in nulla.Va bene che è del vivaio e tutto, ma devi pur saper giocare.Poi sacrificherei anche Padoin, visto che sull'esterno destro punterei su Isla Pepe e all'occorenza Caceres, ed in mezzo al campo siamo pieni.Mentre in attacco ora come ora venderei Giovinco, che in questo ultimo periodo è stato imbarazzzante.Quaglia e Matri invece tempo un paio di partite, il gol te lo piazzano.
Infine, SE dovesse essere necessario un sacrificio, venderei a malincuore Lichtsteiner.Marchisio Pogba e Vidal non si toccano, Vucinic non ne parliamo neanche.Poi sulla destra ripeto, punto tutto su Isla.Se esplode il cileno, non avremo nulla da rimpiangere.

-Moyes nuovo allenatore dello United, a me sembra una scelta molto azzardata poichè non ha esperienza su una panchina big, cosa ne pensi?
Hai ragione.Ma ho comunque fiducia.E' stato scelto da Sir Alex, quindi le qualità sicuramente ci sono.Certo, se i tifosi cominciano già a minacciarlo, statti bene...Sarà da valutare il salto di qualità dall'Everton al Manchester.
-Pronostico finale Champions League.
Bayern Monaco.Se non vincono quest'anno, non vincono più.Pronostico i supllementari comunque.
-Falcao o Cavani? Perchè?
Scelta ardua, ma vado sul primo.Caratteristiche molto simili, ma Falcao ha già dimostrato grandi cose anche in Europa.Attenzione, anche Cavani è stato ottimo in Champions ed in Europa League, ma a mio parere Radamel è leggermente avanti.Ma di pochissimo, stiamo parlando dei due centravanti più forti del mondo in circolazione.
-Sto odiando profondamente gli sceicchi e i magnati russi che stanno falsando il calcio, cosa ne pensi di questi personaggi?
Io invece non ne sono contrario.Se un proprietario ha i soldi, li sfrutta come vuole.Noi possiamo solo invidiare queste squadre ora come ora, visto che qui non c'è una lira.Poi chiaramente devi anche saper spendere, altrimenti fai la fine del City.
Siamo in un periodo in cui purtroppo i soldi prevalgono sulla voglia di vincere e sull'attaccamento alla maglia, ma ognuno sceglie il proprio destino.L'importante che poi non si lamentino in caso di scarsezza di successi.

-Confederations Cup: cosa aspettarsi dai nostri? :IT:
Sono fiduciosissimo.Si potrebbe pure puntare a vincerla, perchè no?COmunque anche una finale sarebbe un ottimo risultato.Abbiamo una squadra giovane e forte, abbiamo il dovere di provarci.

Rispondi