TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Ho visto L'Ennesimo Gatsby di B. Luhrmann.
Mi trovo decisamente d'accordo con la critica: tutta apparenza e poca sostanza.
Di positivo abbiamo un 3D valorizzato, un'ottima fotografia e uno splendido DiCaprio, che riesce a dare a Gatsby il carisma necessario nonostante la scrittura lacunosa. Per il resto non ci siamo, a partire dalla trama pretestuosa sino ai primi piani su Maguire.
Terribile il taglio shakespeariano della narrazione.
Voto: 4,5
Di positivo abbiamo un 3D valorizzato, un'ottima fotografia e uno splendido DiCaprio, che riesce a dare a Gatsby il carisma necessario nonostante la scrittura lacunosa. Per il resto non ci siamo, a partire dalla trama pretestuosa sino ai primi piani su Maguire.
visto anche io. preso a se sarebbe anche una buona storia d'amore con un protagonist carismatico, sopra la media delle solite storielle sentimentali.Archer ha scritto:Ho visto L'Ennesimo Gatsby di B. Luhrmann.
peccat che se si fa il paragone con il romanzo di Fitzgerald lo scontro è impietoso, in questo film non traspare minimamente il vero messaggio del libro, non ci mostra la società americana dell'epoca, e non fa parallelismi con il grande sogno americano (infranto).
insomma, non malissimo, ma decisamente troppo poco visto da cosa è stato tratto.
VOTO:5,5
Ah e le musiche, per quanto belle (love is blindess di jack white è una delle mie song preferite da tempo immemore) sonano completamente con la messa in scena, penso il regista volesse provare a fare quello che la coppola fece con marie antoniette, ma il risultato non è decisamente lo stesso.
Nessuna delle trasposizioni cinematografiche riesce davvero a rendere onore al romanzo (quello del '29 mi manca), e appunto mi chiedo a che pro fare L'Ennesimo remake a fronte di risultati così miseri.MotorCity ha scritto:
visto anche io. preso a se sarebbe anche una buona storia d'amore con un protagonist carismatico, sopra la media delle solite storielle sentimentali.
peccat che se si fa il paragone con il romanzo di Fitzgerald lo scontro è impietoso, in questo film non traspare minimamente il vero messaggio del libro, non ci mostra la società americana dell'epoca, e non fa parallelismi con il grande sogno americano (infranto).
insomma, non malissimo, ma decisamente troppo poco visto da cosa è stato tratto.
VOTO:5,5
Ah e le musiche, per quanto belle (love is blindess di jack white è una delle mie song preferite da tempo immemore) sonano completamente con la messa in scena, penso il regista volesse provare a fare quello che la coppola fece con marie antoniette, ma il risultato non è decisamente lo stesso.
Concordo sulle considerazioni del messaggio, è spazzatura luccicante, della stessa pasta del Gatsby di Clayton.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Più monnezza di qunato pensassi, e già pensavo male.
Quella irrefrenabile voglia di coso di far ballare tutti, poi non dico la fedeltà al romanzo al 100% ma almeno le cose base, cosa c'è di così brutto nel finale del romanzo dico io.
Quella irrefrenabile voglia di coso di far ballare tutti, poi non dico la fedeltà al romanzo al 100% ma almeno le cose base, cosa c'è di così brutto nel finale del romanzo dico io.
Ma vogliamo parlare poi dei festini con la musica elettronica? Nei fottuti anni '20?Jeff Hardy 18 ha scritto:Più monnezza di qunato pensassi, e già pensavo male.
Eh ma il jazz fa schifo, al pubblico non piace.
Che imbarazzo che ho provato in sala.
Certo che ultimamente ho un gran culo, Oblivion, Effetti Collaterali, Gatsby...
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Trafalgar Law ha scritto:
ho visto un pò di filmati online e devo dire anche io Mah, in alcuni si vede vegeta ssj 3 e Goku a quanto pare raggiunge un altro livello di super sayan quello god, credo che con questi nuovi film Toriyama stia distruggendo il legame tra lo Z e lo GT, anche se non è scrito da lui GT....
Che poi ho letto che a quanto pare vuole fare altri film sempre legati a questo film
Anch'io ho visto solo qualche filmato e sono curioso di vederlo questo Battle of Gods, anche se bisognerà aspettare qualche mese che esca per l'home video in Giappone per poterlo vedere, non credo che uscirà mai al cinema qua. Da grande appassionato di Dragon Ball mi fa piacere che ogni tanto esca ancora qualcosa di nuovo, anche se allo stesso tempo mi spiace un pò che venga annullata la continuity del GT, che a differenza di tanti io ho amato molto, soprattutto nel finale.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Rivisto per la millesima volta tre uomini e una gamba.
Qual'è la opinione diffusa?
- Simon
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 5 times
- Contatta:
Forse il più ''autentico'' dei primi tre Film del Trio. Il migliore,indubbiamente.Jolly ha scritto:Rivisto per la millesima volta tre uomini e una gamba.
Il migliore film che abbiano mai fatto, a mani bassissime.Jolly ha scritto:Rivisto per la millesima volta tre uomini e una gamba.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times

Riporto qui quello che ho scritto nel topic dedicato al film.
Backbone Crusher ha scritto:Finalmente, visto ieri sera...
Spoiler:
- Avantard
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 100 times
D'accordo con Backbone. Se non sbaglio un altro omaggio è l'auto marrone vecchia e abbandonata su cui si siede Mia, presente anche nell'originale. Stesso modello.
E comunque sì, per guardare questo film è necessario vedersi la trilogia originale.
E mi azzardo a dire che oggettivamente è un buon film horror.
E comunque sì, per guardare questo film è necessario vedersi la trilogia originale.
E mi azzardo a dire che oggettivamente è un buon film horror.
A Prova di Morte
Planet Terror
Come si fa a non amare questi film ?
ps il secondo meglio del primo
Planet Terror
Come si fa a non amare questi film ?
ps il secondo meglio del primo
- Mr. Kenderson
Visto mercoledì sera, che pippone immenso...Archer ha scritto:Ma vogliamo parlare poi dei festini con la musica elettronica? Nei fottuti anni '20?
Eh ma il jazz fa schifo, al pubblico non piace.![]()
Che imbarazzo che ho provato in sala.
Certo che ultimamente ho un gran culo, Oblivion, Effetti Collaterali, Gatsby...
- manud(x)20
- Città: roma
Planet Terror meglio di Death Proof?
Ma anche no.
p.s.:senza nulla togliere alla pellicola di Rodriguez, si capisca.
Ma anche no.
p.s.:senza nulla togliere alla pellicola di Rodriguez, si capisca.