si si lo so però poi quando si fa una recensione tocca valutare solo il film che ripeto è buono ma ho avuto l'impressione che si sia stati troppo gentili solo per un fattore nostalgiajack ha scritto: Si ma devi considerare che si tratta di un remake appunto...dimmi quali altri remake si possono considerare riusciti?...si contano sulle dita di una mano...e' questo remake e' sicuramente tra questi.
Fare un confronto con un altro film che non sia un remake non ha senso secondo me.
Evil Lives Again - Evil Dead (2013)
Re: Evil Lives Again - Evil Dead (2013)
E' solo un rumors, ma ho letto che "non solo ci sarà un Evil Dead 4, prosecuzione della saga originale (ma sarà presentato, probabilmente, come seguito de L'armata delle tenebre), nonché un sequel diretto di questa nuova pellicola; ma che le due linee temporali si incroceranno, successivamente, in un crossover, in cui vedremo comparire i personaggi di entrambe" ( http://www.movieplayer.it/film/articoli ... asa_10769/ )
Dopo anni di silenzio pare proprio che Raimi abbia proprio voglia di lavorare sopra la saga! Fosse vero mi interesserebbe soprattutto rivedere Ash
Dopo anni di silenzio pare proprio che Raimi abbia proprio voglia di lavorare sopra la saga! Fosse vero mi interesserebbe soprattutto rivedere Ash
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Visto un bell'omaggione alla saga originale, i rimandi si sprecano, ed ad uno stile di horror.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
E' inoltre da apprezzare come è stato trattato il tema della droga al di là dell'espediente narrativo, per 1)arrivare alla casa e 2)decidere di non andarsene. Ma in particolare mi è piaciuta la simbologia nella correlazione tra la possessione e salvezza di Mia e la sua disintossicazione. Non a caso Mia viene posseduta poco dopo che inizia a dare i numeri per la droga.Backbone Crusher ha scritto:Finalmente, visto ieri sera...
Spoiler:
Davvero bella poi la scena del falso finale, quando Mia raccoglie il ciondolo e di colpo inizia a piovere sangue con la casa in fiamme di fronte, visivamente tutto molto suggestivo. E da lì c'è l'accelerata finale, con Mia che diventa in tutto e per tutto la controparte femminile di Ash.
Un altro parallelo tra Mia e Ash è che entrambi per riuscire a sopravvivere alla Casa sono dovuti diventare posseduti e guarirne (Ash due volte, la prima tornando in sé grazie all'arrivo dell'alba, la seconda volta guardando il ciondolo appertunuto alla fidanzata Linda), come a dire che per battere il male esso deve diventare parte di te.