TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Archer
Been thanked: 3 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Archer »

Ho visto L'Ennesimo Gatsby di B. Luhrmann.

Mi trovo decisamente d'accordo con la critica: tutta apparenza e poca sostanza.
Di positivo abbiamo un 3D valorizzato, un'ottima fotografia e uno splendido DiCaprio, che riesce a dare a Gatsby il carisma necessario nonostante la scrittura lacunosa. Per il resto non ci siamo, a partire dalla trama pretestuosa sino ai primi piani su Maguire.
Terribile il taglio shakespeariano della narrazione.

Voto: 4,5

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Archer ha scritto:Ho visto L'Ennesimo Gatsby di B. Luhrmann.

Mi trovo decisamente d'accordo con la critica: tutta apparenza e poca sostanza.
Di positivo abbiamo un 3D valorizzato, un'ottima fotografia e uno splendido DiCaprio, che riesce a dare a Gatsby il carisma necessario nonostante la scrittura lacunosa. Per il resto non ci siamo, a partire dalla trama pretestuosa sino ai primi piani su Maguire.
Terribile il taglio shakespeariano della narrazione.

Voto: 4,5
visto anche io. preso a se sarebbe anche una buona storia d'amore con un protagonist carismatico, sopra la media delle solite storielle sentimentali.
peccat che se si fa il paragone con il romanzo di Fitzgerald lo scontro è impietoso, in questo film non traspare minimamente il vero messaggio del libro, non ci mostra la società americana dell'epoca, e non fa parallelismi con il grande sogno americano (infranto).
insomma, non malissimo, ma decisamente troppo poco visto da cosa è stato tratto.
VOTO:5,5

Ah e le musiche, per quanto belle (love is blindess di jack white è una delle mie song preferite da tempo immemore) sonano completamente con la messa in scena, penso il regista volesse provare a fare quello che la coppola fece con marie antoniette, ma il risultato non è decisamente lo stesso.

Archer

Messaggio da Archer »

MotorCity ha scritto:
visto anche io. preso a se sarebbe anche una buona storia d'amore con un protagonist carismatico, sopra la media delle solite storielle sentimentali.
peccat che se si fa il paragone con il romanzo di Fitzgerald lo scontro è impietoso, in questo film non traspare minimamente il vero messaggio del libro, non ci mostra la società americana dell'epoca, e non fa parallelismi con il grande sogno americano (infranto).
insomma, non malissimo, ma decisamente troppo poco visto da cosa è stato tratto.
VOTO:5,5

Ah e le musiche, per quanto belle (love is blindess di jack white è una delle mie song preferite da tempo immemore) sonano completamente con la messa in scena, penso il regista volesse provare a fare quello che la coppola fece con marie antoniette, ma il risultato non è decisamente lo stesso.
Nessuna delle trasposizioni cinematografiche riesce davvero a rendere onore al romanzo (quello del '29 mi manca), e appunto mi chiedo a che pro fare L'Ennesimo remake a fronte di risultati così miseri.
Concordo sulle considerazioni del messaggio, è spazzatura luccicante, della stessa pasta del Gatsby di Clayton.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Più monnezza di qunato pensassi, e già pensavo male.
Quella irrefrenabile voglia di coso di far ballare tutti, poi non dico la fedeltà al romanzo al 100% ma almeno le cose base, cosa c'è di così brutto nel finale del romanzo dico io.

Archer

Messaggio da Archer »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Più monnezza di qunato pensassi, e già pensavo male.
Quella irrefrenabile voglia di coso di far ballare tutti, poi non dico la fedeltà al romanzo al 100% ma almeno le cose base, cosa c'è di così brutto nel finale del romanzo dico io.
Ma vogliamo parlare poi dei festini con la musica elettronica? Nei fottuti anni '20?
Eh ma il jazz fa schifo, al pubblico non piace. :intelligente:

Che imbarazzo che ho provato in sala.

Certo che ultimamente ho un gran culo, Oblivion, Effetti Collaterali, Gatsby...

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Trafalgar Law ha scritto:
ho visto un pò di filmati online e devo dire anche io Mah, in alcuni si vede vegeta ssj 3 e Goku a quanto pare raggiunge un altro livello di super sayan quello god, credo che con questi nuovi film Toriyama stia distruggendo il legame tra lo Z e lo GT, anche se non è scrito da lui GT....
Che poi ho letto che a quanto pare vuole fare altri film sempre legati a questo film

Anch'io ho visto solo qualche filmato e sono curioso di vederlo questo Battle of Gods, anche se bisognerà aspettare qualche mese che esca per l'home video in Giappone per poterlo vedere, non credo che uscirà mai al cinema qua. Da grande appassionato di Dragon Ball mi fa piacere che ogni tanto esca ancora qualcosa di nuovo, anche se allo stesso tempo mi spiace un pò che venga annullata la continuity del GT, che a differenza di tanti io ho amato molto, soprattutto nel finale.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Rivisto per la millesima volta tre uomini e una gamba.
Qual'è la opinione diffusa?

abc
Has thanked: 243 times
Been thanked: 207 times

Messaggio da abc »

Jolly ha scritto:Rivisto per la millesima volta tre uomini e una gamba.

per me è il migliore del trio

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Forse il più ''autentico'' dei primi tre Film del Trio. Il migliore,indubbiamente.

TJ

Messaggio da TJ »

Il migliore film che abbiano mai fatto, a mani bassissime.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Immagine

Riporto qui quello che ho scritto nel topic dedicato al film.
Backbone Crusher ha scritto:Finalmente, visto ieri sera...
Spoiler:
...e più che remake, mi verrebbe da chiamarlo "film liberamente ispirato" ad Evil Dead.
I richiami alla trilogia originale si sprecano: la fisionomia della casa praticamente identica, la motosega, la botola, il capanno degli attrezzi, l'immagine malvagia riflessa nello specchio, la mano tagliata, il ciondolo (anche impostato a mò di teschio nella parte finale), il vestito rosso di Mia che richiama quello di Sheila ne L'armata delle tenebre, perfino l'inquadratura utilizzata per mostrare il fratello di Mia che mette le catene sopra la botola e ne sto dimenticando a pacchi. Nonostante il gran numero di omaggi, non sono stati per nulla fastidiosi o forzati.
Ma quello che mi ha colpito di più in positivo sono gli effetti speciali. Computer grafica ridotta al minimo (ho contato giusto un paio di occasioni) e tanti effetti grezzi, naturali, più "terra terra" che mi hanno fatto apprezzare ancora di più il film.
Leggermente più costruito rispetto all'originale, scelta giusta a mio avviso quella di distanziarsi per quanto riguarda la premessa della storia e i personaggi stessi.
Gore e splatter a non finire la fanno da padroni, non discostandosi molto dai canoni di un determinato tipo di horror (d'altronde, questo era l'obiettivo).
In definitiva: mi è piaciuto, così come credo sarà piaciuto a qualsiasi accanito fan della saga originale.
E il faccione di Campbell che, dopo i titoli di coda, esclama "Groovy" è stato un tocco di classe su un film molto piacevole e, per certi versi, sorprendente.
Ultima nota: non fosse per le teste di cazzo fotoniche che abitano le sale cinematografiche italiane, che ridono in continuazione, fanno commenti ironici e si atteggiano nel tentativo di fare i simpatici, rompendo di conseguenza i coglioni a chi il film se lo vuole vedere in santa pace, me lo sarei goduto ancora di più.

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

D'accordo con Backbone. Se non sbaglio un altro omaggio è l'auto marrone vecchia e abbandonata su cui si siede Mia, presente anche nell'originale. Stesso modello.
E comunque sì, per guardare questo film è necessario vedersi la trilogia originale.
E mi azzardo a dire che oggettivamente è un buon film horror.

Ivas

Messaggio da Ivas »

A Prova di Morte

Planet Terror

Come si fa a non amare questi film ?

ps il secondo meglio del primo

Mr. Kenderson

Messaggio da Mr. Kenderson »

Archer ha scritto:Ma vogliamo parlare poi dei festini con la musica elettronica? Nei fottuti anni '20?
Eh ma il jazz fa schifo, al pubblico non piace. :intelligente:

Che imbarazzo che ho provato in sala.

Certo che ultimamente ho un gran culo, Oblivion, Effetti Collaterali, Gatsby...
Visto mercoledì sera, che pippone immenso...

manud(x)20
Città: roma

Messaggio da manud(x)20 »

Planet Terror meglio di Death Proof?

Ma anche no.

p.s.:senza nulla togliere alla pellicola di Rodriguez, si capisca.

Bloccato