Ruggero Deodato

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
Mark Vincent
Città: Milano

Ruggero Deodato

Messaggio da Mark Vincent »

Cosa ne pensate delle opere del geniale regista di Cannibal Holocaust?
:ave:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Ruggero Deodato

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Dipende.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

film consigliatomi da un amico e in effetti l'ho trovato parecchio shokkante per il periodo

l'antesignano dello stile mockumentary

sostanzialmente positivo cmq

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

A mio parere Cannibal Holocaust è uno dei migliori film horror di sempre, e questo nonostante ci sia Luca Barbareschi nel cast :P . A parte che il livello del cinema horror italiano di quel periodo era fenomenale, pensare come sia praticamente sparito questo tipo di cinema in italia e che tipo di film facciamo adesso fa abbastanza tristezza.

JoMo
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da JoMo »

Visto troppo poco per poter farmene un'idea concreta;ho comunque adorato La casa sperduta nel parco e ovviamente C.H.

Asmodeo
Città: palermo

Messaggio da Asmodeo »

Visto CH ed è stato shockante per quei tempi ed anche per questi.
Se non erro vidi un'intervista al regista in cui diceva che in Italia il film ebbe molto poco successo (anche e sopratutto a causa della censura).
A distanza di molti anni, con The Blair Witch Project, ci fu una rivalutazione del film avendo entrambi lo stile mockumentary, e da lì in Inghilterra ci fu il boom di Cannibal Holocaust.
Ci han messo un po' ma il film ha trovato il suo posto nella "parte alta" della cinematografia horror.

Rispondi