Cena 4 Ever ha scritto:Molti hanno finito per schifare il tiki taka del barcelona. Io invece ne sono estasiato e potrei guardarli per ore e ore, tu invece?
Dipende dalla partita.
Un tiki taka spettacolare e produttivo di azioni da gol mi aggrada, un tiki taka fine a se stesso e sterile (perchè al Barcellona non si tira in porta, o si entra in porta con la palla al piede o niente) mi fa addormentare.
In Cattedra-RIJA.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Re: In Cattedra-Der"Vecchiodimmerda"Jagermaister.
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Se fossi al posto di Marotta quale acquisti faresti (anche quali cessioni) in questo mercato per colmare il gap con le altre squadre europee??
- Der Metzgermeister
Rated Tiger S.star ha scritto:vecchiaccio:
che pensi di galliani? e del berlusca?
Calcisticamente credo rappresentino un pezzo di storia del nostro pallone (italiano, non solo milanista).
Galliani è un navigato volpone, spesso vera arma in più del Milan con il suo saper stringere le amicizie giuste per motivi di calciomercato in primis (Raiola, Bronzetti, Perez, la buon'anima-buona non poi tanto in realtà-di Jesus Gil giusto per fare qualche nome) ma anche nel creare il gruppo che protegge spesso chi vi è all'interno, in più sa vendere il prodotto ed il marchio Milan come nessuno in Italia e pochi nel mondo e sa svare l'opinione pubblica con minchiate tipo la classifica degli ultimi 5 anni pur
Unitamente al "siamo il club più titolato al mondo" tirato fuori ogni volta qualcuno provi a criticare il Milan
Queste cose mi divertono ma nn le tollero proprio
Deve spesso coprire le cavolate che spara Berlusconi però e questo è un lavro abbastanza stressante
Berlusconi calcisticamente ha avuto delle intuizioni epocali (Sacchi e Capello in primis) ma anche nel calcio non ha che riversato il suo patologico e smisurato ego interferendo spesso nel lavoro degli allenatori e impuntandosi a prendere giocatori che magari non servivano più di tanto al Milan solo perchè piacevano a lui o erano colpi mediaticamente importanti (partendo da Rivaldo e Dinho).
E come se non bastasse, si è sentito anche in dovere di farci sapere che è anche un abile ct della nazionale (nella attispecie, con le sue dichiarazioni post Italia-Francia di Euro 2000)
Per il resto, competenza calcistica ne ha di sicuro ma ormai anche lui fa parte di un calcio italiano moribondo, quello in cui i nostri miliardari erano i presidenti più facoltosi del globo e facevano il bello ed il cattivo tempo.
capello o sacchi?
Capello, ma non per motivi "di gioco" quanto più per "carattere ed attitudine vincente".
van basten o sheva?
Van Basten.
chi vedresti bene in panca del milan il prossimo anno?
anDonio GonDe![]()
![]()
A parte le cavolate, intendi dire "nei miei desideri chi vorrei come allenatore del Milan" oppure "realisticamente ch vorresti l'anno prossimo sulla panchina del Milan"?
Nel secondo caso ho risposto in una domanda precedente, se le alternative sono Inzaghi, Donadoni e Seedorf mi tengo Allegri, nel primo ci arebbero tanti nomi ma quello che in assoluto avrei più piacere nel vedere al Milan è Hiddink.
Lo stimo da parecchi anni...in alternativa non mi spiacerebbe quel vecchio razzista di Aragones, soprattutto nel vedere la sua reazione nello scoprire che praticamente allena una nazionale africana (Stando ai colori cutanei di gran parte dei calciatori in rosa).
- Der Metzgermeister
alfredo93 ha scritto:Se fossi al posto di Marotta quale acquisti faresti (anche quali cessioni) in questo mercato per colmare il gap con le altre squadre europee??
Il gap non lo colmi a breve secondo me ma non per colpe di Marotta quanto per le disponibilità economiche che in Italia mancano.
Ad ogni modo, come priorità cercherei almeno 4 calciatori: un centrale di affidamento e rendimento sicuro, un regista con cui far riafiatare Pirlo, un esterno capace di mettere continui riforniomenti in area e, dando per scontato che Llorente renda bene, una seconda punta che possa interagire con lo spagnolo.
I nomi di questi eventuali calciatori al momento non saprei indicarli o meglio, calciatori "in budget" per non sparare nomi di campionisimi che in Italia credo difficilmente vedremmo.
- Der Metzgermeister
Mystogan ha scritto:Cosa ne pensi del giornalismo (in particolare sportivo e calcistico) moderno?
Mi limito allo sportivo (dal momento che in generale è un pò difficie parlarne, dal momento che, come in ogni ambito, c'è chi fa bene e chi fa male il proprio lavoro e si dovrebbe andare a fare un numero di circostanziazioni troppo elevato.
Attenendomi alla realtà italiana dico che il giornalismo calcistico è in fase calante da tanti, troppi anni, in primis perchè si da troppa più rilevanza alle chiacchiere rispetto alle partite, chiacchiere spesso volte ad esacerbare gli animi, a far polemica, a cercare gossip e scandali manco osi trattasse di Novella 2000 ed amenità simili, il tutto per una ricerca di ascolti per programmi dove a farla da padrone sopno le chiacchiere spesso vuote e atte solo a creare polemica con scene degne di un mercato.
Per quanto riguarda la carta stampata se possibile siamo pure messi peggio, con trovate buone solo ad abbindolare qualche credulone il tutto per vendere qualche copia in più.
Indubbiamente l'era internet, unita alla crisi, ha diminuito il consumo di giornali per cui "qualcosa se la devono pr inventare" ma questi livelli di stronzate non credo facciano viendere chissà quante copie.
Qualitativamente gene per me meritevole c'è ma è purtroppo nascosta dai tanti mediocri che spuntano come funghi.
Se si parla di "calcio malato" in Itlaia, d'altra parte, buona dose di responsabilità è proprio dei giornalisti.
Per quanto riguarda il giornalismo sportivo in geerale, per fortuna il discorso cambia proprio perchè, essendo sostanzialmente gli altri sport considerati "minori", non c'è la corsa dispeata agli ascolti o alle copie vendute per cui i "pescivendoli del mercato" & co. (con rispetto per la categoria dei pescivenoli ovviamente) non ci mettono becco e chi riesce a fare seriamente il proprio lavoro riesce spesso a svolgerlo nel miglior modo possibile.
Per i nomi ho dimenticato di scrivere che volevo venissero fatti quelli più realistici diciamo, non Messi Ronaldo Falcao e Cavani. Grazie per la rispostaDer Metzgermeister ha scritto:

- Rated Tiger S.star
- Has thanked: 51 times
- Been thanked: 71 times
der, cosa ne pensi di calciopoli? che idea ti sei fatto in questi anni?
che squadra odi sportivamente?
hai mai giocato a calcio?
ingoi o sputi?
ingoi o sputi?

- Der Metzgermeister
alfredo93 ha scritto: Per i nomi ho dimenticato di scrivere che volevo venissero fatti quelli più realistici diciamo, non Messi Ronaldo Falcao e Cavani. Grazie per la risposta
Figurati, ad ogni modo, ci provo (A dare i nomi intendo):
Sanchez del Barcellona come punta esterna.
Toprak del Bayer Leverkusen come difensore centrale.
Amalfitano del Marsiglia come centrocampista.
Nani del Manchester United come esterno di centrocampo.
- Der Metzgermeister
Rated Tiger S.star ha scritto:der, cosa ne pensi di calciopoli? che idea ti sei fatto in questi anni?
Un malcostume praticato da tanti per il quale hanno pagato in pochi.
Che idea mi sono fatto? Che le cose potevano ed andavan affrontate in modo decisamente diverso, soprattutto per quanto riguarda la normativa della responsabilità oggettiva (ero pro Juve in A, all'epoca).
Ma purtroppo la legge è legge, anche quando è applicata in modo sommario ed iniquo.
Bella domanda.
Ho "odiato" e tutt'ora "odio" il Verona ma non per motivi prettamente calcistici quanto per il razzismo assai diffuso tra i suoi tifosi (maggire rispetto ad altre tifoserie ugualmente razziste).
Per motivi non calcistici "odio" ugualmente tutte quelle squadre con uno soccolo duro di tifoseria eccessivamente schierato politicamente, il Livorno su tutti.
Certo. Ero bravo (per quanto bravo possa essere un amatore, mnco dilettante) negli anticipi e nelle zuccate (credo di aver spaccato almeno una decina di teste avversarie con tanto di vistosi cerottoni
).
ingoi o sputi?
Indovina![]()
Compare Matteeeeeeeeeeeeee
cosa hai pensato dei fischi nel giorno del ritiro di Maldini? Giusti? Sbagliati?
Cosa ne pensi di Mattia De Sciglio?
Quale champions hai vissuto di più sulla pelle e più emozionante? La cavalcata del 2003 oppure la rivalsa del 2007?
Se fossi un allenatore preferiresti essere più un esteta oppure un pragmatico del calcio? Why?
Dimmi la tua top11 della SerieA.
Grazie
Forza Milan stasera!

cosa hai pensato dei fischi nel giorno del ritiro di Maldini? Giusti? Sbagliati?
Quale champions hai vissuto di più sulla pelle e più emozionante? La cavalcata del 2003 oppure la rivalsa del 2007?
Se fossi un allenatore preferiresti essere più un esteta oppure un pragmatico del calcio? Why?
Grazie

Forza Milan stasera!
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Un parere su Ricky Alvarez, Aronica, il Bari.
Camporese son due anni che è sparito, come mai?
Un parere su Abel Hernandez
L'inter può ritornare in vita?
Questa è difficile...argomento a piacere.
Camporese son due anni che è sparito, come mai?
Un parere su Abel Hernandez
L'inter può ritornare in vita?
Questa è difficile...argomento a piacere.
- Der Metzgermeister
taker85 ha scritto:Compare Matteeeeeeeeeeeeee![]()
Frutto di una situazione presente in molte società, ossia, la "mafia" che alcune tifoserie organizzate operano verso la società, in cui si pretendono per esempio biglietti, pena iniziative violente che poi ricadono sul club.
Maldini ha sempre preso le distanze da queste frange di tifo (a differenza di altri capitani che invece sono visti come "uomini simbolo" dai tifosi e che spesso parlano con loro e li appoggiano) criticandoli spesso e questi tifosi lo hanno sempre contestato (infatti il giorno del suo addio al calcio in tanti inneggiavano a Baresi dicendo che il loro vero capitano era sempre e solo lui), inoltre è sempre sembrato un calciatore molto "signorile", poco appariscente e poco "caliente" e per questo in tanti lo accusavano di avere "la puzza sotto al naso" mentre in realtà è semplicemente il suo carattere, riservato, di poche parole e decisamente schivo.
Ovviamente quei fischi furono a mio avviso una bestemmia verso il calciatore italiano probabilmente più forte, nel complesso, degli ultimi 20 anni, con una carriera leggendaria e che tanti invidiavano al Milan.
Mi sono profondamente vergognato nel condividere il tifo con quella gentaglia, quel giorno.
Il papabile futuro capitano della squadra, sulle orme proprio del grande Paolo.
Non intendo dire che avrà una carriera come quella di Maldini o che sarà forte quanto lui dal momento che al momento è prestissimo per parlarne, ma già il fatto che in un anno sia passato dalle nazionali minori alla maggiore fa ben sperare.
E' molto duttile e si adatta su entrambe le fasce (Ed in questo ricorda proprio Maldini) per quanto abbia ampi margini di miglioramento, soprattutto in fase difensiva (deve essere più pulito negli interventi per non causare spesso falli).
Ma sa crossare e può solo migliorare da questo punto di vista, per me la vera rivelazione giovane del campionato, più di El Sharaawy.
Tra queste 2 quella del 2007, perchè nel 2003 il Milan aveva uno squadrone e,partita al cardiopalma contro l'Ajax a parte, avevo la sensazione, prima di ogni partita, che alla fine l'avremmo sempre spuntata.
La finale di Atene invece vedeva un Milan ormai alla fine di un ciclo, con parecchi punti di distanza in campionato dall'Inter campione d'Italia e soprattutto con lo spauracchio Liverpool da affrontare, quella vittoria fu decisamente più liberatoria per me (anche per il senso di rivincita di cui hai parlato).
Una fusione delle 2 ovviamente
Se devo scegliere tra le 2 credo che andrei sul pragmatismo (se assicura più risultati rispetto all'estetismo ovviamente).
Della serie: meglio vincere le partite per 1-0 che perderle 4-5
Se invece parliamo di parità di risultati, allora l'estetismo ha un fascino che ovviamente il pragmatismo non ha.
Marchetti - Lichtsteiner,Barzagli,Chiellini - Hamsik,B.Valero,Vidal,Pirlo - Di Natale,Cavani,Lamela
Grazie![]()
Forza Milan stasera!
Speriamo bene![]()
- Der Metzgermeister
Rocks ha scritto:Voglio una risposta sincera.
Secondo te il Napoli se dovesse vendere Cavani e se dovesse rimanere Mazzarri allenatore, come se la caverebbe?
Dipende dal resto del mercato che farà in primis.
Con un mercato oculato che miri soprattutto a migliorare la difesa e a dare "piedi buoni" a centrocampo (con un attaccante non dico da 25 gol a campionato come Cavani ma almeno da 15-20) credo che potrebbe restare nelle zone alte della classifica.