[A.C. Fiorentina's Topic]

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mario A. Santana

Re: [A.C. Fiorentina's Topic]

Messaggio da Mario A. Santana »

Andata finale Coppa Italia Primavera: Fiorentina-Roma allo stadio Franchi

Complimenti Fiorentina! E stavolta lo diciamo super convinti. Il perchè è subito spiegato: secondo indiscrezioni raccolte da fiorentina.it, il club viola ha infatti deciso di far giocare la finale di andata della coppa Italia Primavera contro la Roma allo stadio Artemio Franchi.
La cosa era stata chiesta e "sponsorizzata" anche da tanti nostri utenti e le loro richieste sono state eaudite. La partita contro la Roma del 16 marzo (ritorno il 30 marzo a Roma)sarà quindi giocata nello stadio "dei grandi". Per un discorso legato a motivi di SIAE, la società viola dovrà stampare il biglietto per il match e quindi la parttia non potrà essere organizzata ad ingresso gratuito,ma per gli abbonati sarà previsto un prezzoi simbolico (nell'ordine dei 50 centesimi/un euro). Per i non abbonati, dovrebbero essere comunque previsti dei prezzi più che abbordabili. La Fiorentina, infine, sta lavorando con la Lega sull'orario della partita:l'obiettivo è avere un Franchi tutto viola che dia la spinta giusta ai ragazzi di Renato Buso. Complimenti Fiorentina!

Che spettacolo :LOL2: Io vado a vedere questa finale tanto la prima squadra fa cacare sangue :med:

Mario A. Santana

Report medico: trauma al ginocchio per Kroldrup, stop di un mese

L’ACF Fiorentina comunica che, nel corso dell’allenamento odierno, Per Kroldrup ha subìto un trauma distorsivo al ginocchio. Gli accertamenti diagnostici e la visita ortopedica già eseguita hanno evidenziato una lesione della capsula posteriore del ginocchio.

Il calciatore osserverà un periodo di riposo di 10 giorni mentre la prognosi per la ripresa dell’attività fisica è di un mese circa.

violachannel.tv

Continua la sfiga anche questo inizio anno :bleah: :storm:

Mario A. Santana

Ufficiale: PRIMAVERA, La finale di C.Italia al Franchi

La Finale di andata della Coppa Italia Primavera, tra Fiorentina e Roma, si giocherà allo stadio Artemio Franchi mercoledì 16 marzo 2011. L’orario della gara sarà definito in accordo con la Lega SerieA. Nelle pagine di 'FuturoViola' la rivista ufficiale del Settore Giovanile, da oggi in distribuzione, le foto delle gare che hanno portato i viola in finale e una pagina speciale dedicata all'evento.

violachannel.it

Molto bella questa iniziativa :yeah:

thelionking

Messaggio da thelionking »

[quote="Mario A. Santana"]Andata finale Coppa Italia Primavera: Fiorentina-Roma allo stadio Franchi

Notando i molti messaggi di adesione nei vari siti e radio fiorentine mi sbilancio dicendo che Firenze non tradisce mai e aiuta sempre chi dimostra di tenere a cuore questa squadra.
Sbilanciandomi nelle cifre gia' uscite si prevede non meno di 35 mila persone per una finale di minorenni.
Una roba piu' da Lech Poznan che da stile italico e mi attira molto questa combinazione.

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

thelionking ha scritto:

fantastica sta cosa! tanto si va a berciare per quei morti viventi della prima squadra un vedo xè non andare a tifare per loro che so in finale, sicuramente si perderà ma almeno gli si crea un clima da inferno dantesco a quegli altri merdosi! Per quanto rigurda Kroldruppe poco male..anzi meglio, così gioca titolare il fenomeno di Camporese! Tra l'altro ho scoperto che era lui i' capitano della formazione allievi che è l'unica che ha rivinto lo scudetto dopo anni e anni..

Immagine

forse ci vorranno secoli per vederla indossare da quelli della prima squadra ma lo scudetto sulla maglia è sempre spettacolare

Mario A. Santana

Antognoni: "Io, bandiera viola per sempre. La fedeltà conta più dei trofei"

«Puoi anche vincere due scudetti e due coppe dei campioni ma poi che cosa ti rimane? Il tuo nome sugli almanacchi... Meglio essere ricordato come uno che non ha mai tradito Firenze e la Fiorentina. Sono convinto che l’affetto della gente sia più importante delle vittorie che non ho ottenuto».
Oggi che ha quasi 57 anni Giancarlo Antognoni fa l’accompagnatore delle nazionali giovanili e ha un ufficio a Coverciano. Alle sue spalle c’è una foto che lo ritrae nel pieno del suo fulgore calcistico. «Sono stato un calciatore dotato. Molto dotato. Diciamo un Rivera che correva».

Rivera. Una citazione a caso?
«Era il mio idolo. Io sono nato milanista. A Perugia mio papà gestiva un bar che era anche la sede di un Milan Club. Avevo 9 anni e la prima partita di serie A che ho visto è stata un Bologna Milan. Vinsero i rossoneri per 2-1. Da ragazzino sognavo di giocare nel Milan».

E invece.
«Invece a 15 anni mi ritrovai con la mia valigetta ad Asti. Mi aveva acquistato il Torino ma con il Toro giocai soltanto un’amichevole un giovedì. Allenatore era quel sardo che portava il colbacco...» .

Gustavo Giagnoni.
«Si, Giagnoni... Poi mi volle la Fiorentina e Liedholm mi fece esordire nel ’ 72. A Firenze ho giocato fino all’ 87».

Un’eternità.
«Pensi che a Firenze ho avuto come allenatore anche el paròn Rocco. Grande simpatia, ci faceva ridere con le sue battute. Veniva dal Milan, si vedeva che era un uomo esperto».

Lei è stato allenato pure da Aldo Agroppi, uno che aveva la lingua tagliente.
«Era un tipo particolare, un po’ naif. Non sopportava l’orecchino di Baggio. Figuriamoci oggi con tutti quei tatuaggi in circolazione».

Con la Fiorentina sfioraste pure uno scudetto.
«Era l’ 81-’ 82 e quel campionato perduto grida ancora vendetta. Arrivammo a un punto dalla Juve: all’ultima giornata a Cagliari ci annullarono un gol regolare di Graziani mentre la Juve vinse a Catanzaro con un rigore, che c’era... Forse non doveva finire con uno spareggio perché c’era il Mondiale che incombeva e in Nazionale eravamo in cinque della Fiorentina e in sette-otto della Juve».

È mai stato vicino a un altro club?
«Un paio di volte. Nel ’ 78, dopo il Mondiale in Argentina, fui chiamato dal presidente Melloni. Mi disse che mi voleva la Juve. Però non se ne fece niente per paura della reazione dei tifosi e perchè volevo restare a Firenze».

Lei nella Fiorentina ha rivestito anche cariche dirigenziali.
«Dal 1990 al 2001 ho fatto un po’ di tutto. Osservatore, team manager e direttore generale. Il fiore all’occhiello della mia gestione resta comunque Rui Costa. Lo acquistammo per 7 milioni di dollari dal Benfica» .

E come finì il suo rapporto con il club della sua vita?
«Ero molto legato a Fatih Terim e quando apparve chiaro che lui sarebbe andato ad allenare il Milan dissi a Vittorio Cecchi Gori: se va via Terim vado via anch’io. Sa cosa mi rispose Cecchi Gori?» .

Dica.
«Mi rispose: prego...» .

Torniamo ai tempi in cui lei giocava: che calcio era quello di trent’anni fa?
«Un po’ più romantico. Si viveva bene in quegli anni, non c’era la confusione che c’è oggi. La domenica si girava in bici. In definitiva era un calcio più familiare» .

Chi era il boss del mercato ai suoi tempi?
«Il ras era Allodi, un signore. Gli ho visto regalare centomila lire a un bambino che gli aveva chiesto l’autografo. Centomila lire negli anni Ottanta erano soldi».

Che cosa le è rimasto dei due gravi incidenti di gioco che le sono capitati? Frattura del cranio nello scontro con il portiere genoano Martina e di una gamba dopo un intervento del sampdoriano Pellegrini?
«Ho sempre creduto nella buona fede dei miei avversari. Comunque in entrambi i casi è stata dura. Forse se avessi avuto i parastinchi avrei salvato almeno la gamba».

Qual è stata la più grande delusione della sua vita calcistica?
«A parte quella partita di Cagliari che ci costò lo scudetto, la finale del Mundial spagnolo che non mi fu possibile giocare per squalifica. Quella volta mi girarono parecchio le scatole. Vidi Italia-Germania dalla tribuna stampa».

Può spiegarci come mai una bandiera viola come lei non sventola nella Fiorentina di oggi?
«Me la fanno tutti questa domanda ma non so rispondere. Il mio rimpianto è quello di non avere avuto la possibilità di incontrare Della Valle. Gli ho chiesto soltanto un colloquio, mica gli ho chiesto di assumermi. Ho il sospetto che qualcuno gli abbia parlato male di me».

Fonte: "Corriere della Sera"

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Immagine

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Rui Costa 10
Città: Firenze

Messaggio da Rui Costa 10 »

Montolivo, la Viola spinge per l'estero

I Della Valle non si arrende­ranno troppo presto, proveranno fino alla fine a trattenere il loro capitano, provan­do a bypassare pure i procuratori del gio­catore, contando sul rapporto diretto esi­stente fra Montolivo e Andrea Della Valle, magari fino a minacciare di imporgli il ri­spetto del contratto che scade nel 2012, ma sanno benissimo che si sta per...scatenare l’inferno e se le cose andranno male tente­ranno almeno di gestirlo e di scegliersi il girone. Peraltro non ci sono solo Juve e In­ter, sono pronti a partecipare all’asta an­che il Bayern Monaco e pure il Milan. Giu­sto un poker infernale.

COME CON TONI - D’altra parte i Della Valle non sono nuovi a vicende simili, e se sa­ranno costretti a mollare Riccardo almeno vorrebbero indirizzarlo fuori dal campio­nato italiano. Insomma, se Montolivo deve proprio lasciare la maglia viola, allora che vada all’estero. Ed ecco una candidatura che non dispiacerebbe, quella del Bayern. Andò così anche per Luca Toni che era già stato promesso all’Inter (cinquanta milio­ni di euro con un contratto redatto e con le firme pronte) quando scoppiò Calciopoli e Diego Della Valle, in attesa di una forte penalizzazione, decise di trattenere il suo bomber per attutire gli effetti negativi e per rispetto ai tifosi. Toni accettò obtorto collo. Salvato per un anno il centravanti e i suoi gol, l’anno seguente i Della Valle portarono Toni, come gli era stato promes­so, a una grande e scelsero il Bayern pur sapendo di dover fare ai tedeschi, che si erano già affacciati l’estate prima, un su­per sconto. E così Toni andò al Bayern per poco più di dieci milioni di euro. Ma alme­no il contraccolpo fu meno duro e potreb­be essere scelta, di nuovo, questa strada. Il Bayern è pronto, conosce bene il gioca­tore che ha affrontato in Champions e ne è rimasto colpito, inoltre Riccardo ha la madre tedesca e conosce benissimo la lin­gua. Insomma, una facilitazione non tra­scurabile. E poi Montolivo non sarebbe di­spiaciuto di questa eventualità. Da tener presente che esiste però un problema, al Bayern ancora una volta vorrebbero sfrut­tare la posizione di vantaggio per spende­re meno possibile.

DIAVOLO E INFERNO- E se sarà una battaglia infernale pochi club hanno una sintonia con il diavolo come ha per natura stessa il Milan. All’asta per Montolivo stanno con­correndo pure i rossoneri. Apparenteme­no partendo da dietro ma avendo in mano un’arma importante, che al momento del contatto potrebbe diventare decisiva. Montolivo piace moltissimo ad Allegri che da tempo ha lavorato per portare a Mila­no un altro giocatore che conosce benissi­mo: Lazzari. Avendo il cagliaritano nel mi­rino, ecco che Galliani potrebbe dare ai viola un giocatore utile in vista della costruzione del proprio futuro. Infatti i Del­la Valle laddove dovessero restare senza più carte giocabili, se fossero costretti a mollare la presa su Montolivo si trovereb­bero davanti alla necessità di ricoprire il posto vuoto con l’acquisto di un giocatore forte, anzi fortissimo. Ed è esattamente a questo punto che i rossoneri potrebbero utilizzare la loro carta aggiuntiva, proprio Lazzari. Si tratta di un giocatore che è sempre piaciuto alla Fiorentina, che i Del­la Valle (nel periodo in cui c’era Fabrizio Lucchesi come direttore generale) aveva­no di fatto già messo nel mirino. Allora il dg aveva preso dall’Atalanta Pazzini e op­zionato fino al maggio 2005 Montolivo, ot­tenendo anche la promessa di avere una strada privilegiata qualora la Fiorentina avesse deciso di prendere pure Lazzari. La realtà è che l’opzione era stata fatta ca­dere e quindi Corvino aveva dovuto, di fat­to, ricomprarsi Montolivo mentre per Laz­zari i viola non chiesero l’accesso alla stra­da privilegiata. Ma adesso tutto potrebbe tornare di grande attualità. Una cosa è certa: Lazzari ha proprio le qualità per rientrare nel progetto futuro del club vio­la. E’ un centrocampista reputato perfetto per un centrocampo a tre che già ha D’Agostino e Donadel (centralissimi e con vocazione alla regia arretrata) e Behrami. Insomma il Milan ha una bella carta di scambio, come la Juve con Sissoko, altri­menti i viola punteranno ovviamente ai soldi per un investimento importante.

Alessandro Rialti - Corriere dello Sport-Stadio

Kane1986

Messaggio da Kane1986 »

Nsomma il solito discorso di Toni, o rinnova quest'anno o lo cedano all'estero come usa la politica dei braccini

thelionking

Vedere una notizia di Montolivia vicino ad una notizia del grande Antognoni e' una bestemmia.
Montolivo se non vuole rimanere a fare il senza palle da noi e' ben lieta notizia e puo' andare dove pare a lui,meglio se a farsi fottere.

thelionking

Kane1986 ha scritto:Nsomma il solito discorso di Toni, o rinnova quest'anno o lo cedano all'estero come usa la politica dei braccini
Mi stupisco che Montolivia abbia mercato. E' la conferma della mediocrita' attuale del calcio italico.

Mario A. Santana

Immagine

Jovetic su Facebook;

Buon Giorno a Tutti,pronto per allenamento...volere ringraziare tutti amici e tifosi di facebook per affetto e forza che voi dare me..io ricambiare voi in campo :) Grazie...

STEVAN TI ASPETTIAMO

Rui Costa 10

come vedete questa fiorentina nel futuro?
Frey
De Silvestri - Gamberini - Camporese - Ziegler
Behrami - D'Agostino - Lazzari
Funes Mori - Gilardino - Jovetic

vi convince?

thelionking

Toglierei solo De Silvestri da quella formazione e rimarebbe l'incognita per il calcio europeo Funes Mori.

Rui Costa 10

thelionking ha scritto:Toglierei solo De Silvestri da quella formazione e rimarebbe l'incognita per il calcio europeo Funes Mori.

ovviamente non ho contato delle riserve degne di questo nome

thelionking

Rui Costa 10 ha scritto:

ovviamente non ho contato delle riserve degne di questo nome
Io considero De Silvestri una riserva.

Rispondi