UOMO, E UNA EMERGENZA SOCIALE E CULTURALE DA SECOLI

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
MassiveMolecule

Re: UOMO, E UNA EMERGENZA SOCIALE E CULTURALE DA SECOLI

Messaggio da MassiveMolecule »

Commander Cool ha scritto:E se una donna ammazza un'altra donna è femminicidio oppure no?
Non è importante, si chiama raising awareness, cercate su Google. È come "herstory" al posto di "history".

Non è importante secondo Colo? 1984 l'avete letto? L'ipotesi di sapir whorf sapete cos'è?

Googlate anche quello. Io intanto ceno.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

MassiveMolecule ha scritto:
Non è importante, si chiama raising awareness, cercate su Google. È come "herstory" al posto di "history".

Non è importante secondo Colo? 1984 l'avete letto? L'ipotesi di sapir whorf sapete cos'è?

Googlate anche quello. Io intanto ceno.
Non ho bisogno di Gugolarlo esimio prof., comunuqe buona cena.

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

Commander Cool ha scritto:
Non ho bisogno di Gugolarlo esimio prof., comunuqe buona cena.
E' inutile che fai lo strafottente, hai fatto una domanda, essendo tirato di tempo ti ho dato una risposta rapida dandoti dei riferimenti da cercare ( di cui, nonostante il tuo sarcasmo, hai evidentemente bisogno, altrimenti non ti saresti posto la domanda).

Visti i fiumi di elettroni che verso su questo forum pensavo che una risposta di fretta ogni tanto fosse ammissibile.

Vabbé, lascia star.

thor of asgard

Messaggio da thor of asgard »

MassiveMolecule ha scritto:

Visti i fiumi di elettroni che verso su questo forum pensavo che una risposta di fretta ogni tanto fosse ammissibile.
Piccolo OT:

Da te non è ammesso. Ci hai abituato bene, ora ne paghi le conseguenze. :LOL:

A proposito, ho un paio di domande per te...esiste ancora un topic per fartele?

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

11 feb is back! ha scritto:domanda: siamo sicuri che l' usanza di creare termini ad hoc per ogni cosa? è utile intendo parlare di fmminicidio e non genericamente di omicidio? Non c' è il rischio di elevare determinate figure facendo crescere l' odio dei soggetti a rischio e che hanno risentimenti? Lo stesso discorso si può fare per gli omosessuali? Cioè, il dato di fatto non deve essere nudo e crudo, senza stabilire le cause o creare le differenze?

che ne pensate?
Tutto è possibile ma bisognerebbe essere davvero stupidi per sentir crescere l'odio in base ad un termine piuttosto che un altro.

Più che altro, possiamo dire che una terminologia categorizzante, e diversificante, identifica un pregiudizio diffuso.

come, ad esempio, l'idea, che condivido, di Cinzia: idea che si può riassumere con un perchè hai bisogno di creare le quote rosa se ci consideri "uguali"?.

11 feb is back!

Messaggio da 11 feb is back! »

Karran ha scritto: Tutto è possibile ma bisognerebbe essere davvero stupidi per sentir crescere l'odio in base ad un termine piuttosto che un altro.

Più che altro, possiamo dire che una terminologia categorizzante, e diversificante, identifica un pregiudizio diffuso.

come, ad esempio, l'idea, che condivido, di Cinzia: idea che si può riassumere con un perchè hai bisogno di creare le quote rosa se ci consideri "uguali"?.

infatti io mi riferisco a soggetti a rischio. Immagino che in un omicidia ci sia qualche cosa che non va. Oppure mi sbaglio e nella società italiana del 2000 da alcuni è visto come normale tanto che il gesto non implica squilibri?

le quote rosa sono una stupidata. Hanno evidenziato, per dire, che nel cdm Letta ci sono 7 donne. Ma chissenefrega, l' importante che ci sia gente capace, uomini o donne. Se sta a casa qualche uomo capace per far posto ad una donna per forza è una idiozia. Ovviamente vale anche a parti invertite.

Curry Man

Messaggio da Curry Man »

http://www.wakeupnews.eu/femminicidio-n ... -polemica/
:facepalm2:

CVD. Giusto per dimostrare come Cinzia abbia ragione su certi aspetti di ignoranza e capronaggine umana e mentalità da anni 50

Karran

Messaggio da Karran »

11 feb is back! ha scritto:

infatti io mi riferisco a soggetti a rischio. Immagino che in un omicidia ci sia qualche cosa che non va. Oppure mi sbaglio e nella società italiana del 2000 da alcuni è visto come normale tanto che il gesto non implica squilibri?
Ma l'omicidio, da che mondo è mondo, è una cosa "normale" e perfettamente connaturale agli istinti umani.
Può essere "inadatto" allo stato sociale, certo, ma non commettiamo l'errore di ritenerlo un atto alieno.

11 feb is back!

Karran ha scritto: Ma l'omicidio, da che mondo è mondo, è una cosa "normale" e perfettamente connaturale agli istinti umani.
Può essere "inadatto" allo stato sociale, certo, ma non commettiamo l'errore di ritenerlo un atto alieno.

pensavo fosse un atto correlato ad uno squilibrio mentale più o meno garve, almeno generalmente. Per questo chiedevo

Karran

Messaggio da Karran »

pensavo fosse un atto correlato ad uno squilibrio mentale più o meno garve, almeno generalmente. Per questo chiedevo
OGGI è correlato ad uno squilibrio.
Esattamente come molti aspetti della sfera istintuale e degli impulsi.

11 feb is back!

Karran ha scritto: OGGI è correlato ad uno squilibrio.
Esattamente come molti aspetti della sfera istintuale e degli impulsi.

dici OGGI perché sono state fate delle scoperte o perché dipende dal periodo storico? Nel senso, gli squilibri sono comunque n qualcosa di relativo? Per dire, facendo un esempio: mi avete detto che gli omosessuali sono normali in assoluto, poi la loro considerzione dipende da tempi e luoghi. La setssa cosa quindi mi pare di capire non sia valida dagli squilibri che invece sono una sorta di convenzione dettata dal conesto. Oppure non ho capito nulla del tuo post? In questo caso mea culpa.

Karran

Messaggio da Karran »

dici OGGI perché sono state fate delle scoperte o perché dipende dal periodo storico? Nel senso, gli squilibri sono comunque n qualcosa di relativo? Per dire, facendo un esempio: mi avete detto che gli omosessuali sono normali in assoluto, poi la loro considerzione dipende da tempi e luoghi. La setssa cosa quindi mi pare di capire non sia valida dagli squilibri che invece sono una sorta di convenzione dettata dal conesto. Oppure non ho capito nulla del tuo post? In questo caso mea culpa.
non è la bizzarria di ciò che pensi o fai a renderti "malato", quanto lo è, invece, l'impossibilità di vivere una vita socialmente, e personalmente, funzionale ascrivibile ad essa

Da questo concetto si può facilmente afferrare come lo squilibrio psichico non abbia un valore assoluto ma come esso, invece, sia direttamente collegato alla morale ed al costume della società ed a come e dove essa stabilisce i confini del "lecito".

SJGould
Città: Louisville

Messaggio da SJGould »

http://www.unodc.org/documents/data-and ... by_sex.xls

Si tratta quindi di una moda o in questi ultimi 5 anni è cambiato tutto?

Nreeko

Messaggio da Nreeko »

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... arati.html (soprattutto da minuto 3:30)

http://www.butta.org/?p=13500

Ora divoratemi pure ma mi sembra giusto sentire tutte le campane.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

Nreeko ha scritto:http://www.video.mediaset.it/video/iene ... arati.html (soprattutto da minuto 3:30)

http://www.butta.org/?p=13500

Ora divoratemi pure ma mi sembra giusto sentire tutte le campane.
:bravo: finalmente,la risposta è no,non esiste.esiste solo se la tv decide di farlo esistere

cosi come una volta esisteva il fenomeno sassi dal cavalcavia e ora l'acido in faccia..quando stufa non lo si pomperà piu

oggi ho visto studio aperto tanto per farmi un'idea e hanno dato QUATTRO notizie consecutive su violenze subite da donne.stanno spingendo al massimo in questo periodo

manco a dirlo poi tutte pestate dal compagno avanzo di galera,psicolabile o chissa che altro..sempre per la teoria "complimenti per la scelta"..poi si incazzano quando gli si dice che chi è causa del suo mal pianga se stesso

e sarebbero anche ora che la finissero con sta menata dei buu razzisti!han rotto il cazzo!se si sospende una partita per un buu razzista allora voglio l'interruzione per un "devi morire" a uno bianco infortunato a terra..ma a lui no ovviamente,perche è bianco e c'è abituato

Rispondi