Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
era semplicemente Sordi nell'interpretazione di Fra Cipolla da Frosolone con la sua Piuma fasulla
capito...dimmi un po', come ti sembro in questo stint?
ps: ci sono delle domande per te (mi pare sei espero di psicologia) nel topic sulle donne uccise. Non so se li hai persi o non avevi voglia o tempo di rispondere. Io comunque te lo dico per sicurezza, poi come vuoi.
11 feb is back! ha scritto:
capito...dimmi un po', come ti sembro in questo stint?
Cos'è? Fame di consensi?
Ancora devo capire come mi sembro io...
11 feb is back! ha scritto:ps: ci sono delle domande per te (mi pare sei espero di psicologia) nel topic sulle donne uccise. Non so se li hai persi o non avevi voglia o tempo di rispondere. Io comunque te lo dico per sicurezza, poi come vuoi.
Risposto.
Non l'avevo fatto prima perché la mia risposta era contenuta già nei vari post di Cinzia e mi sembrava una banale ripetizione di un concetto.
Karran ha scritto:
Cos'è? Fame di consensi?
Ancora devo capire come mi sembro io...
Risposto.
Non l'avevo fatto prima perché la mia risposta era contenuta già nei vari post di Cinzia e mi sembrava una banale ripetizione di un concetto.
1- no, è per fare un sorriso, visto che ad alcuni sembravo un mostro o un troll demente. Magari sono ocnsiderato ancora così però mi pare di fare il bravo...sai a quanti messaggi avrò i pm? dvrei scrivere a pirola per unì idea interessante per aprire un topic.
2-si ho visto e ti ringrazio. Ammetto colpevolmente che non ho letto tutti i post di questo topic.
Volevo fare un appunto.
Dire che Gesú non sia esistito perché la Sindone (e altre reliquie) é falsa é un po' approssimativo.
Comunque anche per me la sindrome é una taroccata.
Ps. Ma sbaglio o ci sono dipinti in cui Gesù é ritratto più alto degli altri e con fattezze molto simili a quelle sulla Sindone? Magari dopo cerco & approfondisco.
MassiveMolecule ha scritto:
Tanto per precisare, non una singola persona in questo topic ha detto una cosa del genere. Anzi, ho detto esattamente il contrario:
Mi sembrava che altri (tu no, sicuramente) tenessero a sottolineare la veridicità della Sindone, per giustificare l'esistenza di Gesú (intendendo, quindi, che fosse prova necessaria & sufficiente per dimostrarne la storicità)
Che poi io vorrei sottolineare anche il contrario: mettiamo che la Sindone sia originale, risalente al 30 dc e verificabile oltre ogni ragionevole dubbio. Chi ci assicura che sia veramente quella di Gesù Cristo crocifisso per le sue idee rivoluzionarie, e non quella di Mario Strizzacipolle crocifisso per aver rubato dodici cammelli a suo zio?
mi è venuto in mente questo post,su cui non avevo messo becco,ma dopo aver visto questo filmato una idea piu chiara la si puo sicuramente avere
arriverà sicuramente qualcuno a fare le pulci,come su ogni argomento che si rispetti,ma va detto che con questo filmato è stato compiuto un lavoro di analisi e contro-analisi oggettivamente incredibile
sempre per chi avrà il coraggio di reggerne il minutaggio..ma visto che mi dite che devo avere fiducia,che non sono tutti capre,ripongo fiducia che ve lo guarderete tutto a mente aperta
Ho visto sia la prima che la seconda parte.
Devo dire che è un video fatto veramente bene ed è molto esplificativo, mi è capitato spesso di avere discussioni con gli "atei a prescindere" e penso che i dati e le fonti riportate dal video siano almeno uno spunto di riflessione per chi ciecamente va contro senza riflettere o illudendosi di pensare solo con il raziocinio
TheRated[R]Superstar ha scritto:Ho visto sia la prima che la seconda parte.
Devo dire che è un video fatto veramente bene ed è molto esplificativo, mi è capitato spesso di avere discussioni con gli "atei a prescindere" e penso che i dati e le fonti riportate dal video siano almeno uno spunto di riflessione per chi ciecamente va contro senza riflettere o illudendosi di pensare solo con il raziocinio
si essendo un loro video all'inizio temevo fosse stato montato in maniera un po saccente e invece è sempre sobrio e si cerca di rimanere il piu oggettivi possibili,tirando dentro le obiezioni piu comuni
ben curato,forse il miglior video che abbiano mai fatto sti ragazzi..di sicuro superiore a tanti documentari di bassa lega che ci proponinano in tv
quello che spero è che apra gli occhi non tanto sulle fede(perche uno che non la vuole avere,cercherà qualche appiglio cmq),quanto sull'evitare di credere a creazioni extraterrestri fantomatiche o a teorie illuministico/darwiniane che ne escono francamente con le ossa rotte(chiaramente solo sull'argomento in questione)
Ultima modifica di -Miz- il 17/06/2013, 17:46, modificato 1 volta in totale.
-Miz- ha scritto:
quello che spero è che apra gli occhi non tanto sulle fede(perche uno che non la vuole avere,cercherà qualche appiglio cmq),quanto sull'evitare di credere a creazioni extraterrestri fantomatiche teorie illuministico/darwiniane che ne escono francamente con le ossa rotte
Eh beh, quando le argomentazioni contro l'evoluzione sono di questo livello:
MassiveMolecule ha scritto:
Eh beh, quando le argomentazioni contro l'evoluzione sono di questo livello:
Cazzo allora apro gli occhi
no in questo caso non attacca massive,non sviare l'argomento,altrimenti io ti prendo il tizio smerdato nel video e su quella singola frase ti butto giu tutto l'illuminismo solo perche era illuminista..non funziona cosi
questo tuo esempio puo far presa su chi non vedrà il video e su chi continua ad assorbire concetti senza verificarli.infatti non ho neanche da muovere appunti,tutte le obiezioni sono gia presenti e ampiamente discusse nel video stesso
-Miz- ha scritto:
no in questo caso non attacca massive,non sviare l'argomento
No sto sviando l'argomento, ne sto aprendo un altro: Di Luciano è un coglione ipodotato al cui confronto tu sei un luminare della scienza.
Qualsiasi cosa dica nel video se è vera lo è probabilmente per caso, e in ogni caso non ho 2 ore da buttare per dissezionare tutte le sue immancabili stronzate. Se tu davvero "verificassi" i concetti invece di assorbirli e basta, te ne renderesti conto.
Ma per te Lo sai è una fonte attendibile, quindi ciao.