In Cattedra-RIJA.
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Re: In Cattedra-Celtic"Romanodimmerda"Warrior87
Celtic , da quel capito mi sembra tu sia della Lazio quindi ti porgo , da romanista , queste domande :
Secondo te a livello di marketing il marchio "ROMA" legato alla città e a tutto ciò che ne consegue può rendere molto di più rispetto al marchio "LAZIO"?
Ho sentito pareri molto discostanti su tutto ciò.
E ti faccio la stessa domanda fatta a Jolly:
Tralasciando la fede calcistica.. Totti o Del Piero ( valutali in ogni settore e poi fai il giudizio finale ) ?
Secondo te a livello di marketing il marchio "ROMA" legato alla città e a tutto ciò che ne consegue può rendere molto di più rispetto al marchio "LAZIO"?
Tralasciando la fede calcistica.. Totti o Del Piero ( valutali in ogni settore e poi fai il giudizio finale ) ?
- Celticwarrior87
- Been thanked: 2 times
Mystogan ha scritto:In generale, preferisci l'attaccante di peso o leggero?

Mmmhh...
Allora se parliamo di giocatori discreti o di mezzeseghe preferisco più un giocatore rapido e di movimento almeno può essere fastidioso.
Se parliamo di gente coi controcoglioni devo dirti che impazzisco per i bomber con la B maiuscola,Batistuta e Vieri sono l'emblema di questo prototipo.
- Celticwarrior87
1) Difficile da spiegare,proviamoci.AndreaBronx ha scritto:1)Come ti spieghi la clamorosa involuzione di Torres????
2) Lewandowski , Falcao e Cavani saranno i 3 bomber piu contesi nel mercato estivo . Chi preferisci tra i tre e perchè ...
3) Conte è pronto per una big europea (Chelsea o Real per dirne due) ???
4) Ibraimovich : tanto fenomenale in campionato quanto inutile (e a volte dannoso ) in Champions . Ormai ha 31 anni e non riesce a superare questo tabu champions nonostante abbia giocato con grandissimi Club . Come te lo spieghi ??? Sfortuna , blocco mentale o sopravvalutazione???
In primis per me ha sofferto dal suo approdo a Londra la presenza ingombrante di Drogba che è un giocatore carismatico a mille e la Champions dell'anno scorso è l'esempio lampante,poi se non sbaglio si è dovuto fermare spesso per vari infortuni in più quando un calciatore cala vertiginosamente ci sono sempre problemi personali sotto.
Magari gli farebbe bene cambiare aria e tornare a giocare in Spagna.
2)Sono tutti fortissimi e abbastanza diversi l'uno dall'altro;Cavani anche per come esulta o per il sacrificarsi a tutto campo probabilmente è quello che più entra nel cuore dei tifosi,Falcao è il classico bomber con mezzi fisici straordinari pur non sia altissimo,Lewandowski ha un intelligenza tecnico/tattica superiore alla media.
Come preferenza vado sul polacco perchè mi ricorda sotto certi aspetti Klose.
3)Si.
Lo vedo benissimo in Inghilterra,meno in Spagna.
Sai quando ho letto del possibile addio di Ferguson ho pensato subito all'imparruccato sulla panchina dello United,m'è venuto automatico ma credo che la Juve se lo terrà stretto.
Conte è bravo a plasmare a sua immagine e somiglianza la propria squadra,quindi potrebbe dare spettacolo in Premier;al Real è più difficile,conoscendo l'ambiente delle camicette bianche so che la pazienza non è una delle migliori virtù e penso che Conte comunque abbia bisogno di qualche mese per dare l'impronta vincente alla squadra,in più quella del Real non mi sembra una rosa adatta a lui,bisognerebbe rivoluzionare alcuni interpreti.
4)Blocco mentale e un pò di sfiga.
Penso dipenda molto dal destino,ergo Ibra non è mai capitato al posto giusto nel momento giusto.
Quest'anno credo che nel doppio confronto il PSG meritasse col Barca ma son andati a prendere gol negli ultimi minuti.
Come direbbe Del Rio "It's destiny".
-
- Città: Altofonte,PA
- Has thanked: 2 times
Secondo te, quale potrebbe essere la squadra sorpresa ai Mondiali 2014?
- Celticwarrior87
1)Rui Costa era molto bravo,nel controllo della palla in velocità era sensazionale,meglio alla Fiorentina che nel Milan dove ricordo gli venne la sindrome del gol perduto,comunque ottimo giocatore ma gli è mancato qualcosa per diventare IL giocatore,sicuramente non un leader in campo,anche nel Portogallo è stato sempre oscurato da Figo.3:16 ha scritto:Proviamo dai:
1)Dimmi la tua su questi nomi: Manuel Rui Costa , Andry Shevchenko, Billy Costacurta e Paolo Maldini. Specie su quest'ultimo e sei d'accordo nel dire che è uno scandalo che non abbia vinto un pallone d'oro?
2)Mi dici la tua su Di Canio?
3)Ronaldinho: Io lo considero il secondo giocatore più forte dell'ultimo ventennio. Concordi?Nel caso di risposta negativa dove lo collocheresti in un eventuale classifica?
4)La miglior lazio che tu hai mai visto?tatticamente,per i tanti gol e per il risultato in campionato. Scegli una di queste o tutti e tre per decidere in questo senso.
5)Sandrone Nesta![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Cosa mi dici di lui?
6) è vero che sei gay?
7)potresti spiegare quando hai realizzato l'orgia sessuale con i 5 trans brasiliani?quella che mi avevi accennato su Fessebook
Shevchenko secondo me non era umano,l'avevano tipo creato in qualche laboratorio sovietico;ricordo un Lazio-Milan 4 a 4 in cui fece una tripletta non sembrando fatto di carne come gli altri,giusto il Pallone d'Oro.
Costacurta era un buon difensore,non dotatissimo fisicamente ma molto intelligente,ovvio poi che non era sui livelli di Maldini e Baresi.
Maldini era un fenomeno,ha giocato per vent'anni ad altissimi livelli,vincendo dal primo all'ultimo giorno,io lo preferivo terzino ma è normale che con l'avanzare degli anni la fascia comincia a costare fatica.Si doveva vincere il Pallone D'oro.
2)Ah Di Canio.
Dividiamo il discorso in due,prima il calciatore e poi l'uomo.
Come calciatore poteva fare di più soprattutto in Italia (se hai il tempo riguardati le partite della stagione 88/89 e poi dimmi cos'era Di Canio),in GB è diventato un personaggio di dominio pubblico e addirittura Sir e i tifosi del West Ham e del Charlton ancora lo osannano nei loro stadi.
Da ragazzo era un esterno poi si è trasformato in seconda punta,sapeva fare le cose con tremenda scaltrezza e con ottima tecnica individuale,non è assolutamente un campione ma lo definirei un buon giocatore che però sapeva trascinare i propri compagni anche oltre i propri limiti.
Come uomo lo stimo ma non lo condivido,più che altro i suoi difetti vengon fuori quando torna a Roma e si immerge nella sua lazialità innata lasciandosi andare a gesti che probabilmente ha fatto senza usare il cervello ma col sangue che gli ribolleva nelle vene,lui è un ragazzo della Nord anni 80,ne conosco molti e son fatti con lo stampo,quando son insieme inevitabilmente esce fuori la vena destroide e casinista.
Quando sta in Inghilterra invece è inappuntabile,un vero gentleman.
3)Per me ne ha tre davanti che sono Ronaldo,Messi e Cristiano Ronaldo.
Li trovo superiori perchè fisicamente sono di un'altra pasta rispetto a Dinho (poi ovvio che il discorso è al Top),tecnicamente chi più e chi meno stanno tutti alla pari con caratteristiche diverse.
4)La miglior Lazio fu quella che perse lo Scudetto col Milan nel 98/99,una corazzata,infatti ancora non mi spiego come non si è vinto il campionato con venti punti di vantaggio.
In termini di risultati è ovvio quella del 99/00 per la gioia che mi ha regalato.
Come gioco e spettacolo la Lazio di Zeman faceva sborrare o quella del primo anno Manciniano dopo le megacessioni faceva vedere un bel calcio.
5)Il più forte difensore della storia del calcio,e ho detto tutto.
Gli voglio bene come se fosse mio fratello.
Se mai vedrò qualcun'altro togliere il pallone ai più forti attaccanti con una scivolata di tacco almeno 20 volte l'anno smetterò di guardare il calcio.
6)

7)Puoi spiegarla anche tu visto che c'eri e soprattutto eri la Reginetta della festa

- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Secondo me a livello tecnico Ronaldinho è di un altro pianeta.Non che gli altri fossero meno dotati,anzi ma Dinho era capace di metterla dove voleva con gli occhi bendati e le orecchie coperte.Io farei Messi davanti, poi Ronaldo e al 3o posto insieme C.Ronaldo e Dinhocelticwarrior87 ha scritto:3)Per me ne ha tre davanti che sono Ronaldo,Messi e Cristiano Ronaldo.
Li trovo superiori perchè fisicamente sono di un'altra pasta rispetto a Dinho (poi ovvio che il discorso è al Top),tecnicamente chi più e chi meno stanno tutti alla pari con caratteristiche diverse.
- Celticwarrior87
-Si può rendere di più.Sacopus ha scritto:Celtic , da quel capito mi sembra tu sia della Lazio quindi ti porgo , da romanista , queste domande :
Ma non credo sia un fatto di legarsi alla città è più un fatto concreto legato ai numeri più ampi di chi segue la Roma rispetto alla Lazio.
Il punto sta nell'invogliare la gente a comprare i tuoi prodotti e alla società di investire e di ottenere risultati per poter far conoscere il proprio marchio anche a livello internazionale,e sotto quest'aspetto credo che dovremo pazientare.
-Molto difficile.
Allora tecnicamente per me stanno sullo stesso livello visto che entrambi sono capaci di accenderti la luce con una giocata,due calciatori che hanno quel gusto retrò in alcuni colpi del loro repertorio.
Tatticamente il punto va al Cappetano perchè è più universale di Del Piero,può giocare da trequartista,da prima e seconda punta ed è il classico calciatore con gli occhi dietro la testa perchè senza vedere sa già dove può essere il compagno.Del Piero è catalogabile come seconda punta con giocate da trequartista.
In termini realizzativi stiamo lì,Del Piero è stato più sfortunato con i guai fisici,Totti ha un fisico più integro perchè più proporzionato.
In campo internazionale Del Piero ha un peso maggiore,anche perchè la Juve comunque è un'altra dimensione rispetto alla Roma.
Come uomo scelgo l'ex capitano bianconero,Totti spesso lascia a desiderare,sempre detto che è il miglior simulatore al mondo.
In campo sommariamente però scelgo Totti.
- Celticwarrior87
Credo che debba fare gli spareggi,se si qualifica ti dico la Bosnia.RawIsJerichoAgain ha scritto:Secondo te, quale potrebbe essere la squadra sorpresa ai Mondiali 2014?
Tecnicamente stanno sugli stessi livelli e ti spiego il perchè.Cena 4 Ever ha scritto: Secondo me a livello tecnico Ronaldinho è di un altro pianeta.Non che gli altri fossero meno dotati,anzi ma Dinho era capace di metterla dove voleva con gli occhi bendati e le orecchie coperte.Io farei Messi davanti, poi Ronaldo e al 3o posto insieme C.Ronaldo e Dinho
La tecnica si misura anche in base alla velocità della conduzione del pallone e ai ritmi con cui si fanno le cose.
Oggettivamente Ronaldo,Messi e CR7 vanno ad un'altra velocità rispetto a Dinho e fare la giocata a 100 all'ora e sicuramente più difficile di farla a 60 all'ora.
Comunque io la classifica l'ho fatta in termini di completezza e poi è ovvio di gusto.
Ritengo che i tre menzionati globalmente siano superiori al Gaucho,tecnicamente sono tutti sopraffini.
- Sacopus
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Molto bella la seconda risposta, anche la prima mi ha soddisfatto.celticwarrior87 ha scritto:
-Si può rendere di più.
Ma non credo sia un fatto di legarsi alla città è più un fatto concreto legato ai numeri più ampi di chi segue la Roma rispetto alla Lazio.
Il punto sta nell'invogliare la gente a comprare i tuoi prodotti e alla società di investire e di ottenere risultati per poter far conoscere il proprio marchio anche a livello internazionale,e sotto quest'aspetto credo che dovremo pazientare.
-Molto difficile.
Allora tecnicamente per me stanno sullo stesso livello visto che entrambi sono capaci di accenderti la luce con una giocata,due calciatori che hanno quel gusto retrò in alcuni colpi del loro repertorio.
Tatticamente il punto va al Cappetano perchè è più universale di Del Piero,può giocare da trequartista,da prima e seconda punta ed è il classico calciatore con gli occhi dietro la testa perchè senza vedere sa già dove può essere il compagno.Del Piero è catalogabile come seconda punta con giocate da trequartista.
In termini realizzativi stiamo lì,Del Piero è stato più sfortunato con i guai fisici,Totti ha un fisico più integro perchè più proporzionato.
In campo internazionale Del Piero ha un peso maggiore,anche perchè la Juve comunque è un'altra dimensione rispetto alla Roma.
Come uomo scelgo l'ex capitano bianconero,Totti spesso lascia a desiderare,sempre detto che è il miglior simulatore al mondo.
In campo sommariamente però scelgo Totti.
Ancora ti chiedo :
-Zarate : Come ti spieghi i motivi del suo declino?
Quali sono state le conseguenze più gravi all'interno della squadra?
-Pjanic : un giudizio a tutto tondo.
-Sai dirmi qualcosa sul caso Davids - Moggi legato alla volontà del giocatore di venire alla Roma?
-Escluso quello della Lazio (da romanista ammetto che è molto bello), qual'è l'inno delle squadre che più ti piace?

- Cena 4 Ever
- Città: Balvano
- Has thanked: 146 times
- Been thanked: 73 times
Ronaldinho i "tempi belli" aveva una potenza fisica al di fuori del normale.celticwarrior87 ha scritto:Tecnicamente stanno sugli stessi livelli e ti spiego il perchè.
La tecnica si misura anche in base alla velocità della conduzione del pallone e ai ritmi con cui si fanno le cose.
Oggettivamente Ronaldo,Messi e CR7 vanno ad un'altra velocità rispetto a Dinho e fare la giocata a 100 all'ora e sicuramente più difficile di farla a 60 all'ora.
Comunque io la classifica l'ho fatta in termini di completezza e poi è ovvio di gusto.
Ritengo che i tre menzionati globalmente siano superiori al Gaucho,tecnicamente sono tutti sopraffini.
Ho ancora negli occhi quella cavalcata nel clasico dove salta tutti partendo da dietro al centrocampo.
Come dicevamo ieri,non è stato continuo,3-4 anni da super fenomeno e poi pian piano è calato,però per me tecnicamente è superiore.
Proprio per le caratteristiche che hai elencato tu.Poi vabbè c'è sempre la soggettività
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
- Celticwarrior87
-Zarate è un ragazzo con una personalità molto fragile e che si lascia trasportare anzi trascinare da ciò che gli sta intorno e soprattutto da chi gli gira intorno.Sacopus ha scritto:
Molto bella la seconda risposta, anche la prima mi ha soddisfatto.
Ancora ti chiedo :
-Zarate : Come ti spieghi i motivi del suo declino?
Quali sono state le conseguenze più gravi all'interno della squadra?
-Pjanic : un giudizio a tutto tondo.
-Sai dirmi qualcosa sul caso Davids - Moggi legato alla volontà del giocatore di venire alla Roma?
-Escluso quello della Lazio (da romanista ammetto che è molto bello), qual'è l'inno delle squadre che più ti piace?
Il primo anno Zarate ha scaldato i cuori biancocelesti come nessuno era riuscito a fare per molti anni;dribbling funanbolici,gol bellissimi,una continua spina nel fianco nelle difese avversarie.
Sembrava un giocatore fantistico e soprattutto nei suoi occhi si leggevano la fame di gloria e la voglia di spaccare il mondo.
Poi il calo,dovuto in primis da una Lazio che sprofondava con Ballardini in classifica e i risultati e i gol dell'argentino che ormai latitavano come il miglior Provenzano e alla luce dei fatti si stava andando in B,ci voleva una svolta e la svolta fu Edy Reja,pragmatico e che badava al sodo e poco ai fronzoli.
Serviva concretezza e Zarate non lo era,così via con la coppia Floccari-Rocchi e l'argentino in panca e ci siamo salvati,quindi Reja c'avuto ragione.
L'anno seguente il tecnico goriziano lo ripropone titolare e Zarate fa una buona stagione pur non tornando ai livelli dell'esordio (10 gol se non ricordo male) ma si vede che con Reja le cose non funziano visto che colleziona 24 sostituzioni,sbaglia il rigore a Udine nello spareggio Champions e li comincia la sua vera morte calcistica.
Arrivano Klose e Cissè e lui va all'Inter,paga i continui cambi di panchina e la scarsa motivazione,finisce in crescendo con Stramaccioni,non c'è la riconferma in nerazzurro e lì mettiamo la seconda tacca sul suo funerale.
Torna da noi,Petkovic ci prova lui non risponde presente e intanto cambia 12345566667 procuratori(uno peggio dell'altro) e si fa sfanculare da Lotito finendo a giocare con le pecore a Formello.
Direi che la sua storia non ha procurato danni alla squadra ma ha procurato danni solo a se stesso visto che ormai non ha più mercato e dovrà andare a giocare in un campionato minore per cercare di rilanciarsi o quantomeno per tornare ad essere un professionista.
-Pjanic è un buon calciatore,ma son dell'idea che debba maturare tantissimo perchè è ancora troppo discontinuo nelle sue prestazioni.
Posso dirti che ha ottimi tempi di gioco ma spesso lo trovo avulso dalla partita.
Se hai letto una mia risposta precedente ho scritto che negli ultimi anni son usciti fuori i calciatori "ibrido" e il bosniaco è uno di questi ovvero non ha un ruolo ben definito ma non puoi metterlo fuori perchè tecnicamente è superiore a metà dei suoi compagni.
Come tipologia di gioco lo vedrei meglio alla Lazio che alla Roma.
-Semplice,si chiama ostracismo.
Moggi faceva ostracismo sulla Roma perchè era una rivale e ovviamente in virtù dei suoi poteri non voleva che la Roma si rinforzasse pescando proprio dalle sue schiera.
Un caso simili qualche anno dopo fu Legrottaglie che sembrava destinato alla Roma invece finì a sorpresa con la Juve.
-Quello della Roma sarebbe bello,ma lo canta Venditti che mi cagare acido,quello della Juve e dell'Inter mi fanno sorridere perchè sembrano roba da cartoneanimato.
"You never walk alone" del Liverpool mette i brividi e probabilmente è il meglio in termini assoluti.
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Se ti riferisci a Pazza Inter,il nostro inno è C'è solo l'Inter.
- Celticwarrior87
Non era potenza fisica,era agilità.Cena 4 Ever ha scritto: Ronaldinho i "tempi belli" aveva una potenza fisica al di fuori del normale.
Ho ancora negli occhi quella cavalcata nel clasico dove salta tutti partendo da dietro al centrocampo.
Come dicevamo ieri,non è stato continuo,3-4 anni da super fenomeno e poi pian piano è calato,però per me tecnicamente è superiore.
Proprio per le caratteristiche che hai elencato tu.Poi vabbè c'è sempre la soggettività
Il suo era un danzare tra gli avversari.
Ripeto non è solo un discorso di mera tecnica,è più un discorso di completezza.
In Messi e due Ronaldo vedo l'emblema del calciatore moderno in Ronaldinho vedo qualcosa di unico in termini estetici ma meno concretezza in termini pratici.