Myth-Busters
- MassiveMolecule
Re: Myth-Busters
Non facciamo morire questo thread che mi permette di fare il saccente e pontificare, le due cose che mi riescono meglio.
La storia di non tenere piante verdi in camera dal letto, perché le piante di notte caccian fuori l'anidride carbonica etc. etc ? E' una cazzata. Cioè, è vero che di notte la respirazione prevale sulla fotosintesi, ovviamente, e quindi sottraggono ossigeno e cacciano fuori anidride carbonica... Ma a parità di peso la respirazione di una pianta è un decimo di quella di un mammifero. Cioè, dovreste preoccuparvi di più di tenere il vostro gatto da 3 kg in camera che una qualsiasi pianta verde, almeno che questa non pesi 30 kg. E comunque, le piante grasse immagazzinano l'anidride carbonica per riutilizzarla di giorno, quindi se siete fobici per la morte da asfissia usate quelle.
La storia di non tenere piante verdi in camera dal letto, perché le piante di notte caccian fuori l'anidride carbonica etc. etc ? E' una cazzata. Cioè, è vero che di notte la respirazione prevale sulla fotosintesi, ovviamente, e quindi sottraggono ossigeno e cacciano fuori anidride carbonica... Ma a parità di peso la respirazione di una pianta è un decimo di quella di un mammifero. Cioè, dovreste preoccuparvi di più di tenere il vostro gatto da 3 kg in camera che una qualsiasi pianta verde, almeno che questa non pesi 30 kg. E comunque, le piante grasse immagazzinano l'anidride carbonica per riutilizzarla di giorno, quindi se siete fobici per la morte da asfissia usate quelle.
macchinuccio e sulle memorie prodigiose (alla sheldon cooper per intenderci) che mi dici?
Sì, quello delle piante è notoriamente una cazzata...come quello "è pericoloso svegliare un sonnambulo"...cosa mi dici a riguardo signor saccente pontificante?
- MassiveMolecule
C'è una forma di memoria fotografica legata in qualche modo a qualche forma di autismo, ma deve essere una cosa terribile. Cioè, pensa come sarebbe ricordarti ogni singola cosa brutta nella tua vita come se stesse succedendo, senza poter cancellare o razionalizzare il ricordo... Tolta questa, non ci sono ricerche scientifiche che dimostrino l'esistenza di una memoria fotografica alla Sheldon Cooper, ma ci sono tutti quegli allenamenti relativamente insensati che ti insegnano a memorizzare numeri di 40 cifre e altre cazzate del genere.Porbia ha scritto:macchinuccio e sulle memorie prodigiose (alla sheldon cooper per intenderci) che mi dici?
E' sostanzialmente una cazzata, ma è vero che il sonnabulo svegliato può anche avere reazioni violente o cose del genere, disorientato totalmente.Zio Rude ha scritto:Sì, quello delle piante è notoriamente una cazzata...come quello "è pericoloso svegliare un sonnambulo"...cosa mi dici a riguardo signor saccente pontificante?
- MatthewDeschain
Allora cominciamo dal principio.
In primis io utilizzo il 100% delle mie potenzialità e ciò è dovuto allo studio sopraffino della Divina Arte di Hokuto.
Juza crepa.
In secundis ho una lightsaber a casa, costruita da me come si confà ad ogni Maestro Jedi o Dark Lord che dir si voglia.
In terzis io batto agevolemente DB e non sono Kasparov.
Cmq Kasparov non aprì con un'apertura non ufficiale(oramai sono quelle non puoi divergere dalle standard significherebbe iniziare svantaggiati, l'apertura negli scacchi non potrà mai offrire nulla di nuovo a meno che non si adotti la soluzione proposta da Fischer), ma giocò una partita chiusissima in cui mi sembra per le prime 30 mosse nessun suo pezzo andò oltre la riga 3. Cmq c'è su tutti i ChessMaster nell'archivio. Oltretutto non ho capito la parte su Karpov, giocatore oltretutto ancora meno brillante di Kasparov, MM te intendevi che avendo maggiore creatività (anche se non è vero) avrebbe potuto sconfiggere DB? Scusa se non verifico ma oramai ho scritto troppo...
Cmq da quello che so io i programmi scacchistici sono oramai supportati da algoritmi super efficienti e da processori troppo potenti per poter confrontarsi con avversari umani. Gli scacchi non sono un gioco finito è vero, ma la profondità di un DB è impensabile per un cervello umano che non sia il mio.
In primis io utilizzo il 100% delle mie potenzialità e ciò è dovuto allo studio sopraffino della Divina Arte di Hokuto.
Juza crepa.
In secundis ho una lightsaber a casa, costruita da me come si confà ad ogni Maestro Jedi o Dark Lord che dir si voglia.
In terzis io batto agevolemente DB e non sono Kasparov.
Cmq Kasparov non aprì con un'apertura non ufficiale(oramai sono quelle non puoi divergere dalle standard significherebbe iniziare svantaggiati, l'apertura negli scacchi non potrà mai offrire nulla di nuovo a meno che non si adotti la soluzione proposta da Fischer), ma giocò una partita chiusissima in cui mi sembra per le prime 30 mosse nessun suo pezzo andò oltre la riga 3. Cmq c'è su tutti i ChessMaster nell'archivio. Oltretutto non ho capito la parte su Karpov, giocatore oltretutto ancora meno brillante di Kasparov, MM te intendevi che avendo maggiore creatività (anche se non è vero) avrebbe potuto sconfiggere DB? Scusa se non verifico ma oramai ho scritto troppo...
Cmq da quello che so io i programmi scacchistici sono oramai supportati da algoritmi super efficienti e da processori troppo potenti per poter confrontarsi con avversari umani. Gli scacchi non sono un gioco finito è vero, ma la profondità di un DB è impensabile per un cervello umano che non sia il mio.
MassiveMolecule ha scritto:
E' sostanzialmente una cazzata, ma è vero che il sonnabulo svegliato può anche avere reazioni violente o cose del genere, disorientato totalmente.
Sì, questo sì, ma la cazzata che gli venga un infarto no.
minchia che figata essere picchiato da un sonnambulo

- MatthewDeschain
No ma aspetta, dove hai letto che è la forza mentale degli Jedi a tenere il raggio laser fermo??????durian ha scritto:Voglio fare una domanda stupida (ho il Q.I. molto basso )
una spada laser modello star war è fisicamente impossibile, in quanto il raggio si disperderebbe.
Qui entrerebbe in gioco la forza mentale dei jedi che riuscirebbe a tenere li il raggio laser e a farne una spada.
Ora la domanda è questa, è scentificamente possibile? potrebbe esserci un che ne sò io un qualche genere di capo magnetico o gravitazionale o qualcosa del genere, che possa permettere ad un raggio laser di essere usato come si vede nei cosidetti film di Lucas?
Blasfemo!!!!
Cmq guarda che le lightsaber le possono utilizzare pure tutti gli altri, come si vede chiaramente nell'episodio V quando Han la usa su Hoth..
- MassiveMolecule
Intendevo dire che lo stile di gioco di Karpov è più attendista, e per Deep Blue era difficile andare a calcolare troppe mosse avanti... Ha fregato Kasparov facendo proprio quello che dico non sarebbe stato in grado di fare con Karpov, vero, però per calcolare quella mossa lì ci ha messo quel quarto d'ora di tempo... Poi magari dico ancora cazzate, non me ne intendo così tanto di scacchi.MatthewDeschain ha scritto: Oltretutto non ho capito la parte su Karpov, giocatore oltretutto ancora meno brillante di Kasparov, MM te intendevi che avendo maggiore creatività (anche se non è vero) avrebbe potuto sconfiggere DB? Scusa se non verifico ma oramai ho scritto troppo...
E non ho detto un apertura non ufficiale, ma un'apertura che LUI non aveva mai usato in una match ufficiale, così almeno c'è scritto su wiki...
- The Dean Of Mean
- MatthewDeschain
Si Karpov è molto meno brillante di Garry e infatti Kasparov ha cercato di fregare il computer variando il suo stile e imitando quello del suo avversario di tante battaglie....MassiveMolecule ha scritto:
Intendevo dire che lo stile di gioco di Karpov è più attendista, e per Deep Blue era difficile andare a calcolare troppe mosse avanti... Ha fregato Kasparov facendo proprio quello che dico non sarebbe stato in grado di fare con Karpov, vero, però per calcolare quella mossa lì ci ha messo quel quarto d'ora di tempo... Poi magari dico ancora cazzate, non me ne intendo così tanto di scacchi.
Però considera che per come la vedo io Kasparov è più forte di Karpov anche quando imita Karpov.....
E in tutti i casi non sono convinto che ci si avvantaggi giocando chiusi. Boh, anzi, per me l'unico che avrebbe potuto metterlo più in difficoltà di Kaspy avrebbe potuto essere Paolo Morphy. Non te lo so dire.
Sicuramente Roy Batty l'avrebbe battuto.
- MassiveMolecule
- )adramelech(
- Città: Cagliari
Farsi le pippe non fa diventare ciechi ...
poi ora non mi viene in mente altro ma sto usando solo il 13% del mio cervello...
Comunque Potenza è una città della Basilicata e potenziale deriva dalla città(ok ho usato il cervello al 14% per arrivarci) ... che ignoranza in questo forum
poi ora non mi viene in mente altro ma sto usando solo il 13% del mio cervello...
Comunque Potenza è una città della Basilicata e potenziale deriva dalla città(ok ho usato il cervello al 14% per arrivarci) ... che ignoranza in questo forum

non a caso si chiama battyMatthewDeschain ha scritto: Si Karpov è molto meno brillante di Garry e infatti Kasparov ha cercato di fregare il computer variando il suo stile e imitando quello del suo avversario di tante battaglie....
Però considera che per come la vedo io Kasparov è più forte di Karpov anche quando imita Karpov.....
E in tutti i casi non sono convinto che ci si avvantaggi giocando chiusi. Boh, anzi, per me l'unico che avrebbe potuto metterlo più in difficoltà di Kaspy avrebbe potuto essere Paolo Morphy. Non te lo so dire.
Sicuramente Roy Batty l'avrebbe battuto.
- Danyiltopo
- Città: Milano
Domanda scema: se avessi la possibilità di lievitare, o comunque stare sospeso a pochi metri da terra (tramite Jetpack, tappeto volante, nuvola d'oro di Dragonball o quello che preferite), vedrei la terra girare sotto di me, oppure la forza di gravità mi farebbe girare con essa anche se non in diretto contatto con niente?
E, in caso di risposta negativa, quanto in alto dovrei andare per "liberarmi" della forza di gravità?
E, in caso di risposta negativa, quanto in alto dovrei andare per "liberarmi" della forza di gravità?