Lo Hobbit

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Big Show 88
Città: Milano

Re: Lo Hobbit

Messaggio da Big Show 88 »

Gsquared ha scritto: Il negromante di Dol Guldur era lo stesso Sauron, come si scoprirà nel signore degli anelli. Gli elfi tuttavia non avevano capito che fosse lui e pensavano fosse uno dei nazgul, come il re stregone di Angmar. In seguito si spostò a Mordor, e da lì penso che tu sappia come va a finire... :)
Ma per caso nello Hobbit la desolazione di Smaug ci sta che ci sia una scena dove Gandalf va a Don Guldur?Però io penso che non nel prossimo film,ma nelle scene inedite ci possa essere una scena dove Gandalf va a Dol Guldur vero?

Gsquared
Città: Genova
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Messaggio da Gsquared »

Big Show 88 ha scritto: Ma per caso nello Hobbit la desolazione di Smaug ci sta che ci sia una scena dove Gandalf va a Don Guldur?
Nel film non ho idea... nel libro comunque il negromante veniva più che altro nominato... non appariva...

Big Show 88

Gsquared ha scritto: Nel film non ho idea... nel libro comunque il negromante veniva più che altro nominato... non appariva...
Però io penso che tra le scene inedite ci sarà una scena dove Gandalf andrà a Dol Guldur,però io non vorrei che nei prossimi 2 film il negromante abbia un ruolo importante,secondo voi gli daranno un ruolo importante?o sarà come nel libro solo nominato nei prossimi 2 film?

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Big Show 88 ha scritto: Però io penso che tra le scene inedite ci sarà una scena dove Gandalf andrà a Dol Guldur,però io non vorrei che nei prossimi 2 film il negromante abbia un ruolo importante,secondo voi gli daranno un ruolo importante?o sarà come nel libro solo nominato nei prossimi 2 film?
Jackson si è preso delle libertà in questa trilogia (anche aggiungendo scene non presenti nel libro) per cui di certo non si farà problemi, credo, a mettere un'eventuale scena come quella da te descritta o magari direttamente rivelando che Sauron si è "trasferito" a Mordor.

Big Show 88

Der Metzgermeister ha scritto: Jackson si è preso delle libertà in questa trilogia (anche aggiungendo scene non presenti nel libro) per cui di certo non si farà problemi, credo, a mettere un'eventuale scena come quella da te descritta o magari direttamente rivelando che Sauron si è "trasferito" a Mordor.
Già,però basta che non lo faccia entrare nella storia dello Hobbit

Big Show 88

big luca ha scritto:
Scusa, ho linkato uno simile ora cerco quello in cui ho letto il periodo.

EDIT: eccolo
http://www.hobbitfilm.it/2013/01/02/lo- ... llappello/
Leggendo i commenti di questo articolo molte persone dicono che Lo Hobbit e la desolazione di Smaug sarà diviso in 2 storie,la prima che parla dei fatti del libro,la seconda dicono che sarà,le faccende del Bianco Consiglio e l'assedio a Dol Guldur

Christian

Messaggio da Christian »

Finito di vedere qualche ora, stupendo.
Peccato che ora bisogna aspettare un anno per la seconda parte.

Big Show 88

Big Show 88 ha scritto: Leggendo i commenti di questo articolo molte persone dicono che Lo Hobbit e la desolazione di Smaug sarà diviso in 2 storie,la prima che parla dei fatti del libro,la seconda dicono che sarà,le faccende del Bianco Consiglio e l'assedio a Dol Guldur
Che ne pensate di questa divisione?

Big Show 88

Ragazzi,voi come pensate si svolgerà l'assedio di Dol Guldur?Nello Hobbit la Desolazione di Smaug

omaxwwe
Città: roma,italia

Messaggio da omaxwwe »

Visto sabato,ottimo! davvero ottimo!Siamo lontani dal capolavoro che fu la trilogia...ma chissene!anche perchè da quello che ho capito anche il libro è diverso.In ogni caso,mi ha divertito molto,ed allo stesso tempo lo trovato molto soddisfacente.Nello specifico:
Cosa mi è piaciuto:
L'ottima continuity con la trilogia
La scena degli indovinelli tra gollum e bilbo,il canto dei nani e tutta la scena della contea,la scena dei giganti di pietra,le scene che riportavano alla memoria la trilogia(ad esempio,il pezzo a gran burrone,rivedere elrond,galadriel e saruman è stato davvero emozionante!)...tutte queste scene,e sicuramente anche altre che magari ora non mi vengono in mente, sono da :clap:
Gli effetti speciali,i trucchi,la scenografia e tutto il resto correlato
L'intera sequenza finale con tanto di "suspance" per la desolazione di smaug
Cosa no:
Qualche scena forse può sembrare un pò troppo infantile
Un pò di pignoleria :LOL: :nel primo film di LOTR facevano vedere che bilbo trovava l'anello già da grande,mentre qui lo trova da giovane...ma evidentemente allora il nostro caro peter jackson non aveva in mente di fare un film su lo hobbit
Tirande le somme.8+
Peter jackson,a mio modo di dire,non si smentisce e ci offre un ennesimo gran film tolkieniano...e adesso,sudore freddo(si fa per dire;) )per il sequel di "fine anno"

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Davvero un gran bel film, sono un adoratore di Tolkien e credo che le versioni cinematografiche di PJ sono davvero ottime anche se a volte eccede nel cambiare la trama originale del libro. Per me la divisione del film in una trilogia è giusta, per dare un più ampio respiro al film. Il terzo capitolo della trilogia è stato spostato a Natale 2014 :( Le scene più belle sono la ricostruzione della battaglia di Nanduhirion e lo scontro verbale Bilbo-Gollum, oltre alle canzoni dei Nani che le trovo fantastiche.

Rispondi