Ho visto che c'era al cinema quando ci sono andato è l'ho visto.DolphFF ha scritto:
Con che aspettative sei andato a vederlo?
TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Ma non è la creature il punto, il punto è la filosofia nichilista dietro.Backbone Crusher ha scritto:Ricordo che lessi qualcosa legato ad una creatura aliena fittizia creata da Ozymandias: c'entra qualcosa o ricordo male io?
Poi Jeff, un tuo parere sul film? Come giudichi questa trasposizione da graphic novel a film?
Di fatto dice che Ozymandis essendo un genio ha capito che l'unico modo per creare la pace è un nemico comune che portasse a vittime e di spessore, anticipando di fatto l'attentato dell'11 settembre che di fatto ha creato questa cosa (-Miz- lo aspettiamo al varco) a New York, in seguito a questo tutti capiscono che la scelta di Ozymandis per quanto fosse un genocidio era l'unica scelta sensata e giungono alla conclusione di non poter fare nulla, non possono dire fosse un piano di Ozymandis prchè il mondo era sull'orlo della terza guerra mondiale, rimane solo Rorschach che dice come per lui la giustizia sia sopra ogni cosa e riprendendo il concetto che c'è dietro a tutto il fumetto (non è una graphic novel, è nata come una ongoing da edicola) è che la storia si ripete e che tutto viene a galla, R. viene ucciso dal Doc ma il suo libro con scritto tutto è stato consegnato al gionale e prima o poi tutto verra rivelato.
Mah come in tutti i film tratti da opere di Moore si è di fatto eliminato quasi del tutto l'aspetto politico e la filosofia che c'è dietro (per dire V è ridicolo in confronto al fumetto), visibilmente si rende bene (la scena su marte è grandiosa) ma per il resto manca una cultura di fondo, paradossalmente doveva uscire tra almeno un 10-20 anni, ma riscritto da capo, prendendo il concetto classico del cinecomix e sfaldandolo uno dopo l'altro come il fumetto ha fatto per la storia del fumetto sfaldando tutto quello che era la storia classica fino a quel momento narrata.
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 95 times
- Been thanked: 232 times
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Capito Jeff, grazie mille per le delucidazioni.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ma non è la creature il punto, il punto è la filosofia nichilista dietro.
Di fatto dice che Ozymandis essendo un genio ha capito che l'unico modo per creare la pace è un nemico comune che portasse a vittime e di spessore, anticipando di fatto l'attentato dell'11 settembre che di fatto ha creato questa cosa (-Miz- lo aspettiamo al varco) a New York, in seguito a questo tutti capiscono che la scelta di Ozymandis per quanto fosse un genocidio era l'unica scelta sensata e giungono alla conclusione di non poter fare nulla, non possono dire fosse un piano di Ozymandis prchè il mondo era sull'orlo della terza guerra mondiale, rimane solo Rorschach che dice come per lui la giustizia sia sopra ogni cosa e riprendendo il concetto che c'è dietro a tutto il fumetto (non è una graphic novel, è nata come una ongoing da edicola) è che la storia si ripete e che tutto viene a galla, R. viene ucciso dal Doc ma il suo libro con scritto tutto è stato consegnato al gionale e prima o poi tutto verra rivelato.
Mah come in tutti i film tratti da opere di Moore si è di fatto eliminato quasi del tutto l'aspetto politico e la filosofia che c'è dietro (per dire V è ridicolo in confronto al fumetto), visibilmente si rende bene (la scena su marte è grandiosa) ma per il resto manca una cultura di fondo, paradossalmente doveva uscire tra almeno un 10-20 anni, ma riscritto da capo, prendendo il concetto classico del cinecomix e sfaldandolo uno dopo l'altro come il fumetto ha fatto per la storia del fumetto sfaldando tutto quello che era la storia classica fino a quel momento narrata.
Visto Chronicle ieri sera. Caruccio, mi aspettavo peggio.
Fino ad un certo punto, perché se gli effetti speciali sono ottimi da una parte, dall'altra abbiamo una fotografia con colori quasi fosforescenti che fanno risultare la pellicola pacchiana. Marchio di fabbrica di Snyder, ok, ma se in 300 funzionava, in Watchmen rovina l'atmosfera noir e putrida della controparte cartacea. Aggiungiamo poi scelte stilistiche imbarazzanti, lo slow-motion nei combattimenti che rovina ulteriormente l'approccio con l'opera, Rorschach accusato di essere uno psicopatico stile Punisher quando poi Gufo Notturno e Spettro di Seta ammazzano letteralmente qualche vandalo nei vicoli malfamati, con tanto di gore gratuito.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ma non è la creature il punto, il punto è la filosofia nichilista dietro.
Per il resto concordo, e integro dicendo la mia: è chiaro che Snyder sia un amante del fumetto, la sua trasposizione è molto passionale e sentita, però a questo punto dubito che abbia davvero capito il messaggio dell'opera, come dimostra quanto hai scritto qua sopra. Non basta ricalcare le vignette per essere davvero fedeli, Watchmen appunto è uscito quasi 30 anni fa, e andava inquadrato in quell'epoca. Fotocopiato nel 2009 perde tutta la carica rivoluzionaria che lo rende davvero maestoso.
Poi per carità, sempre meglio di quella schifezza di V Per Vendetta.
Ieri sera mi sono rivisto il Dracula di Stoker: sempre molto intrigante come film, abbandona i canoni dell'horror classici per sfociare una storia d'amore torbida ma con una sua eleganza di fondo, un grande affresco gotico intriso di passione perversa. Avendo letto il romanzo di recente trovo che alcune libertà registiche siano un po' opinabili, ma non toglie molto al lavoro di Coppola. Che fotografia bellissima, un gioco di contrasti ineccepibile.
Il miglior film vampiresco però penso rimanga il Nosferatu.
Quella casa nel bosco.Pensavo fosse una cagata ed invece è stato sorprendentemente bello.
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Ho visto Le Streghe di Salem, di certo il buon Rob Zombie non si è risparmiato sulla blasfemia in questo film 
Il film mi è garbato parecchio anche perchè a me lo stile di Zombie piace molto, sicuramente non è un regista che inventa niente di nuovo, anzi come in questo caso ha preso un argomento trattato già tante volte, però è molto bravo a rimescolare il tutto estremizzandolo a modo suo, ci mette dentro un bel pò del suo background musicale e sforna sempre degli ottimi film. Un pò debole la trama ma non ha inficiato la godibilità del film.
Il film mi è garbato parecchio anche perchè a me lo stile di Zombie piace molto, sicuramente non è un regista che inventa niente di nuovo, anzi come in questo caso ha preso un argomento trattato già tante volte, però è molto bravo a rimescolare il tutto estremizzandolo a modo suo, ci mette dentro un bel pò del suo background musicale e sforna sempre degli ottimi film. Un pò debole la trama ma non ha inficiato la godibilità del film.
- Simon
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 5 times
- Contatta:
Transformers 3(D)
Ho cercato di trattenermi,durante questo Film. Troppe cazzate,riprese inutili,personaggi inutili,attori inutili. E John Turturro che sembra non ricordarsi della propria dignità.
Cioè,perché cazzo Michael Bay continua ad avere un lavoro!? E' l' Uwe Boll dei Blockbuster,anzi peggio!
E mo ci attende Megan Fox come April O'Neil nel Film delle Tartarughe Ninja.
E Transformers 4.
Perlomeno non ci sarà Shia LeBeouf,a quanto si dice.
Starchaser: La Leggenda di Orin
Un Tarocco di Star Wars,ecco cos'è 'sto film. Senza pudore nel plagiare i primi episodi della Saga,davvero. Fa cagare.
La scena della Fembot tramutata in una Slutbot tormenterà i miei incubi.
Ho cercato di trattenermi,durante questo Film. Troppe cazzate,riprese inutili,personaggi inutili,attori inutili. E John Turturro che sembra non ricordarsi della propria dignità.
Cioè,perché cazzo Michael Bay continua ad avere un lavoro!? E' l' Uwe Boll dei Blockbuster,anzi peggio!
E mo ci attende Megan Fox come April O'Neil nel Film delle Tartarughe Ninja.
E Transformers 4.
Perlomeno non ci sarà Shia LeBeouf,a quanto si dice.
Starchaser: La Leggenda di Orin
Un Tarocco di Star Wars,ecco cos'è 'sto film. Senza pudore nel plagiare i primi episodi della Saga,davvero. Fa cagare.
La scena della Fembot tramutata in una Slutbot tormenterà i miei incubi.
L'ho visto anche io. Dal punto di vista del film horror cioè del "far paura" per me è una cagata, ma l'idea alla base del film la trovo originale e mi è piaciuta molto.Devil ha scritto:Quella casa nel bosco.Pensavo fosse una cagata ed invece è stato sorprendentemente bello.
- Onizuka_619
- Città: brescia
Devil ha scritto:Quella casa nel bosco.Pensavo fosse una cagata ed invece è stato sorprendentemente bello.
Stesso mio identico pensiero quando l'ho visto, uno dei miei horror preferiti degli ultimi tempi. Ottima sorpresa!
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
- manud(x)20
- Città: roma
Le Streghe di Salem di Rob Zombie : Voto 7.5/8
Troppo tardi per recensire. Troppo stanco.
Bel film comunque, gran bella pellicola horror. Sticazzi dei balzi dalla sedia, abbiamo psicologia,e citazioni di kubrickiana-polanskiana memoria
qui.
Cercherò di recensire più approfonditamente domani.
P.S.: "Venus in Furs" dei Velvet e "Requiem" di Mozart inserite benissimo(la seconda "de cristo",per restare in tema).
Ma anche il tema principale(che sarebbe la martellante sinfonia che ritorna più volte nel corso del film) merita tantissimo.
Troppo tardi per recensire. Troppo stanco.
Bel film comunque, gran bella pellicola horror. Sticazzi dei balzi dalla sedia, abbiamo psicologia,e citazioni di kubrickiana-polanskiana memoria
qui.
Cercherò di recensire più approfonditamente domani.
P.S.: "Venus in Furs" dei Velvet e "Requiem" di Mozart inserite benissimo(la seconda "de cristo",per restare in tema).
Ma anche il tema principale(che sarebbe la martellante sinfonia che ritorna più volte nel corso del film) merita tantissimo.
IRON MAN 3 4,5
Senza fare troppi approfondimenti, semplicemente non avevo visto nè il primo nè il secondo e in generale è un genere che non mi piace molto, fatta eccezione per i Batman (tranne lo Schumacher) e Spiderman (1 e 2).
Senza fare troppi approfondimenti, semplicemente non avevo visto nè il primo nè il secondo e in generale è un genere che non mi piace molto, fatta eccezione per i Batman (tranne lo Schumacher) e Spiderman (1 e 2).