ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Ottime notizie per il tennis italiano femminile.
Innanzitutto la Schiavone torna a vincere un torneo dopo 11 mesi, superando a Marrakesh la spagnola Dominguez 61 63.
Inoltre in settimana la Sharapova ha già annunciato la sua rinuncia alla finale di Fed Cup, ritenendo che non sarebbe giusto essere convocata dopo aver saltato i turni precedenti(discorso giusto ma sicuramente la rinuncia è dovuta più all'interesse a concentrarsi sulla propria carriera che al torneo a nazioni, verso il quale non ha mai mostrato grande interesse).
Per quanto riguarda gli uomini, ieri ho visto Nadal vs. Raonic(semi di Barcellona) e nel secondo set lo spagnolo ha giocato davvero bene.
Innanzitutto la Schiavone torna a vincere un torneo dopo 11 mesi, superando a Marrakesh la spagnola Dominguez 61 63.
Inoltre in settimana la Sharapova ha già annunciato la sua rinuncia alla finale di Fed Cup, ritenendo che non sarebbe giusto essere convocata dopo aver saltato i turni precedenti(discorso giusto ma sicuramente la rinuncia è dovuta più all'interesse a concentrarsi sulla propria carriera che al torneo a nazioni, verso il quale non ha mai mostrato grande interesse).
Per quanto riguarda gli uomini, ieri ho visto Nadal vs. Raonic(semi di Barcellona) e nel secondo set lo spagnolo ha giocato davvero bene.
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Le condizioni della terra rossa di Barcellona e del pubblico di casa sono ideali per il gioco di Nadal e difatti questa settimana non si è smentito. Però, per somiglianza con la terra parigina, trovo decisamente più interessante il risultato di Monte-Carlo (che però rimane un caso isolato e non necessariamente significativo) ed eventualmente ciò che sarà il torneo di Madrid, soprattutto con l'incognita Federer reintrodotta nell'equazione (Roma non lo consideriamo perché è una superficie troppo lenta se paragonata a quella del Roland Garros).
Detto ciò, ridendo e scherzando, Nadal è al momento il tennista più vincente (per numero di titoli vinti) del 2013. Con tutte le attenuanti del caso, sia chiaro, ma rimane un risultato inimmaginabile fino solo a 3 mesi fa.
Detto ciò, ridendo e scherzando, Nadal è al momento il tennista più vincente (per numero di titoli vinti) del 2013. Con tutte le attenuanti del caso, sia chiaro, ma rimane un risultato inimmaginabile fino solo a 3 mesi fa.
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Però è stato un Nadal che fisicamente mi sembra messo sempre meglio, nel secondo set ha fatto qualche corsa e chiusura del punto con passante in corsa tipica di lui.
Comunque tra Madrid e Roma è la superficie italiana ad assomigliare maggiormente a Parigi.
Comunque tra Madrid e Roma è la superficie italiana ad assomigliare maggiormente a Parigi.
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Mi riferivo alla notizia dello scorso marzo secondo cui gli organizzatori del torneo stavano lavorando per ricoprire i campi di Madrid con una terra pressoché identica a quella parigina del Roland Garros. Roma a confronto è di una lentezza disarmante.Y2J Paguro ha scritto:Però è stato un Nadal che fisicamente mi sembra messo sempre meglio, nel secondo set ha fatto qualche corsa e chiusura del punto con passante in corsa tipica di lui.
Comunque tra Madrid e Roma è la superficie italiana ad assomigliare maggiormente a Parigi.
Posto che si parla di differenze impercettibili considerando che è pur sempre terra rossa. Anzi, la differenza di rimbalzo è molto più legata alle condizioni meteorologiche (e alla quantità di pioggia che cade sul campo prima del torneo stesso) che al materiale stesso.
Per quanto riguarda Nadal, sicuramente crescerà di partita in partita sia fisicamente che mentalmente. Il problema rimane il confronto con Djokovic e Federer che di scambi così te ne fanno fare a iosa anche sulla terra (e quindi la vera incognita potrebbe essere la tenuta fisica, anche se fa strano detto riguardo a Nadal)
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
- Rock Strongo
- Messaggi: 1724
- Iscritto il: 25/08/2012, 16:22
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
C'è anche Paire che gioca con la felpa.Y2J Paguro ha scritto:Youzhny che a Monaco gioca con il paradenti
- Rock Strongo
- Messaggi: 1724
- Iscritto il: 25/08/2012, 16:22
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Domani vedo Quinzi dal vivo (in giornata i commenti).
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
La combo "Scaldamuscoli viola + Pantaloncini in jeans" di Agassi
Intanto Federer e Nadal hanno annunciato che parteciperanno entrambi al torneo di Basilea. È la prima volta in 10 anni (dal 2003, appunto) che entrambi i giocatori non prendevano parte contemporaneamente allo Swiss Indoor Basel.
Intanto Federer e Nadal hanno annunciato che parteciperanno entrambi al torneo di Basilea. È la prima volta in 10 anni (dal 2003, appunto) che entrambi i giocatori non prendevano parte contemporaneamente allo Swiss Indoor Basel.
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Quello ci sta, ad Estoril è da due giorni che tira un vento che porterebbe via i pochi capelli rimasti in testa a Pirola.Rock Strongo ha scritto: C'è anche Paire che gioca con la felpa.
UU, dove gioca? Se riesci fai qualche video?Rock Strongo ha scritto:Domani vedo Quinzi dal vivo (in giornata i commenti).
Federer era abbastanza scontato, anche se in un primo momento non l'aveva messo nel suo programma, mi pareva strano non partecipasso all'amato torneo di casa.King of Bling Bling ha scritto:Intanto Federer e Nadal hanno annunciato che parteciperanno entrambi al torneo di Basilea. È la prima volta in 10 anni (dal 2003, appunto) che entrambi i giocatori non prendevano parte contemporaneamente allo Swiss Indoor Basel.
Il perché della partecipazione di Nadal, che a quel punto della stagione avrà già recuperato la forma e quindi non lo farà di certo per giocare più partite, me lo spiego con la volontà di guadagnare quanti più punti possibili in vista del 2014(anche per recuperare eventuali punti persi in questa parte dell'annata dove ne ha da difendere tantissimi e, causa condizioni non ancora al top, può perderne più facilmente che in altre circostanze).
- mic91
- Messaggi: 1626
- Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Ciao a tutti, se ho sbagliato posto in cui scrivere e/o non vi interessa potete pure fucilarmi, detto ciò quando si potrà sapere il programma degli internazionali d'Italia? Vorrei acquistare un biglietto per stare una giornata, ma non vorrei beccarmi qualche match che magari neanche mi interessa, seguo un po' il tennis ma non sono nè esperto nè così appassionato che mi vedrei match con gente che non conosco. Sperando che a lavoro, in albergo, mi regalino qualche biglietto
con il 6 nazioni ha funzionato
ovviamente vivo a Roma, quindi non ho costi di trasporto ecc.
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
O magari perché sta realisticamente (perché no?) pensando di poter strappare la prima posizione a Djokovic, proprio perché il serbo ha una marea di punti da difendere fino alla fine dell'anno (soprattutto nei Masters 1000) ed invece Nadal dal mese prossimo non potrà fare altro che guadagnare punti (vero, ne mette più di 3000 in palio prima di Wimbledon, ma ne ha molti di più da guadagnare da giugno in poi).Y2J Paguro ha scritto: Federer era abbastanza scontato, anche se in un primo momento non l'aveva messo nel suo programma, mi pareva strano non partecipasso all'amato torneo di casa.
Il perché della partecipazione di Nadal, che a quel punto della stagione avrà già recuperato la forma e quindi non lo farà di certo per giocare più partite, me lo spiego con la volontà di guadagnare quanti più punti possibili in vista del 2014(anche per recuperare eventuali punti persi in questa parte dell'annata dove ne ha da difendere tantissimi e, causa condizioni non ancora al top, può perderne più facilmente che in altre circostanze).
Murray e Federer permettendo, ovviamente.
Ciao! Tranquillo, è il topic giustomic91 ha scritto:Ciao a tutti, se ho sbagliato posto in cui scrivere e/o non vi interessa potete pure fucilarmi, detto ciò quando si potrà sapere il programma degli internazionali d'Italia? Vorrei acquistare un biglietto per stare una giornata, ma non vorrei beccarmi qualche match che magari neanche mi interessa, seguo un po' il tennis ma non sono nè esperto nè così appassionato che mi vedrei match con gente che non conosco. Sperando che a lavoro, in albergo, mi regalino qualche bigliettocon il 6 nazioni ha funzionato
ovviamente vivo a Roma, quindi non ho costi di trasporto ecc.
Allora, i tabelloni degli Internazionali d'Italia verranno presumibilmente estratti tra sabato e domenica prossimi (l'11 ed il 12 maggio), quindi da quel giorno si conosceranno accoppiamenti e programmi. Purtroppo non è possibile avere l'intero programma (per ovvi motivi, trattandosi di un torneo ad eliminazione) e il programma della giornata viene rilasciato solo in serata e comunque non prima che l'ultimo match della giornata precedente si sia concluso (in caso contrario, il match verrebbe slittato al giorno dopo, cambiando il programma). Programma che, inoltre, è subordinato alla durata delle partite: chiaro che se Djokovic gioca alle 13.30 sul Centrale, ma la partita che lo precede non è ancora conclusa, il match di Djokovic slitterà fino al termine di suddetta partita. Considera inoltre che gli Internazionali d'Italia sono un evento "combined", ossia giocando per una settimana e contemporaneamente sia gli uomini che le donne a giorni/sessioni alterni/e.
Tutta questa premessa per dire che l'unica quasi-certezza di vedere i match dei primi giocatori al mondo è intorno ai quarti di finale, cioè da venerdì 17 maggio in poi (salvo slittamenti e, ovviamente, eliminazioni a sorpresa). Tanto per darti un'idea, questi sono i possibili abbonamenti dai quarti in poi prevede:
CAMPO CENTRALE
VENERDI' 17 MAGGIO
Sessione diurna: Quarti di finale maschili (2 incontri) - Quarti di finale femminili (1 incontro)
Sessione notturna: Quarti di finale maschili (1 incontro) - Quarti di finale femminili (1 incontro)
SABATO 18 MAGGIO
Sessione diurna: Semifinale maschile (1 incontro) - Semifinale femminile (2 incontri)
Sessione notturna: Semifinale maschile (1 incontro) - Semifinale doppio maschile (1 incontro)
DOMENICA 19 MAGGIOR
Sessione diurna: Finale maschile - Finale femminile
SUPERTENNIS ARENA
VENERDI' 17 MAGGIO
Sessione diurna: Quarti di finale maschili (1 incontro) - Quarti di finale femminili (2 incontri)
Questi ovviamente sono gli abbonamenti più costosi (perché sono per i giorni finali del torneo). Se invece ti accontenti di vedere anche solo un giocatore "famoso" contro un giocatore decisamente meno famoso, come nelle fasi iniziali, allora ti devi concentrare sull'inizio del secondo turno del torneo, ossia martedì 14 maggio.
Insomma, se acquisti un biglietto per una giornata intera sul Centrale quasi sicuramente vedrai almeno un top player in azione. Devi evitare i primi due giorni (domenica/lunedì).
- mic91
- Messaggi: 1626
- Iscritto il: 20/11/2012, 15:48
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Grazie mille per le risposte! Allora evito i primi giorni
vabbè se me li regalano li accetto comunque e al massimo li passo a qualcuno di voi se vuole andarci 
- Rock Strongo
- Messaggi: 1724
- Iscritto il: 25/08/2012, 16:22
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Napoli (l'incontro sarà visibile tramite e-tennis).Y2J Paguro ha scritto:UU, dove gioca? Se riesci fai qualche video?
Se riesco a filmarlo cercherò di postare qui il video.
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
A Roma faccio una capatina pure io quest'anno con il mio circolo di tennis; purtroppo ci siamo organizzati tardi, per cui invece del solito mercoledì andiamo il martedì.
Se vuoi vedere tutti i migliori e allo stesso tempo non spendere troppo il mercoledì è generalmente il giorno migliore, dato che scendono in campo tutti ma, essendo ancora i primi turni, i prezzi sono accessibili. Inoltre il biglietto per il Centrale dovrebbe permettere anche di entrare sui campi secondari.
Se vuoi vedere tutti i migliori e allo stesso tempo non spendere troppo il mercoledì è generalmente il giorno migliore, dato che scendono in campo tutti ma, essendo ancora i primi turni, i prezzi sono accessibili. Inoltre il biglietto per il Centrale dovrebbe permettere anche di entrare sui campi secondari.

