Eleggiamo i migliori feud di...
- 3:16
- Città: Lodi
- Has thanked: 11 times
- Been thanked: 37 times
Re: Eleggiamo i migliori feud di...Chris Jericho!
Con buona pace di Rob,nomino diversi feud fatti in WWE,non perché sia WWEcentrico(oddio forse si) ma più che altro e perché i feud di Jericho in altre fed non le so,se non per sentito dire e mi sembrerebbe un pò idiota citarli senza aver la conoscenza su ciò.
Detto questo parto:
Jericho vs The Rock: Non il miglior feud ma comunque da citare per i grandi segmenti che i due hanno creato e perché comunque la loro storia e abbastanza legata visto che Jericho debuttò proprio in un promo di Rocky... Tra l'altro vivacizzarono il periodo dell'Invasion all'interno del gruppo WWF... altra federazione e altri tempi :lacrimuccia:
Jericho vs Christian: Fu un feud che partito come sti cazzi,poco a poco prese spazio e divenne un feud tra i più costruiti,se non il più costruito per il midcarding dei tempi in WWE. Tra l'altro fu il feud tra i due grandi sottovalutati dell'epoca come Chris Jericho e Christian... tanta roba. Poi da li in poi comincio il periodo buio di Jericho.
MIchaels vs Jericho: Bè la rivaità principale di Jericho. Almeno in WWE. Specie il secondo dove dimostrò a tutti di che cosa era capace.
Detto questo parto:
Jericho vs The Rock: Non il miglior feud ma comunque da citare per i grandi segmenti che i due hanno creato e perché comunque la loro storia e abbastanza legata visto che Jericho debuttò proprio in un promo di Rocky... Tra l'altro vivacizzarono il periodo dell'Invasion all'interno del gruppo WWF... altra federazione e altri tempi :lacrimuccia:
Jericho vs Christian: Fu un feud che partito come sti cazzi,poco a poco prese spazio e divenne un feud tra i più costruiti,se non il più costruito per il midcarding dei tempi in WWE. Tra l'altro fu il feud tra i due grandi sottovalutati dell'epoca come Chris Jericho e Christian... tanta roba. Poi da li in poi comincio il periodo buio di Jericho.
MIchaels vs Jericho: Bè la rivaità principale di Jericho. Almeno in WWE. Specie il secondo dove dimostrò a tutti di che cosa era capace.
- undertaker
- Città: corleone
invece se parliamo di match,quello con benoit a Fall Brawl 1996 ,che ne pensi di sto match?Once I Was Rob ha scritto:Di primo acchito direi Malenko. Feud assolutamente innovativo.
Poi cito entrambi i feud contro Michaels.
Menzione speciale per quelli con Christian (uno dei migliori face turn costruiti), Goldberg (mi fece ridere tantissimo) e Ultimo Dragon (in tre federazioni diverse, quasi un record, anche se più che un "feud" fu "una meravigliosa serie di match durati anni").
Ci sarebbe il feud con Rocky del 2001, però boh, non lo vedo "speciale", se non per starpower.
- Once I Was Rob
Citiamo qualche passaggio di quel feud da scantinato:
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
- Once I Was Rob
undertaker ha scritto:
invece se parliamo di match,quello con benoit a Fall Brawl 1996 ,che ne pensi di sto match?
Non lo rivedo da anni. A memoria un buon match, ma inferiore ad altri fatti da loro due sia in passato che in futuro.
Forse il miglior incontro con Benoit e Jericho coinvolti che io ricordi, li vide in coppia, contro i Power Trips (uno dei migliori match di coppia mai fatti in WWE). Altrimenti il MITB.
Senza scherzi, uno contro uno direi forse il ladder match, ma si potrebbe discutere.
- undertaker
- Città: corleone
si,concordo con il match vs i power trips,l'ho sempre considerato il match di coppia piu' bello mai disputato in wwe.un intensità della madonna quel matchOnce I Was Rob ha scritto:
Non lo rivedo da anni. A memoria un buon match, ma inferiore ad altri fatti da loro due sia in passato che in futuro.
Forse il miglior incontro con Benoit e Jericho coinvolti che io ricordi, li vide in coppia, contro i Power Trips (uno dei migliori match di coppia mai fatti in WWE). Altrimenti il MITB.
Senza scherzi, uno contro uno direi forse il ladder match, ma si potrebbe discutere.
- ShellShocked
- Città: Monza
hai spostato completamente l'ago della bilancia, cosa c'entra il feud con Malenko ? io ho detto che ognuno e' libero di parlare della federazione che vuole senza essere giudicato, punto. il discorso non verteva sul fatto che Malenko Jericho era una faida da scantinato ma che se io voglio parlare di WWE su CM Punk non me ne frega un cazzo di citare la ROH, poi come spesso accade se c'e qualche avvenimento interessante o faida che non conosco da guardare assolutamente mi fa piacere e andro' a informarmi ma non lo devi stabilire tu di cosa devo parlare.Once I Was Rob ha scritto:
Il feud contro Malenko fatto nello scantinato di casa tua fece più ascolti di qualsiasi feud avuto da Jericho che hai citato tu.
- Once I Was Rob
ShellShocked ha scritto:
hai spostato completamente l'ago della bilancia, cosa c'entra il feud con Malenko ? io ho detto che ognuno e' libero di parlare della federazione che vuole senza essere giudicato, punto. il discorso non verteva sul fatto che Malenko Jericho era una faida da scantinato ma che se io voglio parlare di WWE su CM Punk non me ne frega un cazzo di citare la ROH, poi come spesso accade se c'e qualche avvenimento interessante o faida che non conosco da guardare assolutamente mi fa piacere e andro' a informarmi ma non lo devi stabilire tu di cosa devo parlare.
ShellShocked ha scritto:
ma io non parlo di altre federazioni xche' non mi piace e in certi casi non avrei neanche la conoscenza per approfondire determinate faide , io parlo di WWE/F xche' mi interessa parlare di quella federazione non e' che fa piu' figo citare ECW, CZW IWA etc. Ma poi e' ovvio che la federazione numero 1 al mondo abbia maggiore centralita' rispetto ad altre, il 90% dei topic nel main forum e' sulla WWE, poi uno puo' anche tirarmi fuori le faide dello scantinato di casa mia che mi fa piacere lo stesso
Post iniziale del topic:
SpecialOne ha scritto:L'idea è quella di eleggere i migliori feud per ogni singolo wrestler che citerò, tenendo conto anche dei feud avuti in altre federazioni.Semplicemente io scriverò il nome di un wrestler e ognuno dirà secondo il proprio parere, quali sono stati i suoi feud migliori.
Spero di aver reso l'idea .![]()
Oggi citerò il primo nome, e se l'idea piace ed il topic andrà avanti, ogni 2/3 giorni passeremo ad un altro wrestler e così via.
Infine per ogni rivalità, chi vuole, può postare un video del match che più gli è piaciuto, in modo da rivivere anche match memorabili della nostra amata disciplina.
Non ho capito, dicevamo?
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
- Once I Was Rob
-CabaretVoltaire- ha scritto:L'avete già citato Il "feud" con Goldberg?
Io.
Ma pare non valga perchè fatto in uno "scantinato".
- ShellShocked
Once I Was Rob ha scritto:
Post iniziale del topic:
Non ho capito, dicevamo?
ridicolissima la rosicata con tanto di post presi
dove sarebbe l'incoerenza ? sei tu che sei partito facendo il figo da forum '' eh ma si cita solo wwe '' ( ma saranno cazzi nostri? )
io ho detto che e' normale citare solo WWE dato che la gente guarda e parla per la maggior di sta federazione e non mi devo sentire in difetto se la cito xche' avro' i miei motivi ma al tempo stesso mi fa piacere che altra gente parli di 1000 altre federazioni, pure quelle da scantinato.
Poi ovviamente il nostro rob con tanto di coda di paglia ha rosicato della parola scantinato xche' se visto sminuito il suo dato statistico e ha cominciato a distorcere le mie parole dicendo che io consideravo Malenko e Jericho feud da scantinato ( tanto per cercare di aizzare l'ira popolare come confermano i post successivi, LOL )
- -CabaretVoltaire-
- Città: Lecce
ci sta che un utente che non conosce il passato parli secondo le sue possibilità, piuttosto che poserare tanto per (cosa che sono moderatamente certo facciano diversi dei socialmente accettabili qua).
ed alla fin fine la dimensione del Jericho ECW-WCW impediva "Il grande feud" (almeno per l'extra-ring, in ring invece ha fatto match da 8 più o meno con tutto il roster della divisione cruiser dell'epoca) e verteva più sulla cosa carina. questione di spazio.
Malenko a parte. alla fin fine lo stesso feud con Goldberg "è una cosa carina"; forse manco un feud.
ci sta che se ne parli comunque, si tirano fuori cose poco conosciute ed interessanti.
ed alla fin fine la dimensione del Jericho ECW-WCW impediva "Il grande feud" (almeno per l'extra-ring, in ring invece ha fatto match da 8 più o meno con tutto il roster della divisione cruiser dell'epoca) e verteva più sulla cosa carina. questione di spazio.
Malenko a parte. alla fin fine lo stesso feud con Goldberg "è una cosa carina"; forse manco un feud.
ci sta che se ne parli comunque, si tirano fuori cose poco conosciute ed interessanti.
- Once I Was Rob
"Rosicata"?
"Coda di paglia"?
Per rispondare anche a cab, se lui avesse scritto (come hanno fatto giant92 e 3:16, a cui infatti non ho detto nulla) "parlo solo di WWE perchè conosco solo quella" sarebbe stato un conto.
Ma quel losco figuro ha scritto "non mi interessa che ha fatto in scantinati".
C'è ENORME differenza.
"Coda di paglia"?
Per rispondare anche a cab, se lui avesse scritto (come hanno fatto giant92 e 3:16, a cui infatti non ho detto nulla) "parlo solo di WWE perchè conosco solo quella" sarebbe stato un conto.
C'è ENORME differenza.
- Once I Was Rob
3:16 ha scritto:Ma il feud che citate tra Goldber e jericho quale sarebbe?WcW?
Non è che fu un feud... e manco userei le virgolette in quel caso.
Se lo inventò Jericho da solo.
Che peraltro è la stessa cosa che fece con Malenko, con la differenza che mentre Malenko accettò entusiasta (erano anche amici), Goldberg rifiutò sprezzante "perchè lui non faceva comedy".
Però il pubblico lo intese come un vero feud.
Jericho è sempre stato molto "fantasioso".
Dei wrestler contemporanei, quelli che ho sempre visto come possibili booker sono Angle e Jericho.
- ShellShocked
Once I Was Rob ha scritto:"Rosicata"?
"Coda di paglia"?
C'è ENORME differenza.
'' poi uno puo' anche tirarmi fuori le faide dello scantinato di casa mia che mi fa piacere lo stesso ''
ma dove lo vedi scritto che Malenko e Jericho e' da scantinato ? parlavo in generale ed era capibilissimo, gran distorsione di parole del buon Rob che ha avuto la para che il suo Jericho e Malenko fosse sminuito a feud da scantinato quando nn l'ho mai detto