Eleggiamo i migliori feud di...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Re: Eleggiamo i migliori feud di...MICK FOLEY!

Messaggio da john1094 »

It's True! ha scritto:Anche il feud HHH vs. Orton di WrestleMania 25 è stato bello, il match principalmente non ha funzionato perchè lo sbocco naturale della faida era la violenza nuda e cruda, invece è stato un incontro normalissimo da puntata settimanale.
Gran spreco...

Once I Was Rob

Messaggio da Once I Was Rob »

@Greg (che non quoto solo per non appesantire i ltopic): capisco la tua critica, la trovo anche molto ben motivata, ma per ora resto della mia idea.
Per me è "un gran feud" un feud che dallo scontro tra due wrestler ne provoca un'evoluzione oppure un feud basat osu un'idea "forte".
Nel feud del '96 per me l'idea forte, rivoluzionaria, è stata il tradimento di Bearer. Mankind fece ottimi promo, Taker fu un ottimo antagonista, ma fu il gran lavoro di due worker, non un feud basato su un "motivo reale" tra loro.
Ad esempio di Taker avevo citato Yokozuna o Orton: ovvero "il Terrore affrontato da un Terrore ancora più grande", e "il Giovane contro il Vecchio". Mentre i feud di Taker, come quelli dello Sting post-Horsemen, di solito erano "mostri random contro Eroe", da Orton in poi sono diventati "giovane virgulto ocntro vecchio Taker".
Così come in Foley ho trovato feud che avevano "motivi" più interessanti rispeto al feud con Taker.
Sulla questione '98 ti faccio u nesempio: mio attuale MOTY è Cena-Punk @Raw, che considero facente parte della storyline Cena-Punk, ma non del feud tra Cena e Punk del 2011.
Differenza sottile? Forse, ma la uso per ogni feud da eoni di anni a questa parte.

Darkside of the moon

Messaggio da Darkside of the moon »

Once I Was Rob ha scritto:@Greg (che non quoto solo per non appesantire i ltopic): capisco la tua critica, la trovo anche molto ben motivata, ma per ora resto della mia idea.
Per me è "un gran feud" un feud che dallo scontro tra due wrestler ne provoca un'evoluzione oppure un feud basat osu un'idea "forte".
Nel feud del '96 per me l'idea forte, rivoluzionaria, è stata il tradimento di Bearer. Mankind fece ottimi promo, Taker fu un ottimo antagonista, ma fu il gran lavoro di due worker, non un feud basato su un "motivo reale" tra loro.
Ad esempio di Taker avevo citato Yokozuna o Orton: ovvero "il Terrore affrontato da un Terrore ancora più grande", e "il Giovane contro il Vecchio". Mentre i feud di Taker, come quelli dello Sting post-Horsemen, di solito erano "mostri random contro Eroe", da Orton in poi sono diventati "giovane virgulto ocntro vecchio Taker".
Così come in Foley ho trovato feud che avevano "motivi" più interessanti rispeto al feud con Taker.
Sulla questione '98 ti faccio u nesempio: mio attuale MOTY è Cena-Punk @Raw, che considero facente parte della storyline Cena-Punk, ma non del feud tra Cena e Punk del 2011.
Differenza sottile? Forse, ma la uso per ogni feud da eoni di anni a questa parte.
Beh Mankind era un personaggio che si prestava MOLTISSIMO a feud improvvisati senza una motivazione dietro.

La paura della morte contro la follia più puraXD

SpecialOne
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da SpecialOne »

Dopo una lunga pausa, durante la quale siamo rimast con Mick Foley, è tempo di passare al prossimo wrestler.
Si continua con i grandi nomi che hanno fatto la storia di questo buisness, un wrestler straordinario, che ancora oggi ci regala grandi incontri, nonostante non lotti più a tempo pieno durante l'anno e quindi sicuramente qui, dai vari feud, avremo la possibilità di tirar fuori e vedere ottimi match. Abbiamo a che fare con il primo Undisputed Champion della WWF/E..."Y2J"...CHRIS JERICHO!

Immagine

A voi!

SpecialOne
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Eleggiamo i migliori feud di...Chris Jericho!

Messaggio da SpecialOne »

Intanto la lista aggiornata con Foley...

LISTA WRESTLER CON RELATIVI FEUD MIGLIORI

1) TRIPLE H: The Rock - HBK - Mick Foley - Steve Austin

2) JOHN CENA: Edge - Cm Punk
viewtopic.php?f=45&t=24792&start=75

3) KANE: The Undertaker - Periodo con Lita (in particolar modo contro Edge) - Triple H (smascheramento) - Shane McMahon
viewtopic.php?f=45&t=24792&start=240

4) SHAWN MICHAELS: Bret Hart - Triple H - The Undertaker - Marty Jannetty - Chris Jericho
viewtopic.php?f=45&t=24792&start=285

5) STING: Ric Flair - Hulk Hogan (NWO) - Abyss - Jeff Jarrett - Vader
viewtopic.php?f=45&t=24792&start=345

6) RIC FLAIR: Steamboat - Terry Funk - Dusty Rhodes - Sting - Hulk Hogan - Randy Savage
viewtopic.php?f=45&t=24792&start=405

7) STEVE AUSTIN: Bret Hart - Vince McMahon (dove teniamo conto anche dei vari sfidanti di turno, ovvero: Undertaker, The Rock, Mick Foley)
viewtopic.php?f=45&t=24792&start=435

8) THE UNDERTAKER: Jake Roberts - Yokozuna - Mick Foley - Kane - Triple H - Shawn Michaels - Stone Cold - Brock Lesnar - Randy Orton - Batista - Edge
viewtopic.php?f=45&t=24792&p=1223150#p1223150

9) HULK HOGAN: Andre the Giant - Piper - Randy Savage - Sting - Ric Flair - Paul Orndoff
viewtopic.php?f=45&t=24792&start=495

10) VINCE MCMAHON: Steve Austin - Triple H - Shane McMahon - Bret Hart - Hulk Hogan
viewtopic.php?f=45&t=24792&start=525

11) EDDIE GUERRERO: Dean Malenko - Rey Mysterio (WCW) - Chavo Guerrero (WCW) - Kurt Angle - El Hijo del Santo e Octagon
viewtopic.php?f=45&t=24792&start=540

12) MICK FOLEY: The Rock - Vader - Terry Funk - The Undertaker
viewtopic.php?f=45&t=24792&start=600

Once I Was Rob

Di primo acchito direi Malenko. Feud assolutamente innovativo.
Poi cito entrambi i feud contro Michaels.
Menzione speciale per quelli con Christian (uno dei migliori face turn costruiti), Goldberg (mi fece ridere tantissimo) e Ultimo Dragon (in tre federazioni diverse, quasi un record, anche se più che un "feud" fu "una meravigliosa serie di match durati anni").
Ci sarebbe il feud con Rocky del 2001, però boh, non lo vedo "speciale", se non per starpower.

Once I Was Rob

E sarò noioso, ma non vedere Dreamer e Sting tra le migliori ivalità di Foley fa male.
Almeno ci siamo risparmiati di vedere Edge.
E ora mi sa che la carriera di Jericho sarà cominciata nel '99.

ShellShocked
Città: Monza

Messaggio da ShellShocked »

chris benoit
shawn michaels
triple h
christian
ric flair
cm punk

Once I Was Rob

Come volevasi dimostrare.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Avendo seguito Jericho solo in WWE per me i suoi feud migliori in questa federazione sono stati entrambi quelli contro Michaels (2003-2008) e quello contro Rocky nel 2001 che lo portò nel Main Event e poco dopo a vincere il titolo unificato.
Menzione d'onore per il feud con Christian nel 2003-04 che però non ebbe una degna conclusione a causa dell'infortunio di quest'ultimo.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 192 times
Been thanked: 161 times

Messaggio da Giant92 »

Aggiungo anche 2 grossi rimpianti per Jericho, cioè il feud con Punk l'anno scorso, che sarebbe potuto essere davvero interessante ma alla fine si ridusse a una roba davvero banale, e quello che sarebbe dovuto accadere con Cena col suo ritorno nel 2007, ma che fu cancellato per l'infortunio del bostoniano.
Da quanto letto quel feud sarebbe potuto essere davvero qualcosa di rivoluzionario e enorme (una sorta di Summer of Punk anticipata di 4 anni).

ShellShocked
Città: Monza

Messaggio da ShellShocked »

Once I Was Rob ha scritto:Come volevasi dimostrare.
ma io non parlo di altre federazioni xche' non mi piace e in certi casi non avrei neanche la conoscenza per approfondire determinate faide , io parlo di WWE/F xche' mi interessa parlare di quella federazione non e' che fa piu' figo citare ECW, CZW IWA etc. Ma poi e' ovvio che la federazione numero 1 al mondo abbia maggiore centralita' rispetto ad altre, il 90% dei topic nel main forum e' sulla WWE, poi uno puo' anche tirarmi fuori le faide dello scantinato di casa mia che mi fa piacere lo stesso
Ultima modifica di ShellShocked il 28/04/2013, 19:07, modificato 1 volta in totale.

mic91
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da mic91 »

Io dico Malenko, penso che il Jericho di oggi sia dovuto da quel Jericho. E poi ci hanno regalato momenti indimenticabili.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

ShellShocked ha scritto:
ma io non parlo di altre federazioni xche' non mi piace e in certi casi non avrei neanche la conoscenza per approfondire determinate faide , io parlo di WWE/F xche' mi interessa parlare di quella federazione non e' che fa piu' figo citare ECW, CZW IWA etc. Ma poi e' ovvio che la federazione numero 1 al mondo abbia maggiore centralita' rispetto ad altre, il 90% dei topic nel main forum e' sulla WWE, poi uno puo' anche tirarmi fuori le faide dello scantinato di casa mia che mi fa piacere lo stesso
:IT:

Once I Was Rob

ShellShocked ha scritto:

Il feud contro Malenko fatto nello scantinato di casa tua fece più ascolti di qualsiasi feud avuto da Jericho che hai citato tu.

Rispondi