TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
DrewMcIntyre

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da DrewMcIntyre »

Qualcuno ha visto Leoni per Agnelli ieri sera?

A me non è dispiaciuto, soprattutto la parte con Redford

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Appena tornato dell'Udine Far East Film Festival, con una visione totale in 9 giorni di 50 film e 2 corti, ce ne sono alcuni molto interessanti che vi presenterò a breve tra cui due horror molto ma molto belli visto che qui ci sono degli amanti del genere.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

visto le streghe di salem :O.O :O.O :O.O

porca troia,va bene il rimando a rosemary's baby ma qui si è un'attimo sorpassato il livello di blasfemia gratuita :LOL2:

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Appena tornato dell'Udine Far East Film Festival, con una visione totale in 9 giorni di 50 film e 2 corti, ce ne sono alcuni molto interessanti che vi presenterò a breve tra cui due horror molto ma molto belli visto che qui ci sono degli amanti del genere.
Dai racconta, sono curioso...
Soprattutto mi interessa un parere sui film:
-How To Use Guys With Secret Tips!
-Countdown (thailandese vero?)
-Ip Man – The Final Fight (dal trailer mi sembra un pò na boiata, secondo te?)
-Touch of the Light
-It’s Me, It’s Me
-quello nordcoreano di cui mi sfugge il nome

Grazie :LOL2:

Jeff Hardy 18

God is Bushwhackers ha scritto: Dai racconta, sono curioso...
Soprattutto mi interessa un parere sui film:
-How To Use Guys With Secret Tips!
-Countdown (thailandese vero?)
-Ip Man – The Final Fight (dal trailer mi sembra un pò na boiata, secondo te?)
-Touch of the Light
-It’s Me, It’s Me
-quello nordcoreano di cui mi sfugge il nome

Grazie :LOL2:
Hai preso la lista dei vincitori a quanto vedo. Molto velocemente, ora non ho proprio il tempo faccio in questi giorni".

"It's Me, It's Me" è una delusione infinita, conosco il regista per alcune perle come "Adrift in Tokyo", "Turtles are surprislyng fast swimmer" e "Instant Swamp" e mi stupisco come abbia fatto ad imbastire una storia così banale, priva di spunti per sottostare alle leggi di mercato del primo idol che passa. Ha vinto il premio di internet giusto perchèc ome l'anno scorso la gente votava solo per l'attesa del film, e perchè quel giorno con l'idol in sala era un proliferare di bimbeminkie.

"Touch of the light" opera prima, carina, ma nulla di particolare, mi stupisco come abbia fatto a vincere il titolo della critica quando ci sono stati 4-5 film di qualità soprattutto a livelli tecnico che meritavano molto di più, rimane un film che colpisce perchè raccontare di un ragazzo cieco che suona il piano è sì toccante ma non vedo perchè debba vincere.

"Ip Man" sicuramente meglio di Rocky 4 ehm Ip Man 2, inferiore al primo, un buon film, più incentrato sulla parte conclusiva della vita del maestro di arti marziali con combattimenti (neppure tanti) inseriti molto a caso, giusto perchè doveva essere un biopic di arti marziali.

"Countdown" che è Thai è una delle sorprese, un'opera prima, totalmente assurda, certo si sente l'influenza di molti maestri del B-Movie da Deodato con il "La casa sperduta nel parco" a Tarantino, però ha uno stile narrativo che ti tiene incollato, un personaggio, quello di Jesus stupendo su cui si gioca egregiamente con la somiglianza a Gesù, come ad esempio la lampada al neon tipo aureola ed un bel finale. Film consigliato fortemente.

Gli altri due non li ho potuti vedere perchè ero a Trieste per la WWE, li recupererò a breve comunque. C'è un aneddoto da backstage per quello nordcoreano, infatti le attrici si erano inizialmente rifiutate di parlare perchè avevano traduttori che venivano dalla Sud Corea, quindi hanno dovuto chiamare l'ambasciata. E poi non si sono presentati il giorno dopo che c'era la cerimonia di chiusura.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Hai preso la lista dei vincitori a quanto vedo. Molto velocemente, ora non ho proprio il tempo faccio in questi giorni".

"It's Me, It's Me" è una delusione infinita, conosco il regista per alcune perle come "Adrift in Tokyo", "Turtles are surprislyng fast swimmer" e "Instant Swamp" e mi stupisco come abbia fatto ad imbastire una storia così banale, priva di spunti per sottostare alle leggi di mercato del primo idol che passa. Ha vinto il premio di internet giusto perchèc ome l'anno scorso la gente votava solo per l'attesa del film, e perchè quel giorno con l'idol in sala era un proliferare di bimbeminkie.

"Touch of the light" opera prima, carina, ma nulla di particolare, mi stupisco come abbia fatto a vincere il titolo della critica quando ci sono stati 4-5 film di qualità soprattutto a livelli tecnico che meritavano molto di più, rimane un film che colpisce perchè raccontare di un ragazzo cieco che suona il piano è sì toccante ma non vedo perchè debba vincere.

"Ip Man" sicuramente meglio di Rocky 4 ehm Ip Man 2, inferiore al primo, un buon film, più incentrato sulla parte conclusiva della vita del maestro di arti marziali con combattimenti (neppure tanti) inseriti molto a caso, giusto perchè doveva essere un biopic di arti marziali.

"Countdown" che è Thai è una delle sorprese, un'opera prima, totalmente assurda, certo si sente l'influenza di molti maestri del B-Movie da Deodato con il "La casa sperduta nel parco" a Tarantino, però ha uno stile narrativo che ti tiene incollato, un personaggio, quello di Jesus stupendo su cui si gioca egregiamente con la somiglianza a Gesù, come ad esempio la lampada al neon tipo aureola ed un bel finale. Film consigliato fortemente.

Gli altri due non li ho potuti vedere perchè ero a Trieste per la WWE, li recupererò a breve comunque. C'è un aneddoto da backstage per quello nordcoreano, infatti le attrici si erano inizialmente rifiutate di parlare perchè avevano traduttori che venivano dalla Sud Corea, quindi hanno dovuto chiamare l'ambasciata. E poi non si sono presentati il giorno dopo che c'era la cerimonia di chiusura.
Sì, in poche parole ho preso i vincitori :/
Comunque spero che prima o poi usciranno anche in inglese questi film, sai qualche notizia su quando e se passeranno mai nei cinema?
E invece quali sono le perle del festival?

Jeff Hardy 18

Bhè la Tucker è del Far East e stanno facendo uscire i classiconi che sono passati da lì, a breve uscirà "Castaway on the moon", mio vincitore e vincitore sia per pubblico che critica del FEFF 2010, poi uscirà il 9 maggio nelle sale "Confessions" che è da vedere, vincitore del premio della critica e mio miglior film di quella edizione al FEFF 2012.
Comunque li trovi tutti o quasi coi sottotitoli.

I filmoni brevemente "The Gangsters" film Thai, "Beijing Flickers" che è una perla stupenda, "National Security" (che ero convinto vincesse tutto).
Poi c'è stato un paio di horror molto buoni, quello nuovo di Nakata "The Complex" e "Long Weekend" film horror filippino di un esordiente che è davvero un mindgame continuo fino al finale, molto ma molto interessante.
Poi ci sono varie commedie interessanti jappe tipo "See you tomorrow, everyone", "A story of Yonosuke" il primo che ti frega, nella prima ora sembra una storiellina caruccia e poi nella seconda si rivela per quello che è, il secondo è il classico film malinconico jappo di crescita ma con uno stile narrativo davvero bello e dopo la rivelazione a 3/4 di film non puoi che vederlo sempre con un coinvolgimento emotivo sempre maggiore, c'è anche "Floating Castle" l'evoluzione moderna degli epici film di Kurosawa, con tratti comedy a momenti.

Poi gli altiri meritevoli vi dico poi, con una mini recensione.

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

The Protector- La Legge del Muay Thai

Non so come definirlo. Direi che piacerebbe sicuramente a Colosso. Un film dove uno di 2 Metri stende con mosse di Wrestling un lottatore di Muay Thai... Comunque,l'ho trovato carino in certi punti,pieno di Trash in altri.

Anche se è ai livelli di Trash di Ong Bak 1,che ha lo stesso protagonista. Devo vedermi il 2,che ho sentito essere molto migliore.

Connected

Ottimo. Forse un po' banale per certi versi (Ed è Pubblicità alla Motorola all'ennesima potenza),ma ha un'interpretazione a mio avviso ottima da parte di tutti quanti gli attori coinvolti,specialmente Ye Liu. In una scala da 1 a 10,gli darei un 8.

Voto: 8

@Jeff

Mi parli un attimo di Ip Man III? Da adoratore esagerato del primo,vorrei saperne un po'.

Ip Man 2 l'ho trovato carino,anche la parte finale con il ''Young Bruce Lee''. Certo,come hai detto tu,fa un po' Rocky IV ma non credo sia così ''non coerente'' come cosa. Penso che la storia della Boxe vs Kung Fu qualche base concreta ce l'abbia, Drago vs Balboa è semplicemente frutto della faida tra Russi e ''Ammericani''.
Ultima modifica di Simon il 28/04/2013, 22:27, modificato 2 volte in totale.

Jeff Hardy 18

Dello stesso di Ong Bak c'è pure BKO: Bangkock Knock Out, visto a Udine un paio d'anni fa, una trashata spettacolare, da vedere.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Immagine

Parlo da totale ignorante della graphic novel.
Un film che mi ha conquistato sin dalla prima visione e che rivedo sempre volentieri. Forse perché, a differenza di altri film supereroistici (anche se non saprei se il termine "supereroistico" sia corretto per questo film), vengono messi alla luce i lati umani dei protagonisti, facendoli sembrare più vicini alla nostra realtà. Anche un semi-dio come il Dr. Manhattan ha le sue debolezze.
Tanti bei personaggi, ma il mio apprezzamento è sempre andato a Il Comico, colui che prima di tutti capisce la vera natura umana ed il primo che realizza il decadimento del Dr. Manhattan verso il baratro della totale perdita di empatia quando spara alla donna incinta e il "Superuomo" non fa nulla per impedirlo.
L'intro dei titoli di testa, poi, è una piccola chicca, sulle note di "The Times They Are A-Changin'" di Bob Dylan.
Più di due ore e mezza, ma ogni volta ne vale la pena.

Jeff Hardy 18

Avessero mantenuto il finale vero.

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

Iron man 3.

Parzialmente diverso dai precedenti, approfondisce psicologicamente il personaggio di Stark in seguito agli avvenimento con gli "Avengers". Piacevole, per chi ama la saga cinematografica è da vedere, chi legge il fumetto uscirà molto probabilmente schifato.
Spoiler dal film
Spoiler:
Non sono un lettore della marvel, quindi non conosco bene il villain del fumetto; posso però dire che non mi è piaciuto il Mandarino, è sembrato molto superficiale e prevedibile scoprire chi fosse il reale cattivo, una volta appurato che l'altro fosse un attore.
Leggendo su wiki, credo proprio che non centri nulla col personaggio marvel.
Stark in preda agli attacchi di panico, ok, però risolti grazie anche a due parole di un bambino? Are you serious?!
Alcuni buchi narrativi (uno su tutti: perchè non usa subito tutti gli Iron Man per farsi aiutare nell'attacco al suo palazzo a inizio film?!), trama che a mio avviso non valorizza molto gli altri personaggi, motivazioni del villain a dir poco ridicole.

Nota LOL per la consueta apparizione di Stan Lee
Nota: nonostante il mio voto contrario, la nostra comitiva ha optato per il 3D.
Nulla di particolare, se non nelle scene finali

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Personalmente non sono d'accordo con chi dice che IM 3 punta sull'approfondimento psicologico di Tony.
Lo si poteva dire in IM 1, volendo anche nel 2, il 3 è il classico film Marvel che punta sulle mega-esplosioni.
Ho trovato il tutto molto mal fatto, dalla regia alla sceneggiatura, al limite del ridicolo.
La questione degli attacchi di panico di Tony è stata portata avanti male, a singhiozzi e con toni quasi comici.
Per quanto riguarda la sceneggiatura, penso che bisognasse impegnarsi per farne una così a cazzo, con 0 connessioni logiche.
Non mi va neanche di spenderci tante parole, né ho spese fin troppe.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Avessero mantenuto il finale vero.
Ricordo che lessi qualcosa legato ad una creatura aliena fittizia creata da Ozymandias: c'entra qualcosa o ricordo male io?
Poi Jeff, un tuo parere sul film? Come giudichi questa trasposizione da graphic novel a film?

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

Jolly ha scritto:Personalmente non sono d'accordo con chi dice che IM 3 punta sull'approfondimento psicologico di Tony.
Lo si poteva dire in IM 1, volendo anche nel 2, il 3 è il classico film Marvel che punta sulle mega-esplosioni.
Ho trovato il tutto molto mal fatto, dalla regia alla sceneggiatura, al limite del ridicolo.
La questione degli attacchi di panico di Tony è stata portata avanti male, a singhiozzi e con toni quasi comici.
Per quanto riguarda la sceneggiatura, penso che bisognasse impegnarsi per farne una così a cazzo, con 0 connessioni logiche.
Non mi va neanche di spenderci tante parole, né ho spese fin troppe.
Con che aspettative sei andato a vederlo?

Bloccato