Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Gran bel discorso Steam anche se non concordo su tutto
Vorrei conoscere i voti di Colosso perchè nei PM pre-torneo mi ha detto che secondo lui Lewis non sarebbe neanche dovuto entrare nel torneo e adesso vorrei sapere la motivazione
Archer, ti piacciono gli attori che muoiono in ogni loro apparizione?
Recitazione: Lewis (obiettivamente bisogna riconoscere che ha vinto 2 Oscar meritati)
Espressività: Travolta (Lewis troppo manierista, esagerato, sembra debba sempre recitare la scena della vita anche in situazioni banali. Molto meglio l'estro simpatico e spontaneo di Travolta)
Versatilità: Travolta (stavolta non si parla di un caratterista ma di un attore che è sempre protagonista e in tantissimi ruoli diversi, dal dramma all'azione alla commedia, dall'eroe tout court all'amabile mascalzoncello e al cattivo tutto di un pezzo. Lewis raramente lo abbiamo visto in semplici commedie o in ruoli comici o leggeri)
Carriera: Travolta (Lewis protagonista di film d'autore e impegnati ma non amatissimi dalle masse, mentre Travolta era già entrato nel mito negli anni 70 e ci resta tuttora)
Preferenza: Travolta
Girone a senso unico.
Depardieu è proprio di un altro livello, spero che la sua figura non sia stata rivalutata solo per i ruoli minchioni che fa ora. Attore di rottura e generazionale che ha fatto di tutto e ha vinto di tutto.
Reno mi piace solo nei film di Besson, ma c'è anche da dire che dal post-Leon ha fatto solo produzioni di minchia e per il resto non è che lo conosca granchè.
Hurt fenomeno mancato, perso negli anni 90 e non più ritrovato dopo un gran debutto (Stati di allucinazione, Brivido caldo, Figli di un Dio minore)
McDowell stregato dal suo stesso talento e purtroppo pure lui mai realizzato, anche se 3 capolavori li ha fatti (Se, Caccia sadica e ovviamente Clockwork Orange)
St'aurea divina Freeman comunque non ce l'ha, sicuramente un grandissimo attore, ma i fenomeni sono altri. Negli ultimi 10 anni s'è macchiettizzato e s'è creato sta aurea.
Sutherland se la potrebbe giocare in quasi tutti i parametri, anzi per tecnica Donald è superiore, mentre Freeman vince per la personalità
Sulla versatilità vado con Freeman, che sta sempre bene da qualunque parte anche se ruoli fondamentali al di fuori del drama non ne ha avuti.
Sulla carriera inutile rimarcare l'importanza sociale di uno come Freeman.
Su Voight: ci sta nel torneo perchè è un personaggio pubblico, ma a parte Midnight Cowboy m'ha sempre fatto schifo.
3-2 Freeman.