Blog

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Re: Blog

Messaggio da norrisjak »

É il primo articolo che leggo dal tuo blog e lo trovo fantastico.
Mi é parso molto comprensibile, anche con le mie ridotte competenze (4ª scientifico).

Comunque bisogna fermare la sperimentazione sugli animali.
Ed iniziarla sugli animalisti.

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

norrisjak ha scritto:
É il primo articolo che leggo dal tuo blog e lo trovo fantastico.
Mi é parso molto comprensibile, anche con le mie ridotte competenze (4ª scientifico).

Comunque bisogna fermare la sperimentazione sugli animali.
Ed iniziarla sugli animalisti.
Grazie mille, tra l'altro questo è stato un collage fatto abbastanza di fretta da degli interventi sulla pagina di fb del blog (che è aggiornata molto più spesso in realtà):

https://www.facebook.com/Prosopopea

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

MM, come ti sta andando Prosopopea?

Cioè, a livello di visite, di "seguaci"...boh, e altri parametri che magari non conosco, per valutare se funziona.

MassiveMolecule

Baboden ha scritto:MM, come ti sta andando Prosopopea?

Cioè, a livello di visite, di "seguaci"...boh, e altri parametri che magari non conosco, per valutare se funziona.
Ho più o meno 900 fans su facebook e 200 qualcosa followers su twitter, faccio 150-300 visitatori unici al giorno-

Se mi paragoni a qualsiasi pagina/blog di minchiate è un risultato veramente pessimo e ridicolo in 2 anni. Se guardi nella mia categoria di peso (i blog di scienze), sto andando abbastanza bene, considerato che non ho mai avuto nessuna sponsorizzazione o community o spinta dietro.

Baboden

Messaggio da Baboden »

Sì, mi interessava il settore.

MassiveMolecule

Baboden ha scritto:Sì, mi interessava il settore.
Beh ma scrivere seriamente di scienza in Italia è più o meno come scrivere di Lacrosse in Italia. Non ti caga nessuno (se non i convertiti), purtroppo. Mentre Mistero e Kazzenger vanno in prima serata. Poi capisci perché son frustrato.

MrBiscotto
Città: Legnano
Contatta:

Messaggio da MrBiscotto »

MassiveMolecule ha scritto:
Ho più o meno 900 fans su facebook e 200 qualcosa followers su twitter, faccio 150-300 visitatori unici al giorno-

Se mi paragoni a qualsiasi pagina/blog di minchiate è un risultato veramente pessimo e ridicolo in 2 anni. Se guardi nella mia categoria di peso (i blog di scienze), sto andando abbastanza bene, considerato che non ho mai avuto nessuna sponsorizzazione o community o spinta dietro.
Ti andrebbe di postare i tuoi pezzi anche sul mio blog?

E' un settore che sicuramente interessa e che vorrei approfondire, per non parlare del fatto che abbiamo abbastanza visibilità anche tramite altri canali di divulgazione

Baboden

Messaggio da Baboden »

MassiveMolecule ha scritto: Beh ma scrivere seriamente di scienza in Italia è più o meno come scrivere di Lacrosse in Italia. Non ti caga nessuno (se non i convertiti), purtroppo. Mentre Mistero e Kazzenger vanno in prima serata. Poi capisci perché son frustrato.
La tua forza allora deve essere continuare a parlare di scienza seriamente, ma cercare di renderla appetibile anche per il grande pubblico....tipo Focus, in un certo senso...come stai facendo mi pare.

Per dire, a me piacerebbe molto se, partendo da eventi di tutti i giorni, li spiegassi dal punto di vista scientifico/matematico/fisico...ad esempio, non so se ricordi, tanto tempo fa mi risposi in merito ad un dilemma "di scommesse sportive" (era tipo, se una squadra è dieci volte di fila che fa "over" -somma gol in partita maggiore o uguale a 3- io devo scommettere "under" -somma inferiore a 3- per la legge dei grandi numeri o continuare con l'"over" dato che è "più avvezza"?)..oppure qualche spiegone sui perchè che ci vengono in mente ogni giorno..boh sarebbe figo.

Sempre che sia tua intenzione "allargare la base".

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

MassiveMolecule ha scritto:

Considerata l'eterogeneità degli argomenti trattati, nonostante la loro specificità scientifica, è sorprendente la scelta degli stessi.

Credo che, nella maggior parte dei casi, una tra le "reazioni" più comuni sia: "ma come gli è venuto in mente di trattare quest'argomento?!?"
Il che non è assolutamente una mancanza. Anzi...!

MassiveMolecule

MrBiscotto ha scritto:
Ti andrebbe di postare i tuoi pezzi anche sul mio blog?

E' un settore che sicuramente interessa e che vorrei approfondire, per non parlare del fatto che abbiamo abbastanza visibilità anche tramite altri canali di divulgazione
No, grazie
Baboden ha scritto:
La tua forza allora deve essere continuare a parlare di scienza seriamente, ma cercare di renderla appetibile anche per il grande pubblico....tipo Focus, in un certo senso...come stai facendo mi pare.

Per dire, a me piacerebbe molto se, partendo da eventi di tutti i giorni, li spiegassi dal punto di vista scientifico/matematico/fisico...ad esempio, non so se ricordi, tanto tempo fa mi risposi in merito ad un dilemma "di scommesse sportive" (era tipo, se una squadra è dieci volte di fila che fa "over" -somma gol in partita maggiore o uguale a 3- io devo scommettere "under" -somma inferiore a 3- per la legge dei grandi numeri o continuare con l'"over" dato che è "più avvezza"?)..oppure qualche spiegone sui perchè che ci vengono in mente ogni giorno..boh sarebbe figo.

Sempre che sia tua intenzione "allargare la base".
Focus è uno dei magazine più venduti in Italia, ma non per il contenuto "scientifico"; è la lettura da treno, o da water, l'equivalente delle spigolature della settimana enigmistica. In più, è di un sensazionalismo imbarazzante (e se c'è una cosa che odio è il sensazionalismo) e prende spesso cantonate clamorose (più che altro perché è scritto da giornalisti e pubblicisti e non da scienziologi vari). Ma il suo lo fa, sicuramente, ed è meglio di niente, anche se il paragone non mi piace tanto.

Su questa cosa qui della probabilità applicata allo sport mi stavo provando a mettere d'accordo con Venaya/prometeo sul mf per farlo con il Poker per spiegare le scorregge mentali (come la tua idea della legge dei grandi numeri). Ma il fatto è che c'è un sacco di gente che fa quella roba, e idem la scienza del quotidiano, tanto bene quanto me se non meglio, ragion per cui...
Karran ha scritto: Considerata l'eterogeneità degli argomenti trattati, nonostante la loro specificità scientifica, è sorprendente la scelta degli stessi.

Credo che, nella maggior parte dei casi, una tra le "reazioni" più comuni sia: "ma come gli è venuto in mente di trattare quest'argomento?!?"
Il che non è assolutamente una mancanza. Anzi...!
Ho creato la mia distortissima nicchia. Sono uno dei pochi blog che fa storia della scienza in Italia (mi viene in mente solo tempi profondi oltre a me ma lui è ben più serio), cerco sempre di trovar cose che tanti trovano morbose (più che altro perché su di me hanno molto fascino) e soddisfo il mio bisogno di saccenteria andando a infilarmi alle intersezioni tra le più disparate discipline. Poi, ogni tanto, come l'ultimo articolo, faccio "servizio pubblico".

Tutto questo funziona (più o meno) per due motivi: i blogpost longform rimangono, ragion per cui se uno vuole sapere Come sappiamo da dove vengono i bambini, lo trova con google; e poi ci son gli aficionados, che costantemente seguono la pagina di fb dove cerco cose belle/strane esotiche, o hanno il blog nel feed, e vengono più che altro (almeno mi piace credere) per la mia voce, per come la mia personalità passa nello scritto. E devo dire che i miei post preferiti sono quelli che sono un po' più miei, come quattro hominini e un matrimonio

BomberDede
Città: Parma

Messaggio da BomberDede »

ma MM tu collabori con il gruppo fb "in difesa della sperimentazione animale" o affini?
non ricordo in qualche ma avevo visto uno che si firmava [MM] e nel modo ti scrivere ti ci rivedevo abbastanza

MassiveMolecule

BomberDede ha scritto:ma MM tu collabori con il gruppo fb "in difesa della sperimentazione animale" o affini?
non ricordo in qualche ma avevo visto uno che si firmava [MM] e nel modo ti scrivere ti ci rivedevo abbastanza
In passato collaboravo, ci sarà ancora qualcosa sul blog, poi mi han bannato/cacciato perché credevano fossi un infiltrato antispecista ( sul serio eh)

BomberDede
Città: Parma

Messaggio da BomberDede »

:O.O :O.O :O.O :O.O :O.O :O.O :O.O :O.O :O.O :O.O :O.O :O.O :O.O :O.O :O.O :O.O :O.O :O.O :O.O :O.O :O.O :O.O

MM animalaro amante dei Panda :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:

MrBiscotto
Contatta:

Ciao ragazzi,
come è stato l'inizio settimana?
Spero bene.
Ecco gli articoli di oggi, spero che li troviate interessanti.
Buona Lettura!

Yoann Galeran, Mr. Crocodile Dundee per un giorno
http://quellochevuoisapere.overblog.com ... -un-giorno

Grillo: "La Repubblica è morta"
http://quellochevuoisapere.overblog.com ... 3%A8-morta

Shazam riconoscerà i programmi Tv
http://quellochevuoisapere.overblog.com ... ogrammi-tv

Le Magie di Omnia. La saga completa!
http://quellochevuoisapere.overblog.com ... a-completa

Raiola:"Ibra pronto a prendere il treno per l'Italia"
http://quellochevuoisapere.overblog.com ... r-l-italia

Iron Man 3 - Trailer e trama
http://quellochevuoisapere.overblog.com ... er-e-trama

MrBiscotto
Contatta:

Parlando di altro voi come vi comportate con i banner pubblicitari?

Siete riusciti a raccimolare qualche soldino?

A me stano inziando a chiedere di metterli con pagamento per cick, però orrei capire un pò chi ha già avuto esperienze del genere

Rispondi