Bye Bye Berdych :rotto: :rotto:King of Bling Bling ha scritto:FOGNINI!
ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Ancora stoicamente Djokovic. L'urlo liberatorio di frustrazione dopo lo smash vincente sul 2-0 e 40-40 del secondo set che mostra l'orgoglio di un campione che non è disposto a capitolare nemmeno giocando su una gamba è una delle immagini sportive più belle ed emozionanti di questo 2013.
E la giornata di ieri è la riprova che, Federer permettendo, Djokovic è l'unico che può pensare di porre fine al regno di Nadal sulla terra rossa di Parigi.
Prova del 9 oggi sia per Fabio Fognini, impegnato contro l'idolo di casa Richard Gasquet, che per Grigor Dimitrov, a cui si porrà davanti l'insormontabile ostacolo che risponde al nome dell'otto volte campione a Monte-Carlo Rafael Nadal.
E la giornata di ieri è la riprova che, Federer permettendo, Djokovic è l'unico che può pensare di porre fine al regno di Nadal sulla terra rossa di Parigi.
Prova del 9 oggi sia per Fabio Fognini, impegnato contro l'idolo di casa Richard Gasquet, che per Grigor Dimitrov, a cui si porrà davanti l'insormontabile ostacolo che risponde al nome dell'otto volte campione a Monte-Carlo Rafael Nadal.
- pippoinzaghi
- Messaggi: 10395
- Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
- Città: barcellona pozzo di gotto
- Località: #PeaceandLove
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Grande Tsonga che arriva in semifinale con una botta di culo nel sorteggio vista la sconfitta di Murray, in ogni caso il francesino sembra trovarsi alla grande su questa superficie.
Domani contro Nadal c'è Matchone, speriamo non cada come al suo solito ma mantenga il suo gioco, può metterlo in difficoltà.
PS: Del Potro cazzo che discontinuità.
Domani contro Nadal c'è Matchone, speriamo non cada come al suo solito ma mantenga il suo gioco, può metterlo in difficoltà.
PS: Del Potro cazzo che discontinuità.
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Dimitrov IMMENSO.
Si merita una standing ovation. Fantastico, il salto di qualità c'è e si vede. Sempre più convinto che se mantiene questa continuità, la vittoria in uno Slam è dietro l'angolo.
Mai stato più contento per un giocatore della nuova leva. Un talento puro.
Si merita una standing ovation. Fantastico, il salto di qualità c'è e si vede. Sempre più convinto che se mantiene questa continuità, la vittoria in uno Slam è dietro l'angolo.
Mai stato più contento per un giocatore della nuova leva. Un talento puro.
- pippoinzaghi
- Messaggi: 10395
- Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
- Città: barcellona pozzo di gotto
- Località: #PeaceandLove
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Un Montecarlo allucinante pieno di sorprese, sarà perchè Ferrer e Federer non ci sono, perchè Tipsarevic, Del Potro e Murray sono stati eliminati presto ma mai cosi tante sorprese in un solo torneo!
Uno storico Dimitrov mette in difficoltà Nadal sulla SUA terra, sarebbe stata una vittoria leggendaria dopo 8 anni di imbattibilità in questo torneo per lo spagnolo,standing ovation meritata cazzo.
Fabio Fognini osso duro batte Gasquet, semifinale leggendaria, è il torneo della vita e adesso contro Nole dovrà giocare la partita della vita.
Uno storico Dimitrov mette in difficoltà Nadal sulla SUA terra, sarebbe stata una vittoria leggendaria dopo 8 anni di imbattibilità in questo torneo per lo spagnolo,standing ovation meritata cazzo.
Fabio Fognini osso duro batte Gasquet, semifinale leggendaria, è il torneo della vita e adesso contro Nole dovrà giocare la partita della vita.
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Tennisticamente Fognini è senza alcun dubbio da top 20 almeno, il problema è che non ha la testa e ciò gli impedisce di essere continuo; manca di umiltà, tant'è che il miglior gioco riesce paradossalmente ad esprimerlo contro i migliori, nei confronti dei quali sa di essere inferiore, mentre contro giocatori peggiori di lui spesso scendo in campo troppo convinto e subisce brutte sconfitte(atteggiamento che tra l'altro si vede anche in campo, talvolta troppo maleducato ed arrogante ""per questo sport"").
Fortunatamente da qualche mese sembra essersi calmato notevolmente, non a caso stanno arrivando ottimi risultati(anche in doppio, #3 del mondo con Bolelli nella Race).
Quando trova la giornata/settimana di grazia dimostra tutto il suo valore(la partita di oggi ne è un esempio), e se dovesse passare Djokovic, non darei per scontata la vittoria del serbo visti tutti i problemi fisici mostrati questa settimana.
Non per dar contro a Fognini, ma, a rischio di essere smerdato(e vorrei esserlo), prevedo che settimana prossima a Bucarest uscirà al 1o/2o turno.
Fortunatamente da qualche mese sembra essersi calmato notevolmente, non a caso stanno arrivando ottimi risultati(anche in doppio, #3 del mondo con Bolelli nella Race).
Quando trova la giornata/settimana di grazia dimostra tutto il suo valore(la partita di oggi ne è un esempio), e se dovesse passare Djokovic, non darei per scontata la vittoria del serbo visti tutti i problemi fisici mostrati questa settimana.
Non per dar contro a Fognini, ma, a rischio di essere smerdato(e vorrei esserlo), prevedo che settimana prossima a Bucarest uscirà al 1o/2o turno.
- pippoinzaghi
- Messaggi: 10395
- Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
- Città: barcellona pozzo di gotto
- Località: #PeaceandLove
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Incredibile, dopo anni di dominio a Montecarlo è Nole a spezzare l'incantesimo, cazzo che dominio.
Nadal umiliato sulla sua superficie, probabilmente in maniera cosi netta non è mai successo.
Nole che era sotto di un set con Youzhny eh..
Nadal umiliato sulla sua superficie, probabilmente in maniera cosi netta non è mai successo.
Nole che era sotto di un set con Youzhny eh..
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Quanto è diventato interessante il Roland Garros ora? Se Djokovic gioca così anche a Parigi, ne vedremo delle belle. E secondo me la partita di ieri è la riprova di quello che dico da tempo: Nadal apparentemente in ottima forma fisica ma mai davvero al suo 100%. Tant'è che alla sua vera prima prova, Indian Wells, ha beneficiato comunque di un po' di fortuna (tra l'infortunio di Federer e la stanchezza di Del Potro) e che qui a Monte-Carlo, contro il miglior Djokovic di sempre sulla terra, ha potuto ben poco.
Grandissimo, dopo 7 mesi di inattività, ci mancherebbe altro, però è giusto sottolineare come questo Nadal sia ancora lontano da quello imbattibile sulla terra rossa e questo apre molti spiragli per Parigi (eventuali miglioramenti del maiorchino permettendo).
Grandissimo, dopo 7 mesi di inattività, ci mancherebbe altro, però è giusto sottolineare come questo Nadal sia ancora lontano da quello imbattibile sulla terra rossa e questo apre molti spiragli per Parigi (eventuali miglioramenti del maiorchino permettendo).
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Nadal nel primo set ha sbagliato molto, soprattutto con il rovescio(che ha continuato a vacillare anche nel secondo set) ma il Djokovic del primo parziale è stato impressionante, giustamente Blingo dice il migliore di sempre sulla terra; solo un suo piccolo calo di concentrazione e l'orgoglio dello spagnolo hanno evitato a Nadal il cappotto che sarebbe stato "epocale".
Djokovic si è ripreso, buone notizie anche per Madrid e Roma dove, a questo punto, non dovrebbe essere in dubbio la partecipazione, mentre Nadal a maggior ragione dovrà continuare a giocare per ritrovare quel feeling che ancora necessita per tornare a fare lotta pari con i primi del mondo.
Djokovic si è ripreso, buone notizie anche per Madrid e Roma dove, a questo punto, non dovrebbe essere in dubbio la partecipazione, mentre Nadal a maggior ragione dovrà continuare a giocare per ritrovare quel feeling che ancora necessita per tornare a fare lotta pari con i primi del mondo.
- pippoinzaghi
- Messaggi: 10395
- Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
- Città: barcellona pozzo di gotto
- Località: #PeaceandLove
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Murray
Tsonga tra i primi 6 entro fino anno.
Dimitrov tra 2, 3 anni o anche prima sarà tra i primi 3.
Tsonga tra i primi 6 entro fino anno.
Dimitrov tra 2, 3 anni o anche prima sarà tra i primi 3.
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Da menzionare anche l'ennesima finale raggiunta dalle ragazze della Fed Cup.
Anche oggi la Vinci, come avvenuto a Rimini contro gli USA, ha dimostrato una grande grinta e portato a casa il punto decisivo contro la Safarova dopo 2 ore e mezza di battaglia, evitando così di chiedere al doppio di risultare nuovamente decisivo.
A novembre sfida con la Russia(battuta la Slovacchia 3-2), si giocherà ancora in Italia.
Anche oggi la Vinci, come avvenuto a Rimini contro gli USA, ha dimostrato una grande grinta e portato a casa il punto decisivo contro la Safarova dopo 2 ore e mezza di battaglia, evitando così di chiedere al doppio di risultare nuovamente decisivo.
A novembre sfida con la Russia(battuta la Slovacchia 3-2), si giocherà ancora in Italia.
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Dimitrov ha un bisogno disperato di non demoralizzarsi per la sconfitta contro Nadal (e non penso lo farà, visto la grande prestazione offerta), né tantomento per eventuali future sconfitte in questa stagione sul rosso (che arriveranno) perché, parliamoci chiaro, il risultato di Monte-Carlo è figlio anche della terra rossa più veloce del circuito (più di quella del Roland Garros) su cui ha potuto quindi appoggiarsi maggiormente al suo gioco d'attacco (senza nulla togliere a come si è ben adattato alla terra, eh).
A mio avviso il miglioramento più evidente che si è visto a Monaco è stata la costanza nel suo gioco e la capacità di non perdere la pazienza anche dopo aver perso qualche punto importante, oltre che il gran carattere che ha mostrato lottando con i crampi e contro un ritrovato Nadal, punto per punto, affrontandolo a testa alta e senza mai arrendersi.
Ecco, se G-Force riesce a mantenere positivamente questa mentalità, dato che la tecnica c'è, gli manca giusto un po' di lavoro atletico sul gioco di gambe per poter reggere i ritmi dei big. Il lavoro da fare è poco in relazione a quanto riuscirà a mantenere l'atteggiamento di Monte-Carlo: più se ne allontana, maggiore è il carico di lavoro da fare per arrivare al primo successo "importante" della sua carriera.
Detto ciò, Norman e Tillstrom hanno fatto un lavoro della madonna, tant'è che Wawrinka si è già messo in contatto con l'ex numero 2 del mondo per un'eventuale collaborazione futura (e pare che il risultato di Monte-Carlo sia frutto di svariati consigli ottenuti da Norman stesso).
EDIT: aggiungo che, in prospettiva Roland Garros, per Murray è quasi una benedizione essere tornato numero 3 del mondo. Soprattutto perché potrebbe capitare meno facilmente nel quarto di Nadal in tabellone.
A mio avviso il miglioramento più evidente che si è visto a Monaco è stata la costanza nel suo gioco e la capacità di non perdere la pazienza anche dopo aver perso qualche punto importante, oltre che il gran carattere che ha mostrato lottando con i crampi e contro un ritrovato Nadal, punto per punto, affrontandolo a testa alta e senza mai arrendersi.
Ecco, se G-Force riesce a mantenere positivamente questa mentalità, dato che la tecnica c'è, gli manca giusto un po' di lavoro atletico sul gioco di gambe per poter reggere i ritmi dei big. Il lavoro da fare è poco in relazione a quanto riuscirà a mantenere l'atteggiamento di Monte-Carlo: più se ne allontana, maggiore è il carico di lavoro da fare per arrivare al primo successo "importante" della sua carriera.
Detto ciò, Norman e Tillstrom hanno fatto un lavoro della madonna, tant'è che Wawrinka si è già messo in contatto con l'ex numero 2 del mondo per un'eventuale collaborazione futura (e pare che il risultato di Monte-Carlo sia frutto di svariati consigli ottenuti da Norman stesso).
EDIT: aggiungo che, in prospettiva Roland Garros, per Murray è quasi una benedizione essere tornato numero 3 del mondo. Soprattutto perché potrebbe capitare meno facilmente nel quarto di Nadal in tabellone.
