Quindi, parlando seriamente, per arrivare ad uno "scossone" bisogna davvero pregare per una TNA che riesca a proporsi come avversaria seria?Baboden ha scritto:
A riguardo, mi rifaccio a quanto detto da Misterraza nei giorni scorsi, sul fatto che la WWE, invece che recepire i segnali del pubblico, metabolizzarli, e offrire di conseguenza risposte adeguate, abbia fagocitato questi segnali rendendoli parte del solito vecchio e ormai logoro canovaccio.
Heel vs Face:Stanno diventando patetici...
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Re: Heel vs Face:Stanno diventando patetici...
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
mi sa proprio di sì.Karran ha scritto: Quindi, parlando seriamente, per arrivare ad uno "scossone" bisogna davvero pregare per una TNA che riesca a proporsi come avversaria seria?
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Cazzonesò.Karran ha scritto: Quindi, parlando seriamente, per arrivare ad uno "scossone" bisogna davvero pregare per una TNA che riesca a proporsi come avversaria seria?

Personalmente, credo che "lo scossone" in WWE non arriverà, dato che il mero guadagno (che è il loro obiettivo, giustamente) è dalla loro parte, i soldi entrano a valanga anche se Cena fa cacare, e gli introiti non dipendono direttamente dalla gestione del midcard tipo.
Poi ci saranno momenti buoni e altri meno buoni, connaturati con il prodotto stesso e le storie proposte...ma lo scossone difficilmente arriverà, dato che non c'è motivo, dal loro punto di vista, di rischiare.
Hanno il top face e volto della federazione fischiato da anni, pensi che gli interessi qualcosa, a livello macro, se Ziggler acasissimo becca i pops?
I regimi di monopolio, correggimi se sbaglio, non migliorano mai il prodotto, qualunque esso sia.
La TNA avversario serio, LOL. (non per il prodotto, ma come "competitor)
- Once I Was Rob
La questione non sono "gli avversari".
Se io sono ricchissimo, ho la piscina, la villa e dieci colf ex conigliette di Playboy, poco me ne frega che l'ex senzatetto che abita vicino a me si faccia la villa pure lui.
La WWE cambiò il prodotto quando rischiò di diventare lei la senzatetto, cosa che adesso assai difficilmente potrebbe capitare (forse solo se non trovasse più network che la ospitassero, ma anche lì, potrebbe escogitare forme di streaming).
Se io sono ricchissimo, ho la piscina, la villa e dieci colf ex conigliette di Playboy, poco me ne frega che l'ex senzatetto che abita vicino a me si faccia la villa pure lui.
La WWE cambiò il prodotto quando rischiò di diventare lei la senzatetto, cosa che adesso assai difficilmente potrebbe capitare (forse solo se non trovasse più network che la ospitassero, ma anche lì, potrebbe escogitare forme di streaming).
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Ma un avversario grosso e serio, Rob, può portare comunque ad un allontanamento da parte della fanbase. Allontanamento che, ragionando sulle cifre della WWE, se non si converte nell'essere senzatetto, poco ci manca.Once I Was Rob ha scritto:La questione non sono "gli avversari".
Se i malumori dei fan incontrassero un'alternativa, l'abbandono della WWE non sarebbe una possibilità remota.
Questione di "monopolio", appunto.
- It's True!
- Been thanked: 1 time
Sarebbe assurdo anche immaginarlo, la TNA è una società a responsabilità limitata di Nashville che produce solo wrestling, nata 10 anni fa. La WWE produce tante forme di intrattenimento, non solo wrestling, ed è una multinazionale. Il fatturato totale della TNA Entertainment LLC sarà sui 20-30 milioni di $, mentre la WWE fattura annualmente di media 500 milioni di dollari con 120 contratti televisivi internazionali, ed è quotata da 12 anni in borsa come Public Corporation.Baboden ha scritto:La TNA avversario serio, LOL. (non per il prodotto, ma come "competitor)
- Delphi
- Città: Genova
- Has thanked: 1681 times
- Been thanked: 374 times
Domanda volutamente banale e superficiale, ma diretta: assumiamo che sia vero che la WWE abbia turnato Heel CM Punk per evitare che si prendesse più pop di The Rock, e che non lo abbia fatto apparire nel RAW post-WrestleMania perché avrebbe avuto un pop della Madonna; non è assurda sta cosa?
Ok che è Heel... ma, allora, perché è Heel?
Non possono sfruttare il fatto che sia amato e che riceva pop quasi in grado di affossare The Rock?
E perché invece si ostinano a mettere sempre al centro dell'attenzione uno come Cena che è principalmente fischiato?
Capisco che il discorso è molto più profondo, ma, alla fine, semplificando tutto quanto, non è un po' assurda sta cosa?
Se un Wrestler piace, e piace TANTO, non dovrebbe essere il Face che il pubblico dovrebbe acclamare?
Io penso che un match fra Punk e Rock Face vs Face in cui il primo si prende più pop del secondo sia memorabile, ed innalzerebbe lo status dello Straight Edge.
E' quello che hanno cercato di fare con Cena, fallendo.
Ma, allora, perché Cena sì, mentre Punk no?
Non possono sfruttare il fatto che sia amato e che riceva pop quasi in grado di affossare The Rock?
E perché invece si ostinano a mettere sempre al centro dell'attenzione uno come Cena che è principalmente fischiato?
Capisco che il discorso è molto più profondo, ma, alla fine, semplificando tutto quanto, non è un po' assurda sta cosa?
Se un Wrestler piace, e piace TANTO, non dovrebbe essere il Face che il pubblico dovrebbe acclamare?
Io penso che un match fra Punk e Rock Face vs Face in cui il primo si prende più pop del secondo sia memorabile, ed innalzerebbe lo status dello Straight Edge.
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Il mio LOL consisteva appunto in questo.It's True! ha scritto:Sarebbe assurdo anche immaginarlo, la TNA è una società a responsabilità limitata di Nashville che produce solo wrestling, nata 10 anni fa. La WWE produce tante forme di intrattenimento, non solo wrestling, ed è una multinazionale. Il fatturato totale della TNA Entertainment LLC sarà sui 20-30 milioni di $, mentre la WWE fattura annualmente di media 500 milioni di dollari con 120 contratti televisivi internazionali, ed è quotata da 12 anni in borsa come Public Corporation.
Tutto vero. D'altra parte da qualche parte si deve pur inizare e non tutti hanno i soldi di Mr. Turner. Se nasci piano e poi cresci bene (cosa che la TNA per i millemila motivi noti a tutti non è riuscita a fare) puoi arrivare lontano. Ma non è successo finora e (a meno di risoluzione dei millemila problemi di cui sopra), difficilmente succederà in futuro.It's True! ha scritto: Sarebbe assurdo anche immaginarlo, la TNA è una società a responsabilità limitata di Nashville che produce solo wrestling, nata 10 anni fa. La WWE produce tante forme di intrattenimento, non solo wrestling, ed è una multinazionale. Il fatturato totale della TNA Entertainment LLC sarà sui 20-30 milioni di $, mentre la WWE fattura annualmente di media 500 milioni di dollari con 120 contratti televisivi internazionali, ed è quotata da 12 anni in borsa come Public Corporation.
I soliti discorsi di sempre (a parte che dubito la WWE abbia fatto questo discorso sui pop e sul non far apparire tizio piuttosto che caio) ed una gestione face ed heel che è ferma agli anni ottanta (o poco oltre). Aggiungici che Cena è comunque una garanzia (Punk lo sta pian piano diventando), che la WWE dei fischi al Bostoniano se ne frega bellamente e del fatto che mi paiono piuttosto incerti sul fenomeno "heel acclamato" (impressione mia) e avrai la somma di motivazioni che porta a tutta la situazione attuale.Delphi ha scritto:Domanda volutamente banale e superficiale, ma diretta: assumiamo che sia vero che la WWE abbia turnato Heel CM Punk per evitare che si prendesse più pop di The Rock, e che non lo abbia fatto apparire nel RAW post-WrestleMania perché avrebbe avuto un pop della Madonna; non è assurda sta cosa?
P.S. Ma nessuno ha mai pensato che, da un punto di vista smart, un face acclamato sia un fallimento tanto quanto un face fischiato?
- Delphi
Ah no? Uno che sgozza come un agnello il suo migliore amico (Ric Flair) a tradimento la sera del suo ritorno (come a dire: sono tornato e sono rimasto uno stronzo), e che rompe la mano a Big Show in modo vigliacco...Once I Was Rob ha scritto:
Ma proprio no!
Il promo citato da It's True ad esempio è LAMPANTEMENTE un promo face.
E già da dicembre c'erano i tormentoni "the king of kings comin' back on his throne". Persino la conferenza stampa pre-Royal Rumble fu "ambigua".
E' anche diventato number 1 contender in maniera sporca.
E' nella Road to WrestleMania che è diventato "ambiguo", pur restando Heel.
- Delphi
Però, senza stare a ragionare troppo, trovo assurda l'idea di "turnare CM Punk perché se no rischia di avere più pop e fans di The Rock"... ma l'obiettivo della WWE non dovrebbe quello di creare nuove leggende, con la speranza che riescano a competere, in quanto ad importanza e "storicità", con quelle del passato?Curry Man ha scritto:
I soliti discorsi di sempre (a parte che dubito la WWE abbia fatto questo discorso sui pop e sul non far apparire tizio piuttosto che caio) ed una gestione face ed heel che è ferma agli anni ottanta (o poco oltre). Aggiungici che Cena è comunque una garanzia (Punk lo sta pian piano diventando), che la WWE dei fischi al Bostoniano se ne frega bellamente e del fatto che mi paiono piuttosto incerti sul fenomeno "heel acclamato" (impressione mia) e avrai la somma di motivazioni che porta a tutta la situazione attuale.
P.S. Ma nessuno ha mai pensato che, da un punto di vista smart, un face acclamato sia un fallimento tanto quanto un face fischiato?
Io credo che un CM Punk che è più tifato di un The Rock sia una vittoria per la WWE attuale, che è riuscita a costruire una leggenda in grado di fronteggiarne una del passato.
Sì è vero che certe cose sono forzate. Su Dolph Ziggler per esempio ce n'è stata una: fino allo scorso SmackDown non aveva mai insultato il pubblico. Forse l'unica volta che se l'è un po' presa con la gente è stato quel promo di dicembre con Cena, quando ha vinto lo Slammy. Però lì aveva delle motivazioni, perchè effettivamente Cena non meritava il premio.
Qui invece l'andar contro allo stesso pubblico che ha acclamato a più non posso la sua vittoria mi è sembrato davvero forzato e in controtendenza con l'entusiasmo di un nuovo campione.
Qui invece l'andar contro allo stesso pubblico che ha acclamato a più non posso la sua vittoria mi è sembrato davvero forzato e in controtendenza con l'entusiasmo di un nuovo campione.
- Once I Was Rob
Il "pur restando heel" è una follia.Delphi ha scritto:
Ah no? Uno che sgozza come un agnello il suo migliore amico (Ric Flair) a tradimento la sera del suo ritorno (come a dire: sono tornato e sono rimasto uno stronzo), e che rompe la mano a Big Show in modo vigliacco...
E' anche diventato number 1 contender in maniera sporca.
E' nella Road to WrestleMania che è diventato "ambiguo", pur restando Heel.
In quel feud non fece NULLA da heel.
Persino i promo erano "face".
A proposito, ma c'è rimasto qualche face in federazione?
John Cena, Sheamus, Del Rio, Daniel Bryan .. c'è carenza di top face

John Cena, Sheamus, Del Rio, Daniel Bryan .. c'è carenza di top face
- It's True!
- Been thanked: 1 time
Adesso che hanno cominciato ad andare on the road sarà ancora più dura, visto che a fine anno spenderanno 17 milioni di dollari, ma per far conoscere il brand da qualche parte dovranno pure cominciare, dopo anni che sono stati chiusi nel sottoscala con tutti i vantaggi del caso.Curry Man ha scritto:
Tutto vero. D'altra parte da qualche parte si deve pur inizare e non tutti hanno i soldi di Mr. Turner. Se nasci piano e poi cresci bene (cosa che la TNA per i millemila motivi noti a tutti non è riuscita a fare) puoi arrivare lontano. Ma non è successo finora e (a meno di risoluzione dei millemila problemi di cui sopra), difficilmente succederà in futuro.