Cartoon Zone

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Heel
Città: Palermo
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Cartoon Zone

Messaggio da Heel »

Strano che non ci sia un topic sulle animated situation comedy americane più famose, vale a dire:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Direi che c'è molto da dire su queste serie, quindi diamo un'impressione generale, magari facendo un confronto tra di esse, e magari anche commentando le puntate, che riuscite a vedere, trasmesse ogni giorno da Italia 1, Italia 2 e la FOX su Sky. Solo South Park per il momento non viene trasmesso nè da MTV nè da Comedy Central.

La tastiera a voi, dritto per dritto.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Cartoon Zone

Messaggio da Commander Cool »

Il mio parere personale:
I Simpson, forse la serie più geniale dalla quale innegablmente hanno tratto lo spunto poi tutte queste altre, anche se col tempo hanno preso connotazioni diverse. Sicuramente col passare degli anni il livello è calato anche se per me quasi tutte le puntate delle ultime stagioni sono comunque godibili, anche se non più pungenti e cattive come un tempo. L'ultima stagione trasmessa qui in Italia è stata stroncata mio parere dal cambio di doppiaggio, consiglierei di rivederle col doppiaggio originale e più o meno il livello è quello delle 2 stagioni precedenti.

Futurama invece col tempo migliora, quasi che Groening si dedichi a questa prinicipalmente rispetto ai Simpson.

Family Guy, nasce quasi come una scopiazzatura dei Simpson ma adesso ha un successo perfino superiore al loro, nelle ultime stagioni trovo alternate puntate ottime ad altre un pò più mediocri.

American Dad, "Plagismo di plagismo", :) molto simile a Family Guy come genere di comicità, sicuramente un'altra serie divertente anche se ne ritrovo un pò tutti i pregi e i difetti

The Cleveland Show, "Plagismo di plagismo di plagismo", in realtà ho visto solo poche puntate della prima stagione, non mi ha preso molto magari col tempo è migliorata conto di recuperarla.

South Park, a mio parere attualmente la serie migliore, cambiata di molto dalle origini ma sempre con una satira cattivissima. Alcuni episodi e alcune scene sono davvero delle chicche imperdibili.

Simon
Has thanked: 15 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

In realtà il Topic già c'era,è solo qualche pagina indietro.

Però potremmo sfruttare questo per parlare anche dei ''Cartoon'' in generale. Intendo tutte le opere di animazione ''Ammericane'' (Ed anche quelle Canadesi,che sono per la maggior parte ottime) in generale,che siano Serie o Film. Sarebbe buono,visto che nessuno mi sembra lo abbia mai aperto un topic di ''Cartoons in generale''.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Mi sembrano tutte in fase calante e non capisco perchè continuare a seguirle solo per il nome, la fama ed i personaggi.
Ma non capisco neanche perchè fare per l'ennesima volta dei confronti, ci sono stati due topic recenti solo su questo.
Piuttosto, nuove serie animate meritevoli? In sto campo sonasega.

Heel
Città: Palermo
Has thanked: 3 times

Messaggio da Heel »

Non ho visto questi topic, se me li linkate discutiamo là, e questo lo possiamo chiudere.

@YourSelf: Perchè in fase calante? A me francamente Futurama, South Park e i Griffin mi sembrano sempre su quei livelli, mentre ti dò ragione per gli altri 3, soprattutto Simpson e American Dad. Dei Simpson ne abbiamo parlato ampiamente nel topic del cambio di doppiaggio (ora che ci penso, vi riferite a questo?), di American Dad, ritengo che si sia troppo incentrato sulla famiglia, Griffin e Simpson-style, mentre tipo la prima stagione metteva altre tematiche serie al centro, con la famiglia a fare da contorno, penso tipo alle puntate ambientate in Arabia....

Simon
Contatta:

Messaggio da Simon »

Yourself is Steam ha scritto:Mi sembrano tutte in fase calante e non capisco perchè continuare a seguirle solo per il nome, la fama ed i personaggi.
Ma non capisco neanche perchè fare per l'ennesima volta dei confronti, ci sono stati due topic recenti solo su questo.
Piuttosto, nuove serie animate meritevoli? In sto campo sonasega.
Se cerchi comicità ''Muta e Demenziale'' c'è Zig & Sharko,che è francese. A me piace.

Poi vabbé,potrei suggerirti Slugterra della Nerd Corps. L'idea è stramba ma carina. Anche se la Nerd Corps alterna Merda ma che più merda non si può a Serie animate Ottime con una facilità incredibile.

Suggerirei anche l'ultima serie fatta su Scooby Doo. Gli hanno dato una trama. Una Trama Vera. Merita solo per questo.

Ah,anche l'ultima su Green Lantern.

@Heel

No,c'era un proprio un Topic su queste serie ''in toto''.

Personalmente,i Simpson oramai potrebbero anche non essere trasmessi più. Sono già con un piede nella fossa.

American Dad? Si sono fossilizzati sui soliti temi. La satira è molto più ''generale'' e non così tanto marcata.

I Griffin? Anche.

Cleveland Show? Lo odio in Inglese,mi piaciucchia in Italiano.

South Park l'ho smesso di seguire.
Ultima modifica di Simon il 17/04/2013, 22:20, modificato 1 volta in totale.

Commander Cool

Esclusi in parte i Simpson non mi sembra proprio che queste serie siano in fase calante. E comunque seguo queste serie perchè mi piacciono e sono le uniche made in USA valide, le altre le ho sempre trovate abbastanza delle cagate, tempo fa per esempio avevo iniziato a seguire su MTV Crash Canyon ma faceva abbastanza pena.

Simon
Contatta:

Messaggio da Simon »

Commander Cool ha scritto:Esclusi in parte i Simpson non mi sembra proprio che queste serie siano in fase calante. E comunque seguo queste serie perchè mi piacciono e sono le uniche made in USA valide, le altre le ho sempre trovate abbastanza delle cagate, tempo fa per esempio avevo iniziato a seguire su MTV Crash Canyon ma faceva abbastanza pena.
Vabbè,ci sono altri Serie animate made in USA validi. Al massimo è la Man Of Action che sta facendo diventare ridicolo il mondo dell'animazione Americana.

A meno che tu non intenda in quella sorta di ''Genere'' che nacque appunto con i Simpson.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Simon ha scritto:
Suggerirei anche l'ultima serie fatta su Scooby Doo. Gli hanno dato una trama. Una Trama Vera. Merita solo per questo.
Dissento, esisteva già una serie di Scooby con una trama orizzontale, era tipo "Scooby-Doo e i 12 spettri" un titolo simile.
Ah da amante di Scooby magari a questa serie che dici butterò un occhio.

Simon
Contatta:

Messaggio da Simon »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Dissento, esisteva già una serie di Scooby con una trama orizzontale, era tipo "Scooby-Doo e i 12 spettri" un titolo simile.
Ah da amante di Scooby magari a questa serie che dici butterò un occhio.
Ahhhhh si,che mi hai ricordato. La guardavo un sacco da piccolo. :love:

Non capisco perché ci fossero solo Daphne,Shaggy e Scooby,però. Oltre al ragazzino ed al mago,si intende. Fermo restando che era abbastanza ''lineare'' come serie.

L'ultima ha praticamente tutto. Dai genitori dell'amabile quartetto - più Scooby che ovviamente vive con Shaggy - a non uno ma ben due Villain cazzutissimi. Nonché qualche citazione carina.

Commander Cool

Scusate ma accostare Scooby Doo ai Simpson o a South Park mi pare un pò azzardato.
Comunque oltre alle serie citate a mio parere per trovare prodotti d'animazione validi pr quanto diversissimi bisogna buttarsi in Giappone.

Simon
Contatta:

Messaggio da Simon »

Commander Cool ha scritto:Scusate ma accostare Scooby Doo ai Simpson o a South Park mi pare un pò azzardato.
Comunque oltre alle serie citate a mio parere per trovare prodotti d'animazione validi pr quanto diversissimi bisogna buttarsi in Giappone.
Comunque il titolo del Topic è ''Cartoon Zone''. Per Cartoon si intendono tutti i prodotti d'animazione occidentali,no?

E come ho già detto,la Nerd Corps,Canadese,ha fatto alcuni prodotti ottimi.

Commander Cool

Simon ha scritto:
Comunque il titolo del Topic è ''Cartoon Zone''. Per Cartoon si intendono tutti i prodotti d'animazione occidentali,no?

E come ho già detto,la Nerd Corps,Canadese,ha fatto alcuni prodotti ottimi.
Ma certo che si può parlare dei cartoni di animazione che si vuole ci mancherebbe altro, è che proporre Scooby Doo come alternativa a South Park mi pare che c'entri poco.

Comunuque mi dici qualche titolo della Nerd Corps cono curioso magari trovo qualcosa di interessante davvero.

Simon
Contatta:

Messaggio da Simon »

Commander Cool ha scritto:
Ma certo che si può parlare dei cartoni di animazione che si vuole ci mancherebbe altro, è che proporre Scooby Doo come alternativa a South Park mi pare che c'entri poco.

Comunuque mi dici qualche titolo della Nerd Corps cono curioso magari trovo qualcosa di interessante davvero.
Yourself ha chiesto solo di altre serie animate meritevoli,non lo proponevo come ''alternativa''. :)

La Nerd Corps ha fatto relativamente poco. Il loro ''capolavoro'',Storm Hawks,non è mai arrivato in Italia. Anche se è un bene perché in Italiano perderebbe un sacco. Ti consiglio questo,Slugterra e League of Super Evil, anche se noterai che loro fanno un riciclaggio spaventoso di doppiatori.

Ma hanno Scott McNeil. :love:

Commander Cool

Simon ha scritto:
Yourself ha chiesto solo di altre serie animate meritevoli,non lo proponevo come ''alternativa''. :)

La Nerd Corps ha fatto relativamente poco. Il loro ''capolavoro'',Storm Hawks,non è mai arrivato in Italia. Anche se è un bene perché in Italiano perderebbe un sacco. Ti consiglio questo,Slugterra e League of Super Evil, anche se noterai che loro fanno un riciclaggio spaventoso di doppiatori.

Ma hanno Scott McNeil. :love:

Grazie dei consigli, inizierò col cercarmi la prima puntata di League of super Evil, dal titolo è quella che mi intriga di più :)

Comunque parlando di serie diverenti ci sono anche Beavis & Butt-Head, Happy Tree Friend e Drawn Together.

Rispondi