TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
MotorCity

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da MotorCity »

The master of ROH ha scritto:Diaz - Don't Clean Up This Blood (2012) di Daniele Vicari

Finalmente un film italiano degli '00 che mi piace tantissimo, duro,crudo, reale, racconta a mio parere in modo ottimo ciò che successe ai tempi del G8 di Genova, fatto che ho recuperato nella sua interezza grazie a questo film, mi è piaciuto tutto praticamente, anche le sequenze sanguinolente prolungate hanno fatto si che si capisse perfettamente l'oltraggio che si stava compiendo.

Voto: 8,5

P.S. Avendo 5 anni ai tempi non ne so molto, però volevo chiedervi se questa verità è venuta a galla anni dopo, o la stampa aveva già riferito all'epoca ciò che avveniva in quella scuola?
Cioè, il film è realistico e veritiero al 100%?
se no guardati il documentario "The Summit".
molto bello, racconta tutto ciò che è successo al G8 in generale, compresi diaz e bolzaneto.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Messaggio da The master of ROH »

Ho visto adesso il .PDF JH18
La testimonianza n° 57 è uguale e identica a quella del film, mi piace questa cosa.

Mi dai il link Youtube di quella testimonianza che hai detto prima?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Intanto ti giro questo che è molto ben fatto così capisci anche la situazione generale che ha portato alla Diaz

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Stupendo DIAZ, l'ho rivisto ieri su SKy e mi ha fatto lo stesso effetto della prima volta che l'ho visto.
1ora e mezza di magone in gola, tensione e rabbia.

Sicuramente uno dei film più toccanti degli ultimi anni.

Bravo Alessio\Jeff per il link postato, il migliore per quanto riguarda i disastri del G8. In giro sul web poi si trovano i classici video amatoriali (altrettanto toccanti).

PS. avete visto chi lo produce? La Fandango :mrgreen:

Junior
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Messaggio da Junior »

taker85 ha scritto:
PS. avete visto chi lo produce? La Fandango :mrgreen:

Fandango, Fandango everywhere :ammiccante:

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Immagine

E qua mi piacerebbe sapere l'opinione di Cinzia, o anche di Jagermeister se l'ha visto.
Perché personalmente mi è piaciuto e a mio avviso regge bene il confronto con l'originale. In questo caso, Jennifer è più mirata alla tortura piuttosto che unicamente alla morte dei suoi aguzzini e giuro che sentivo male io per loro. La morte del tizio ciccione è una piccola perla.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Ho visto il remake di Evil Dead, non credevo che il remake del capolavoro di Raimi potesse venire così bene, aspetto con ansia che esca anche qui al cinema per poterlo gustare meglio.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto:Immagine

E qua mi piacerebbe sapere l'opinione di Cinzia, o anche di Jagermeister se l'ha visto.
Perché personalmente mi è piaciuto e a mio avviso regge bene il confronto con l'originale. In questo caso, Jennifer è più mirata alla tortura piuttosto che unicamente alla morte dei suoi aguzzini e giuro che sentivo male io per loro. La morte del tizio ciccione è una piccola perla.
Concordo con te e forse è addirittura migliore (caso rarissimo) dell'originale di Zarchi, sia nei momenti di violenza sulla donna che nell'ovvia e scontata rivincita. I momenti più interessanti, paradossalmente, sono proprio in mezzo alle due fasi, quando gli aguzzini si credono fuori pericolo. In questa fase saltano fuori le tensioni maggiori ed è lì che il film mi ha convinto, forse, più dell'originale.
Alcune scene splatter sono davvero una chicca.

the_perfect_storm
Città: Mercato San Severino (SA)

Messaggio da the_perfect_storm »

Scary movie 5 6,5
Film carino di certo inferiore ai predecessori. Mi ha strappato qualche risata.
Consiglio la visione se volete trascorrere un'oretta piacevole.

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Backbone Crusher ha scritto:Immagine

a me invece m'ha deluso, lo avevo recensito qualche pagina fa.
non è male è, ma cazzo lei recita dimmerda!!!!

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 383 times
Been thanked: 320 times

Messaggio da Der Metzgermeister »

MotorCity ha scritto:
a me invece m'ha deluso, lo avevo recensito qualche pagina fa.
non è male è, ma cazzo lei recita dimmerda!!!!
Non credo che l'interprete dell'originale fosse la Streep però, questo non toglie che in effetti poteva essere scelta un'attrice migliore, ma in questo tipo di film forse la recitazione passa leggermente in secondo piano :mrgreen:

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

the_perfect_storm ha scritto:Scary movie 5 6,5
Film carino di certo inferiore ai predecessori. Mi ha strappato qualche risata.
Consiglio la visione se volete trascorrere un'oretta piacevole.
poca poca roba eh

però le scene "lesbo" tratte dal cigno nero con l'uso dei sofficini e soprattutto quella delle 2 gallerie del trenino che sbattono l'una sull'altra mi han fatto morire

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

hype altissimo per le streghe di salem

anche se ripensando a Zombie il personaggio che piu mi è rimasto impresso dei suoi film è il dottor morte :LOL2:

tra l'altro non vedo l'ora pure di vedere nymphomaniac di von trier di cui mi sono innamorato dopo aver visto antichrist e melancholia

:bike: :bike: :bike:

Immagine

si dice tra l'altro che la gainsbourg li abbia presi davvero i randelli durante il film per rendere le scene reali..e vista la scena iniziale di antichrist non me ne sorprendo

Attitude

Messaggio da Attitude »

Lo Hobbit.

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

On The Road carino, ma niente di più. non avendo letto il libro penso che riesco ad apprezzarlo pù degli altri. alla fine il film si rivela l'eterno viaggio per le strade dell'america di un gruppo di ragazzi "ribelli" che abusano di alcol, sesso e sostanze stupefacenti, con lo scopo di mostrarci la grande amicizia tra i due protagonisti.
peccato che il libro avesse anche altri intenti più profondi, che il film trascura in pieno. Alla fine schifo schifo non fa...
VOTO: 6

Bloccato