Non penso sia mai stata sopravvalutata, anzi casomai il contrario.Corilo1 ha scritto:Spero che la Starz abbia in cantiere un proseguo per la storia, con Cesare, Crasso e Pompeo in lotta per il potere.
Detto questo, il finale è stato di altissimo livello, una degna chiusura di una magnifica serie tv. Mi spiace che alcuni la snobbino, avevo letto da qualche parte che Spartacus era una serie tv molto sopravvalutata, e mi è dispiaciuto molto leggere certe cose, ancor più per questa fantastica serie finale, perchè chi non è riuscito ad apprezzare Spartacus si è perso uno dei telefilm più coinvolgenti ed emozionanti di sempre. Peccato, mi spiace per loro, e sono sincero, non sto provocando.
La fine di Gannicus merita un ovazione....Onomeaus, l'arena....alla fine, la leggenda è tornata al posto che gli spetta. Grandissimo, non ho parole....
Spartacus muore da uomo libero....cazzo, addirittura ho apprezzato Agron e l'altro che si salvano...penso sia giusto cosi, anche se alla fine Agron ha avuto torto. Il nome di Spartacus è rimasto impresso nella storia, ma Roma non è svanita nella cenere....diciamo un pareggione![]()
Non se quali saranno le scelte dei produttori, ma questo modo di raccontare vicende storiche è una figata....spero che continueranno su questa strada.
Nessuno l'ha mai considerata troppo, ed è stata parecchio snobbata.
Sul resto sono d'accordo con te, per me resta uno dei telefilm più coinvolgenti di sempre, e questo finale ha chiuso un'altra stagione davvero molto bella.
Hanno davvero fatto terminare la storia in modo coinvolgente, e nonostante i ribelli siano stati sconfitti da Crasso e Cesare, loro non ne sono usciti da vincenti, per via di Pompeo.
Questo è probabilmente l'inizio del probabile spin off su Cesare, che a questo punto vorrei vedere.