WWF ATTITUDE ERA - RAW 28/06/99 - AUSTIN GETS HIS PAYBACK

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

WWF ATTITUDE ERA - 30/06/1997 - TAKER KILLS HIS FAMILY & KAN

Messaggio da TSEEMOD »

EPISODIO # 217 - RAW IS WAR - 30 GIUGNO 1997
Immagine
Immagine

Questo show è:
Immagine


Dal Veterans Memorial Coliseum di Des Moines, Iowa
Immagine


RAW IS WAR - THEME SONG:
[youtube][/youtube]

WARZONE - THEME SONG:
Immagine
[youtube][/youtube]


LINK EPISODIO:
Parte #1
Parte #2


Immagine
THE ROAD TO IN YOUR HOUSE 16 - CANADIAN STAMPEDE....comes to the END
Immagine



Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: WWF ATTITUDE ERA |30/6/1997| TAKER KILLS HIS FAMILY & KA

Messaggio da gigietto79 »

vintage michael cole!

Peval v2.0
Messaggi: 95
Iscritto il: 19/04/2011, 20:59

Re: WWF ATTITUDE ERA |30/6/1997| TAKER KILLS HIS FAMILY & KA

Messaggio da Peval v2.0 »

ahahah ma chi sono quei due ciccioni!!!!!

TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

WWF ATTITUDE ERA|30/6/1997|TAKER KILLED HIS FAMILY & KANE

Messaggio da TSEEMOD »

gigietto79 ha scritto:vintage michael cole!
Questo fu il suo debutto in WWE. 16 anni fa.
Prima di allora era un giornalista dedito alla politica ed inviato speciale per eventi straordinari(strage di Oklahoma City e la Guerra di Yugoslavia).
[youtube][/youtube]
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: WWF ATTITUDE ERA|30/6/1997|TAKER KILLED HIS FAMILY & KAN

Messaggio da DenisPirola »

Raw 23 Giugno 1997
Flash Funk vs Sabu
British Bulldog vs Mankind

Mankind che entra con la maglietta di Stone Cold recante il cartello "Pick Me, Steve" è un momento ricordato ancora oggi nei vari promo di Tributo a Foley.
Ed è significativo vedere come la ECW entrasse prepotentemente nell' economia dello Show, sia per la "rivalità" tra Lawler e Heyman, sia per quanto questa WWF abbia attinto dalla promotion di Philadelphia, riconoscendone il ruolo dirompente ed innovativo nell' ambiente del Pro-Wrestling americano {ma anche mondiale}.

E' altresì significativo vedere come in quella WWF si volesse comunque mantenere il legame col passato: prima del Triple Threat per l' IC Title {Owen Hart vs Goldust vs Hunter Hearst Helmsey} vengono ricordati tutti i vecchi campioni, da Patterson, Muraco, Santana, Honky Tonk, Rick Rude, eccetera, fino a Marc Mero, che in questi giorni fa una pena incredibile {è palese come la sua apparizione non sia altro che una scusante per tenere Sable sugli schermi}.

Peval v2.0
Messaggi: 95
Iscritto il: 19/04/2011, 20:59

Re: WWF ATTITUDE ERA|30/6/1997|TAKER KILLED HIS FAMILY & KAN

Messaggio da Peval v2.0 »

No seriamente chi sono i due cloni di Abdullah the butcher portati da Cornette?? Trashissimi tralaltro!

DenisPirola
Messaggi: 18169
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: WWF ATTITUDE ERA|30/6/1997|TAKER KILLED HIS FAMILY & KAN

Messaggio da DenisPirola »

30 Giugno 1997

Prima di Brian Pillman vs Mankind viene pubblicizzato un match di Great Sasuke contro Taka Michinoku.
Gli elogi per Sasuke si sprecano.
Ne stavamo parlando anche io & Geno, prima, a proposito di un meeting tra Vince McMahon e Takeshi Morishima, ma attestati di stima dalla famiglia McMahon sono arrivati anche per Hayabusa e Masato Tanaka.
Dispiace che si sia perso questo "rispetto" per il Puroresu o, perlomeno, che se ne parli così poco, oggigiorno.

Poco dopo questi episodi, Paul Bearer rivela al mondo l' esistenza di Kane e dell' incendio e della tragedia che plasmò Undertaker.
E' storia.

TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Road to WWF IN YOUR HOUSE 16: Canadian Stampede

Messaggio da TSEEMOD »

THE ROAD TO WWF IN YOUR HOUSE 16: CANADIAN STAMPEDE
Immagine
Immagine
Spoiler:
Questi furono i risultati di WWF King of the Ring 1997:
Immagine
Immagine

Lo stesso PPV registrò circa 240000 acquisti e 9312 spettatori paganti al Providence Civic Center di Providence, Rhode Island.

Il mese comincia con un nuovo King of the Ring, Hunter Hearst Helmsley che eredita il trono da Stone Cold Steve Austin.
Lo stesso HHH denuncia i giochi politici che impedirono la sua affermazione nel 1996 ( ovvero il MSG Incident )
Immagine

Il mese inizia sempre nello stesso stesso PPV, con la sfida lanciata da Bret Hart al roster WWF ed agli americani: a IYH Canadian Stampede, la Hart Foundation, sarà ben lieta di sfidare un team di 5 persone del roster.
Il tutto si terrà a Calgary, terra d'origine dell'Hitman.
Il 9 giugno 1997, prima puntata dopo il PPV, nel backstage si scatena una lite tra Bret Hart e Shawn Michaels, che porterà i due a star fuori da questa puntata. In questa lite, HBK minacciò di lasciare la compagnia anzitempo.
Nella puntata del 16 viene detto chiaramente all'inizio che HBK in tale colluttazione ha sofferto un nuovo infortunio(work per giustificare la sospensione) e che starà fuori dalle 4 alle 6 settimane. Questo significa che HBK lascerà vacante il suo titolo di coppia e che Austin dovrà trovarsi un nuovo partner.

Il mese è girato principalmente attorno alle diatribe in zona main event, con Nation of Domination ed Undertaker coinvolti.
Partendo dalla Nation of Domination, Faarooq si ritrova isolato in un match 3 contro 3(contro i Legion of Doom ed Ahmed Johnson), quando Savio Vega e Crush di fatto abbandonano da solo sul ring Farooq, il quale subisce lo schienamento da Ahmed Johnson, che lo aveva pestato anche a fine match in PPV.
Immagine
Successivamente nel backstage della Nation of Domination si sente una discussione concitata e Faarooq annuncia che tornerà a breve sul ring per spiegare quanto successo nel backstage.
Rientrato sul ring, Faarooq annuncia che il ruolo della NOD è servire e difendere lui. E quindi Crush, Savio Vega, Clarence Mason e tutti i lacchè son LICENZIATI. La settimana prossima inoltre Faarooq sfida sia Taker che Ahmed Johnson a comparire, perchè al suo fianco ci sarà una nuova NOD.
[youtube][/youtube]

Puntata del 16 giugno che prevede questo main event match:
Immagine
con tanto di partner misterioso per Faarooq, che dal backstage preannuncia una nuova NOD, migliore, più cattiva e soprattutto, più nera.
Ahmed Johnson risponde che stasera, tra la strada "difficile" e quella "facile", sceglierà quella "facile".
Il main event dell'episodio vede subito il rientro di Kama Mustafa a fianco di Faarooq, che mancava dalla Royal Rumble 1996(e che prima della concezione del personaggio di Kane doveva rientrare come Papa Shango) ed incredibilmente di Ahmed Johnson che, dopo quasi un anno di feud con Faarooq, si unisce a lui, colpendo Undertaker con la sua Pearl River Plunge, permettendo a Kama di schienare pulito Taker.
Immagine

La puntata del 23 giugno inizia così:
Immagine
con la NOD 2.0 al completo. Ahmed dice che l'aver voltato le spalle al pubblico, e dice inoltre che l'unico modo per ottenere una nuova shot al titolo era agire così ed andrà quindi per il titolo contro Taker, Faarooq promette che un team di neri uniti è una cosa che il mondo dovrà temere. Infine Kama si vanta di aver pinnato Taker, quando esso è interrotto da Crush
Immagine
che introduce la sua nuova gang, i Disciples of Apocalypse, che però non sono rivelati. Loro corrono assieme e soprattutto lottano assieme. Nella rissa che si scatena sembra che Ahmed si sia infortunato.
Ahmed si guarda il main event dal backstage...e sembra che sia infortunato sul serio.
Immagine
main event che è Faarooq & D'Lo vs Vader & Taker. Taker precedentemente in un promo nel backstage si incazza con Vader e poi si blocca, quando fu minacciato da Bearer dalla seguente frase: "ricordati il fuoco!".
Il match scorre via con continue provocazioni e mancata comunicazione tra Vader e Taker. Taker non da il pin a Vader e così facendo si prende un pin da Faarooq. Vader poi si prende una Tombstone da Taker, il che manda su tutte le furie Bearer, che promette che nella puntata del 30 giugno, rivelerà il segreto, rivelerà tutto quanto legato al passato di Undertaker.
Immagine

La puntata del 30 inizia con l'immagine dell'infortunio subito da Ahmed Johnson, infortunio ai legamenti del ginocchio che segnerà l'inizio della sua fine in WWF. Sarà sostituito nel main event di Canadian Stampede da Vader.
Immagine

In un match di coppia tra Faarooq e D'Lo contro i LOD finisce con la vittoria dei primi. Faarooq si lamenta poi con la WWF per aver sostituito Ahmed Johnson con Vader, un bianco, sintomo di discriminazione. Inoltre insulta sia Crush che Vega. Al che esce un gruppo capitanato da Savio Vega(gli altri sono Josè, Miguel e Jesus), i "Los Boriquas" che si avvicina al ring. Arrivano anche i Disciples of Apocalypse e parte la mega rissa tra le 3 gang.
Immagine

Paul Bearer esce sul ring e se ne esce con questo, imperdibile promo:VEDI QUI
In questo promo Bearer dice che era assistente/praticante di un becchino, il padre di Undertaker, presso una family-funeral house. Taker da ragazzino "aveva gli occhi del demonio". Nella sua famiglia, oltre alla moglie c'era un ragazzino felice, che imitava spesso il fratello più grande, ed il suo nome era Kane.
Un giorno, esattamente il 19 maggio 1977, dopo esser andato a scuola per praticanti, ritorna a casa della famiglia(che di fatto lo ospitava) e ritrova l'edificio completamente a fuoco. Di tutti i componenti solo Taker pare esser l'unico ad essersi salvato. Bearer conclude il promo dicendo che Taker è un dannato assassino.

Undertaker reagisce così:
[youtube][/youtube]
dicendo che Kane, il suo fratellino, stava giocando con una bottiglia di un liquido infiammabile. Taker non era lì perchè aveva reagito male al fatto che il padre li aveva sgridati e si era allontanato dall'abitazione stessa.
Taker poi rientro e vide la casa in fiamme, con tanto di vigili del fuoco che impedivano a lui di entrare in casa a salvare sua madre, suo padre e suo fratello Kane. Non andò inoltre al loro funerale.
Due giorni prima del funerale però Bearer, nel mezzo della notte, condusse il piccolo Taker a vedere i cadaveri dei suoi genitori. La cosa lo cambio totalmente. Da allora ha appreso il potere dai morti che non esiterà ad usare contro Bearer stesso.

In un match tra Vader(accompagnato da Bearer) e Rockabilly, interviene Taker che minaccia Bearer dicendogli di dire la verità. Bearer risponde dicendo che Taker stesso sa che LUI E' VIVO. KANE E' VIVO.
Immagine
A quel punto Vader salva Bearer ed i due se ne vanno definitivamente.


In tutto il mese inoltre la WWF ha sponsorizzato questa Million Dollar Challenge, che avrà il suo culmine in quel di WWF Summerslam 1997:
Immagine
...antesignana di quella che poi fu la Million Dollar Mania qualche anno dopo(nell'estate 2008).
Nei vari spot commercialli, si susseguirono sia Sunny(non nuova a questo genere di pubblicità) sia Sable e Marc Mero, con un Marc Mero sempre più protettivo e sempre più in secondo piano nei confronti di Sable stessa:
Immagine
Immagine
Immagine


Altra faida fondante di questo mese, fu la sfida lanciata, come già detto, da Bret Hart ai vari componenti americani del roster, per un match 5 vs 5 che si sarebbe tenuto in quel di Calgary, tra la Hart Foundation ed un team.

Il 9 giugno, durante un match per il titolo Europeo, tra Bulldog e Goldust, Bulldog vince e si conferma campione con un conto di 3 aiutato dalle corde. Va per infierire, quando Marlena fa per proteggere Goldust. A questo punto interviene Shamrock che libera il ring ed aiuta Goldust. Sembra che due membri del team americano ora ci siano.
Immagine

Nel frattempo Stone Cold aggredisce Pillman, infilandogli la testa in una tazza del cesso e tirando lo sciacquone.
Immagine

Owen successivamente lotta contro Sid, in quello che di fatto fu il suo ultimo match a RAW prima del 2012.
Il main event che doveva esser appunto Pillman vs Austin non ha mai inizio in quanto la Hart Foundation prima del match, pesta Austin. Il quale sarà sostituito da Mankind.
Il match dura 5 minuti, in quanto arrivano sia la Hart Foundation che Austin. Arriva pure Shamrock, ma Austin, che non vuole alleati, lo atterra con una Stunner:
Immagine

Il 16, in un'intervista con McMahon, Austin manifesta il suo dissenso verso il vecchio tag team con Michaels, ma viene interrotto da Mankind, il quale si dimostra propenso a dargli una mano.
Immagine
Dopo esser stato mandato a quel paese, Austin si dice concentrato per il suo match contro Pillman.
Shamrock preannuncia però vendetta per la Stunner subita la settimana prima.

Neidhart poi batte nel corso dello show Goldust. (Un match dove i telecronisti citano spesso Dusty Rhodes, il padre di Dustin, che all'epoca era commentatore WCW)
Il main event tra Pillman e Austin(un match da PPV in chiaro) con Owen, Bulldog e Neidhart ammanettati ai paletti. Dopo un intenso brawl, con scorrettezze tentate da entrambi, un arbitro viene colpito, permettendo ad Owen di recuperare la chiave e liberarsi. In breve tempo si liberano anche Bulldog e Neidhart ed incomincia un beatdown 4 contro 1.
A quel punto accorrono sul ring Mankind(che poi scompare), Shamrock e Goldust a liberarlo. Shamrock poi colpisce con un Belly to Belly Suplex Austin, ma prima che Austin si riprenda, accorrono i LOD che li dividono e dichiarano ufficialmente che i 5 americani pronti a sfidare la Hart Foundation, ormai ci sono.
Immagine

Il 23, durante Rockabilly vs Shamrock, è presente Dan Severn, NWA World Heavyweight Champion in carica dal 1995 e MMArtist.
Durante la telecronaca del match, Vince O'Mac si lancia in una filippica pro-UFC, dicendo che i politici e l'opinione pubblica non comprende la grandezza di tale sport. A fine match(vinto da Shamrock), lo stesso Ken stringe la mano al suo eterno rivale Dan.
Immagine

I LOD nella stessa puntata affrontano i Godwinns, con una nuova attitude, dopo che Henry Godwinn, patì qualche settimana prima, un brutto infortunio al collo:
Immagine
I LOD vengono attaccati sia dalla Hart Foundation dopo aver vinto il match via Doomsday Device, la quale precedentemente aveva attaccato Shamrock nel Locker Room. Riappare Bret Hart sullo stage.

Owen Hart poi si lamenta perchè dovrà affrontare nel primo Triple Threat Match(della storia WWF) Goldust ed HHH, due americani, per la cintura IC. Owen poi otterrà da Monsoon, di avere al suo angolo Brian Pillman, visto che HHH aveva già Chyna e Goldust aveva già Marlena.
Immagine
Bulldog vs Mankind finisce presto in DQ, quando Mankind lo colpisce con un Low Blow e poi con due sediate. Mankind s'era presentato in ring così:
Immagine

Owen nel triple threat match hypato(citando i più grandi detentori passati e recenti di tale titolo, tranne HBK, ndr), vince abbastanza agevolmente pinnando HHH. Un membro della Clique schienato da uno della Hart Foundation, una cosa che diventerà sempre più rara.

Successivamente Bret Hart, accompagnato da Jim Neidhart, inizia a prendere in giro ogni singolo membro del team USA, ricevendo reazione mista(siamo a Detroit, la presenza di canadesi era folta, ndr). Ad un certo punto accusa il presente Thomas "Hitman" Hearns, 8 volte campione mondiale di pugilato, di aver rubato il suo nickname, ovvero "Hitman"(quando in realtà accadde l'esatto contrario, ndr). I due vengono separati a forza dalla security prima che vengano alle mani.
Immagine

Il 30 giugno Mankind, dopo il match tra HHH e Shamrock, annuncia che affronterà HHH stesso nella rivincita di KOTR '97.
I LOD reagiscono alle provocazioni di Bret Hart della settimana prima. Vengono intervistati da un uomo che da allora, non lasciò più la compagnia, un ex inviato di guerra/giornalista politico: il suo nome è Michael Cole.
Immagine

Il Main Event tra Neidhart e Steve Austin, finisce col beatdown dello stesso Austin anche grazie a Bret Hart, che s'era finto a Calgary ed invece aveva attaccato Shamrock nel backstage. Ogni membro del Team USA è stato attaccato. E' così che si arriva al PPV.
Immagine

Durante il mese si sviluppa anche il Tag Team Tournament, valido per i number one contenders al titolo.
Al PPV si arriva così:
Immagine

La finale, valida per il titolo di tag team #1 contender sarà tra la Hart Foundation(Owen & Bulldog) contro la Nation of Domination(Faarooq & D'Lo), sarà disputata il 7 luglio a RAW.


Continua l'invasione ECW in WWF.
Dopo il tag team di RVD & Lawler, subito estromesso dagli Headbangers; si son visti il ritorno di Candido(contro Brian Christopher, figlio di Lawler), la presenza di Sandman(a fine del tag team match di cui parlavo prima) e qualche match di RVD. Nonchè il debutto assoluto di Sabu a RAW contro Flash Funk.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

In tutto il mese si son succeduti match tra pesi leggeri.
Tra cui:
Immagine
Immagine

Ed inoltre in PPV ci sarà la presenza di:
Immagine



La card finale del PPV sarà la seguente:
Immagine



I rating di questo mese furono:
Giugno 9, 1997 2.2
Giugno 16, 1997 2.4
Giugno 23, 1997 2.4
Giugno 30, 1997 2.5
Immagine


Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3491
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 232 times

Re: WWF ATTITUDE ERA - Road to WWF IYH 16: Canadian Stampede

Messaggio da The master of ROH »

E il link del PPV?

TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: WWF ATTITUDE ERA - Road to WWF IYH 16: Canadian Stampede

Messaggio da TSEEMOD »

The master of ROH ha scritto:E il link del PPV?
Sabato/domenica. Lasciamo almeno tempo fino a domani a tutti di recuperarsi il tutto. Dopo pubblicherò.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: WWF ATTITUDE ERA - Road to WWF IYH 16: Canadian Stampede

Messaggio da gigietto79 »

durante il match tra brian christopher e scott putski c'è uno striscione su... jeremy borash! che in quel periodo era un tizio che lavorava in una radio :party:

Avatar utente
undertaker
Messaggi: 2609
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: corleone

Re: WWF ATTITUDE ERA - Road to WWF IYH 16: Canadian Stampede

Messaggio da undertaker »

se non mi ricordo male poi inseriranno pure i rispettivi padri nel "feud".scott putski :divertito1:

il bello che poi se lo piglia la wcw a sta pippacia :facepalm2: tanto per allargare il rooster di pippe immonde.ci sarebbe da aprire un topic a parte di tutte le pippaccie inutili che stavano in wcw.

Avatar utente
gigietto79
Messaggi: 3565
Iscritto il: 22/12/2010, 22:35
Città: Milano
Been thanked: 1 time

Re: WWF ATTITUDE ERA |30/6/1997| TAKER KILLS HIS FAMILY & KA

Messaggio da gigietto79 »

Peval v2.0 ha scritto:ahahah ma chi sono quei due ciccioni!!!!!
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Headhu ... wrestling)

TSEEMOD
Messaggi: 6658
Iscritto il: 22/12/2010, 22:24
Città: Rovato, Italy
Contatta:

Re: WWF ATTITUDE ERA - Road to WWF IYH 16: Canadian Stampede

Messaggio da TSEEMOD »

A breve pubblicherò i link di Canadian Stampede.
Nel mentre, vi lascio con questa chicca, thanks to Brian Pillman:
[youtube][/youtube]

Rispondi