Giochi in scatola
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Re: Giochi in scatola
Coloni di Catan
La Serenissima
funkenschlag
Bang
Si Oscuro Signore
poi, ovviamente, Magic, Vampires e l'immortale D&D strafarcito di home rules (praticamente riscritto daccapo)
La Serenissima
funkenschlag
Bang
Si Oscuro Signore
poi, ovviamente, Magic, Vampires e l'immortale D&D strafarcito di home rules (praticamente riscritto daccapo)
- messadivespiri!
- Città: Marsala (TP)
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 2 times
- Contatta:
A M A V O questo gioco, hai scoperchiato un ricordo della mia infanzia.The Barman ha scritto:
Lacrimoni..
- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
- thewhaizer
-
dohkolibra
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
Fino a un paio di anni fa giocavamo sempre a Monopoli (un must, praticamente) e a Crack, ora adesso un po' per la disponibilità mia e un po' per quella dei mei amici, non se ne fa più niente.
Però quando ero più giovane (e forse più da bambino) adoravo i giochi da tavolo, ne avevo una marea, prima qui si è nominato Hero Quest, lo AMAVO, purtroppo mi è andato perduto ma conservo ancora adesso i libricini delle missioni, anche delle varie espansioni (invidio chi tra voi ce l'ha ancora...).
E poi avevo anche giochi un po' sconosciuti (non so se li sapete e se qualcuno li ha mai avuti): Furto al Museo, L'erede misterioso, Brivido (mamma mia quanto tempo è passato), Excalibur (ma non ci ho mai capito molto), Vampiri in salsa rossa, Shark Attack, Gli Acchiappatesori (quello con le calamite, sfiziosissimo), Labirinto Magico, Frega la Strega... and the list goes on and on, non riesco a ricordarli tutti, ma ricordo che ne avevo ben altri!
So che non sono i soliti conosciutissimi giochi come Cluedo, Risiko, Scarabeo (che comunque avevo anch'essi), però devo dire che questo topic mi ha fatto proprio tornare indietro con i ricordi!
Però quando ero più giovane (e forse più da bambino) adoravo i giochi da tavolo, ne avevo una marea, prima qui si è nominato Hero Quest, lo AMAVO, purtroppo mi è andato perduto ma conservo ancora adesso i libricini delle missioni, anche delle varie espansioni (invidio chi tra voi ce l'ha ancora...).
E poi avevo anche giochi un po' sconosciuti (non so se li sapete e se qualcuno li ha mai avuti): Furto al Museo, L'erede misterioso, Brivido (mamma mia quanto tempo è passato), Excalibur (ma non ci ho mai capito molto), Vampiri in salsa rossa, Shark Attack, Gli Acchiappatesori (quello con le calamite, sfiziosissimo), Labirinto Magico, Frega la Strega... and the list goes on and on, non riesco a ricordarli tutti, ma ricordo che ne avevo ben altri!
So che non sono i soliti conosciutissimi giochi come Cluedo, Risiko, Scarabeo (che comunque avevo anch'essi), però devo dire che questo topic mi ha fatto proprio tornare indietro con i ricordi!
Ci gioco spesso con amici.
Pressochè una decina di titoli classici.
Ma Mi piace provarne di nuovi.
A Monopoly difficilmente non arrivo nei primi 2. Risiko va un po' più a culo.
Per un mio amico (x la sua laurea) gli abbiamo costruito questa:
(che conteneva appunto, un Risiko)
Pressochè una decina di titoli classici.
Ma Mi piace provarne di nuovi.
A Monopoly difficilmente non arrivo nei primi 2. Risiko va un po' più a culo.
Per un mio amico (x la sua laurea) gli abbiamo costruito questa:
(che conteneva appunto, un Risiko)
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 583 times
- Been thanked: 128 times
Ho un amico appassionato di giochi da tavolo, quando vado a trovarlo (tipo tre volte l'anno) ci capita di riunire la vecchia compagnia e provare qualche suo nuovo acquisto.
C'è un mondo sterminato di giochi da tavolo estremamente complessi e godibili, editi da case mai sentite. Così su due piedi mi viene in mente solo Expedition, ma ce ne sono altri, alcuni di stampo classico con i dadi e le pedine, altri con ausilio di carte, altri con elementi ruolistici più accentuati.
Peccato solo non aver più tempo, perché le partite sono a volte anche molto lunghe, per non parlare delle regole che in alcuni casi hanno per complessità ben poco da invidiare ad un manuale di D&D
C'è un mondo sterminato di giochi da tavolo estremamente complessi e godibili, editi da case mai sentite. Così su due piedi mi viene in mente solo Expedition, ma ce ne sono altri, alcuni di stampo classico con i dadi e le pedine, altri con ausilio di carte, altri con elementi ruolistici più accentuati.
Peccato solo non aver più tempo, perché le partite sono a volte anche molto lunghe, per non parlare delle regole che in alcuni casi hanno per complessità ben poco da invidiare ad un manuale di D&D
- mic91
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 1 time
Io ero innamorato di questo gioco!The Barman ha scritto:
e rilancio con questo, il mio gioco preferito da bambino:

Gioco a diversi giochi da tavolo. Ultimamente sto giocando a seven wonders, carcassone e puerto rico.
Tra i miei preferiti sicuramente bang, citadels e samurai sword.
limito molto le partite a risiko-futurisiko-spqrisiko, monopoly e affini per il semplice fatto che sono giochi basati solamente sulla fortuna, senza una reale strategia e logica.
Odio oscuro signore.
Tra i miei preferiti sicuramente bang, citadels e samurai sword.
limito molto le partite a risiko-futurisiko-spqrisiko, monopoly e affini per il semplice fatto che sono giochi basati solamente sulla fortuna, senza una reale strategia e logica.
Odio oscuro signore.
- messadivespiri!
- Città: Marsala (TP)
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 2 times
- Contatta:
Un paio di titoli della mia collezione privata che adoravo e che ancora non abbiamo nominato:
- Colombo
- Dylan Dog
Di HeroQuest sono un cultore, e ho speso bei soldini per le varie espansioni, ma è l'unico dei tanti che io abbia ancora a cuore e con cui gioco quando riesco a recuperare i ragazzi del gruppo da gioco originale di vent'anni fa.
Menziono anche un paio di giochi sottovalutati e definiti "fiasco" dalla critica, ma che a me piacciono molto e li reputo superiori ai loro giochi-madre: FutuRisiko e Crack.
- Colombo
- Dylan Dog
Di HeroQuest sono un cultore, e ho speso bei soldini per le varie espansioni, ma è l'unico dei tanti che io abbia ancora a cuore e con cui gioco quando riesco a recuperare i ragazzi del gruppo da gioco originale di vent'anni fa.
Menziono anche un paio di giochi sottovalutati e definiti "fiasco" dalla critica, ma che a me piacciono molto e li reputo superiori ai loro giochi-madre: FutuRisiko e Crack.