ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Ma infatti non volevo mica attaccarti.
Tipsarevic, Seppi, Monaco tra i primi 20, e non sono di certo giocatori che basano il loro giocano su "vincenti", ma sulla regolarità, resistenza e lotta; lo stesso Nadal degli esordi era una "macchina da palleggio" e solo la rivalità con Federer l'ha costretto ad evolvere il suo gioco.
Se mi si dice che Simon ha raggiunto più di quello che si poteva prevedere e sperare, sono d'accordo, ma quando uno "limitato" fa così bene, ai miei occhi risulta ancora più lodevole per i maggiori sforzi che ha dovuto fare, altro che muovergli qualche critica.
E comunque il suo fisico è quello che è, è gracilino, non gli si può chiedere di picchiare continuamente, semplicemente deve anche adattare il suo gioco alla struttura fisica.
Tipsarevic, Seppi, Monaco tra i primi 20, e non sono di certo giocatori che basano il loro giocano su "vincenti", ma sulla regolarità, resistenza e lotta; lo stesso Nadal degli esordi era una "macchina da palleggio" e solo la rivalità con Federer l'ha costretto ad evolvere il suo gioco.
Se mi si dice che Simon ha raggiunto più di quello che si poteva prevedere e sperare, sono d'accordo, ma quando uno "limitato" fa così bene, ai miei occhi risulta ancora più lodevole per i maggiori sforzi che ha dovuto fare, altro che muovergli qualche critica.
E comunque il suo fisico è quello che è, è gracilino, non gli si può chiedere di picchiare continuamente, semplicemente deve anche adattare il suo gioco alla struttura fisica.
- pippoinzaghi
- Messaggi: 10395
- Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
- Città: barcellona pozzo di gotto
- Località: #PeaceandLove
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Le lacrime di Simon sull'errore di dritto che consegna la vittoria all'argentina.
Storiche.
Storiche.
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
E per fortuna direi, perché il primo Nadal (pre-2008/2009) era una serie infinita di calci nei coglioni in loop da guardar giocare. Così come fondamentalmente tutti quei giocatori che gravitano oltre i primi 10, che sono lì a far numero e che si trovano "bene" solo quando affrontano giocatori veramente talentuosi (perché quando se la fanno tra di loro, vengono fuori robe à la Isner-Mahut). Solo che se tra i primi 20 ci stanno, tra i primi 10 già fanno storcere il naso e difatti, salvo casi eclatanti come il citato Nadal (che però ha dovuto rivoluzionarsi completamente per diventare un vero numero 1 consistente e vincente anche su altre superfici, quindi è facilmente escludibile dal gruppo), se ci finiscono tra i primi 10 è per un exploit un po' random in qualche torneo importante: finito l'effetto "mi sento Dio", tornano dove gli compete, ossia a fare da sparring partner fondamentalmente.Y2J Paguro ha scritto:Ma infatti non volevo mica attaccarti.
Tipsarevic, Seppi, Monaco tra i primi 20, e non sono di certo giocatori che basano il loro giocano su "vincenti", ma sulla regolarità, resistenza e lotta; lo stesso Nadal degli esordi era una "macchina da palleggio" e solo la rivalità con Federer l'ha costretto ad evolvere il suo gioco.
Se mi si dice che Simon ha raggiunto più di quello che si poteva prevedere e sperare, sono d'accordo, ma quando uno "limitato" fa così bene, ai miei occhi risulta ancora più lodevole per i maggiori sforzi che ha dovuto fare, altro che muovergli qualche critica.
E comunque il suo fisico è quello che è, è gracilino, non gli si può chiedere di picchiare continuamente, semplicemente deve anche adattare il suo gioco alla struttura fisica.
Posto che, iperboli a parte, non c'è male peggiore dei pallettari ispanico-argentini degli anni '90. E che comunque Simon è molto meno peggio di tanti altri nomi (o almeno, il Simon dell'ultimo anno).
Barazzutti deve morire malissimo, invece. Lui e Bracciali.
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Marco Chiudinelli, amico di lunga data di Roger Federer, ha parlato dell’assenza in Coppa Davis del campione svizzero. Marco dichiara di essere rimasto deluso dal non vedere l’ex numero uno del mondo in campo in Davis Cup, ma tuttavia, loda la sua onestà e sincerità.
"Ovviamente, tutta la squadra, me compreso, è stata delusa dal fatto che Roger non ci aiuti spesso nei primi turni. Tuttavia, la sua presenza non è una garanzia di vittoria. Con lui, non siamo sempre sicuri di vincere.
Abbiamo perso diverse diverse volte con Federer in campo. Nel 2007 con la Rep. Ceca e lo scorso anno con gli Stati Uniti.
Quando Roger è in squadra, ovviamente abbiamo più possibilità di vincere. Personalmente, mi da molto fastidio che lui non giochi con noi in Davis Cup, ma non possiamo farci niente. Federer è stato sempre molto sincero e onesto sulle sue decisioni, e siamo ben consapevoli di questo."
"Ovviamente, tutta la squadra, me compreso, è stata delusa dal fatto che Roger non ci aiuti spesso nei primi turni. Tuttavia, la sua presenza non è una garanzia di vittoria. Con lui, non siamo sempre sicuri di vincere.
Abbiamo perso diverse diverse volte con Federer in campo. Nel 2007 con la Rep. Ceca e lo scorso anno con gli Stati Uniti.
Quando Roger è in squadra, ovviamente abbiamo più possibilità di vincere. Personalmente, mi da molto fastidio che lui non giochi con noi in Davis Cup, ma non possiamo farci niente. Federer è stato sempre molto sincero e onesto sulle sue decisioni, e siamo ben consapevoli di questo."
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
La Vinci ha vinto il torneo di Katowice sconfiggendo 76(2) 61 la Kvitova e da settimana prossima sarà #12 del mondo, nuovo best ranking.
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
TOURNAMENT OF THE WEEK


CATEGORY: ATP World Tour Masters 1000
LOCATION: Monte-Carlo, Monaco
DATE: April 14 - 21, 2013
DRAW: Singles 56 | Doubles 24
SURFACE: Clay
PRIZE MONEY: € 2,646,495
DEFENDING CHAMPION: Rafael Nadal
2013 TOP SEED: Novak Djokovic
OFFICIAL WEBSITE: http://www.monte-carlorolexmasters.com/


CATEGORY: ATP World Tour Masters 1000
LOCATION: Monte-Carlo, Monaco
DATE: April 14 - 21, 2013
DRAW: Singles 56 | Doubles 24
SURFACE: Clay
PRIZE MONEY: € 2,646,495
DEFENDING CHAMPION: Rafael Nadal
2013 TOP SEED: Novak Djokovic
OFFICIAL WEBSITE: http://www.monte-carlorolexmasters.com/
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Djkovic scioglierà le riserve riguardo alla sua presenza nella giornata di Martedì.
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Dimitrov che si improvvisa novello Nadal per reggere alcuni scambi lunghi con Tipsarevic è uno dei sintomi del netto miglioramento del bulgaro. Anzi, ora sta giocando bene quasi come ad Indian Wells su una superficie che però non gli si addice particolarmente.
Potrebbe essere un grande anno il 2013 per il mio nuovo pupillo
EDIT: no va beh, anche il tuffo à la Becker. Che match contro quello che è comunque un top ten! Forse non la sua miglior partita, ma sicuramente la miglior vittoria anche per come è arrivata (sotto nel punteggio nel primo set).
Sperando sia il preludio a qualcosa di più grande, perché è davvero un gran talento!
Potrebbe essere un grande anno il 2013 per il mio nuovo pupillo
EDIT: no va beh, anche il tuffo à la Becker. Che match contro quello che è comunque un top ten! Forse non la sua miglior partita, ma sicuramente la miglior vittoria anche per come è arrivata (sotto nel punteggio nel primo set).
Sperando sia il preludio a qualcosa di più grande, perché è davvero un gran talento!
- pippoinzaghi
- Messaggi: 10395
- Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
- Città: barcellona pozzo di gotto
- Località: #PeaceandLove
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Partita a chi sbagliava di più, solito sprecone Seppi.taker85 ha scritto:Come l'avete visto il derby casalingo Seppi vs Fognini?
Isner poraccio ne ha di sfiga, arriva dopo la vittoria a Houston e si infortunia con Gulbis avanti di un set, facendosi poi beffare nel terzo, non è proprio annata.
Janowicz fa fatica a superare i primi turni altrochè, sembra davvero un fuoco di paglia.
PS: Djoko sotto di un set contro Youzhny.
Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy
Si parla tanto (giustamente) di quanto sia fenomenale Federer a mantenere alto il livello di gioco anche quando è infortunato, ma cazzo se Djokovic è altrettanto bravo. Bravo perché giocare con un infortunio alla caviglia grave sulla terra rossa non è affatto facile (sia mentalmente che fisicamente). Lui invece, dopo un primo set giocato con il freno a mano tirato per paura di infortunarsi, alza il livello e dimostra di essere il meritevole numero uno del mondo. Stoico.
Bravissimo anche Murray che vince facile, buone notizie per l'Italia da Fognini, male invece Raonic con la parziale attenuante del giocare in doppio, probabilmente su consiglio di Galo Blanco per migliorare il gioco a rete. Ottima possibilità di far punti per Dimitrov oggi contro un avversario alla sua portata (sebbene su una superficie non congeniale al bulgaro), dato che se dovesse vincere lo attenderebbe un quarto di finale interessante (per quanto proibitivo) contro Nadal.
Bravissimo anche Murray che vince facile, buone notizie per l'Italia da Fognini, male invece Raonic con la parziale attenuante del giocare in doppio, probabilmente su consiglio di Galo Blanco per migliorare il gioco a rete. Ottima possibilità di far punti per Dimitrov oggi contro un avversario alla sua portata (sebbene su una superficie non congeniale al bulgaro), dato che se dovesse vincere lo attenderebbe un quarto di finale interessante (per quanto proibitivo) contro Nadal.
- Y2J Paguro
- Messaggi: 11739
- Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time

