Cena Heel: non si può perchè non vende? SERIOUSLY?!
- CultOfWorldWrestling
- Città: cultofworldwrestling.blogspot.com
- Contatta:
Re: Cena Heel: non si può perchè non vende? SERIOUSLY?!
John Cena heel verrà tifato come un face, come la mettiamo?
Pensateci, Cena spacca culi, arrogante e stronzo, come forse un Punk di adesso, non diventerebbe il wrestler heel più tifato di sempre vedendo come da face è il wrestler più fischiato di sempre?!
Sottovalutiamo poi che sono i genitori che vogliono vedere Cena face, non i bambini, che sono nell'infanzia (guardare bullismo) la peggior categoria umana di sempre, per via dell'unione di inconsapevolezza + fascino della cattiveria. Per l'appunto, Cena heel sarebbe il loro idolo. I teenager e gli adulti per anch'egli ovviamente.
La wwe ha paura di Cena heel? no, perchè la realtà dei fatti è..
Immaginatevi i genitori che guardano con i bambini il wrestling, consapevoli ed anche esagerati nel dire ogni 4 secondi "ah ah ah guarda come sono finti, guarda come HHH spacca la testa di Lesnar facedolo sangunare con 35 punti di sutura, tutta finzione usano lo spray rosso! ah, ora mi sento intelligente".
Poi guardano Cena e la madre "oh ora è cattivo, buh buh buh sta usando la sedia buh buh buh. Il padre "Grande Cena ora dagliene di più!!!"
Il bambino esaltato invece non ha parole, se non quella "voglio la maglietta di Cena!!!"
Pensateci, Cena spacca culi, arrogante e stronzo, come forse un Punk di adesso, non diventerebbe il wrestler heel più tifato di sempre vedendo come da face è il wrestler più fischiato di sempre?!
Sottovalutiamo poi che sono i genitori che vogliono vedere Cena face, non i bambini, che sono nell'infanzia (guardare bullismo) la peggior categoria umana di sempre, per via dell'unione di inconsapevolezza + fascino della cattiveria. Per l'appunto, Cena heel sarebbe il loro idolo. I teenager e gli adulti per anch'egli ovviamente.
Immaginatevi i genitori che guardano con i bambini il wrestling, consapevoli ed anche esagerati nel dire ogni 4 secondi "ah ah ah guarda come sono finti, guarda come HHH spacca la testa di Lesnar facedolo sangunare con 35 punti di sutura, tutta finzione usano lo spray rosso! ah, ora mi sento intelligente".
Poi guardano Cena e la madre "oh ora è cattivo, buh buh buh sta usando la sedia buh buh buh. Il padre "Grande Cena ora dagliene di più!!!"
Il bambino esaltato invece non ha parole, se non quella "voglio la maglietta di Cena!!!"
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
eh?CultOfWorldWrestling ha scritto:John Cena heel verrà tifato come un face, come la mettiamo?

- It's True!
- Been thanked: 1 time
La fiera dei luoghi comuni.CultOfWorldWrestling ha scritto:John Cena heel verrà tifato come un face, come la mettiamo?
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Le associazioni dei genitori di tutto il mondo stanno organizzando dei summit per discutere di questo annoso problema.CultOfWorldWrestling ha scritto:John Cena heel verrà tifato come un face, come la mettiamo?
La crisi economica è passata in secondo piano : i genitori hanno ben altro a cui pensare. Cena heel, per l' appunto.
Questo utente è un genio. Lasciatelo libero di esprimersi.
- Once I Was Rob
Ma infatti io e te la vediamo uguale, con la differenza che io vedo il bicchiere mezzo vuoto e tu mezzo pieno (e John1094 che inspiegabilmente mi accusa di vederlo pieno e traboccante).James Butler ha scritto:
Rob, è evidente che si sta parlando di un caso specifico, nel quale si investirebbe tantissimo (la proporzione deriva da quanto abbiano investito in John Cena in tutti questi anni, non è una garanzia, ma è moltissimo comunque in WWE).
Il Cena che si comporta da heel standard non creerebbe interesse, almeno quanto non ne crea più questo. Ed è sempre per questo, che si parla di specificità e di sblocco con turn annesso (che è solo un propulsore, preciso, il lavoro sta altrove).
Si è arrivati qui, a questa situazione, perché si è ottusamente percorsa una strada che ha finito gli sbocchi, l'unica alternativa ora, è svoltare.
Certo, in generale non posso che concordare con te (e se avrai letto gli altri miei post, ne sei già consapevole e non ti dico nulla di nuovo), ma la redenzione (che era una possibilità d'oro, non finirò mai di ripeterlo), è stata scritta, svolta e sfruttata nel peggior modo possibile. In ragione di cosa? Di un modello di impresa che si fossilizza sul prodotto che rende comunque, a discapito di una cristallizzazione del character, che il pubblico avverte pienamente.
E' un peccato, io avrei optato per scelte più coraggiose (consapevole anche di cosa sia, 'scrivere'), in direzione della vera evoluzione, tu anche, la WWE evidentemente no.
Io avrei fatto le scelte coraggiose che avresti fatto tu, scelte coraggiose tra cui non rientra un "Cena heel", che a me parrebbe un tentativo sconclusionato e di più che probabile insuccesso.
- salettone
- Has thanked: 37 times
- Been thanked: 226 times
Si scusa, intendevo il cazziatone fatto da Edge a Cena lo scorso anno, solo che non l'ho specificato.Once I Was Rob ha scritto:
In che senso "ragione"?
Anche perchè ad esempio di sicuro non aveva "ragione" Edge nel feud (pur avendo i oamato quel personaggio di Edge).
E faticherei a dare "ragione" a Kane.
Si potrebbe collegare a Kane, sfruttando un Cena, che per essere amato e "rispettato" dovrebbe abbracciare l'odio
- James Butler
- Città: Tokyo
Il problema, come sostenevo, è che non si ha più il lusso della possibilità.Once I Was Rob ha scritto:
Ma infatti io e te la vediamo uguale, con la differenza che io vedo il bicchiere mezzo vuoto e tu mezzo pieno (e John1094 che inspiegabilmente mi accusa di vederlo pieno e traboccante).
Io avrei fatto le scelte coraggiose che avresti fatto tu, scelte coraggiose tra cui non rientra un "Cena heel", che a me parrebbe un tentativo sconclusionato e di più che probabile insuccesso.
Il tentativo 'Cena heel', non è più un tentativo, quanto l'ultima scelta. Perché? Perché la redenzione che ci ha consegnato il nuovo John Cena, non ci ha consegnato veramente nulla di nuovo in John Cena.
E non parlo, ovviamente, di svolte o meno, cigarettes&alcohol, parlo di concretezza, una concretezza che rende il character intimamente compreso dal pubblico.
E' mancato questo, che era l'atto conclusivo di un capitolo importantissimo, teoricamente, della maturazione non di un wrestler qualsiasi, ma del tuo uomo simbolo, che sempre simbolicamente con l'avvicendamento a The Rock, si sarebbe definitivamente imposto come icona di quest'era. Unanimamente.
Il picco più alto, ma nessuno ha sentito la fatica della scalata. Cosa rimane ora? La discesa, almeno.
Diciamo tutti di volere storie ben fatte, il turn soltanto non è garanzia di questo, per carità, ma l'immobilismo di ora lo è ancor meno.
- CultOfWorldWrestling
- Contatta:
Un luogo comune è "l'importante non è vincere, ma partecipare", ma le statistiche parlano che il 90% (la maggior parte)delle persone vogliono vincere, voi state confondendo le due cose!It's True! ha scritto: La fiera dei luoghi comuni.
I bambini sono per la maggior parte tendenti alla cattiveria? SI, perchè non sanno ancora bene quanto feriscono le persone.
Le donne per la maggior parte diranno "spacca i culi Cena" oppure per via del bambino vicino e dell'istinto materno magari fare un minimo di moralità? ad esempio "Cena è diventato una persona sbagliata, prima aveva dei valori". Contando però che il wrestling per gli adulti per la maggior parte sanno che è finto e per la maggior parte pensano che sia per bambini (dai dite che non è vero! dite che la maggior parte delle persone adulte dicono che il wrestling è figo e che riguarda tematiche serie ed adulte!) e che quindi dirà tipo con ironia ed un po di imbarazzo una cosa del tipo "Cena è diventato una persona malvagia, non trovi?" rivolgendosi al bambino sorridendo.
La maggior parte dei padri non si va a mettere a fare morale su queste cose (voi se foste padri direste queste moralità come farebbe una madre davanti al bambino oppure lo guardereste semplicemente insieme e vi divertireste a vedere la lotta in tv?)
Un bambino che come ho detto preferisce la violenza ai noiosi e per lui apparentemente inutili valori si esalterebbe a vedere Cena heel e non cambierebbe nulla sul fatto che vada a comprare la maglietta di cena.
La wwe va a vedere il 10% o il 90%, la maggior parte delle persone? secondo voi la wwe non fa questi ragionamenti? se davvero lo pensate siete dei poveri illusi, la componente sociale è fondamentale e questi ragionamenti che sembra non centrano col wrestling sono una parte integrante ed importante di una immensa multinazionale come la wwe che vuole capire i ragionamenti della maggior parte della massa per avere la maggior parte di profitti su di loro.
Ultima modifica di CultOfWorldWrestling il 12/04/2013, 16:43, modificato 1 volta in totale.
- Karran
Mi son fermato qui.... con un What???CultOfWorldWrestling ha scritto: Un luogo comune è "non è meglio vincere ma partecipare"
Un luogo comune? A casa tua, forse.

- CultOfWorldWrestling
- Contatta:
WikipediaKarran ha scritto: Mi son fermato qui.... con un What???
Un luogo comune? A casa tua, forse.
E' scontato che intendevo il detto "L'importante non è vincere, ma partecipare"Luoghi comuni, più strettamente legati alla tradizione, possono essere i detti, i proverbi o le citazioni.
- Karran
"L'importante non è vincere, ma partecipare" (De Coubertin).CultOfWorldWrestling ha scritto: Wikipedia
l'importante! Non "il meglio"!

Ed è "scontato" un par de palle! Hai completamente stravolto il senso!
Tutto il resto del discorso poi....

Ultima modifica di Karran il 12/04/2013, 16:46, modificato 1 volta in totale.
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Sono anch'io del "partito" che crede che l' Heel Turn non sia la soluzione.
Ovvero, potrebbe portare scalpore per un po' di tempo, ma poi finirebbe per stancare comunque.
La soluzione è l' evoluzione, le storie, progresso & profondità, gestione oculata & attenta ai trend e ai desideri del pubblico.
A pensarci bene sarei anche piuttosto avverso a un turn, dopo tutto il lavoro che Cena ha fatto e dopo tutta l' ostinazione dimostrata.
Detto questo {in parole più che povere, ma il mio tempo a disposizione scarseggia}, vedo che il paladino dei genitori {contrario : tontemucche} alterna le dimensioni dei caratteri. E se...
Avvertite Saimas
Ovvero, potrebbe portare scalpore per un po' di tempo, ma poi finirebbe per stancare comunque.
La soluzione è l' evoluzione, le storie, progresso & profondità, gestione oculata & attenta ai trend e ai desideri del pubblico.
A pensarci bene sarei anche piuttosto avverso a un turn, dopo tutto il lavoro che Cena ha fatto e dopo tutta l' ostinazione dimostrata.
Detto questo {in parole più che povere, ma il mio tempo a disposizione scarseggia}, vedo che il paladino dei genitori {contrario : tontemucche} alterna le dimensioni dei caratteri. E se...
Avvertite Saimas

- CultOfWorldWrestling
- Contatta:
Era scontato che intendessi quello e che avessi sbagliato parola, ed infatti denota la tua superficialità e disinteresse verso quello che dicono gli altri, dato che hai letto solo quello del mio post. Spero che quando qualcuno ti dirà "se superi la strada morirai" tu dirai attraversandola "non superi, se attraversi!". RIP in anticipo.Karran ha scritto: "L'importante non è vincere, ma partecipare" (De Coubertin).
l'importante! Non "il meglio"!
- Karran
Qualcuno mi uccida!CultOfWorldWrestling ha scritto: Era scontato che intendessi quello e che avessi sbagliato parola, ed infatti denota la tua superficialità e disinteresse verso quello che dicono gli altri, dato che hai letto solo quello del mio post. Spero che quando qualcuno ti dirà "se superi la strada morirai" tu dirai attraversandola "non superi, se attraversi!". RIP in anticipo.
Bannatemi, vi prego!
edit: non mi è ancora chiaro perché dovrei morire una volta attraversata la strada

Ultima modifica di Karran il 12/04/2013, 16:56, modificato 1 volta in totale.
-
- Città: messina