Santino's fan ha scritto:
E' dallo stadio che si determina il valore di una squadra?
Quindi per esempio,siccome il Celtic ha un pubblico fantastico,dovrei sperare che arrivino in finale di Champions per dire,pur avendo una squadra non eccelsa,che non dà quindi garanzia di spettacolo?
Che ti devo dire,goditi i primi turni preliminari di Europa League allora,affanculo Barcellona,Real,Bayern e compagnia bella,sono troppo forti,quindi troppo "mainstream",e non rispecchiano la vera essenza del calcio

Lo stadio è uno dei molteplici fattori per cui tu dovresti apprezzare ogni squadra, se realmente ami il calcio in ogni sua forma.
E comunque non ho detto che schifo il calcio "mainstream".
Anzi, simpatizzo Bayern dalla vittoria della UEFA del 1996. Ho avuto modo di andare al Nou Camp ben 2 volte(2001 e 2007) e non son mai stato a Madrid, ma il giro al Bernabeu me lo farei. O al Vicente Calderon. O al Vallecas. O all'Alfonso Perez.
Che poi calcio "mainstream" o no non esiste: il Basilea si gioca l'Europa League con gli ex vincitori della Champions League 2012 e l'anno scorso segava il Manchester United ai gironi
La vera essenza del calcio non ha distinzione tra squadre di minor blasone e squadre di blasone superiore.
Altrimenti sai che bella merda. Facciamo una Super Lega stile FIFA 99 e fanculo al resto.
Anzi, lo scenario della Super Lega ti si addicerebbe proprio.
L' anno scorso per caso hai tentato il suicidio vedendo che Bayern e Chelsea eliminarono le due squadre che per il tifoso medio italiano son le più forti d'Europa?
Non so, così adeguo il mio linguaggio. Un morto sulla coscienza non lo voglio.