norrisjak ha scritto:Buon articolo.
Ti sottolineo un paio di cosette su cui non sono d'accordo.
La prima, quella che piú mi é saltata agli occhi, é quella sull'incasso di Ziggler che non ha senso.
Il Money in The Bank é fatto per incassare in ogni situazione. Che abbia o meno senso.
Markatamente parlando, uno puó cercare di incassare a cazzo (teoricamente uno puó cercare di incassare da infortunato), qui di il problema del senso dell'incasso, per me, non sussiste.
Poi vabbeh non sono d'accordo sul pubblico di Raw (che ha salvato un evento noiosissimo e che ha espresso in maniera lecita il suo umore), peró é un fatto talmente soggettivo che una critica non puó sussistere.
Mi vieni sempre a contestare anche le virgole XD Però ancora una volta hai ragione, non riesco a trovare un aggettivo che descriva ciò che voglio dire. Ho detto che è senza senso perché Ziggler è andato ad incassarlo dopo mesi che non fa nulla, quando il suo picco più alto è stato quattro mesi fa. E la sera prima si è preso il pin a Wrestlemania. Però sul discorso di base hai ragione.
L'ho detto che il pubblico ha raddrizzato un evento pessimo. Ma non mi è piaciuto lo stesso.
Baboden ha scritto:Totalmente in disaccordo con il giudizio sul pubblico a Raw.
Specialmente quando dici che è stato irrispettoso verso orton e Sheamus: quel palese disinteresse, quasi ostentato, non era per colpire i due contendenti (che infatti, altre volte, specie Orton, sono stati tra i wrestler più acclamati dell'intera federazione), bensì per far capire che l'ennsimo incontro inutile tra i due, a corollario di una storia di cui fotteuncazzo a nessuno, era irrispettoso sì, ma nei confronti di chi aveva pagato profumatamente un biglietto.
E non dimentichiamoci che è il pubblico che paga gli stipendi, anche agli orton e agli Sheamus di turno, nonchè a Vince McMahon...ergo il pubblico ha il sacrosanto diritto di esprimere il proprio pensiero.
Anche perchè quando c'è stato da dare il quid in più e costruire un momento davvero toccante, per un wrestler meritevole come Ziggler, il pubblico si è fatto sentire.
Segno che laddove la WWE lavora bene, non ci sono problemi.
Me lo aspettavo il tuo intervento. Che dire, il mio punto di vista fondamentalmente si basa sul fatto che quei cori io ho avuto la netta impressione che fossero casuali, nel senso che il pubblico non avesse un suo "punto di vista" e che andasse un po' a vento. Ok, di Orton vs Sheamus non gliene fregava un cazzo, ma quello che hanno fatto ha stonato nettamente con tutto il resto. Ed arriviamo al grassettato, che è la parte che contesto maggiormente. Non il senso in sé per carità, il pubblico può fare ciò che vuole... in maniera coerente. Non come ha fatto lunedì a Raw.
Su Ziggler... boh? Giuro, non so che pensare. È un heel che incassa un Money in the Bank, teoricamente non dovrebbe suscitare un'ovazione. Men che meno se "la WWE lavora bene". A me un problemino pare ci sia, ma magari mi sbaglio.
AndreaBronx ha scritto:non capisco il tuo ''completamente senza senso '' rivolto all'incasso di Ziggler , spiegati meglio
Risposto in parte a norrisjak sopra, cerco di ampliare il concetto. Dolph Ziggler ha avuto il suo apice nel feud con John Cena quattro mesi fa. Da allora, solo sconfitte ridicole che lo hanno fatto ricadere esattamente nella posizione dov'era prima. A Wrestlemania si prende un pin... dopo 24 ore diventa World Champ? No, non è convincente.
Misterraza ha scritto:Il pubblico paga, e finché paga è sovrano. Posso capire le preoccupazioni di un pubblico che tende a "farsi protagonista" come accadeva spesso in ECW, ma sono preoccupazioni che stanno a zero: se quello è il tuo pubblico, lavori per quell'audience coi suoi difetti e pregi. Che poi stiam discutendo del pubblico di RAW come se avesse sdegnato lo spettacolo in toto facendo altro. No, hanno disdegnato Sheamus vs Orton, ovvero lo scontro tra due character lasciati a sé stessi, e si è messo a cantare la theme di Fandango per parte dello show composta da Brodus Clay e niente meno che un Cena vs Henry come ME. Quando dovevano esserci c'erano.
Due anni a filosofeggiare sulla "rivoluzione internet" della WWE, e appena ti capita un pubblico legato ai mantra della Rete ci si lamenta. E io l'ECW l'adoro. E senza il pubblico di stronzi non sarebbe lo stesso.
Parlo senza cognizione di causa perché di ECW ne ho vista poca, ma ho sempre avuto l'impressione che il pubblico della ECW facesse quello che voleva. Cosa che non mi ha dato l'impressione il pubblico di Raw, che al contrario pareva non sapere quello che voleva. "Quando dovevano esserci c'erano". Nel modo giusto?
Once I Was Rob ha scritto:Io però in tre giorni non ho ancora capito perchè un pubblico ocme quello di lunedì può fare ciò che vuole perchè paga il biglietto, mentre un pubblico come quello di Wrestlemania fa schifo.
Probabilmente secondo molti di voi a Wrestlemania non si pagava il biglietto, quindi loro invece non potevano fare ciò che volevano.
Misteri.
Tornando in topic, apprezzo che stavolta Rob si sia focalizzato su UN argomento specifico e che questo fosse addirittura di ocntorno e non un wrestler o un match.
Continuo a pensare che sarebbe più nelle sue corde un WWE Planet, che per me scriverebbe benissimo, ma stilisticamente mi è piaciuto, anche senza entrare nel contenuto che comunque condivido, sebbene solo in parte.
@Misterraza: sul Cane Dewey che opinione hai?
Ti ringrazio come sempre Rob.
.Tarver ha scritto:
Quotone.
E se ci si lamenta del pubblico "irrispettoso" (e qui mi rivolgo a RobLP), perchè non ci si lamenta allora della "mancanza di rispetto" della WWE che propone di nuovo un match della quale fotte davvero niente a nessuno tra due personaggi stantii e noiosi da tanto tempo?
Tu cos'avresti fatto, se avessi avuto "in mano" il pubblico? Cos'avresti fatto al loro posto?
Più rivedo quei minuti più penso che i cori non siano per niente casuali e fini a se stessi, ma siano stati fatti proprio per colpire due personaggi indigesti e lanciare un messaggio alla federazione che ha proposto quello spettacolo.
E ti ripeto che personalmente mi sono divertito in 10 minuti nella quale, altrimenti, credo che avrei dormito se non ci fossero stati quei cori e quell'attività da parte del pubblico, quindi tenderei a ringraziarli invece che prendermela con loro.
Il pubblico aveva molte soluzioni per manifestare il suo giusto dissenso verso questo match, come gridare per 10 minuti "boring", fischiare, restare in silenzio e perfino girare le spalle al ring se avessero voluto.
Invece hanno scelto la soluzione a mio avviso più "intrattenitiva", ovvero cantare e fare cori a mio avviso simpatici.
E in mancanza di un entertainment nel ring, l'ho trovato nel pubblico.
Io credo che mi sarei incazzato come una bestia fossi stato nell'arena. Mi sarei sentito "derubato" dello show, come se mi fosse stato portato via. Lo show era orribile? Sì. È fisiologico, capita. L'anno scorso sul forum nel post-WM eravamo tutti qui con gli occhi fuori dalle orbite e attendevamo con ansia Extreme Rules già dalla sera dopo WM28. Stavolta non è andata così, pacifico. Ma il pubblico... bah. Due personaggi indigesti a chi? A loro forse, certo non a tutti. E ripeto, per me con Orton e Sheamus sono stati irrispettosi.
Il pubblico ha "salvato" la puntata? In parte sì, lo ammetto. Ma ciò non significa che io abbia gradito quello che hanno fatto, per niente proprio.