[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
[youtube][/youtube]
Tra l'altro il 7 settembre esce il suo nuovo album disco inverno.
Dateci un occhio perchè merita

No beh se noti le due canzoni che mi toccano di più personalmente non sono relative all'amore.Kris the smoker ha scritto: Neanche io mi aspettavo di diverso da raige visto la piega musicale che ha preso ultimamente,e come hai detto tu le sue canzoni ti possono piacere se ti rispecchi in quello che dice a causa di periodi problematici a livello sentimentale visto che lui ormai tratta solo di questo.Mentre Tora ki è poesia, sono canzoni che non trattano solo di un tema ma spaziano moltissimo e poi sono pura poesia.Come ho detto prima mi è dispiaciuto molto come è diventato raige perchè se restava il rapper di prima era il numero uno adesso secondo il mio modesto parere
Ti ripeto che evidentemente abbiamo gusti molto differenti... Per me raige si è sfanculato da un bel po' ormai,alla fine sono gustidRiti ha scritto: No beh se noti le due canzoni che mi toccano di più personalmente non sono relative all'amore.
Poi le canzoni in questo album d'amore sono sulla scia del positivo, non di una situazione negativa, e le trovo originali.
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ah dimenticavo di citare i 99 Posse tra i gruppi sul rap che ho ascoltato ed ascolto pure ora, "ripetutamente" e "rigurgito antifascista" sono sul mio iPod.
Non so perchè ho saltato questo messaggio, seguo da ormai qualche anno e con questo ultimo disco è migliorato molto.TuaMadre ha scritto:Consiglio decisamente Mecna
Lo seguo spesso e con piacere. Preferisco rispetto agli altri Fibra, Marracash e Moreno.dRiti ha scritto:Qualcuno lo ascolta? Interessati?
Moreno a parte qualcosa con gli aed che ha fatto? ad amici m'è sembrato pure spaesato a fare la spallaRawIsJerichoAgain ha scritto: Lo seguo spesso e con piacere. Preferisco rispetto agli altri Fibra, Marracash e Moreno.
premetto che è uno dei pochi che non riesco a digerire per vari motivi; del nuovo disco per ora ho sentito solo my love song; un ascolto solo; ed è un "meh".MotorCity ha scritto:sentito il nuovo di Noyz, a me piace un sacco, come tutto ciò che noyz fa.
può piacere o no ma c'è da dire una cosa, le basi che passano ar noyz il resto della scena se le sogna!!!
D'argen è un altro che faccio fatica a digerire, sia per il flow sia per il suo modo di scrivere.Sacopus ha scritto:Premetto che il genere rap non mi fa impazzire e che odio l'esaltazione di cantanti "freschi" come Killa , Fedez e compagnia bella che spopolano grazie alla voglia di trovare necessariamente un mito giovanile .
Io seguo due cantanti che possono essere inglobati nel "rap" , anche se poi di rap ne fanno pochissimo , e sono i Two Fingerz e Dargen D'amico.
I primi li conosco molto bene e vorrei specificare che chiunque sia convinto che la loro musica sia solo l'ultimo album (Mouse Music) è fuori strada.
Ammetto anch'io che l'ultimo lavoro a tratti sfiora l'imbarazzante e il ridicolo , ma due pezzi meritano:
-"Burattino" , che nonostante tratti il trito e ritrito tema dell'amore lo affronta sotto un'ottica diversa , appunto quella del "Burattino" , l'emarginato dal mondo che trova finalmente la sua consorte.
-Questa Musica .
Chi conosce il pezzo o chi lo ha sentito solo una volta mi prenderà per pazzo , ma questa canzone ha un significato bellissimo : Un attacco alle case discografiche e a "quella musica" .
Il brano presenta tratti house e musica da discoteca , per rimarcare che house , techno e compagnia bella sono musica "usa e Guetta" .
Ci sono alcune frasi che confermano la mia tesi , un vero e proprio rifiuto nei confronti della musica "commerciale".
Il problema è che si dimostrano incoerenti nel corso dell'album , creando un prodotto scadente , ridicolo e molto vicino a quella musica "commerciale" tanto criticata.
Per il resto i Two Fingerz hanno sfornato capolavori veri nel loro genere , come "Cavi e Problemi" , "Buffo" , "Come Dio".
Peccato che siano calati , davvero tanto.
Dargen D'Amico lo conosco pochissimo , ma una canzone che mi fa morire è "Nostalgia Istantanea".
Trovare i suoi pezzi recenti è facile , su youtube li carica direttamente lui.
Il problema è risalire ai pezzi vecchi , di cui alcuni meritano davvero.
Ho una conoscenza della sua musica e dei suoi testi ancora troppo limitata per un giudizio lucido , ma quel poco che conosco , detto in romano , je l'ammolla.
si Ensi è un altro che merita, anche se i livelli dei OneMic saranno difficili da raggiungere.john1094 ha scritto:Io ho ascoltato 2-3 canzoni di Ensi dal suo album...Mi sembra veramente bravo.
L'avevo già notato con gli One Mic, e mi è piaciuto anche a MTV Spit nel freestyle.
Di noyz non mi piace il timbro, poi ascolto anche qualcosa di suo, ma non mi prende proprio.MotorCity ha scritto:
si Ensi è un altro che merita, anche se i livelli dei OneMic saranno difficili da raggiungere.
@dRiti: non ti piace Noyz e ti piacciono i TwoFingers? siamo proprio agli antipodi allora.