Ieri l'ho riguardata e in HD
Allora, concordo con Dawney che dice che di questa WM non c'è un momento che rimarrà nella storia o quel match che diventa un classico, anche se questo ce lo dirà il tempo almeno la prima impressione è questa.
Comunque, scenografia e venue bellissime, un po troppo simile a quella dell'anno scorso ma comunque ineccepibile dal punto di vista spettacolare.
Intercontinental Championship Match
Wade Barrah (C) vs The Miz
Match insapore, niente di che.
Voto:
6--
The Shield vs Randy Orton, Sheamus e Big Show
Bel match, bell'opener anche se il match di TLC è stato superiore e di molto, mi aspettavo più viulenza ma comunque un bel match.
Voto:
7-
Mark Henry vs Ryback
Match che nelle prime battute era pure stato più che decente ma che poi si è trasformato nello schifo totale, finale che mi lascia perplesso. Un incontro che manco a Heat avrebbe avuto senso visto lo spettacolo offerto.
Voto:
5-
Fa(nda)ngo vs Jericho
Già ero perplesso dato l'avversario dato in pasto a Y2J che inoltre debuttava in assoluto , Jericho che ormai si vende come la peggio battona di Viale Zara, un match anche decento ma che il doppio botch finale più che il risultato , m'ha rovinato tutto.
Anche questo non è uno spettacolo degno di WM.
Voto:
6
WWE Tag Team Championship Match
Team Hell No (C) vs Ziggler e Langston
Anche questo come il primo è un match sufficentemente bello ai miei occhi, bella la citazione iniziale in riferimento alla WM dell'anno scorso con il bacio e la chiusura lampo , Ziggler, Kane e Bryan sono garanzie di buone prestazioni.
Bello anche l'apporto finale del pubblico che fin qui , anche giustamente, è stato abbastanza muto.
Kane che ha resistito stoicamente conducendo gran parte del match e Bryan che aggiunge la ciliegina sulla torta.
Bel match e giusta riconferma da parte dei campioni.
Voto:
6 e mezzo
World Heavyweight Championship Match
Alberto Del Rio (C) vs Jack Swagger
Già gli atleti coinvolti non è che abbiano chissà quale peso, poi che anche le entrate siano state tagliate, già queste cose sono un cattivo segnale, pubblico squallidamente muto che non aiuta a creare atmosfera e match deludente , almeno dal punto di vista in ring mi aspettavo qualcosina e invece match peggiore delle aspettative. Tecnicamente anche ben lottato ma senza ritmo e più corto del giusto.
Ormai l'abbiamo capito che il Titolo del Mondo dei Pesi Massimi è ridotto ai livelli di un Titolo Intercontinentale fra poco.
Voto:
6+
Undertaker vs CM Punk
Come gran parte del foro scrive , anche io penso che a questo match benchè bellissimo, sia mancato qualcosina, cioè tutto troppo ordinario e semplice per l'Undertaker, pochi near falls in favore di Punk che ha fatto una sola finisher (a parte l'Anaconda Vice ma vabbè...) per altro senza effetto alcuno. Non c'è stato un momento dove ho pensato che la streak sarebbe finita, vabbè che per arrivare a questo si rischia di esagerare facendo miriadi di finisher come negli ultimi anni ma in quei casi ci sono state regalate delle vere e proprie gemme, quest'anno invece boh, bellissimo match ma non me lo vedo a rientrare tra quei match o momenti classici nella storia di WM e della WWE.
Punk che da questo incontro non ci guadagna niente così come il Becchino. Bella storyline, bel match ma che mi lascia l'amaro in bocca. Qui il pubblico si è un po svegliato dando un buon apporto al match che comunque è il peggiore da WM 24 secondo me (ovviamente in riferimento ai match di Undertaker degli ultimi 5 anni)
Plauso a Punk comunque che eroicamente ha continuato il match egregiamente anche dopo il mezzo botch con il volo dal paletto, aveva il ginocchio offeso ma nonostante tutto ha continuato come se nulla fosse, bellissimo anche il finale con l'uomo morto che non muore mai e il giusto tributo a Bearer .
Voto:
7 e mezzo
Brock Lesnar vs Triple H
Vedendolo live ero convinto che fosse anche superiore al match tra Undertaker e Punk ma rivedendolo benchè memore dei suoi difetti ancor più evidenti l'ho rivalutato e secondo me è leggermente peggiore visto che ha un ritmo ancor più blando.
Anche qui il pubblico abbastanza deludente nonostante un match diviso in tre fasi, la prima con il netto dominio di Brock, la seconda con equilibrio e la terza con una ripresa di Triple H che ricambia le 3 applicazioni consecutive della Kimura al suo avversario. Match abbastanza violento, con anche un tavolo rotto e più finisher e l'apporto di Michaels e Bearer che aggiungono qualcosina al contesto.
Match bellissimo ma con un ritmo che lo penalizza. Troppo lento.
Voto:
7+
WWE Championship Match
John Cena vs The Rock
Match peggiore di quello dell'anno scorso, quasi raffazzonato, bella la citazione all'anno scorso con un Cena che evidentemente non è così scemo da farsi fottere per 2 volte in quel modo da babbeo.
Match che per carburare ce ne ha messo ma dopo una prima parte lenta e macchinosa sono subito giunti alle finisher e a miliardi di mosse finali evitate e con una fine abbastanza stucchevole e quasi improvvisa.
Anche qui atmosfera vicina allo 0 con un pubblico indecente .
Abbraccio finale bello ma che non ha avuto l'effetto che si sarebbe sperato, come quello tra The Rock e Hogan a WM 18, sarà che il pubblico non ha aiutato ma si vedeva dalle facce che erano imbarazzati anche loro.
Voto:
7
VOTO FINALE ALLO SHOW:
6
WM troppo scialba, non ci sono stati spotfest, ci voleva più casino, un solo tavolo dei commentatori rotto è troppo poco, 0 interviste negli spogliatoi, un match tagliato, entrate tagliate, inno tagliato (questa però era una loro scelta voluta) , boh, questa Wrestlemania mi è sembrata raffazzonata, sempre con lo stesso ritmo spedito ma lento.
Nemmeno un match da 8 in una WM forse non l'avevo mai individuato, migliore della 27 e della 25 che erano proprio il buio totale ma peggiore rispetto alla 28, e per fare meglio ci voleva poco e le premesse c'erano.
Un PPV sufficente ma per una Wrestlemania la sufficenza risicata è troppo poco.
Pubblico indecente e deludente perchè credevo che essendo in NJ buona parte del pubblico di New York che è caldissimo ce lo saremmo trovati e invece niente, ho ancora di più l'amarezza riguardo a questo dopo aver visto il pubblico di RAW, davvero immenso. A me personalmente la scelta di fare ogni anno Wrestlemania negli stadi non piace anche se la capisco ed'è una scelta logica. E l'anno prossimo la tradizione di fare al MSG l'edizione della nuova decina viene pure meno , lì almeno avevamo la certezza che almeno un pubblico all'altezza lo avremmo avuto, anche se fare peggio di quello di quest'anno è quasi impossibile.
Ora ho anche dubbi in merito a Jericho, una superstar messa così a cosa può ambire ormai? cavolo, ha 42 anni, fisicamente c'è pure, non è una leggenda alla Hogan che ha un peso maggiore (non per me visto che Y2J è il Number One

) ma glielo vogliamo far vincere un match di grazia? Ogni PPV è una croce, ormai lo stanno rendendo quasi intifabile perchè tanto sai che perderà sempre, manco fosse l'Inter, e qui le colpe son pur di Jericho che secondo me dovrebbe addirittura reclamare qualche titolo massimo e considerando il modo in cui trattano il Titolo del Mondo dei Pesi Massimi non sarebbe male, lì si che potrebbe davvero aiutare gente che ha un senso come Swagger e Del Rio, non un Fandango che alla prima apparizione in assoluto lo metti a WM con tutti i dubbi del caso.
Altri dubbi li ho con Orton e con Cena, il primo deve turnare assolutamente heel perchè da face non vedo che senso abbia ormai da mesi e anche lui sta ricevendo delusioni a raffica, ma qui basta poco a risollevarlo perchè quando vogliono fanno piovere e nevicare. Cena invece ora ci son due strade che può prendere, ritornare ad essere il Superman di qualche anno fa oppure cambiare totalmente marcia ma purtroppo il suo personaggio "controverso" è la scusa per una staticità che forse inizia a stufare e dunque non credo cambierà qualcosa. Oltre a Punk inoltre chi c'è più che può insidiarlo? io non vedo nessuno ma magari mi dimenticherò qualcuno.
In fine dunque così come la gestione di suoi molti lottatori , la WWE ci ha lasciato in eredità una WM che avrebbe senz'altro potuto offrire di più, che sia piaciuta o meno.