Non mi sono esaltato ma mi sono divertito,un 7 complessivo lo strappa.
Orton,Sheamus e Big Show vs The Shield voto 6,5:
Opener solido e piacevole,certamente quello contro Ryback e gli Hell No è di un altro livello ma anche quest'ultimo viene su fatto bene con tutti i protagonisti messi nelle condizioni di mettersi in mostra.
La reazione di Ambrose sulla chop di Show,la piazza pulita di Sheamus e l'RKO volante su Rollins sono tre punti che ho ben stampati nella testa.
Il finale ci sta,sapevo che i "face" sarebbero andati a cozzare,alla fine hanno scelto di tenere Big Show heel (e va anche bene) anche se ero convinto di un turn di Orton su Sheamus.
Gran spear di Reigns,peccato che Randy pecchi un pò nel sellarla.
Adesso però lo Shield deve evolversi.
Ryback vs Mark Henry voto 5--:
Non mi aspettavo nulla e nulla è stato,son due seghe grosse e brutte messi contro perchè in altri contesti sarebbero risultati solo che dannosi.
Le cosine decenti le tira fuori Henry comunque,che in quanto a potenza caga in testa all'ex NXT.
Finale mal cagato,post match con Ryback che riesce a connettere la propria finisher senza morire.
Sbadigli comunque.
Team Hell No vs Dolph Ziggler & Big E Langston voto 6:
Che bello l'inizio col richiamo alla scorsa edizione,il resto è da show settimanale.
Langston così d'acchitto mi sembra meglio di Ryback,ma è estramamente brutto e antiestetico però sembra aver forza.
Ziggler
Bryan lo amo,WM moment il post match con gli Yes!,l'anno prossimo dategli un cazzo di match decente.
Fandango vs Chris Jericho voto 6,5:
Allora...match che rafforza l'idea di un Y2J sprecato ma non tanto per il job quanto per Curtis da cui mi aspettavo di meglio,buona fisicità e buon atletismo per l'ex rookie di Truth mettiamoci che era pure l'esordio ma contro un altro avversario l'idea che avrebbe fatto cagare mi balena per la testa.
Match fatto interamente da Jericho con qualche buona intuizione del ballerino ma un pò pochino.
Sensato il roll-up,comunque esordio e vittoria importante,non tutti hanno la fortuna di debuttare,combattere e vincere contro Chris Jericho a Wrestlemania.
Alberto Del Rio vs Jack Swagger voto 6+:
Non è manco stato male,sui livelli di Fandango/Jericho solo che non se li è proprio inculati nessuno,qualche sussulto solo nella Cross Armbreaker vincente.
Chi cazzo ha modificato la theme di Del Rio? Un aborto per le orecchie.
Difficile da giudicare proprio per le difficoltà di andare over e di creare interesse da parte dei due,manco Rodriguez riusciva a scuotere gli animi.
Ottima la Gutwrench di Swagger e solita classe di Del Rio che però rimane nell'anonimato,spero che il tempo di Ziggler sia a momenti.
Sicura la revancha a Extreme Rules.
The Undertaker vs CM Punk voto 7,5
Bel match,i precedenti non erano confortanti ma sono andati davvero bene.
Nella storia recente forse il peggiore di Taker (Batista,Edge,Hbk x2,HHH x2) anche perchè il cammino non è stato tale da inniettare un grande pathos e forse perchè non c'era quell'aria di scontro tra titani.
Comunque molto bene,transitorio per Taker ma ben fatto,ottima psicologia e buon filo conduttore,forse manca qualcosina nel finale.
Il passo indietro sta nel fatto che Taker ha vinto con meno patemi e senza dover andare oltre i limiti come nelle edizioni precedenti,becchino che ogni anno si emoziona sempre più nel post match.
Punk sempre ottimo,è il migliore in campo da un anno e mezzo ormai,Orton-Jericho-Taker questi son stati gli ultimi tre avversari a WM,direi una crescita costante e che non ci si può lamentare.
Brock Lesnar vs Triple H voto 8,5:
Sono di parte lo ammetto,ma l'otto e mezzo se lo beccano tutto.
Sarà che quando vedo Lesnar ho una raffica di erezioni,sarà che HHH è uno dei migliori storyteller che ho avuto la fortuna di vedere live,sarà che Heyman con le faccine impreziosisce sempre ecco che ne esce fuori il match(per me) migliore della serata,anche perchè è quello che mi ha coinvolto maggiormente.
Amo le risse tra animali quando son belle da vedere e concordo con chi dice che il PG comunque ha tolto qualcosina.
Stipulazione che si ritorce contro colui che l'aveva scelta ovvero Lesnar perchè il Triplo sfutta al massimo il no DQ per mettere giù un bestia come è l'ex UFC.
Low Blow per richiamare l'amico Flair,martellata in testa e pedigree sui gradoni per un finale che per me è stato ottimo.
Bene anche HBK che non fa danni.
Lesnar è una forza della natura,i suoi uscire dalla Kimura son stati strepitosi,forse l'1 a 2 pesa un pò ma comunque i suoi avversari son stati John Cena e Triple H.
The Rock vs John Cena voto 8:
Ottimo.
Match alla The Rock,perfetto com'è stato.
Counter,kick out,finisher rubate il tutto a ritmi alti.
Sicuramente migliore dell'Once in a lifetime,magari un pubblico migliore avrebbe aiutato a farlo rimanere epico ma non si può avere tutto nella vita.
Per come è John Cena dal 2006 il finale con gli spompinamenti vari ci sta tutto quindi fossi in voi non mi stupirei tanto.
M'è piaciuto il far annusare a tutti l'ipotetico turn di Cena che in effetti nel corso del match qualche atteggiamento da heel lo ha avuto.
L'ultimo stint di Rocky resta sicuramente inferiore alle aspettative,ma sicuramente l'assenza sarà più pesante,a rammaricarmi resta la mancata alchimia con Punk e la storia al minimo sindacabile.