Domande Amazon

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Attitude

Domande Amazon

Messaggio da Attitude »

1-Se acquisto un articolo con prezzo inferiore a 19 euro ma insieme ad altri articoli che portano il prezzo totale ad una cifra superiore ai 19 euro, riesco ad evitare le spese di spedizione?

2-Sempre riguardo ad un acquisto di più articoli insieme, arrivano tutti con un'unica spedizione? E mi posso fidare o c'è il richio che il corriere mi tiri il pacco e dimentichi/perda uno o più articoli?

3-La versione inglese del sito è più conveniente? Le spedizioni si pagano?

4-Conoscete altri siti per acquistare Console e videogiochi a prezzi più convenienti di AMazon?

TX!

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Re: Domande Amazon

Messaggio da Mirko_metal_88 »

1) se è sempre amazon il venditore, si ;) i 19 euro riguardano il totale dell'ordine
2) se è sempre amazon il venditore si, c'è anche la possibilità di scelta volendo, ma tendenzialmente se non sei tu a specificarlo ti spediscono tutto insieme (se gli oggetti sono tutti disponibili allo stesso momento)
3) no decisamente no, visto che le spedizioni si pagano!
4) puoi sperare in qualche asta fortunata su ebay, ma sul nuovo credo che amazon sia difficile da battere

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Messaggio da dohkolibra »

Attitude ha scritto:1-Se acquisto un articolo con prezzo inferiore a 19 euro ma insieme ad altri articoli che portano il prezzo totale ad una cifra superiore ai 19 euro, riesco ad evitare le spese di spedizione?

2-Sempre riguardo ad un acquisto di più articoli insieme, arrivano tutti con un'unica spedizione? E mi posso fidare o c'è il richio che il corriere mi tiri il pacco e dimentichi/perda uno o più articoli?

4-Conoscete altri siti per acquistare Console e videogiochi a prezzi più convenienti di AMazon?

TX!
Rispondo all'ultima domanda: Guarda, io su ebay (e non nelle aste) ho pagato God of War Ascension e Tomb Raider (quello nuovo) a 37 euro ciascuno, spedizione inclusa. Ora non so se Amazon ha prezzi migliori in generale (ma dei due giochi che ho citato, no)...

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Attitude ha scritto:1-Se acquisto un articolo con prezzo inferiore a 19 euro ma insieme ad altri articoli che portano il prezzo totale ad una cifra superiore ai 19 euro, riesco ad evitare le spese di spedizione?

4-Conoscete altri siti per acquistare Console e videogiochi a prezzi più convenienti di Amazon?

TX!
4. Amazon in Italia è il top. Se ti interessano giochi import Zaavi e Amazon.co.uk hanno prezzi ancora più interessanti.

Archer

Messaggio da Archer »

Sulle prime due e la quarta ti hanno risposto bene, integro la terza: su Amazon.uk i giochi costano molto meno, ma la spedizione è piuttosto esosa, pertanto conviene acquistare solo quando fai ordini che superino una determinata cifra (non ricordo quanto, 30 sterline?), in quanto se superi quella soglia la spedizione diventa gratis, insomma, invece di comprare un gioco prendine due.

ATM

Messaggio da ATM »

Archer ha scritto:Sulle prime due e la quarta ti hanno risposto bene, integro la terza: su Amazon.uk i giochi costano molto meno, ma la spedizione è piuttosto esosa, pertanto conviene acquistare solo quando fai ordini che superino una determinata cifra (non ricordo quanto, 30 sterline?), in quanto se superi quella soglia la spedizione diventa gratis, insomma, invece di comprare un gioco prendine due.
20.5 sterline, o 25. Adesso non ricordo con precisione. Di sicuro non 30.

Attitude

Messaggio da Attitude »

@Mirko_metal_88;dohkolibra;ATM;Archer: grazie per le risposte!

Amazon.Uk quindi è sicuramente da tenere d'occhio.

Non mi spiego però come la memory card per la PSVita l'anno scorso costasse 9,90 euro e quest'anno te ne spara 18 con uno sconto ridicolo di 2 euro...

Attitude

Messaggio da Attitude »

E per quanto riguarda la lingua? Mi riferisco ai giochi per PSVita presenti su Amazon UK...

Edit: Zavvi non sembra avere titoli per Vita.

ATM

Messaggio da ATM »

Attitude ha scritto:@Mirko_metal_88;dohkolibra;ATM;Archer: grazie per le risposte!

Amazon.Uk quindi è sicuramente da tenere d'occhio.

Non mi spiego però come la memory card per la PSVita l'anno scorso costasse 9,90 euro e quest'anno te ne spara 18 con uno sconto ridicolo di 2 euro...
Io la memory per la Vita l'ho presa sul sito Multiplayer.com, pagata pochissimo (non ricordo quanto) ma eravamo sotto Natale e c'erano le offerte.
Per quanto riguarda la lingua dei giochi guarda qui: http://www.uk-importe.com/
Cerchi il gioco che ti interessa e vedi se c'è l'italiano.

Attitude

Messaggio da Attitude »

ATM ha scritto: Io la memory per la Vita l'ho presa sul sito Multiplayer.com, pagata pochissimo (non ricordo quanto) ma eravamo sotto Natale e c'erano le offerte.
Per quanto riguarda la lingua dei giochi guarda qui: http://www.uk-importe.com/
Cerchi il gioco che ti interessa e vedi se c'è l'italiano.
Grazie, molto chiaro! :)

DolphFF
Città: milano

Messaggio da DolphFF »

Aggiungo una cosa anche se non l'hai chiesta: la spedizione di Amazon (italia, perlomeno) è perfetta.
Rapida, infallibile e sopra una certa soglia gratis.

Se il prodotto che vendi non è Amazon, controlla comunque sotto il prezzo se sono previste spese di spedizione; per fare un esempio, pochi mesi fa ho comprato un cavetto pc-cel da 3 euro che non aveva spese di spedizione ed arrivava dalla germania

Edit: Io uso sempre Amazon come partenza per un confronto dei prezzi online

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Altra cosa. Su Amazon è disponibile il servizio Prime, in pratica è un servizio che costa 9 euro l'anno, gli articoli che hanno il logo Prime non hanno spese di spedizione e se ordinati entro una certa ora, ti arrivano praticamente il giorno dopo o comunque nel giro di 3 giorni al massimo.
Io l'ho fatto e sono rimasto pienamente soddisfatto. 9 euro l'anno poi sono una stupidata.

Attitude

Messaggio da Attitude »

Su Amazon.Uk ho trovato NFS Most Wanted a 15 sterline, cioè 21 euro, contro i 49 che ti spara in negozio. :O.O

Mau89

Messaggio da Mau89 »

Ma si può comprare sull'uk? ogni volta mi rispediva sull'it anche se il prodotto non c'era

dohkolibra
Has thanked: 12 times

Messaggio da dohkolibra »

Attitude ha scritto:E per quanto riguarda la lingua? Mi riferisco ai giochi per PSVita presenti su Amazon UK...

Edit: Zavvi non sembra avere titoli per Vita.
Dovrebbe averli invece, mio fratello si prese Silent Hill Book of Memories.
Però adesso non ti consiglierei di usare zavvi, per esperienza personale proprio con quel SH: all'inizio zavvi era molto affidabile nel senso che mi ci volevano per posta 9 giorni precisi (vengono pur sempre dall'UK) affinchè arrivasse a destinazione, poi andando avanti col tempo il tempo di spedizione (scusa il gioco di parole) sono diventati più lunghi, finchè con quel SH capitò che mi venne spedito il 1 febbraio e arrivò il 28 (!!!). Con conseguente imprevisto che mandai un reclamo a zavvi perchè logicamente lo consideravo smarrito e non vado avanti per non farla lunga.

Rispondi