THE WALKING DEAD | Season 3: Fight the Dead, Fear the Living
- thegameisback
Re: THE WALKING DEAD | Season 3: Fight the Dead, Fear the Li
Stabilirsi a Woodbury secondo me era da fessi, l'ha costruita il Governatore con aree che in pochi conoscevano, con barricate utili a tenere distanti solo gli zombie (visto che Rick e i suoi ci entrano ed escono con una facilità disarmante). Si dovesse riorganizzare, sarebbe molto più facile per lui attaccarli lì.
Alla prigione invece, magari portandosi dalla cittadina stessa provviste, materiale per creare nuove fortificazioni, ecc., dovrebbe essere più facile proteggersi da nuovi assalti.
Alla prigione invece, magari portandosi dalla cittadina stessa provviste, materiale per creare nuove fortificazioni, ecc., dovrebbe essere più facile proteggersi da nuovi assalti.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Diobò DarylDer Metzgermeister ha scritto:Spoiler:

- Lord.Panzai.
- Città: Milano
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 31 times
3 stagioni e ancora non mi ricordo come cazzo si chiama la mamma di Sofia
puntata moscettina se pensiamo al finale della 2° stagione ma vabbè.......hype per la 4° stagione comunque
puntata moscettina se pensiamo al finale della 2° stagione ma vabbè.......hype per la 4° stagione comunque
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Mi aggiungo ai vari bah, se non altro per il finale piatto.
Se finora ho trovato nei finali di puntata e di stagione il punto di forza della serie, con dei cliffhanger strepitosi, quest'ultimo mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
Hanno voluto sottolineare molto la morte di Andrea, lasciandole la gloria degli ultimi minuti, ma seppur si trattasse di un personaggio importante, era diventata talmente "intifabile" che è difficile apprezzare un finale del genere, dedicato alla sua scomparsa.
Anche l'assalto in se e per se non è stato troppo emozionante.
Ora come ora il Governatore non sembra rapprensentare più una minaccia, ha fatto furbescamente fuori tutto il suo gruppo e gli unici sopravvissuti hanno capito che tipo di persona è.
Se finora ho trovato nei finali di puntata e di stagione il punto di forza della serie, con dei cliffhanger strepitosi, quest'ultimo mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
Hanno voluto sottolineare molto la morte di Andrea, lasciandole la gloria degli ultimi minuti, ma seppur si trattasse di un personaggio importante, era diventata talmente "intifabile" che è difficile apprezzare un finale del genere, dedicato alla sua scomparsa.
Anche l'assalto in se e per se non è stato troppo emozionante.
Ora come ora il Governatore non sembra rapprensentare più una minaccia, ha fatto furbescamente fuori tutto il suo gruppo e gli unici sopravvissuti hanno capito che tipo di persona è.
- MrBiscotto
- Città: Legnano
- Contatta:
Abbiamo voluto fare un pezzo alternativo di The Walking Dead, e il pezzo dell'articolo si chiama The Walking Trash.
Siamo pronti alle critiche, ma credo valga la pena leggere il pezzo e vedere il tutto anche sotto un altro punto di vista.
Attendo vostri commenti, positivi o negativi che siano:D
http://quellochevuoisapere.overblog.com ... king-trash
Siamo pronti alle critiche, ma credo valga la pena leggere il pezzo e vedere il tutto anche sotto un altro punto di vista.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Le riprese della quarta stagione inizieranno a maggio. La prima puntata a ottobre (o novembre, nn ricordo).
Far sopravvivere il Governor era preventivato dall'inizio. La morte di Andrea no.
Kirkman ha voluto il cambio di sceneggiatori durante la pausa perchè nella prima parte andavano troppo veloce
Far sopravvivere il Governor era preventivato dall'inizio. La morte di Andrea no.
Kirkman ha voluto il cambio di sceneggiatori durante la pausa perchè nella prima parte andavano troppo veloce

Francamente trovo la maggior parte delle critiche molto condivisibili, io per certi versi sarei stato anche più severo. Qualche buon episodio si è visto, ma nel complesso non penso meriti la sufficienza.MrBiscotto ha scritto:Abbiamo voluto fare un pezzo alternativo di The Walking Dead, e il pezzo dell'articolo si chiama The Walking Trash.
A livello di personaggi ho visto un lavoro accettabile solo nella resa di Morgan, Merle e Rick: quest'ultimo soprattutto che, nonostante un processo discutibile, è rinato come personaggio in modo abbastanza convincente. Ma tolto questo il resto è davvero blando e piatto. Il governatore poi è una delusione pazzesca, visto che per la maggior parte della stagione viene fatto apparire come un tizio sì con un lato oscuro, ma perfettamente giustificabile in tale scenario, mentre nelle ultime puntate hanno messo la quinta rendendolo uno schizzato totale, senza nessuna coesione di fondo.
Non capisco davvero perché dovrei avere hype per la quarta stagione. È dalla nascita della serie che continuano a dirmi "Ok, questa stagione un po' ha deluso, ma nella prossima...!", ora mi sono rotto il cazzo.
La sensazione è che, al di là della resa della puntata in sé, manchino 5 secondi di pellicola finale in cui si intravede il Governatore nei pressi della prigione. O meglio, se poteva funzionare durante la puntata questo mostrare il suo lato oscuro, furibondo, psicopatico e via discorrendo, è stato lasciato troppo per scontato il fatto che nella quarta stagione subiranno il colpo di frusta dell'ira del Governatore. Insomma, una puntata fin troppo conclusiva per una serie che è lungi dall'essere conclusa, senza un reale cliffhanger, come ci si aspettava d'altronde.
Tutto sommato, comunque, la reputo una stagione più che soddisfacente nel complesso, con una nota di amaro "potevano fare di più" nel finale, ma nulla da gridare allo scandalo (nel senso che di serie TV e di puntate di merda ne esistono a iosa, ma sono altre).
Tutto sommato, comunque, la reputo una stagione più che soddisfacente nel complesso, con una nota di amaro "potevano fare di più" nel finale, ma nulla da gridare allo scandalo (nel senso che di serie TV e di puntate di merda ne esistono a iosa, ma sono altre).
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Ah Kirkman ha imposto il cambio di sceneggiatori? Si vede, la seconda parte non sapevano più cosa fare bisogna dire, forse aveva ragione che stessero correndo troppo.
Sul finale, è mancato quel qualcosa di epico, io avrei tenuto Lori fino ad ora e fatta morire nell'assalto, così avevi un momento clou della puntata (e visto il personaggio sarebbe stato un momento mooolto più liberatorio per tutti noi, in quel tripudio di budella), diciamo che fino al Governatore che impazzisce non è stato neppure male, anzi, molto interessante lo sviluppo delle vicende con loro convintissimi che vengono sconfitti facilmente e lui che si mostra per il pazzo che è, ma e poi? Cioè non ha un esercito, se me lo tieni vivo per farlo uccidere nella premiere che senso ha? A 'sto punto facevi lo scontro invece della morte di Andrea melodrammatica e via.
Quota pazzia della famiglia Grimes rispettata da Carl che diventa sempre più bad-ass.
Come puoi avere empatia per Andrea? si è comportata da idiota, ed è morta da idiota, a qualcuno realmente gliene frega?
Finalmente si prendono le distanze dal fumetto, quando adatti un'opera o me l'adatti il più possibile fedelmente (vedi Game of Thrones che è fedele per un buon 80-85% ai libri delle Cronache) oppure ti ispiri vagamente (vedi Dexter che avrà un 10-15% di fedele ai libri da cui è tratto), questo mezzo ibrido era davvero fastidioso.
Sul finale, è mancato quel qualcosa di epico, io avrei tenuto Lori fino ad ora e fatta morire nell'assalto, così avevi un momento clou della puntata (e visto il personaggio sarebbe stato un momento mooolto più liberatorio per tutti noi, in quel tripudio di budella
Spoiler:
Quota pazzia della famiglia Grimes rispettata da Carl che diventa sempre più bad-ass.
Come puoi avere empatia per Andrea? si è comportata da idiota, ed è morta da idiota, a qualcuno realmente gliene frega?
Finalmente si prendono le distanze dal fumetto, quando adatti un'opera o me l'adatti il più possibile fedelmente (vedi Game of Thrones che è fedele per un buon 80-85% ai libri delle Cronache) oppure ti ispiri vagamente (vedi Dexter che avrà un 10-15% di fedele ai libri da cui è tratto), questo mezzo ibrido era davvero fastidioso.
- The Lariat
Io non capisco certe critiche all'ultima puntata, specie per quanto riguarda lo scontro tra il gruppo di Rick e gli abitanti di Woodsbury.
Lo scontro è poco epico?
Forse è vero; ma è COERENTE.
Alla fine lo hanno ripetuto più di una volta: quelli della prigione erano più duri e cazzuti di quelli di Woodsbury. Il Governatore non aveva dei soldati: aveva della gente normale che ha passato mesi al sicuro delle mura di Woodsbury cercando di vivere una vita normale e che in realtà non aveva nessuna voglia di prendere d'assalto una fortezza difesa da quelli che loro vedevano come pazzi violenti.
Ci sta che basti poco per terrorizzarli e metterli in fuga.
Viceversa il gruppo di Rick ha passato mesi a lottare e a sopravvivere in condizioni ostili e non possono permettersi il lusso di farsi venire crisi di panico.
E ci sta anche che Carl sia diventato spietato peggio di un adulto, la sua situazione non è differente da quella di qualsiasi bambino soldato dei paesi del terzo mondo.
Lo scontro è poco epico?
Alla fine lo hanno ripetuto più di una volta: quelli della prigione erano più duri e cazzuti di quelli di Woodsbury. Il Governatore non aveva dei soldati: aveva della gente normale che ha passato mesi al sicuro delle mura di Woodsbury cercando di vivere una vita normale e che in realtà non aveva nessuna voglia di prendere d'assalto una fortezza difesa da quelli che loro vedevano come pazzi violenti.
Viceversa il gruppo di Rick ha passato mesi a lottare e a sopravvivere in condizioni ostili e non possono permettersi il lusso di farsi venire crisi di panico.
E ci sta anche che Carl sia diventato spietato peggio di un adulto, la sua situazione non è differente da quella di qualsiasi bambino soldato dei paesi del terzo mondo.
-
Time traveler 2070
- Città: messina
quoto tuttoThe Lariat ha scritto:Io non capisco certe critiche all'ultima puntata, specie per quanto riguarda lo scontro tra il gruppo di Rick e gli abitanti di Woodsbury.
Lo scontro è poco epico?
Premettendo che lo svolgimento dell'assalto è stato ORRIBILE, per plot e cliché imbarazzanti, non sta lì la critica principale.The Lariat ha scritto:Io non capisco certe critiche all'ultima puntata, specie per quanto riguarda lo scontro tra il gruppo di Rick e gli abitanti di Woodsbury.
Lo scontro è poco epico?
Non è un discorso di coerenza o credibilità, semplicemente non puoi costruirmi tutta la seconda parte della stagione in funzione del finale, sacrificando spesso e volentieri ritmo e qualità, per poi concludere con una bolla di sapone. Sì ok il messaggio, l'evoluzione di Rick che si distacca dalla figura del governatore e torna ad essere il leader lucido di un tempo ecc, ma rimane il fatto che il finale sia stato montato davvero male, non conclude niente, non costruisce attesa per il seguito visto che manca il cliffhanger (seriamente, che cazzo dovrebbe fregarmene del governatore che ha perso tutto ed è sparito nel nulla?), non regala nessun momento memorabile (DIO, è il finale di stagione, se mancano qua i momenti clou siamo messi bene), e tutta la vicenda di Andrea è patetica, come il personaggio d'altronde.
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
La critica più che allo scontro in sè è mossa alla scrittura (la serie è un bad-writing continuo ormai), innanzitutto lo scontro cioè un piano che prevede che gli uomini del governatore siano:
1. Messi in fuga da fumogeni e da colpi a caso di Glenn e Maggie;
2. Si inceppi l'arma;
3. Non usino più il lanciarazzi.
Poi non concludi la storia del Governatore, la lasci lì a cazzo, quando ci hai costruito una stagione?
Mi bastavano 5 secondi del Governatore che dice in puro stile action anni '80 "mi vendicherò", giusto per far capire che non ha preso i due tipi e se n'è andato a giocare a 1, 2, 3 stella nel bosco.
1. Messi in fuga da fumogeni e da colpi a caso di Glenn e Maggie;
2. Si inceppi l'arma;
3. Non usino più il lanciarazzi.
Poi non concludi la storia del Governatore, la lasci lì a cazzo, quando ci hai costruito una stagione?
Mi bastavano 5 secondi del Governatore che dice in puro stile action anni '80 "mi vendicherò", giusto per far capire che non ha preso i due tipi e se n'è andato a giocare a 1, 2, 3 stella nel bosco.
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Nella mia ignoranza, credo che un finale di stagione debba essenzialmente raggiungere due obiettivi:
1) concludere degnamente la stooria raccontata in precedenza
2) hypare la stagione successiva
Credo che entrambi gli obiettivi non siano stati centrati, peccato.
1) concludere degnamente la stooria raccontata in precedenza
2) hypare la stagione successiva
Credo che entrambi gli obiettivi non siano stati centrati, peccato.
- Mr. Kenderson
Ecco, sta cosa dei fumogeni era pure già stata usata a Woodbury, speriamo li finiscano presto.