ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

No, ma Tsonga non è peggiorato tecnicamente, è proprio peggiorato tatticamente. E ce ne vuole per uno che non ha una tattica di gioco dal paleolitico. Rasheed sta facendo un lavoro davvero pessimo. Anzi, l'unico misero miglioramento che si era visto agli Australian Open, ossia essere riuscito a convincere il francese ad abbandonare quella merda di rovescio ad una mano in corsa, è stato smentito durante Miami. A questo punto, molto meglio il fesso che tirava pallate a tutto braccio che s'è visto fino allo scorso anno. Quattro risate te le faceva fare.

Intanto malissimo anche Ferrer contro Melzer, che si trova avanti di un set con il futuro (nuovamente) numero 4 del mondo.

EDIT: addirittura un warning per linguaggio inappropriato a Ferrer, che mi sa che ha tirato un bestemmione in spagnolo. Riba che non vedevo da tantissimo su in campo di tennis da diverso tempo. Davvero nervosissimo.

EDIT2: ri-addirittura Ferrer che chiede all'arbitro di dare un warning a Melzer per aver tirato sugli spalti una palla che tra l'altro l'austriaco era "obbligato" a colpire perché gli era arrivata addosso. Assurdo, mai vista una roba simile da parte di Ferrer.



Avatar utente
pippoinzaghi
Messaggi: 10395
Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
Città: barcellona pozzo di gotto
Località: #PeaceandLove

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da pippoinzaghi »

King of Bling Bling ha scritto:No, ma Tsonga non è peggiorato tecnicamente, è proprio peggiorato tatticamente. E ce ne vuole per uno che non ha una tattica di gioco dal paleolitico. Rasheed sta facendo un lavoro davvero pessimo. Anzi, l'unico misero miglioramento che si era visto agli Australian Open, ossia essere riuscito a convincere il francese ad abbandonare quella merda di rovescio ad una mano in corsa, è stato smentito durante Miami. A questo punto, molto meglio il fesso che tirava pallate a tutto braccio che s'è visto fino allo scorso anno. Quattro risate te le faceva fare.

Intanto malissimo anche Ferrer contro Melzer, che si trova avanti di un set con il futuro (nuovamente) numero 4 del mondo.

EDIT: addirittura un warning per linguaggio inappropriato a Ferrer, che mi sa che ha tirato un bestemmione in spagnolo. Riba che non vedevo da tantissimo su in campo di tennis da diverso tempo. Davvero nervosissimo.

EDIT2: ri-addirittura Ferrer che chiede all'arbitro di dare un warning a Melzer per aver tirato sugli spalti una palla che tra l'altro l'austriaco era "obbligato" a colpire perché gli era arrivata addosso. Assurdo, mai vista una roba simile da parte di Ferrer.
Nono, è già da un paio di partite che è agitato cosi, l'altra volta ha fatto una scenata con l'arbitro, oggi addirittura peggio bah..

Spero in una finale di Haas, che intanto demolisce un Simon che comunque fa un buon piazzamento..

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Ferrer sta sentendo moltissimo la pressione di essere diventato #1 spagnolo; consapevole che questo risultato arriva più per demeriti altrui più che per meriti propri(leggasi assenza prolungata di Nadal), ci si aspettava che ottenesse risultati migliori in questo inizio anno per dare una sorta di legittimazione a questa posizione in classifica, invece sta giocando male, soprattutto in questo ultimo mese; se poi ci aggiungiamo la sconfitta "con il diretto rivale" Nadal, dove questo l'ha surclassato nonostante fosse tornato da poco nel circuito, sembra facile comprendere lo stato d'animo di David; sembra che si senta quasi a disagio, che senta di essere inadeguato a coprire questo ruolo per la Spagna(in relazione a ciò che hanno avuto negli ultimi 10 anni).

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da taker85 »

Il lob di Haas ad inizio 2set è stato qualcosa di irreale :serious:

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

Dio mio, i primi 5 game di Murray vs. Cilic sono stati agonia pura. Meno male che è salito il livello, in un torneo che già di per sé non ha regalato partite memorabili (anzi, tutt'altro).

Murray che ha sì un record positivo contro gli altri avversari rimasti in tabellone, ma head to head comunque risicatissimi. Senza contare che ha addosso un sacco di pressione, perché se vince Miami supera Federer in classifica e rosicchia punti importanti a Djokovic (che ne ha persi parecchi a questo giro).

Avatar utente
pippoinzaghi
Messaggi: 10395
Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
Città: barcellona pozzo di gotto
Località: #PeaceandLove

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da pippoinzaghi »

Match orribile.

Break su Break e Cilic che ha buttato via ogni possibilità di vincere, certo che Murray c'ha un culo quando gioca, ma anche nei tabelloni cazzo.

Comunque sto torneo oltre la sorpresa Haas match come ha sottolineato Blingo davvero pochi di discreto livello, a differenza di Indian Wells.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

Gasquet MERAVIGLIOSO.
Miglior tennis e partita della sua carriera a mani bassissime, in un'esibizione straordinaria del suo talento. Berdych, per quanto falloso, completamente annichilito dal gioco del francese.

A questo punto mi permetto di sognare una finale Gasquet/Haas dal fascino retrò :godimento:

Avatar utente
pippoinzaghi
Messaggi: 10395
Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
Città: barcellona pozzo di gotto
Località: #PeaceandLove

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da pippoinzaghi »

Se Gasquet si fosse svegliato un po prima forse lo avremmo visto tra i Fab Four, invece è lì sempre a cavallo tra le prime 15 posizioni, un peccato.

Se gioca cosi Murray la vede brutta , soprattutto ora che il Britannico non sta giocando il suo miglior tennis, ne vedremo delle belle..

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Il torneo ATP di Stoccarda non si giocherà più su terra rossa ma la nuova superficie sarà l’erba.

Dal 2015, infatti, tra il Roland Garros ed il torneo di Wimbledon ci sarà una settimana in più, ed in quella settimana si disputerà proprio la manifestazione che si svolge in Germania.


:IT: :IT:

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da taker85 »

Sto vedendo Haas-Ferrer.

Che tensione ragazzi Immagine

Forza TOmmy!!

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da taker85 »

12 punti di fila per Haas :godimento:

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da taker85 »

1° set andato

:godimento:

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Ferrer fallosissimo per i suoi standard pure in questo match, solo un piccolo miglioramento nel finale di set ma, a livello di gioco, Haas è notevolmente superiore quest'oggi.

Arnaud Clement ha dichiarato che Simon, dopo la partita con Haas, rientrato negli spogliatoi, gli ha detto, riferendosi al tedesco:"Ho giocato contro uno che in attacco sembrava Federer ed in difesa Murray". :divertito1:

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da taker85 »

Y2J Paguro ha scritto:
Arnaud Clement ha dichiarato che Simon, dopo la partita con Haas, rientrato negli spogliatoi, gli ha detto, riferendosi al tedesco:"Ho giocato contro uno che in attacco sembrava Federer ed in difesa Murray". :divertito1:
Ma infatti sta veramente giocando da dio in questo torneo :ave:

Pagu ci crediamo alla finale o no? :/

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Mamma mia che passante in back :perso:

Assolutamente un risultato raggiungibile, però Ferrer sembra stia iniziando a diventare solido come al suo solito, quindi deve stare attento e mantenere il grande livello di gioco tenuto finora.

Rispondi