TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Backbone Crusher »

taker85 ha scritto:
Ci deve essere un senso a tutto ciò, fatico a credere che uno riusciva a farti cagare addosso con il solo ausilio di una casa, di un pupazzo e del colore rosso ORA sia caduto così in basso.
Tipo quando si infiamma il vampiro, gli effetti sembrano usciti di un film Disney :ugeek:

Poi la storia sembra un miscuglio di sketch :mrgreen:

Back tu lo vedesti in 3D? Se si come ti parve?
Il 3D niente di che, visto di meglio ma visto anche di peggio.
Jeff Hardy 18 ha scritto:
Argento è morto e sepolto da metà anni '80.
Di "Opera" che ne dici?

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Carino, ma nulla di eclatante.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

taker85 ha scritto:Visto ieri per la prima volta DRACULA di Dario Argento.

Nonostante in molti me l'avessero sconsigliato, io per pura cursiotà l'ho visto e sono rimasto deluso.
Che fine ha fatto il regista che non mi ha fatto dormire per 1mese dopo aver visto Suspiria.
Trama frammentata, dialoghi al limite della semplificazione, poco horror (e lo dice un fifone come il sottoscritto).
Sembra un B-movie degli anni '70 che si trovano sulle reti regionali.
Poi gli effetti speciali "digitalizzati" sono raccapriccianti, fatti con il mio pc sarebbero venuti meglio. Avrei preferito più un effetto speciale da 2 soldi, crudo, senza l'ausilio del computer che quelli visti ieri nell'ultimo film del MAESTRO dell'horror.

Avevo visto un netto calo nei suoi film, ma questo penso sia il più brutto che abbia fatto.

Magari sono io che mi aspettavo troppo, oppure non ho capito io una mazza (non essendo un cultore del genere horror), ma non mi è piaciuto TENENDO CONTO che il regista è DArio Argento.

Voto: 5
Però Taker te l'avevo detto e l'avevo postato di evitarlo come la peste.
Comunque fa piacere sapere che non sono l'unica attratta dal masochismo.
Tanto dopo "La Terza Madre" dissi "mai più Dario", ed infatti in seguito guardai "giallo" il peggior film degli ultimi 10 anni, non di Argento ma proprio nel genere horror-thriller.
Dopo "Giallo", dove vidi anche delle riprese live nella mia adorata città (e lui è veramente simpatico e disponibile"), dissi "No mas " ed infatti, come una zombie, ecco che mi presento con tanto di occhialetti per il "Dracula", dove già il fatto che recitasse quella cagna di sua figlia era un chiaro indizio di porcata, ed infatti...
Così mi son detta che piuttosto che vedere un altro film di argento, mi faccio strappare le unghie dai piedi.
Ora sto pensando come sarà camminare con i piedi senza unghia...

In disaccordo sull'opinione che argento sìa morto negli anni'80.
"Opera" é un bel film, così come ho trovato interessante "Trauma" dove la cagna era perfetta per il personaggio di Aura Petrescu, ed inoltre ho trovato piacevole "Nonhosonno", con una ambientazione eccezzionale.
Certo non bisogna far paragoni con i suoi primi film, altrimenti si corre il pericolo di non essere veritieri nel giudizio, e i paragoni con gli esordi non si dovrebbero mai fare, e non solo nel campo
cinematografico, ed in particolare ancor di più nel cinema di genere horror.

diciamo che sì, è morto a metà degli anni'90, con "il fantasma dell'opera", resuscitato brevemente nel 2001, prima di morire definitivamente.

P.S. Però perche mai "Jenifer" del 2005 ? Aveva avuto un momento di rinsanamento ?
Perchè riuscire ad avere un'idea come quella per poi tornare "piatto" ?

COMUNQUE...
Immagine

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Visto che parlate di Horror, così a buffo, pareri su REC e REC 2?

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Jolly ha scritto:Visto che parlate di Horror, così a buffo, pareri su REC e REC 2?
il film più bello che ho visto negli ultimi 10 anni il primo, ottimo e sensato il secondo.

Invece del terzo già detto qualche paginsa più indietro, ovvero film non malvagio solo se non s'intitolava "Rec3-la genesi" ma "Zombie etc.etc.", visto che non è un prequel per niente, ma di Plaza non ero convinta.
Ora attendiamo con trepidazione Balaguerò e "Apocalypse", dove sono sicura che sarà un gioiello e una goduria per il mio cuore.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Il primo Rec è un buon film, un horror abbastanza completo che unisce un buon script a una regia ispirata.
Il secondo narrativamente è valido, perde molto però a livello di thrilling e suspance, visti gli standard attuali comunque non è da buttare.
Il terzo non l'ho visto e da quel poco che so non sono nemmeno intenzionato a farlo in futuro.

Jeff Hardy 18

REC è stupendo, non per nulla è di Balaguerò (o almeno la parte brava, che quando si sveglia col piede storto mi fa Fragiles).

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

REC è pura merda, buono per risate in compagnia.
REC 2 non è buona manco a quello.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Yourself is Steam ha scritto:REC è pura merda, buono per risate in compagnia.
REC 2 non è buona manco a quello.
:facepalm2:

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

sonnessa cinzia ha scritto: Però Taker te l'avevo detto e l'avevo postato di evitarlo come la peste.
Comunque fa piacere sapere che non sono l'unica attratta dal masochismo.
Lo so che me l'avevi sconsigliato.
Ma non essendo un patito dell'horror ho fatto il sacrificio :LOL2:
Alcuni me l'avevano descritto come un film comico :-

Cmq a parte Dracula, l'ultimo film che vidi di Dario è stato il Cartaio, e già nel 2004 (a parte la fissa da parte dell'assassino di tagliare le unghie alle sue vittime :mrgreen: ) lo trovai bruttino.

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Ho rivisto PRONTI A MORIRE (regia di Sam Raimi)

Lo considero ancora uno dei migliori western "moderni".
Cast stellare con Sharon Stone, Russell Crowe, Leonardo DiCaprio e un Gene Hackman sempre fantastico nel ruolo del cattivo.

Molti rimandi al maestro Leone e al western anni 60-70: luoghi, oggetti, regia, trama semplice ma allo stesso tempo con tinte innovative, addirittura il "minutaggio" sembra strizzare l'occhio al passato.

Buona la sceneggiatura, anche se secondo me si poteva fare meglio nei dialoghi.

Ancora non ho capito la trasposizione del titolo in italiano :mrgreen:

Voto: 7.5

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Domenica sera ho visto Hesher, in buona compagnia.
Non ho voglia di scrivere chissà cosa, dico solo che Joseph Gordon Levitt lo apprezzo sempre di più. Poi capellone, pieno di tatuaggi e stronzo è un grande figo.
Così figo che avrei voluto un minimo di approfondimento sul suo personaggio, anche se capisco che in tal modo la storia avrebbe perso qualcosa. Alla fine, anche se c'è il suo nome nel titolo, Hesher è "solo" funzionale allo svolgersi dei fatti narrati.
Solo il personaggio della Portman non mi ha detto nulla, sinceramente.
Ottimo.

:DM Punk
Città: Taranto

Messaggio da :DM Punk »

HARD CANDY | VOTO 7,5

Bello, particolare, furbo.
Si discosta dalla mediocrità fingendone di farne parte. Veramente un bel film. Manca quella mezzora di approfondimento per il salto di qualità.
Ottimi i due attori. Ho speso bene il mio tempo, lo consiglio se cercare un thriller intenso che vi tenga sulle spine.
Ah, e un consiglio: Non leggete la trama, tutto ciò che dovete sapere è che un fotografo trentenne e una ragazzina quattordicenne si conoscono per chat e decidono di incontrarsi.

Jeff Hardy 18

Sinister, caruccio. Ci sarebbe da approfondire la poesia dell'utilizzo di un medium come il super 8 e tutto il discorso di cinema nel cinema. Anche se stratagemma un po' scopiazzato in giro, diciamo che tutto il film appare scopiazzato un po' di qui e un po' di là, nulla che sposta il livello del thriller/horror.
La scena finale fa ridere.

God is Bushwhackers

Messaggio da God is Bushwhackers »

Qualcuno sa dirmi dove posso scaricare questi film in italiano:
-Ichi The Killer
-Pietà
-Oasis
Non riesco a trovarli da nessuna parte

EDIT: E Holy Motors?

Bloccato