taker85 ha scritto:Visto ieri per la prima volta DRACULA di Dario Argento.
Nonostante in molti me l'avessero sconsigliato, io per pura cursiotà l'ho visto e sono rimasto deluso.
Che fine ha fatto il regista che non mi ha fatto dormire per 1mese dopo aver visto Suspiria.
Trama frammentata, dialoghi al limite della semplificazione, poco horror (e lo dice un fifone come il sottoscritto).
Sembra un B-movie degli anni '70 che si trovano sulle reti regionali.
Poi gli effetti speciali "digitalizzati" sono raccapriccianti, fatti con il mio pc sarebbero venuti meglio. Avrei preferito più un effetto speciale da 2 soldi, crudo, senza l'ausilio del computer che quelli visti ieri nell'ultimo film del MAESTRO dell'horror.
Avevo visto un netto calo nei suoi film, ma questo penso sia il più brutto che abbia fatto.
Magari sono io che mi aspettavo troppo, oppure non ho capito io una mazza (non essendo un cultore del genere horror), ma non mi è piaciuto TENENDO CONTO che il regista è DArio Argento.
Voto: 5
Però Taker te l'avevo detto e l'avevo postato di evitarlo come la peste.
Comunque fa piacere sapere che non sono l'unica attratta dal masochismo.
Tanto dopo "La Terza Madre" dissi "mai più Dario", ed infatti in seguito guardai "giallo" il peggior film degli ultimi 10 anni, non di Argento ma proprio nel genere horror-thriller.
Dopo "Giallo", dove vidi anche delle riprese live nella mia adorata città (e lui è veramente simpatico e disponibile"), dissi "No mas " ed infatti, come una zombie, ecco che mi presento con tanto di occhialetti per il "Dracula", dove già il fatto che recitasse quella cagna di sua figlia era un chiaro indizio di porcata, ed infatti...
Così mi son detta che piuttosto che vedere un altro film di argento, mi faccio strappare le unghie dai piedi.
Ora sto pensando come sarà camminare con i piedi senza unghia...
In disaccordo sull'opinione che argento sìa morto negli anni'80.
"Opera" é un bel film, così come ho trovato interessante "Trauma" dove la cagna era perfetta per il personaggio di Aura Petrescu, ed inoltre ho trovato piacevole "Nonhosonno", con una ambientazione eccezzionale.
Certo non bisogna far paragoni con i suoi primi film, altrimenti si corre il pericolo di non essere veritieri nel giudizio, e i paragoni con gli esordi non si dovrebbero mai fare, e non solo nel campo
cinematografico, ed in particolare ancor di più nel cinema di genere horror.
diciamo che sì, è morto a metà degli anni'90, con "il fantasma dell'opera", resuscitato brevemente nel 2001, prima di morire definitivamente.
P.S. Però perche mai "Jenifer" del 2005 ? Aveva avuto un momento di rinsanamento ?
Perchè riuscire ad avere un'idea come quella per poi tornare "piatto" ?
COMUNQUE...