100
- Sheamus John Cena
- Città: West Newbury,Massachusettes
- Has thanked: 2 times
Re: 100
Ha tutto, dribbling, tecnica, velocita', precisione, tiro da fuori, bravo sotto porta.
Indubbiamente un fuoriclasse.
Indubbiamente un fuoriclasse.
A parer mio un po' sopravvalutato. Mi spiego subito: non è un fuoriclasse, non cambia volto ad una squadra; ha tanti pregi ma troppi difetti: è molto discontinuo, non è un vero professionista, non è molto duttile e adattabile in ruoli diversi dal trequartista (questo ovviamente da quando gioca in questo ruolo, quando arrivò al Real Madrid). Ha avuto un'annata straordinaria nel 2010, ma per il resto la sua carriera non è stata chissà cosa: a parte le ottime stagioni all'Ajax, mi ricordo solo una discreta prima stagione al Real dove vinsero il titolo con anche altri olandesi al seguito.
- AndreaBronx
- Città: ap
Bè ha madrid dopo un ottima prima stagione e una seconda cosi-cosi fu ceduto perchè Perez aveva comprato mezzo mondo , ma era ancora un giocatore quotatissimo . Nell'inter 2010 fece sfracelli e in nazionale fu capocannoniere del mondiale (secondo me quell'anno era da pallone d'oro) poi si perse nell'inter disastrosa di benitez complice anche molti infortuni.GGG ha scritto:A parer mio un po' sopravvalutato. Mi spiego subito: non è un fuoriclasse, non cambia volto ad una squadra; ha tanti pregi ma troppi difetti: è molto discontinuo, non è un vero professionista, non è molto duttile e adattabile in ruoli diversi dal trequartista (questo ovviamente da quando gioca in questo ruolo, quando arrivò al Real Madrid). Ha avuto un'annata straordinaria nel 2010, ma per il resto la sua carriera non è stata chissà cosa: a parte le ottime stagioni all'Ajax, mi ricordo solo una discreta prima stagione al Real dove vinsero il titolo con anche altri olandesi al seguito.
Ora si và a rilanciare in Turchia...
Secondo me è stata un ottima carriera , sopravvalutato non credo proprio semmai l'opposto , senza infortunii e situazioni difficili createsi nelle sue squadre di club (magari anche caratterialmente non è il top però questo non è dimostrabile) avrebbe avuto tutt'altro appeal...
Invece sopravvalutato può essere il termine giusto. Definirlo fuoriclasse significa sopravvalutarlo. E senza infortuni ora forse invece di parlare di Maradona e Pelè parleremmo di Van Basten (sto ovviamente esagerando). Ha avuto un'ottima carriera, non lo nego, ma comunque a parte due grandi stagioni non c'è nient'altro di immemorabile. E sì, caratterialmente è una merda, negli ultimi anni poco impegno, poca voglia di giocare e di recuperare dagli infortuni, ed un atteggiamento fuori dal campo non da vero professionista (fumo e alcool a fiumi).AndreaBronx ha scritto:
Bè ha madrid dopo un ottima prima stagione e una seconda cosi-cosi fu ceduto perchè Perez aveva comprato mezzo mondo , ma era ancora un giocatore quotatissimo . Nell'inter 2010 fece sfracelli e in nazionale fu capocannoniere del mondiale (secondo me quell'anno era da pallone d'oro) poi si perse nell'inter disastrosa di benitez complice anche molti infortuni.
Ora si và a rilanciare in Turchia...
Secondo me è stata un ottima carriera , sopravvalutato non credo proprio semmai l'opposto , senza infortunii e situazioni difficili createsi nelle sue squadre di club (magari anche caratterialmente non è il top però questo non è dimostrabile) avrebbe avuto tutt'altro appeal...
- Santino's fan
- Città: Monopoli(Bari)
Bel giocatore limitato un pò dal carattere ma non un Ibrahimovic o un Cassano in quel senso, semplicemente il classico giocatore che va bene quando la squadra gira bene e va male quando la squadra gira male. Mi è nuova pure a me la storia di fumo e alcool, immaginavo che fosse un pò il tipo notturno alla Rooney ma non fino a quel punto.
Sul campo ha fatto bene a Madrid e a Milano, l'inter avrebbe fatto meglio a tentare di dargli qualche altra chance a centrocampo prima di metterlo fuori rosa. Anche se è facile immaginare che lo stesso Sneijder non abbia reso le cose semplici.
Sul campo ha fatto bene a Madrid e a Milano, l'inter avrebbe fatto meglio a tentare di dargli qualche altra chance a centrocampo prima di metterlo fuori rosa. Anche se è facile immaginare che lo stesso Sneijder non abbia reso le cose semplici.
- AndreaBronx
Prima di parlare di sopravvalutazione o sottovalutazione dobbiamo stabilire i nostri parametri di riferimento . Nessuno l'ha mai paragonato a Pelè ,Maradona ma neanche a Messi e Ronaldo e sarebbe da folli anche solo pensarlo ma io credo che nel suo periodo di massima forma (2010) fosse tra i primi 3-4 giocatori al mondo (e strameritava il pallone d'oro) e attualmente rientra tranquillamente tra i primi 20-30 (e ad esempio in questa classifica è 95) . Pertanto nonostante il suo invidiabile palmares e le sue grandi stagioni non è annoverato tra i grandi (non dico grandissimi come messi e ronaldo ) di questo periodo calcistico e lo meriterebbe IMHO ---> è questo che intendo per sottovalutatoGGG ha scritto: Invece sopravvalutato può essere il termine giusto. Definirlo fuoriclasse significa sopravvalutarlo. E senza infortuni ora forse invece di parlare di Maradona e Pelè parleremmo di Van Basten (sto ovviamente esagerando). Ha avuto un'ottima carriera, non lo nego, ma comunque a parte due grandi stagioni non c'è nient'altro di immemorabile. E sì, caratterialmente è una merda, negli ultimi anni poco impegno, poca voglia di giocare e di recuperare dagli infortuni, ed un atteggiamento fuori dal campo non da vero professionista (fumo e alcool a fiumi).
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Brutto carattere,questo è vero.Come è vero che quando le cose girano male gira male pure lui.
Più impegno e meno twitter.
Più impegno e meno twitter.
- AndreaBronx
#100 Paulinho
#99 Forlan
#98 Javi Martinez
#97 Marek Hamsik
#96 Pepe
#95 Wesley Sneijder
#99 Forlan
#98 Javi Martinez
#97 Marek Hamsik
#96 Pepe
#95 Wesley Sneijder
#94 Shinji Kagawa
Shinji Kagawa (香川 真司 Kagawa Shinji?) (Kōbe, 17 marzo 1989) è un calciatore giapponese, centrocampista del Manchester United e della Nazionale giapponese.
Dati biografici
Nazionalità Giappone
Altezza 172 cm
Peso 63 kg
Carriera
Giovanili
1994-1999 Marino FC
1999-2001 Kobe NK FC
2001-2005 Miyagi Barcelona
Squadre di club
2006-2010 Cerezo Osaka 125 (55)
2010-2012 B. Dortmund 49 (21)
2012- Manchester Utd 12 (5)
Nazionale
2005-2007 Giappone U-20 6 (0)
2007-2008 Giappone U-23 6 (1)
2008- Giappone 38 (12)

[youtube][/youtube]
Shinji Kagawa (香川 真司 Kagawa Shinji?) (Kōbe, 17 marzo 1989) è un calciatore giapponese, centrocampista del Manchester United e della Nazionale giapponese.
Dati biografici
Nazionalità Giappone
Altezza 172 cm
Peso 63 kg
Carriera
Giovanili
1994-1999 Marino FC
1999-2001 Kobe NK FC
2001-2005 Miyagi Barcelona
Squadre di club
2006-2010 Cerezo Osaka 125 (55)
2010-2012 B. Dortmund 49 (21)
2012- Manchester Utd 12 (5)
Nazionale
2005-2007 Giappone U-20 6 (0)
2007-2008 Giappone U-23 6 (1)
2008- Giappone 38 (12)
[youtube][/youtube]
Dato che nessuno commenta, lo faccio io. Kagawa è un giocatore dal grande talento, tecnicamente ottimo e molto veloce nello stretto. Nel Borussia ha fatto grandissime cose, ora nello United ha giocato/gioca poco, a causa di un infortunio che lo ha tenuto fuori per un po' di tempo (ad ottobre/novembre se non sbaglio) e soprattutto a causa di Ferguson non lo fa giocare moltissimo (e dalle poche partite che ho visto, quando ha giocato ha fatto bene). Nonostante abbia scritto che Sneijder è sopravvalutato, credo che l'olandese in questa classifica dovrebbe stare davanti al giapponesino.