Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Corilo1 ha scritto:Ho appena visto l'ultima puntata di Spartacus, la 3x08

Piccola considerazione:

Io considero Lost la più bella serie tv di sempre. Dagli States sono arrivate tantissimi telefilm con i controcazzi, alcuni sono dei capolavori, ma Lost è sempre stata una spanna sopra gli altri, e continuo a pensarla cosi.

Devo ammettere, però, che come emozioni trasmesse, gli apici toccati da Spartacus sono alla pari dei colpi di scena di Lost, e mancano ancora le due puntate finali, quindi potrebbero addirittura raggiungere il primo posto, e se lo dico io che sono un Lost-dipendente c'è da crederci.

Considero comunque Lost superiore anche a Spartacus, che però si piazza dritto dritto al secondo posto nella mia classifica personale.

Complimenti agli autori di Spartacus, mi inchino davanti a loro.

Ma per favore.
E non lo dico in difesa di Lost (che tra le serie prodotte dalle major rimane in testa) ma perchè Spartacus è semplice adrenalina messa a cazzo per far colpo sullo spettatore medio maschio.

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:

Ma per favore.
E non lo dico in difesa di Lost (che tra le serie prodotte dalle major rimane in testa) ma perchè Spartacus è semplice adrenalina messa a cazzo per far colpo sullo spettatore medio maschio.

Mi dispiace, ma sei completamente fuori strada. Se parli cosi di Spartacus, o non lo hai mai visto, o non lo hai capito, cosa anche più grave.

Le scene di sesso, di guerra, la violenza portata all'estremo sarebbero vuote senza una storia fantastica alla base di questa serie tv, i personaggi sono caratterizzati in maniera eccellente, i dialoghi sono unici nel loro genere....tutto il resto fa da contorno, ma non mi basta vedere figa e sangue per gridare al capolavoro.

A si, ultima cosa, Lost rimane saldamente al primo posto nella mia classifica personale, io parlavo dei momenti di pura emozione dove Spartacus non è da meno a nessuno.

Jeff Hardy 18

Corilo1 ha scritto:
Mi dispiace, ma sei completamente fuori strada. Se parli cosi di Spartacus, o non lo hai mai visto, o non lo hai capito, cosa anche più grave.

Le scene di sesso, di guerra, la violenza portata all'estremo sarebbero vuote senza una storia fantastica alla base di questa serie tv, i personaggi sono caratterizzati in maniera eccellente, i dialoghi sono unici nel loro genere....tutto il resto fa da contorno, ma non mi basta vedere figa e sangue per gridare al capolavoro.

A si, ultima cosa, Lost rimane saldamente al primo posto nella mia classifica personale, io parlavo dei momenti di pura emozione dove Spartacus non è da meno a nessuno.

Regia alla Guy Ritchie wannabe, scene insensate e messe senza un senso.
Non dico sia merda, c'è moooolto di peggio, ma qui a gridare al capolavoro ce ne passa.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Regia alla Guy Ritchie wannabe, scene insensate e messe senza un senso.
Non dico sia merda, c'è moooolto di peggio, ma qui a gridare al capolavoro ce ne passa.

Mah, non sono d'accordo. Ce ne sono di momenti epici per essere solo 3 serie più un breve prequel...comunque rispetto la tua opinione, per carità.

Jeff Hardy 18

Corilo1 ha scritto: Mah, non sono d'accordo. Ce ne sono di momenti epici per essere solo 3 serie più un breve prequel...comunque rispetto la tua opinione, per carità.
Ma i momenti "epici" cosa vogliono dire? Cioè per dire pure Glee ha momenti epici, ma di sicuro non è un capolavoro.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Intendo quelle parti che ti fanno saltare dalla sedia, ti fanno urlare al pc come un coglione, ti fanno tifare in maniera viscerale, come se tutto fosse reale e lo spettatore ne facesse parte.

Io ho parlato di apici, e in Spartacus ce ne sono alcuni davvero mozzafiato, cosi su due piedi mi viene in mente il finale della prima stagione, o il combattimento tra Spartacus & Crixus contro Theokoles, o la megarissa all'inaugurazione dell'arena di Capua con Gannicus che vince e si guadagna la libertà, o il finale della seconda stagione e altri ancora.come la morte di Crixus nell'ultima puntata.

Jeff Hardy 18

Corilo1 ha scritto:Intendo quelle parti che ti fanno saltare dalla sedia, ti fanno urlare al pc come un coglione, ti fanno tifare in maniera viscerale, come se tutto fosse reale e lo spettatore ne facesse parte.

Io ho parlato di apici, e in Spartacus ce ne sono alcuni davvero mozzafiato, cosi su due piedi mi viene in mente il finale della prima stagione, o il combattimento tra Spartacus & Crixus contro Theokoles, o la megarissa all'inaugurazione dell'arena di Capua con Gannicus che vince e si guadagna la libertà, o il finale della seconda stagione e altri ancora.come la morte di Crixus nell'ultima puntata.
Eh ma questo rientra nel parametro "scene d'effetto per" non "scene ben scritte", cioè ci passa un mare da dire "mi diverte" a dire "è la miglior serie".

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Eh ma questo rientra nel parametro "scene d'effetto per" non "scene ben scritte", cioè ci passa un mare da dire "mi diverte" a dire "è la miglior serie".
In realtà, il divertimento e le emozioni trasmesse, per me, la fanno diventare una delle migliori serie che abbia mai visto. Te l'ho detto, è questo che cerco da una serie tv, non altro. Poi concordo che altre serie tv hanno il vantaggio di non avere una trama già scritta su un personaggio storico, ma possono spaziare e inventarsi quel che vogliono, ma questo è un punto a favore di Spartacus, dall'inizio si sà come andava a finire e lo hanno reso comunque epico.

Jeff Hardy 18

Corilo1 ha scritto: In realtà, il divertimento e le emozioni trasmesse, per me, la fanno diventare una delle migliori serie che abbia mai visto. Te l'ho detto, è questo che cerco da una serie tv, non altro. Poi concordo che altre serie tv hanno il vantaggio di non avere una trama già scritta su un personaggio storico, ma possono spaziare e inventarsi quel che vogliono, ma questo è un punto a favore di Spartacus, dall'inizio si sà come andava a finire e lo hanno reso comunque epico.
E d'accordo, ma come dicevo questo lo rende bello/interessante non "un capolavoro", per essere un capolavoro una serie deve avere certe caratteristiche comunque, che Spartacus si sogna di avere.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Una sit-com che mi mette un bigol bianco e nero che dorma su una cuccia rossa come sfondo è la sit-com definitiva a prescindere.
Vabbè ok, puntata epica quella, ma sta serie è oltremodo osannata un po' alla minchia e solo perchè è morta prima del definitivo declino (già la terza stagione non era niente di chè)
Baboden ha scritto:The Following: bene anche qui...la setta :ave:
Ma sei serio? :giurato:
Attitude ha scritto:Finito I Soprano, finale particolare. Una serie molto descrittiva, non avvincente ai livelli di BrBa e SOA, però comunque buona anche dato il periodo in cui l'hanno fatta.
C'entrasse qualcosa con le due serie citate... altrochè il periodo...

Comunque hanno annunciato che la prossima è l'ultima di Dexter. Penso che mi guarderò in sti mesi la settima. Almeno per sapere come finisce, anche se per me è morta (ed in modo atroce) con la sesta.

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

:(

Yourself is Steam

Baboden ha scritto::(
Nove puntate e c'è ancora Bacon che fa le missioni da solo ed uccide mezzo Mondo.
Nove puntate e di quelli della setta non ce n'è uno che dica qualcosa di diverso dagli altri.
Nove puntate e c'è sempre la stessa sceneggiatura, la stessa regia, le stesse musiche a caso.
Diobono, non ci fosse il triangolo sta serie l'avrei lasciata perdere alla seconda.
Ma il triangolo :love:

Jeff Hardy 18

Yourself is Steam ha scritto: Ma il triangolo :love:
no, non l'avevo considerato?

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Yourself is Steam ha scritto:
Nove puntate e c'è ancora Bacon che fa le missioni da solo ed uccide mezzo Mondo.
Nove puntate e di quelli della setta non ce n'è uno che dica qualcosa di diverso dagli altri.
Nove puntate e c'è sempre la stessa sceneggiatura, la stessa regia, le stesse musiche a caso.
Diobono, non ci fosse il triangolo sta serie l'avrei lasciata perdere alla seconda.
Ma il triangolo :love:
Boh, secondo me contano le aspettative: io da una serie di questo tipo mi aspetto un action movimentato, magario anche inverosimile, con un pò di sangue e con tutti i soliti clichet...tipo, niente di diverso dalla cosa che stanno buttando su dopotutto.

Poi sai bene che io sono il fruitero medio di Sky, guardo cose da un punto di vista "amatoriale", doppiate, e poco me ne intendo di sceneggiatura e cose varie...alla fine quella la continuo a seguire abbastanza piacevolmente dai..consapevole che nopn si tratta della serie del secolo.

:party:

Yourself is Steam

Baboden ha scritto:Boh, secondo me contano le aspettative: io da una serie di questo tipo mi aspetto un action movimentato, magario anche inverosimile, con un pò di sangue e con tutti i soliti clichet...tipo, niente di diverso dalla cosa che stanno buttando su dopotutto.

Poi sai bene che io sono il fruitero medio di Sky, guardo cose da un punto di vista "amatoriale", doppiate, e poco me ne intendo di sceneggiatura e cose varie...alla fine quella la continuo a seguire abbastanza piacevolmente dai..consapevole che nopn si tratta della serie del secolo.
Beh ma doveva essere la colonna portante di Fox dopo la fine di Fringe, c'era un cast di tutto rispetto ed una storia potenzialmente vincente, le aspettative non potevano non esserci. Ma quello che più mi ha fregato è stato il finale della prima puntata, con il discorso di Joe che preannunciava qualcosa fuori dagli schemi. Ed invece gli schemi son sempre stati quelli della pallosissima prima puntata e non c'è stato manco l'ombra di qualcosa fuori dall'ordinario (triangolo a parte). Cioè il punto massimo di sta serie è l'uccisione di un cane, grandi momenti.

Il fruitero :aquila: di Sky c'ha pure Boardwalk Empire, ha avuto Romanzo Criminale, perle ai porci.

Rispondi