TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
- Avantard
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 100 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Sin City, di Rodriguez/Miller.
Mi ero promesso di vederlo già quando uscì al cinema nel 2005. Ebbene sono passati 8 lunghi anni e soltanto adesso l'ho visto.
Impressionante, sia per la storia e sia per il modo fumettistico in cui è stato girato. E un cast della madonna.
Chissà se il seguito sarà all'altezza. Si vedrà.
Mi ero promesso di vederlo già quando uscì al cinema nel 2005. Ebbene sono passati 8 lunghi anni e soltanto adesso l'ho visto.
Impressionante, sia per la storia e sia per il modo fumettistico in cui è stato girato. E un cast della madonna.
Chissà se il seguito sarà all'altezza. Si vedrà.
- Avantard
Pi Greco, di Darren Aronofsky.
Tempo speso bene, adoro questo tipo di film ricercati e "pesanti". Menzione d'onore per il modo in cui è stato girato, accentua di molto lo stato di angoscia, di ossessione e di crescente follia che pervade il protagonista e quindi tutto il film.
Già, proprio la follia. Più ci si avvicina alla verità assoluta e più ci si avvicina quindi alla follia. Una sorta di "torre di Babele".
Bravo Sean Gullette, che rende molto realistico il disastroso stato psico-fisico del protagonista.
Per quanto riguarda Aronofsky(avendo guardato Requiem for a dream e The Wrestler), ci sono diversi frangenti del film in cui ho pensato -questa me l'aspettavo-, ha uno stile davvero riconoscibile.
Mi domando però: forse ripetitivo, trattando bene o male gli stessi temi "nichilisti" nei suoi film?
Nonostante questo dubbio, anche se però vorrei sapere che ne pensate a riguardo, finora mi sono piaciuti tutti.
Tempo speso bene, adoro questo tipo di film ricercati e "pesanti". Menzione d'onore per il modo in cui è stato girato, accentua di molto lo stato di angoscia, di ossessione e di crescente follia che pervade il protagonista e quindi tutto il film.
Già, proprio la follia. Più ci si avvicina alla verità assoluta e più ci si avvicina quindi alla follia. Una sorta di "torre di Babele".
Bravo Sean Gullette, che rende molto realistico il disastroso stato psico-fisico del protagonista.
Per quanto riguarda Aronofsky(avendo guardato Requiem for a dream e The Wrestler), ci sono diversi frangenti del film in cui ho pensato -questa me l'aspettavo-, ha uno stile davvero riconoscibile.
Mi domando però: forse ripetitivo, trattando bene o male gli stessi temi "nichilisti" nei suoi film?
Nonostante questo dubbio, anche se però vorrei sapere che ne pensate a riguardo, finora mi sono piaciuti tutti.
- Avantard
Un altro di Aronofsky, Requiem for a dream.
Vabbè l'avevo già visto in tempi recenti. L'ho rivisto giusto per rinfrescare la memoria e dare un senso cronologico alla maratona 'aronofskyiana'.
Nulla da dire, conosco pochi di film come questo che ti prendono, ti scuotono, ti sbattono in faccia il loro 'leitmotiv' e ti rimettono a posto. E subito dopo ricomincia il ciclo.
Jennifer Connelly la amo.
Il prossimo è The Fountain, spero in un altro capolavoro.
Ah comunque Aronofsky sarei tanto curioso di vederlo alle prese con un horror, mi intrigherebbe.
Vabbè l'avevo già visto in tempi recenti. L'ho rivisto giusto per rinfrescare la memoria e dare un senso cronologico alla maratona 'aronofskyiana'.
Nulla da dire, conosco pochi di film come questo che ti prendono, ti scuotono, ti sbattono in faccia il loro 'leitmotiv' e ti rimettono a posto. E subito dopo ricomincia il ciclo.
Jennifer Connelly la amo.
Il prossimo è The Fountain, spero in un altro capolavoro.
Ah comunque Aronofsky sarei tanto curioso di vederlo alle prese con un horror, mi intrigherebbe.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Il lato positivo. La storia è da 6 risicato, forse anche 5, ma la psicologia e la bravura dei protagonisti (ed alcuni degli altri) è sopraffina.
- manud(x)20
- Città: roma
Carnage di Roman Polanski
Storia geniale,scritta benissimo per lo schermo e magistralmente interpretata(da tutti e quattro,anche da un Waltz più contenuto e meno tarantiniano)e diretta(per tempi,inquadrature e difficoltà date dalle limitazioni monolocative).
Certo avrei scelto un finale più incisivo e magari meno realistico(ad esser sinceri mi aspettavo un climax culminante con un vero e proprio MASSACRO).
Ma è un gioiello di film, esempio perfetto di come cinema e teatro siano due linee parallele, che mai si incontrano veramente ma sempre si inseguono.
Ipocrisia,perbenismo,moralismo/falso moralismo,rabbia,collera,insoddisfazione,problemi esistenziali...tutto da un bambino che vien "sfigurato"(cit.) da un altro.
La cosa che più mi è rimasta dentro di questo film è proprio la storia attraverso cui i temi sopraccitati vengono analizzati:
un bambino picchia un altro ed i loro genitori, adulti medio-alto borghesi e quindi "razionali e diplomatici",cercano di risolvere pacificamente
la questione..ma daranno vita ad un continuo battibecco che li porterà a tirar fuori il peggio di loro...finendo quindi per fare ciò che i figli
avevano fatto il giorno prima senza tante ipocrisie e formalità.
Psicologia geniale...genialità che come al solito è stata snobbata dai più.
P.S.:la vomitata della Winslet è epica...cazzo, pareva(?) vera.
Voto: 8.5
Storia geniale,scritta benissimo per lo schermo e magistralmente interpretata(da tutti e quattro,anche da un Waltz più contenuto e meno tarantiniano)e diretta(per tempi,inquadrature e difficoltà date dalle limitazioni monolocative).
Certo avrei scelto un finale più incisivo e magari meno realistico(ad esser sinceri mi aspettavo un climax culminante con un vero e proprio MASSACRO).
Ma è un gioiello di film, esempio perfetto di come cinema e teatro siano due linee parallele, che mai si incontrano veramente ma sempre si inseguono.
Ipocrisia,perbenismo,moralismo/falso moralismo,rabbia,collera,insoddisfazione,problemi esistenziali...tutto da un bambino che vien "sfigurato"(cit.) da un altro.
La cosa che più mi è rimasta dentro di questo film è proprio la storia attraverso cui i temi sopraccitati vengono analizzati:
un bambino picchia un altro ed i loro genitori, adulti medio-alto borghesi e quindi "razionali e diplomatici",cercano di risolvere pacificamente
la questione..ma daranno vita ad un continuo battibecco che li porterà a tirar fuori il peggio di loro...finendo quindi per fare ciò che i figli
sta andando in onda su sky?Baboden ha scritto:Qualcuno ha visto il film-documentario "Room 237", su Shining?
Che ne pensate?
- The master of ROH
- Città: Foggia
- Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
- Has thanked: 95 times
- Been thanked: 232 times
L'ho visto ieri, spunti abbastanza interessanti però alcune cose sembravano un po forzate, ora io, visto che sono abbastanza piccolo e interviste di Kubrick o materiale suo a parte Shining stesso non ne ho visto, vorrei sapere se effettivamente Kubrick era capace di inserire tali messaggi, cioè se è provato che in altri film ogni oggetto era posizionato in modo da effettuare una metafora del mondo odierno, o se sono solo elucubrazioni nate post-mortem.Baboden ha scritto:Qualcuno ha visto il film-documentario "Room 237", su Shining?
Che ne pensate?
So che è una domanda un po stupida, ma non ne so molto
- Jeff Hardy 18
Scritto e diretto divinamente, rendere interessante una storia di quasi due ore con quattro personaggi che parlano in una stanza non è da molti, l'ascesa continua del "carnage" che sale e sale fino a giungere alla conclusione è straordinario.manud(x)20 ha scritto:Carnage di Roman Polanski
Spero che tu l'abbia visto in inglese, perchè perde tantissimo in Italiano.
- manud(x)20
- Città: roma
Ho comprato il dvd, ci metto poco a rimediare.Jeff Hardy 18 ha scritto:
Scritto e diretto divinamente, rendere interessante una storia di quasi due ore con quattro personaggi che parlano in una stanza non è da molti, l'ascesa continua del "carnage" che sale e sale fino a giungere alla conclusione è straordinario.
Spero che tu l'abbia visto in inglese, perchè perde tantissimo in Italiano.
La copertina, che poi sarebbe il poster del film, l'adoro. Una delle più belle degli ultimi anni.
Ah..c'è una cosa del film che non ho scritto prima ma che mi ha fatto impazzire: le varie alleanze che si creano e si rompono nel corso della vicenda sono un colpo di genio assurdo..prima tra marito e moglie, poi tra mariti, poi tra mogli, poi ancora tra tra mogli e mariti in senso invertito(moglie di uno con marito di quell'altra)...geniale come poi un personaggio che prima inveiva come una iena, ora si fa proclamatore della pace.
Come ho detto, psicologicamente perfetto e perfettamente incoerente.
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Sì, su kky arte.alfredo93 ha scritto: sta andando in onda su sky?
E stanno dando anche un altro documentario, sempre su Kubrick, che parla del fatto che alla sua morte trovarono migliaia di scatole a casa sua, piene di roba varia.
E mi accodo a mater of roh.
- Jeff Hardy 18
C'è un volume bellissimo sui progetti incompiuti, con foto, sceneggiature etcetc roba che costa oltre i 100 euro tra l'altro, visto in biblioteca.Baboden ha scritto: Sì, su kky arte.
E stanno dando anche un altro documentario, sempre su Kubrick, che parla del fatto che alla sua morte trovarono migliaia di scatole a casa sua, piene di roba varia.
E mi accodo a mater of roh.
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Ma sì, ma un sacco di roba fuori di testa...progetti di un film sul nazismo, uno di fantascienza...cimeli..Jeff Hardy 18 ha scritto:
C'è un volume bellissimo sui progetti incompiuti, con foto, sceneggiature etcetc roba che costa oltre i 100 euro tra l'altro, visto in biblioteca.
E milioni di fotografia di tutto...tipo che per un fotogramma dove doveva apparire un cancello faceva scattare al suo assistente fotografico centinaia di foto a tutti i cancelli dell'Inghilterra del Sud...
La "Stanza 237" l'hai visto?
Dagli un'occiata, lo danno su sky ma mi sa che lo becchi anche su Internet, sul tubo ecc..
- Jeff Hardy 18
C'è il progetto del film di Napoleone anche, roba che voleva lo stesso attore che invecchiasse nel tempo.Baboden ha scritto: Ma sì, ma un sacco di roba fuori di testa...progetti di un film sul nazismo, uno di fantascienza...cimeli..
E milioni di fotografia di tutto...tipo che per un fotogramma dove doveva apparire un cancello faceva scattare al suo assistente fotografico centinaia di foto a tutti i cancelli dell'Inghilterra del Sud...
La "Stanza 237" l'hai visto?
Dagli un'occiata, lo danno su sky ma mi sa che lo becchi anche su Internet, sul tubo ecc..
No, mi manca, di documentari avevo visto "Life is picture" che è uscito un anno dopo la morte o giù di lì.
Visto ieri per la prima volta DRACULA di Dario Argento.
Nonostante in molti me l'avessero sconsigliato, io per pura cursiotà l'ho visto e sono rimasto deluso.
Che fine ha fatto il regista che non mi ha fatto dormire per 1mese dopo aver visto Suspiria.
Trama frammentata, dialoghi al limite della semplificazione, poco horror (e lo dice un fifone come il sottoscritto).
Sembra un B-movie degli anni '70 che si trovano sulle reti regionali.
Poi gli effetti speciali "digitalizzati" sono raccapriccianti, fatti con il mio pc sarebbero venuti meglio. Avrei preferito più un effetto speciale da 2 soldi, crudo, senza l'ausilio del computer che quelli visti ieri nell'ultimo film del MAESTRO dell'horror.
Avevo visto un netto calo nei suoi film, ma questo penso sia il più brutto che abbia fatto.
Magari sono io che mi aspettavo troppo, oppure non ho capito io una mazza (non essendo un cultore del genere horror), ma non mi è piaciuto TENENDO CONTO che il regista è DArio Argento.
Voto: 5
Nonostante in molti me l'avessero sconsigliato, io per pura cursiotà l'ho visto e sono rimasto deluso.
Che fine ha fatto il regista che non mi ha fatto dormire per 1mese dopo aver visto Suspiria.
Trama frammentata, dialoghi al limite della semplificazione, poco horror (e lo dice un fifone come il sottoscritto).
Sembra un B-movie degli anni '70 che si trovano sulle reti regionali.
Poi gli effetti speciali "digitalizzati" sono raccapriccianti, fatti con il mio pc sarebbero venuti meglio. Avrei preferito più un effetto speciale da 2 soldi, crudo, senza l'ausilio del computer che quelli visti ieri nell'ultimo film del MAESTRO dell'horror.
Avevo visto un netto calo nei suoi film, ma questo penso sia il più brutto che abbia fatto.
Magari sono io che mi aspettavo troppo, oppure non ho capito io una mazza (non essendo un cultore del genere horror), ma non mi è piaciuto TENENDO CONTO che il regista è DArio Argento.
Voto: 5