TORNEO MIGLIOR FILM HORROR
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Re: TORNEO MIGLIOR FILM HORROR
Non mi puoi escludere però i classiconi Warner o quelli anni '60, cioè non avremmo Blob per dire, un cult.
- Avantard
- Has thanked: 118 times
- Been thanked: 100 times
Mi piace l'idea del torneo, però ci sono dei film che davvero non ci azzeccano nulla. L'esempio più lampante di tutti, forse ancor più de Il silenzio degli innocenti, è Lo Squalo: non è horror, ne tantomeno splatter. E' un mix fra thriller e avventura.
Mettere Lo Squalo è come mettere in lista anche Duel (stesso regista), e quest'ultimo di horror non ha nulla.
Comunque spero nella vittoria di un film di Fulci.
Mettere Lo Squalo è come mettere in lista anche Duel (stesso regista), e quest'ultimo di horror non ha nulla.
Comunque spero nella vittoria di un film di Fulci.
Aggiungo subito quelli che hai detto.Commander Cool ha scritto:Da grande appassionato di film horror mi interessa molto questo torneo, se riesco a capire come si vota parteciperò senz'altro .![]()
Anche se manca il film più disturbante che ho mai visto, A Serbian Film. Se volete aggiungere secondo me film degni di nota che mancano sono l'Ultima casa a sinistra (il remake del 2009), The mist, The Collector, Martyrs, Dead Silence, So cosa hai fatto e il suo sequel, Wishmaster e Devil.

Tolgo Il Silenzio Degli Innocenti e aggiungo Seven...devo togliere anche Lo Squalo?
Hai ragione,pero' se includiamo anche quelli del 60' in poi il torneo diventa complicato.Jeff Hardy 18 ha scritto:Non mi puoi escludere però i classiconi Warner o quelli anni '60, cioè non avremmo Blob per dire, un cult.
Io ci sto.Leprechaun pero no dai,lo stavo vedento giusto un paio di giorni fa,merda purissima.Io consiglio di mettere L'insaziabile.
Me l' ero proprio dimenticatoDevil ha scritto:Io ci sto.Leprechaun pero no dai,lo stavo vedento giusto un paio di giorni fa,merda purissima.Io consiglio di mettere L'insaziabile.

Per non parlare dei film del duo Roger Corman/Vincent Price.Jeff Hardy 18 ha scritto:Non mi puoi escludere però i classiconi Warner o quelli anni '60, cioè non avremmo Blob per dire, un cult.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Va bhè basta fare una selezione, alcuni non è che siano 'sti grandi film.jack ha scritto: Hai ragione,pero' se includiamo anche quelli del 60' in poi il torneo diventa complicato.
Ma i vari Grudge, Ring ecc sono le versioni americane o giapponesi?
E in generale c'è roba jappo oppure no? Perché per quanto mi riguarda i maestri dell'horror sono loro.
E non so quanto sia d'accordo con il parametro "botteghino", non perché non abbia importanza, ma perché è un dato di fatto che non dà nessuno spunto di discussione.
E in generale c'è roba jappo oppure no? Perché per quanto mi riguarda i maestri dell'horror sono loro.
E non so quanto sia d'accordo con il parametro "botteghino", non perché non abbia importanza, ma perché è un dato di fatto che non dà nessuno spunto di discussione.
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Ci sono tutte e due le versioni, sotto gli anni '90 ci sono quelle jappe e sotto il 2000 quelle americane (ecco di Ju-On ho visto che ce ne è solo uno, ci sarebbe da inserire anche il Rancore che è quello che mi è piaciuto di più per quanto tra gli asiatici Ju On siano gli horror che apprezzo di meno).Archer ha scritto:Ma i vari Grudge, Ring ecc sono le versioni americane o giapponesi?
Di roba asiatica c'è, a parte quelli che ho già detto, Dark Water (jack hai sbagliato a scriverlo, non è dead), Shutter, The call, Cursed, Two sisters e Pulse, mancherebbero Infection, Cure, Parasite Eve e Tornie che però sono difficili da recuperare.
Se conosci qualche nome che mi è sfuggito o non conosco scrivilo pure.
Dark Water non l'avevo visto proprio per quel motivo.
Comunque sparo qualche nome, la maggior parte di questi non sono horror canonici ma hanno avuto un'importanza fondamentale per il genere, e visto che avete accettato Se7en non credo ci siano grossi problemi.
Tetsuo The Iron Man
Ichi The Killer
Imprint
Suicide Club/Circle
Battle Royal
Audition
Kairo
Non ho controllato benissimo la lista, se ci sono già tanto meglio.
Uscendo un attimo dal discorso nipponico, Lost Highway potrebbe starci o è troppo forzato?
Comunque sparo qualche nome, la maggior parte di questi non sono horror canonici ma hanno avuto un'importanza fondamentale per il genere, e visto che avete accettato Se7en non credo ci siano grossi problemi.
Tetsuo The Iron Man
Ichi The Killer
Imprint
Suicide Club/Circle
Battle Royal
Audition
Kairo
Uscendo un attimo dal discorso nipponico, Lost Highway potrebbe starci o è troppo forzato?
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Audition c'è, gli altri mancano ma secondo me non sono propriamente horror, si possono comunque aggiungere in ogni caso; discorso a parte per Imprint che ci starebbe da Dio, però se si inserisce quello bisogna mettere minimo anche Cigarette Burns e Homecoming.Archer ha scritto:Dark Water non l'avevo visto proprio per quel motivo.
Tetsuo The Iron Man
Ichi The Killer
Imprint
Suicide Club/Circle
Battle Royal
Audition
Kairo
Strade perdute l'ho visto una vita fa e dovrei riguardarlo visto che lo ricordo solo molto confusionario, lo terrei comunque fuori così come altri di Lynch.
Approfitto del topic per fare una domanda.
Sto cercando un film horror particolare. Su una pagina di recensione si parla di qualcosa di visionario, di difficile assimilazione, tanto che difficilmente si riesce ad inquadrare in un genere. Mi pare si parli di possessione, a tema religioso, e il clou potrebbe essere una scena in cui viene bruciata viva la protagonista.
Mi rendo conto della vaghezza della descrizione, ma non ho altro purtroppo.
Sto cercando un film horror particolare. Su una pagina di recensione si parla di qualcosa di visionario, di difficile assimilazione, tanto che difficilmente si riesce ad inquadrare in un genere. Mi pare si parli di possessione, a tema religioso, e il clou potrebbe essere una scena in cui viene bruciata viva la protagonista.
Mi rendo conto della vaghezza della descrizione, ma non ho altro purtroppo.
Lista aggiornata
Avete altri film da voler aggiungere?...altrimenti possiamo iniziare.
Edit:aggiunti altri film ancora tra cui La Nona Porta,secondo me puo' starci benissimo,voi che ne dite?

Avete altri film da voler aggiungere?...altrimenti possiamo iniziare.

Edit:aggiunti altri film ancora tra cui La Nona Porta,secondo me puo' starci benissimo,voi che ne dite?