Eleggiamo i migliori feud di...

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...JOHN CENA!

Messaggio da Sacopus »

Bruiser BR ha scritto:
Certo, la buttò sul lato umano e disse che era tutto dolorante e che sarebbe stato fuori per un po'. Sinceramente mi emozionò molto

Poi la sera era a Raw.
E boh io mi sentii preso per il culo, credo fosse perchè nei fatti prese tutti per il culo.

Poi ora c'è il Once in a lifetime (again), non perché ci sia chissà quale storia a giustificarlo, ma semplicemente perché vendette tantissimo l'anno scorso e allora lo si rifà. È ormai palese.

Il tutto senza contare che nel perido Cena faccia della compagnia, il wrestling ha completamente perso, negli Usa, qualsiasi residuo di credibilità e impatto nella cultura pop.

Quelli del "if Cena Wins we riot" han semplicemente messo in atto la loro protesta cambiando canale

Certo che mi sentii preso per il culo.
Anzi mi incazzai moltissimo.

Non fu la presenza a RAW in se , ci poteva anche stare .
Ma doveva essere l'ultima , per annunciare uno stop.
E poi si sarebbe dovuto fermare , per un bel pò.

Io mi incazzai tantissimo perchè tornò come se nulla fosse successo , come se quel lavoro iniziato il 2 Aprile e portato avanti egregiamente fosse finito così , in pochi secondi, come se Lesnar non fosse mai esistito.

Su questo siamo d'accordo.

Potresti spiegarmi meglio l'influenza di Cena nella cultura pop americana?

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

peggio ancora in realtà: il Cena che aveva perso da The Rock per sboronagine, e si era redento contro Lesnar, vincendo a testa bassa e riaffermando il suo essere; tempo due settimane fa (pessimo) comedy accanendosi nel sodomizzare un vecchio di merda.
meh.

e poi Cena/Show è la morte fatta feud. non ricordo un solo match tra i due che non sia stato orripilante. eppure lo hanno proposto quante volte? almeno 6-7?
Ultima modifica di -CabaretVoltaire- il 21/03/2013, 23:51, modificato 1 volta in totale.

It's True!
Been thanked: 1 time

Messaggio da It's True! »

Sacopus ha scritto:

Io mi incazzai tantissimo perchè tornò come se nulla fosse successo , come se quel lavoro iniziato il 2 Aprile e portato avanti egregiamente fosse finito così , in pochi secondi, come se Lesnar non fosse mai esistito.

Semplicemente la WWE non ha voluto rischiare, tenendo lontano Cena dai teleschermi.

Bruiser BR

Messaggio da Bruiser BR »

Sacopus ha scritto:

Quello è il problema, nessuna influenza, al di là di qualche pubblicità per cereali, non è mai riuscito, a differenza di Austin, Rocky, e Hogan, a uscire dalla scatola dei fan di wrestling e a portare il wrestling chessò, su Mtv o nel cinema, tanto quanto negli ultimi 6 anni, e nonostante la macchina mediatica Wwe non sia roba da poco (anzi mai stata così potente)

It's True!

-CabaretVoltaire- ha scritto: e poi Cena/Show è la morte fatta feud. non ricordo un solo match tra i due che non sia stato orripilante. eppure lo hanno proposto quante volte? almeno 6-7?
13 volte stando a Cagematch.

It's True!

Bruiser BR ha scritto:

Quello è il problema, nessuna influenza, al di là di qualche pubblicità per cereali, non è mai riuscito, a differenza di Austin, Rocky, e Hogan, a uscire dalla scatola dei fan di wrestling e a portare il wrestling chessò, su Mtv o nel cinema, tanto quanto negli ultimi 6 anni, e nonostante la macchina mediatica Wwe non sia roba da poco (anzi mai stata così potente)
Ma non è vero dai, Cena è un personaggio che ha avuto un importante impatto mediatico, anche da noi in Italia è stato ospite a Sanremo. In America è andato ovunque, pure alla Disney.

Sacopus
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Comunque la "Redemption" non è legata all'anno orribile di Cena , alle sconfitte o alla lontananza dal titolo WWE.

E' più legata proprio all'atteggiamento di Cena , troppo presuntuoso lo scorso anno.

Presuntuoso con The Rock , dove ha pensato di poterlo battere umiliandolo.
Presuntuoso con Laurinaitis , dove ha voluto umiliarlo (x2) perdendo il vero obiettivo : la vittoria.

Non sono d'accordo quando parliamo di "presunzione" riguardo al MITB : Lì è stato coerente con se stesso e con i suoi valori.
"Respect" parola fondamentale per John Cena.
In quel caso fu rispettoso con uno dei più grandi campioni WWE di sempre e invece di sfruttare l'occasione vigliaccamente lo sfidò ad un match dove avrebbe vinto il migliore.

Lì fu coerente con se stesso , non presuntuoso , attenzione.

Ah e aggiungerei anche "incosciente" .
Incosciente perchè (in storyline) si lasciò sedurre da una donna mentalmente pazza di cui non poteva fidarsi ciecamente.
Proprio questa storia amorosa , traballante e instabile , lo ha portato alla sconfitta contro Ziggler.

La "Redemption" non è legata ai risultati , ma all'atteggiamento.

@It's True : Dovevano correre quel rischio .
@ Bruiser BB : Ma no dai . Cena è sinonimo di WWE nel mondo, anche in America.
E poi come ha detto prima It's True in Italia è arrivato addirittura a SanRemo , nel periodo di massima popolarità.

big luca
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Saimas ha scritto: Ma la sua "presunzione" non si fermò al solo Rocky: successivamente arrivarono gli stop "di presunzione" contro Johnny Ace e all'incasso del MITB.
E allora, visto che il mio punto di vista si estende, il termine Redemption (se si parla di questa "presunzione") secondo me è appropriato, per voi?

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

It's True! ha scritto:
Il problema delle faide merdose con Big Show e Laurinaitis (che sono venute dopo i feud con Rocky a WrestleMania 28 e Lesnar a Extreme Rules), è che sono state impostate con il classico canovaccio, con Show & Laurinaitis nella parte dei cattivoni e Cena il classico babyface, dopo mesi di buone cose ci siamo ritrovati al solito punto, la cosa ha stonato molto.
Ok, fin qui ci siamo.

Ma io ti ri-chiedo: quali sono gli atteggiamenti diversi di Cena dai feud con Rocky o Punk, al feud con Laurinaitis e Show?

Io penso che, grosso modo, l'atteggiamento di Cena sia rimasto sempre quello, ma l'impronta "diversa" nei feud che tu definisci "cross the line" è stata data principalmente da Rocky e Punk, principalmente perchè sia Rocky che Punk non erano propriamente heel (e quindi non si potè perseguire il "canovaccio classico").

Cioè, il Cena migliore, di fatto, viene fuori quando l'avversario può osare mettere in discussione la sua posizione, in tutti i sensi.

Lo vediamo con Rocky, con punk, all'epoca con HHH...e questo perchè, altrettanto oggettivamente, la tragrande maggioranza del pubblico riconosce questo argomento come reale.
Ma anche in questi casi, anche in questi ottimi feud, l'atteggiamento di Cena è sempre indissolubilmente quello del babyface senza macchia, che anzi anche di fronte ad "attacchi crossthelineschi" e ad un pubblico largamente contro risponde con il solito trito, stucchevole e (questo sì!) poco realistico HustleLoyaltyRespectNeverGiveUp a tutti i costi.

Cross the line sono le storie, cross the line è magari l'atteggiamento dei Rocky e dei Punk, ma io vedo un Cena che anche in quei feud èìrimane praticamente uguale.
Soltanto che "si nota di meno", e il feud viene su bene, perchè gli avversari usano argomenti che percepiamo come dannatamente reali, e questo non fa altro che acuire ulteriormente il distacco del pubblico da Cena (infatti tutti erano pro Rocky e pro Punk), che anche quando attaccato "realmente" risponde in modo "poco reale".

PS
Sulla redenzione: ma se per un anno non si è tirato fuori MAI lo "stop con laurinaitis", che comunque è stato solo un incidente di percorso dato che poi il tipo è stato distrutto, così come Big Show, perchè oggi io devo considerarlo un evento importante?

L'annus horribilis di Cena è una baggianata enorme.
Baggianata che ha anche la colpa di non essere affatto stata costruita durante l'annata, dato che da una parte avevamo il Cena che, mi si sta dicendo, doveva farci vedere la sua "crisi", e dall'altra avevamo il Punk che lo sfidava per il suo essere "TOP PLAYER" sempre e comunque!

Cioè, se non è un controsenso questo...altrochè star qui a far la semantica di redempion.

ettoremaiorana
Città: londra

Messaggio da ettoremaiorana »

Baboden ha scritto:
Ok, fin qui ci siamo.

Ma io ti ri-chiedo: quali sono gli atteggiamenti diversi di Cena dai feud con Rocky o Punk, al feud con Laurinaitis e Show?

Io penso che, grosso modo, l'atteggiamento di Cena sia rimasto sempre quello, ma l'impronta "diversa" nei feud che tu definisci "cross the line" è stata data principalmente da Rocky e Punk, principalmente perchè sia Rocky che Punk non erano propriamente heel (e quindi non si potè perseguire il "canovaccio classico").

Cioè, il Cena migliore, di fatto, viene fuori quando l'avversario può osare mettere in discussione la sua posizione, in tutti i sensi.

Lo vediamo con Rocky, con punk, all'epoca con HHH...e questo perchè, altrettanto oggettivamente, la tragrande maggioranza del pubblico riconosce questo argomento come reale.
Ma anche in questi casi, anche in questi ottimi feud, l'atteggiamento di Cena è sempre indissolubilmente quello del babyface senza macchia, che anzi anche di fronte ad "attacchi crossthelineschi" e ad un pubblico largamente contro risponde con il solito trito, stucchevole e (questo sì!) poco realistico HustleLoyaltyRespectNeverGiveUp a tutti i costi.

Cross the line sono le storie, cross the line è magari l'atteggiamento dei Rocky e dei Punk, ma io vedo un Cena che anche in quei feud èìrimane praticamente uguale.
Soltanto che "si nota di meno", e il feud viene su bene, perchè gli avversari usano argomenti che percepiamo come dannatamente reali, e questo non fa altro che acuire ulteriormente il distacco del pubblico da Cena (infatti tutti erano pro Rocky e pro Punk), che anche quando attaccato "realmente" risponde in modo "poco reale".

PS
Sulla redenzione: ma se per un anno non si è tirato fuori MAI lo "stop con laurinaitis", che comunque è stato solo un incidente di percorso dato che poi il tipo è stato distrutto, così come Big Show, perchè oggi io devo considerarlo un evento importante?

L'annus horribilis di Cena è una baggianata enorme.
Baggianata che ha anche la colpa di non essere affatto stata costruita durante l'annata, dato che da una parte avevamo il Cena che, mi si sta dicendo, doveva farci vedere la sua "crisi", e dall'altra avevamo il Punk che lo sfidava per il suo essere "TOP PLAYER" sempre e comunque!

Cioè, se non è un controsenso questo...altrochè star qui a far la semantica di redempion.
Quoto in toto.

Aggiungerei solo una piccola cosa: il giorno che Cena fara' qualcosa di simile a una Sweet Chin Music ad un Hogan, allora mi direte che le sfumatore di grigio di HBK sono paragonabili a quelle di Cena.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

La tesi di Baboben la trovo molto condivisibile, il problema per me non è la staticità in sé del personaggio di Cena, ma il fatto che le sue "sfumature" siano semplicemente funzionali all'avversario, sia Punk, Edge o Rocky. Sono funzionali perché non sono intrinseche del suo personaggio, non c'è stata la coerenza narrativa per costruirle come andava fatto.

Io John Cena grigio proprio riesco a vederlo, piuttosto vedo un buono anacronistico dal quale le sue nemesi si divertono a tirarne fuori il lato oscuro, umano se vogliamo, abbiamo visto troppe volte il suo character vacillare e in procinto di un'evoluzione, per poi concludere con un nulla di fatto.
Manca la voglia di rischiare. Con CM Punk invece, essendo il numero due, vedo più libertà, uno spettro d'azione più ampio, non si sono fatti problemi a turnare un top face come non se ne vedevano da tempo, e anche ora che è nel bel mezzo di un feud estremamente old school continuo a vederlo come un personaggio con una sua profondità.
Per John non è così, è discontinuo e altalenante, la prova sta nel fatto che molti non sono affatto convinti - il sottoscritto in primis - del concetto di redenzione dall'anno orribile: eppure è la storia dei suoi ultimi due anni!

Bruiser BR

Messaggio da Bruiser BR »

It's True! ha scritto: Ma non è vero dai, Cena è un personaggio che ha avuto un importante impatto mediatico, anche da noi in Italia è stato ospite a Sanremo. In America è andato ovunque, pure alla Disney.
Da Sanremo son passati 7 anni, e li' Cena era gia' Cena. L'unico che ha provato a dare una svolta al personaggio fu Cornette in OVW, mi vengono in mente gli scontri con Orton, un Cena molto rage (con un altro character, ovvio).
Non metto in dubbio sia andato ovunque, grazie alla macchina mediatica Wwe, solo che io credo sia stato, negli ultimi anni, fermo sotto tanti punti di vista.

Per quanto riguarda il turn hell non sono convintissimo, semplicemente preferirei costruissero heel cazzuti e che fosse lasciata la possibilita' ai face di esplodere; il turn heel non e' la panacea di tutti i mali.

SpecialOne
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da SpecialOne »

Visto che la discussione si è spostata più sul personaggio di Cena che sui suoi feud, direi che tra poco possiamo passare al prossimo wrestler.
Ritornando allo scopo del topic, cioè quello di mettere in evidenza i migliori feud di ogni wrestler, per Cena dunque la maggioranza ha nominato la sua rivalità con Edge, prendendo in considerazione anche il feud con Cm Punk seppur in mancanza di un capitolo finale. A tutte le altre rivalità, anche importanti, sembra essere mancato quel qualcosa in più.

john1094
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 253 times

Messaggio da john1094 »

Ma i migliori feud come li volete intendere? Per bellezza o per funzionalità?
Per esempio, il feud con HHH è stato MOLTO funzionale per Cena.

SpecialOne
Città: Napoli
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da SpecialOne »

john1094 ha scritto:Ma i migliori feud come li volete intendere? Per bellezza o per funzionalità?
Per esempio, il feud con HHH è stato MOLTO funzionale per Cena.
Io vorrei raccogliere i migliori feud intesi come storyline coinvolgenti, con ottimi promo e match, puntando quindi alla bellezza. Poi se queste cose riescono a coincidere anche con la funzionalità per il wrestler stesso, meglio ancora.

Rispondi