It's True! ha scritto:
Il problema delle faide merdose con Big Show e Laurinaitis (che sono venute dopo i feud con Rocky a WrestleMania 28 e Lesnar a Extreme Rules), è che sono state impostate con il classico canovaccio, con Show & Laurinaitis nella parte dei cattivoni e Cena il classico babyface, dopo mesi di buone cose ci siamo ritrovati al solito punto, la cosa ha stonato molto.
Ok, fin qui ci siamo.
Ma io ti ri-chiedo: quali sono gli atteggiamenti diversi di Cena dai feud con Rocky o Punk, al feud con Laurinaitis e Show?
Io penso che, grosso modo, l'atteggiamento di Cena sia rimasto sempre quello, ma l'impronta "diversa" nei feud che tu definisci "cross the line" è stata data principalmente da Rocky e Punk, principalmente perchè sia Rocky che Punk non erano propriamente heel (e quindi non si potè perseguire il "canovaccio classico").
Cioè, il Cena migliore, di fatto, viene fuori quando l'avversario può osare mettere in discussione la sua posizione, in tutti i sensi.
Lo vediamo con Rocky, con punk, all'epoca con HHH...e questo perchè, altrettanto oggettivamente, la tragrande maggioranza del pubblico riconosce questo argomento come reale.
Ma anche in questi casi, anche in questi ottimi feud, l'atteggiamento di Cena è sempre indissolubilmente quello del babyface senza macchia, che anzi anche di fronte ad "attacchi crossthelineschi" e ad un pubblico largamente contro risponde con il solito trito, stucchevole e (questo sì!) poco realistico HustleLoyaltyRespectNeverGiveUp a tutti i costi.
Cross the line sono le storie, cross the line è magari l'atteggiamento dei Rocky e dei Punk, ma io vedo un Cena che anche in quei feud èìrimane praticamente uguale.
Soltanto che "si nota di meno", e il feud viene su bene, perchè gli avversari usano argomenti che percepiamo come dannatamente reali, e questo non fa altro che acuire ulteriormente il distacco del pubblico da Cena (infatti tutti erano pro Rocky e pro Punk), che anche quando attaccato "realmente" risponde in modo "poco reale".
PS
Sulla redenzione: ma se per un anno non si è tirato fuori MAI lo "stop con laurinaitis", che comunque è stato solo un incidente di percorso dato che poi il tipo è stato distrutto, così come Big Show, perchè oggi io devo considerarlo un evento importante?
L'annus horribilis di Cena è una baggianata enorme.
Baggianata che ha anche la colpa di non essere affatto stata costruita durante l'annata, dato che da una parte avevamo il Cena che, mi si sta dicendo, doveva farci vedere la sua "crisi", e dall'altra avevamo il Punk che lo sfidava per il suo essere "TOP PLAYER" sempre e comunque!
Cioè, se non è un controsenso questo...altrochè star qui a far la semantica di redempion.