ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
pippoinzaghi
Messaggi: 10395
Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
Città: barcellona pozzo di gotto
Località: #PeaceandLove

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da pippoinzaghi »

Un grande Del Potro in questo torneo, non posso che ricredermi su di lui, dei match della Madonna contornati da delle imprese assurde.

Il diritto dell'argentino è la roba più violenta del circuito, avesse incontrato Rafa verso i quarti sarebbe stato un altro match.

E ora aspettando Miami, finora Indian Wells miglior torneo dell'anno pochi cazzi.

PS: Isner 23 del mondo. :(



Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Su SuperTennis c'è la finale femminile degli Australian Open tra Seles e Graf.
Al di là del fatto che sul campo ci sono due tra le migliori 5(a stare molto larghi) giocatrici di tutti i tempi, ma quanto è bello vedere come era il tennis 20 anni fa? Cioè, i racchettapalle in piedi ai lati della rete, il giudice di rete per controllare i net/let, il segnale acustico che suonava quando le palle di servizio cadevano oltre il rettangolo di battuta, il campo centrale colorato di un verde nel quale era difficilissimo vedere la pallina gialla... :cia: :cia: :cia:

PS: datemi il back della Graf.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Oggi il torneo di Miami vedrà scendere i migliori, tra Azarenka, Sharapova, Djokovic e Del Potro, c'è un bel programma; tra l'altro la nostra Errani concluderà la sessione serale.

Avatar utente
pippoinzaghi
Messaggi: 10395
Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
Città: barcellona pozzo di gotto
Località: #PeaceandLove

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da pippoinzaghi »

Batte Murray e Djokovic e perde contro Kamke...

Signori e signore, Del Potro!

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Evidentemente scarico psicologicamente e fisicamente, viene da tre match tiratissimi e uno spostamento non comodissimo dalla California alla Florida; questa sconfitta tutto sommato gli torna utile per ricaricare un po' le pile.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

Va beh, bollare le prestazioni di Del Potro in base a questa partita persa è sciocco:

- Del Potro arrivava da 9 ore consecutive di tennis ad altissimo livello, non è che 3 giorni di pausa (perché uno lo ha passato tra voli e alberghi e uno ad allenarsi) possano aiutare da questo punto di vista, soprattutto un giocatore fisicamente possente come Del Potro (e per notare ciò, basta aver guardato attentamente la partita)

- Indian Wells e Miami sono come Polo Nord e Polo Sud: sembrano uguali, ma non c'entrano un cazzo l'uno con l'altro, tant'è che a Indian Wells fa più caldo, ma a Miami sudi di più. Aggiungiamoci la differenza di rimbalzo della pallina, la diversa velocità della stessa, la ruvidità del campo, il caldo che, appunto, tra umido e secco cambia radicalmente l'effetto di rimbalzo e di velocità... insomma, il fatto che solo 7 (!!) tennisti nella storia hanno centrato la doppietta Indian Wells/Key Biscayne dovrebbe far riflettere

- giusto perché tutto ciò non bastava, l'argentino ha avuto anche un'accesa discussione con il suo allenatore Davin, che sicuramente lo ha condizionato dal momento in cui era in vantaggio fino alla fine della partita

Insomma.

Avatar utente
pippoinzaghi
Messaggi: 10395
Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
Città: barcellona pozzo di gotto
Località: #PeaceandLove

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da pippoinzaghi »

King of Bling Bling ha scritto:Va beh, bollare le prestazioni di Del Potro in base a questa partita persa è sciocco:

- Del Potro arrivava da 9 ore consecutive di tennis ad altissimo livello, non è che 3 giorni di pausa (perché uno lo ha passato tra voli e alberghi e uno ad allenarsi) possano aiutare da questo punto di vista, soprattutto un giocatore fisicamente possente come Del Potro (e per notare ciò, basta aver guardato attentamente la partita)

- Indian Wells e Miami sono come Polo Nord e Polo Sud: sembrano uguali, ma non c'entrano un cazzo l'uno con l'altro, tant'è che a Indian Wells fa più caldo, ma a Miami sudi di più. Aggiungiamoci la differenza di rimbalzo della pallina, la diversa velocità della stessa, la ruvidità del campo, il caldo che, appunto, tra umido e secco cambia radicalmente l'effetto di rimbalzo e di velocità... insomma, il fatto che solo 7 (!!) tennisti nella storia hanno centrato la doppietta Indian Wells/Key Biscayne dovrebbe far riflettere

- giusto perché tutto ciò non bastava, l'argentino ha avuto anche un'accesa discussione con il suo allenatore Davin, che sicuramente lo ha condizionato dal momento in cui era in vantaggio fino alla fine della partita

Insomma.
Ma per carità, sarà anche giustissimo quello che dici tu.. molte volte però il grande campione è cosi anche perchè riesce a mantenere del grande tennis anche senza stanchezza per molto tempo..

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

pippoinzaghi ha scritto: Ma per carità, sarà anche giustissimo quello che dici tu.. molte volte però il grande campione è cosi anche perchè riesce a mantenere del grande tennis anche senza stanchezza per molto tempo..
Tipo Djokovic e Murray lo scorso anno a Parigi Bercy? :trollface:

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da taker85 »

Sto vedendo Haas contro Dolgolopov.

Tommy haas :ave:
Raga ci credete che ho iniziato a seguire il tennis vedendo una sua partita nel 2002?
:ave:

Avatar utente
pippoinzaghi
Messaggi: 10395
Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
Città: barcellona pozzo di gotto
Località: #PeaceandLove

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da pippoinzaghi »

King of Bling Bling ha scritto:
Tipo Djokovic e Murray lo scorso anno a Parigi Bercy? :trollface:
Ma non eri te il primo a dire che giocavano scazzati? :-

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Blingo »

pippoinzaghi ha scritto: Ma non eri te il primo a dire che giocavano scazzati? :-
Appunto.
Il che significa che non è vero che i grandi campioni vincono TUTTI i match riuscendo sempre a preservare le proprie energie. Sono umani anche loro, così com'è umano Del Potro.

@taker85: Haas è un altro di quei giocatori più o meno talentuosi che s'è visto troncare la carriera da troppi infortuni. È uno dei pochi tennisti del circuito che ha quel gioco elegante che ha caratterizzato gli anni '90 e veramente bello da vedere, in qualsiasi situazione.

Sarà sempre un gran rimpianto, insieme a tantissimi altri.

Avatar utente
pippoinzaghi
Messaggi: 10395
Iscritto il: 29/06/2011, 20:20
Città: barcellona pozzo di gotto
Località: #PeaceandLove

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da pippoinzaghi »

A me dispiace per Dolgopolov altrochè, una vittoria convincente mai.

Che talento sprecato.

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Haas, uno dei miei preferiti, uno dei rovesci più belli degli ultimi 20 anni, peccato per quella semifinale all'Australian Open contro Safin interrotta per pioggia con il tedesco sopra 2-1 contro Safin, probabilmente avrebbe vinto la partita e aveva grandi possibilità in finale contro Johansson, uno slam se lo sarebbe meritato ampiamente.

Avatar utente
taker85
Messaggi: 13232
Iscritto il: 23/12/2010, 9:10
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da taker85 »

Y2J Paguro ha scritto:Haas, uno dei miei preferiti, uno dei rovesci più belli degli ultimi 20 anni, peccato per quella semifinale all'Australian Open contro Safin interrotta per pioggia con il tedesco sopra 2-1 contro Safin, probabilmente avrebbe vinto la partita e aveva grandi possibilità in finale contro Johansson, uno slam se lo sarebbe meritato ampiamente.
King of Bling Bling ha scritto: @taker85: Haas è un altro di quei giocatori più o meno talentuosi che s'è visto troncare la carriera da troppi infortuni. È uno dei pochi tennisti del circuito che ha quel gioco elegante che ha caratterizzato gli anni '90 e veramente bello da vedere, in qualsiasi situazione.

Sarà sempre un gran rimpianto, insieme a tantissimi altri.
Verissimo, ho sempre sognato una sua vittoria importante.

Quando lo conobbi penso si trovasse in buonissima forma, era uno dei più "citati".
Però dalle vostre parole deduco che abbia dato sul finire degli anni '90 giusto?

Peccato per i continui infortuni.
Roger è Roger, però c'è stato un periodo in cui si assomigliavano molto (almeno io notavo una certa somiglianza fisico-tecnica).

Se in giornata, e privo di infortuni, Haas ti regala un tennis MAGICO :ave:

Per esempio oggi ha fatto una partite bellissima :clap:

Avatar utente
Y2J Paguro
Messaggi: 11739
Iscritto il: 12/04/2011, 10:53
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: ATP WORLD TOUR - 2013 Season | Battle for Supremacy

Messaggio da Y2J Paguro »

Sul finire dei 90 è esploso ed ha iniziato ad ottenere i suoi primi successi, tra cui la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Sydney 2000, poi le maggiori soddisfazioni sono arrivate nella prima metà degli anni 2000, 01-02 le sue migliori annate. A causa della testa e degli infortuni non è mai stato troppo costante, per questo non ha nemmeno vinto moltissimo, appena 13 tornei in carriera, però a livello di qualità di tennis è stato ed è un gran giocatore, su questo non c'è dubbio.

Rispondi