Eleggiamo i migliori feud di...
- Myles Kennedy
- Città: Ruvo di Puglia
Re: Eleggiamo i migliori feud di ogni wrestler...JOHN CENA!
Edge,CM Punk,Shawn Micheals...con tutti e 3 match fantastici...con Punk forse il feud non è finito e credo che possano fare qualcosa anche di meglio di quello che hanno già fatto...
Io penso che anche il feud con Big Show per l'IC sia stato buono e sia servito anche per capire che le potenzialità c'erano...
- ettoremaiorana
- Città: londra
Perche' nel forum manca un Cena appreciation thread?

Secondo me con Edge,e poi con Cm Punk anche se manca la resa dei conti
- Victory Roll
- Città: forlì
con edge la resa dei conti quale sarebbe stata? il last man standing era presentato come la resa dei conti no? quindi il feud lo ha vinto edge o va inteso il TLC?Lala ha scritto:Secondo me con Edge,e poi con Cm Punk anche se manca la resa dei conti
Secondo me la resa dei conti è stato il TLC,quella del 2009 sarebbe stato meglio se non c'era Big Show e sarebbe stata un'altra storiaVictory Roll ha scritto: con edge la resa dei conti quale sarebbe stata? il last man standing era presentato come la resa dei conti no? quindi il feud lo ha vinto edge o va inteso il TLC?
-
- Città: venezia
- Has thanked: 59 times
- Been thanked: 35 times
Vedo {ma forse ho visto male} che nessuno tiene in considerazione il feud con Umaga.
Eppure, dal punto di vista dei match lottati e dell' intensità, è stato uno di quelli più "sentiti".
Certo, per l' evoluzione di Cena non è stato sintomatico come quello con Edge o non ha rappresentato una "svolta" come è accaduto con Angle & Triple H, ma vederlo così sottovalutato mi lascia perplesso.
E' stato senz'altro coinvolgente.
Eppure, dal punto di vista dei match lottati e dell' intensità, è stato uno di quelli più "sentiti".
Certo, per l' evoluzione di Cena non è stato sintomatico come quello con Edge o non ha rappresentato una "svolta" come è accaduto con Angle & Triple H, ma vederlo così sottovalutato mi lascia perplesso.
- Victory Roll
- Città: forlì
bei match ma il feud in se non fu nulla di cheDenisPirola ha scritto:Vedo {ma forse ho visto male} che nessuno tiene in considerazione il feud con Umaga.
- It's True!
- Been thanked: 1 time
I cori "Let's Go Cena - Cena Sucks" sono a tutt'oggi ben presenti negli shows, li vedo come gli "Stonecoldiani What?" dei giorni nostri, chiaramente fra i contestatori ci saranno persone che hanno veramente le palle piene del suo personaggio. Però credo che i restanti contestino ancora per divertimento e/o per essere parte integrante dello spettacolo, escludendo arene super-smart (come ad esempio il MSG), dove si vede che l'odio è "reale" e non una moda.Misterraza ha scritto:
Bhè dai, mi pare stia diventando un luogo comune anche quello del Cena controverso. Credo che il divertimento nel giocattolo Cena (vado lì a tifarlo/fischiarlo) sia finito da tempo immemore. Valeva, per ritornare al topic e scegliere il migliore, ai tempi di HHH, di RVD, di Edge, di un 2006 che costituisce un ciclo narrativo affascinante con tanto di feud che va nella storia (contro Edge, il migliore in assoluto). La definizione di "Cena interessante" va anche relazionata a tutto il resto, e considerando quanto spazio e importanza ha avuto vorrei ben vedere che smuova ancora qualcosa, ma dipingere oggi Cena come controversial champ e dire che si respira la stessa intensità del "If Cena wins we riot" sarebbe erroneo. Un pò fisiologicamente perché otto anni al top sono otto al top, un pò perché dal ritorno in poi del 2008 (gigietto docet) la stessa caratterizzazione è stata data per scontata, parecchio per colpa di storyline scadenti, il Cena del 2006 che faceva attrazione a sé non lo abbiamo più visto. Un pò anche perché vittoria su vittoria le medaglie sul petto del Marine aumentavano e trovargli una nemesi non era certo facile, tanto più se tutti gli uppercarder di quegli anni hanno mollato poi la federazione (Lashley, Kennedy, Hardy, ma anche un MVP retrocesso).
Onestamente, e lo so che proprio in questo topic ho detto di volermene astenere per non andare fuori discussione (ma poi l'avete messo come argomento centrale!), comprendo poco la difesa a oltranza di un character che se è stato innovativo nelle sue dinamiche, lo è stato tempo fa. Funzionare è un bel verbo, va scelto il tempo in cui adoperarlo, e non credo sia il tempo presente. Considerando che la prova del nove ce l'abbiamo, perché il "buzz" che Punk aveva il giorno dopo MITB '11 era perfino superiore a quello del Cena '06, continuare a spacciare Cena come character di nuova generazione "funzionante" mi sa di nascondere la testa sotto la sabbia. Semplicemente, come tutte le cose, si ci è rassegnati a tenersi Cena per quello che è ben consapevoli che tanto a Stamford vanno avanti dritti per la propria strada. Ma non si venga a dire poi che nel mezzo ci si stava tutti divertendo come matti.
Cena è il wrestler con più luoghi comuni di sempre, ma la controversia non è uno di questi, visto che ancora oggi è un elemento funzionale e vivo nel suo character. Basta pensare a feud recenti con CM Punk e The Rock, che fra l'altro hanno mostrato una parte cazzutissima (vista anche con Edge) che piace a tanti. Poi chiaro i contrasti non saranno come quelli di un tempo, infatti nessuno ha detto che si respira la stessa intensità dei tempi d'oro del "If Cena wins we riot". Ma se viene messo nelle giuste condizioni riesce a fare molto e creare interesse, con questo discorso mi collego alla tua frase che diceva che il Cena del 2006 che faceva attrazione a sé non lo abbiamo più visto, cosa non vera.
L'unica cosa contestabile è quella di essere al top per ben 8 anni, troppi a mio modo di vedere, ma temo che la WWE continuerà a spremerlo come un limone in questa posizione ancora per tanto. Un ruolo importante che potrebbe avere è quello di far crescere le "nuove leve" per farle diventare le "topstars" di domani, è uno dei pochi che con il suo status può elevarle al massimo.
Sì, Punk prima e dopo Money In The Bank 2011 ha creato un "buzz" internettiano incredibile, ma non sottovaluterei così il 2006, ricordo che dopo New Year's Revolution il forum era praticamente intasato, anche One Night Stand non scherza.
- Bruiser BR
Il controversial champ non esiste da tanto, e su questo son d'accordo. Secondo me viene tirato fuori oggi 2013 dai suoi "fan" insieme alla frase "o lo ami o lo odi" per giustificare il proprio essere fan (cosa peraltro non necessaria, si puo' essere fan senza doversi sentire in obbligo di giustificare la cosa).It's True! ha scritto: I cori "Let's Go Cena - Cena Sucks" sono a tutt'oggi ben presenti negli shows, li vedo come gli "Stonecoldiani What?" dei giorni nostri, chiaramente fra i contestatori ci saranno persone che hanno veramente le palle piene del suo personaggio. Però credo che i restanti contestino ancora per divertimento e/o per essere parte integrante dello spettacolo, escludendo arene super-smart (come ad esempio il MSG), dove si vede che l'odio è "reale" e non una moda.
Cena è il wrestler con più luoghi comuni di sempre, ma la controversia non è uno di questi, visto che ancora oggi è un elemento funzionale e vivo nel suo character. Basta pensare a feud recenti con CM Punk e The Rock, che fra l'altro hanno mostrato una parte cazzutissima (vista anche con Edge) che piace a tanti. Poi chiaro i contrasti non saranno come quelli di un tempo, infatti nessuno ha detto che si respira la stessa intensità dei tempi d'oro del "If Cena wins we riot". Ma se viene messo nelle giuste condizioni riesce a fare molto e creare interesse, con questo discorso mi collego alla tua frase che diceva che il Cena del 2006 che faceva attrazione a sé non lo abbiamo più visto, cosa non vera.
L'unica cosa contestabile è quella di essere al top per ben 8 anni, troppi a mio modo di vedere, ma temo che la WWE continuerà a spremerlo come un limone in questa posizione ancora per tanto. Un ruolo importante che potrebbe avere è quello di far crescere le "nuove leve" per farle diventare le "topstars" di domani, è uno dei pochi che con il suo status può elevarle al massimo.
Sì, Punk prima e dopo Money In The Bank 2011 ha creato un "buzz" internettiano incredibile, ma non sottovaluterei così il 2006, ricordo che dopo New Year's Revolution il forum era praticamente intasato, anche One Night Stand non scherza.
La cosa che contesto non a Cena, ma alla Wwe in questi ultimi due anni, e' quella di non aver lasciato liberi di espressione altri wrestler; occorre sempre far apparire Cena come il piu' buono, il piu' fico, ecc..., e vedo in questo il motivo dell'incapacita' di costruire un face notevole, metti mai che diventa piu' amato di Cena, o genera piu' buzz, e' un problema.
La colpa di Cena ai miei occhi e' quella, di rappresentare la Wwe in un modo che non mi piace.
Questi ultimi due anni di Cena son stati realmente mediocri sotto ogni punto di vista. Il Cena personaggio intendo, non il wrestler
Come faida ovviamente scelgo Edge, la faida del 2006
- john1094
- Città: Viareggio
- Has thanked: 195 times
- Been thanked: 253 times
Oddio, perché?Bruiser BR ha scritto:
Questi ultimi due anni di Cena son stati realmente mediocri sotto ogni punto di vista. Il Cena personaggio intendo, non il wrestler
- Sacopus
- Città: Roma
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Bruiser BR ha scritto:
Ma assolutamente no , nel modo più assoluto.
Negli ultimi due anni abbiamo avuto un Cena interessantissimo in determinati feud.
A cominciare da quello con Punk, colui che lo ha messo in discussione e che ha tirato fuori il famoso Cena personaggio "cross the line" .
Se prendiamo in considerazione il biennio Aprile 2011/Aprile 2013 abbiamo un Cena davvero interessante , ma mai approfondito abbastanza.
Il feud con CM Punk nell'estate del 2011 è stato l'inizio di un percorso che si concluderà in futuro (spero) , ed è stato bellissimo.
Ed anche la faida con Kane , che non mi ha entusiasmato in ring , inizialmente era davvero molto interessante ed intrigante , anche grazie a John Cena .
Quella faida se non avesse visto l'intromissione di Eve e Ryder sarebbe stata ottima.
Per le motivazioni , per le possibili conseguenze.
Ma sappiamo tutti (purtroppo) come è andata a finire.
Il feud con The Rock è stato interessantissimo , sotto ogni aspetto .
Anche lì John Cena tornò ad essere cross the line .
E potrei continuare citandoti il periodo Lesnar , la sfida con Punk dove rinfaccia al ragazzo di Chicago di aver sfruttato il miraggio di un cambiamento per elevarsi a star .
Poi , è ovvio , a periodi molto interessanti , coinvolgenti ed entusiasmanti dobbiamo affiancare momenti di rompimento di coglioni cronico , vedi la parentesi con R-Truth , quella con Big Show o con Laurinaitis.
Voglio dire , giudicare gli ultimi due anni di John Cena "mediocri" mi sembra ingiusto e sbagliato.
Sarebbe più appropriato parlare di grandi e buoni feud seguiti anche da parentesi molto noiose e inutili.
- gigietto79
- Città: Milano
- Been thanked: 1 time
la resa dei conti è lo steel cageVictory Roll ha scritto: con edge la resa dei conti quale sarebbe stata? il last man standing era presentato come la resa dei conti no? quindi il feud lo ha vinto edge o va inteso il TLC?
Dopo aver rievocato uno dei più merdosi di HHH, lo rifaccio pure con Cena
US Title: John Cena vs. Kenzo
Suzuki
BONUS
Quanto love
US Title: John Cena vs. Kenzo

BONUS
Spoiler:
Quanto love

- Darth_Dario
- Città: Roma
- Has thanked: 1671 times
- Been thanked: 1693 times
Carlito è stato il primo vero anti-Cena.