Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avantard ha scritto:Curiosità leggermente off topic: usate il cartaceo oppure l'eBook reader?
assolutamente cartaceo sia perchè mi piace collezionarli e riporli su un mio personale scaffale e sia perchè non riesco a leggere per troppo tempo da un pc o tablet senza che gli occhi mi diano fastidio .
Comunque volevo chiedervi , avete mai ordinato da IBS??? Quando nell'ordine si parla di ''evasione prevista'' 5 giorni significa che il libro arriverà tra 5 giorni o che ai 5 giorni vada aggiunto il tempo della spedizione pertanto si arriverebbe ad una settimana ben o male???
Comunque anche io prediligo il cartaceo, l' eBook reader è un'arma a doppio taglio.
Ho appena finito di leggere Manuale per sopravvivere agli zombie, di Max Brooks.
Pensavo che il titolo del libro fosse fuorviante, ed invece no. E' proprio un manuale a tutti gli effetti.
Fra tipologie di attacchi zombie, armi, tattiche e guerriglia, va giù che è un piacere.
Forse un po' ripetitivo in alcuni frangenti ma si riscatta benissimo verso la fine dove vengono minuziosamente riportati fatti storici fittizi(partendo addirittura da prima della venuta di Cristo) che spesso si intrecciano con fatti storici reali(Francis Drake, le due grandi guerre ecc).
Lo consiglio a tutti, anche ai neofiti del genere.
Poi in futuro leggerò il seguito, World War Z. Peccato si dica che il film con Brad Pitt sia una cagata abnorme ma vabbè.
Ultima modifica di Avantard il 19/03/2013, 1:55, modificato 1 volta in totale.
Avantard ha scritto:Comunque anche io prediligo il cartaceo, l' eBook reader è un'arma a doppio taglio.
Ho appena finito di leggere Manuale per sopravvivere agli zombie, di Max Brooks.
Pensavo che il titolo del libro fosse fuorviante, ed invece no. E' proprio un manuale a tutti gli effetti.
Fra tipologie di attacchi zombie, armi, tattiche e guerriglia, va giù che è un piacere.
Forse un po' ripetitivo in alcuni frangenti ma si riscatta benissimo verso la fine dove vengono minuziosamente riportati fatti storici fittizi(partendo addirittura da prima della venuta di Cristo) che spesso si intrecciano con fatti storici reali(Francis Drake, le due grandi guerre ecc).
Poi in futuro leggerò il seguito, World War Z. Peccato che si dica che il film con Brad Pitt sia una cagata abnorme ma vabbè.
te lo consiglio wwz,è bellissimo se ti piace il genere
Kaiser Sose ha scritto:
te lo consiglio wwz,è bellissimo se ti piace il genere
Sì sarà un sicuro acquisto, in futuro.
Ora no che gli ultimi due libri che ho letto trattavano sto genere, devo staccare un po'.
Certo è che mi entusiasmo di più nel leggere sta roba piuttosto che guardarci un film(Romero escluso), e prima pensavo il contrario.
Avantard ha scritto:Comunque anche io prediligo il cartaceo, l' eBook reader è un'arma a doppio taglio.
Poi in futuro leggerò il seguito, World War Z. Peccato si dica che il film con Brad Pitt sia una cagata abnorme ma vabbè.
Se non mi fossi ritrovato Kobo sul computer avrei continuato con il solo cartaceo perchè soldi per un ebook reader non li avrei spesi.
L'importante per me è leggerli, il resto passa in secondo piano.
Curiosità: Inferno quando esce?
Ieri ho visto la pubblicità, di sfuggita quindi non ricordo granchè, mi pare de Il Codice Da Vinci. Di cosa si tratta?
Baboden ha scritto:In negozio mi sto leggendo la biografia ndi Johnny Rotten.
Diobbbò.
L' ho conosciuto all' Heineken Jammin' Festival, quando lo facevano a due passi da casa mia.
Di biografie ho letto solo quella di Antony Kiedis {dei RHCP ndr} e mi sto ancora masticando i testicoli per averla prestata ad una tipa {una ex} che non me l'ha più restituita {'sta troia}.
Vale la pena ?
Quali altre biografie credi/credete sarebbero altrettanto interessanti ?
Fuori i nomi {a patto che ne sia uscita la biografia, ovviamente}.
Christian ha scritto:
Se non mi fossi ritrovato Kobo sul computer avrei continuato con il solo cartaceo perchè soldi per un ebook reader non li avrei spesi.
L'importante per me è leggerli, il resto passa in secondo piano.
Curiosità: Inferno quando esce?
Ieri ho visto la pubblicità, di sfuggita quindi non ricordo granchè, mi pare de Il Codice Da Vinci. Di cosa si tratta?
Esce il 14 Maggio. Della trama non si sa molto, oltre che appunto è incentrato sulla Divina Commedia di Dante.
Finito Colla ,effettivamente avevate ragione voi ,dopo le prime 100 pagine scorre via abbastanza velocemente.
La prima parte quando sono adolescenti non mi ha preso particolarmente (poi la storia dei cani e del filo di rame era una noia allucinante)
La seconda parte (anni 90) assolutamente fantastica con il viaggio a Monaco grandioso
Anche la terza parte mi è piaciuta con la storia strampalata di Gas,Rab e la cantante anche se non ho capito perchè approfondire cosi tanto il personaggio di Rab (il fratello di Billy) che nelle pagine precedenti era marginalissimo . Belle le riflessioni finali di Carl , bello il finale , bello tutto ...voto 7+ (il prossimo di Welsh credo sarà il Lercio , in questo momento non ho voglia di iniziare la triologia di trainspotting)