I Due Marò e il figurone del paese Italia
Re: I Due Marò e il figurone del paese Italia
se penso ai due ragazzi italiani arrestati in india senza un reale motivo, con un prcesso farsa e l'autopsia della vittima fatta da un oculista!!!!! e lasciati li a marcire a vita in prigione e penso a due assassini riportati a casa violando accordi nternazionali mi viene da ridere... o da piangere....
è purtroppo la realtà quando si tratta di reati compiuti all'estero, soprattutto dai militariKarran ha scritto:Che sia plausibile, e quasi legittimo, pensare che uno Stato finisca col processare alla buona due propri cittadini che hanno ucciso due persone, indipendentemente dal luogo e dalla cittadinanza delle vittime, è rabbrividente.
il processo per la strage del cermis ve lo ricordate? finì con una buffonata, ed in quel caso la situazione era molto, ma molto più grave per i responsabili
inutile girarci attorno: a nessuna nazione conviene usare il pugno duro con i propri militari che compiono crimini all'estero, perchè se no sarebbe un'implicità ammissione di colpevolezza e debolezza nei confronti del'altro stato estero e di tutta la comunità internazionale
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Ed è questo l'assurdo perché, chi ricopre un incarico DEVE rappresentare l'esemplarità in quel contesto, sia nel bene che nel male.KaiserSp ha scritto:
è purtroppo la realtà quando si tratta di reati compiuti all'estero, soprattutto dai militari
il processo per la strage del cermis ve lo ricordate? finì con una buffonata, ed in quel caso la situazione era molto, ma molto più grave per i responsabili
inutile girarci attorno: a nessuna nazione conviene usare il pugno duro con i propri militari che compiono crimini all'estero, perchè se no sarebbe un'implicità ammissione di colpevolezza e debolezza nei confronti del'altro stato estero e di tutta la comunità internazionale
Se io e te ci trovassimo in giudizio per omissione di soccorso, il mio essere medico fungerà da aggravante. Ed è giusto che sia così.
Trasponiamo il discorso per militari e polizia....
- Riccazz000
- Città: Genova
- Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...
Hanno ucciso due pescatori e comunque il fatto non è avvenuto in acque internazionali. La giurisdizione è Indiana.
Non erano in missione per conto dell'esercito Italiano, ma alla pari di mercenari, erano per privati, quindi lo Stato non dovrebbe proprio metterci becco.
Non citatemi Giuseppe Bresciani come fonte autorevole per l'amor di dio!
E infine, se pensate che l'India a farci una guerra ci perderebbe siete dei pazzi.
Potrei riconsiderare la situazione se quei due subissero un processo giusto e imparziale qui in Italia...ma non succederà e oltre alla figura di merda avremo due possibili merde in circolazione, merde graduate, ma pur sempre merde.
D'altronde si volevano i funerali di Stato per Quattrocchi.....
Non erano in missione per conto dell'esercito Italiano, ma alla pari di mercenari, erano per privati, quindi lo Stato non dovrebbe proprio metterci becco.
Non citatemi Giuseppe Bresciani come fonte autorevole per l'amor di dio!
E infine, se pensate che l'India a farci una guerra ci perderebbe siete dei pazzi.
Potrei riconsiderare la situazione se quei due subissero un processo giusto e imparziale qui in Italia...ma non succederà e oltre alla figura di merda avremo due possibili merde in circolazione, merde graduate, ma pur sempre merde.
D'altronde si volevano i funerali di Stato per Quattrocchi.....