TW Oscar:Best Actor In History [THE END]
-
Re: TW Oscar:Best Actor In History [Girone 50-60 Hanks&Costn
recitazione:voto forest whitaker ,in quanto lo ritengo geniale e azzeccatissimo nei suoi ruoli migliori(l'ultimo re di scozia)
espressivita:whitaker di nuovo
versatilita:qui devo votare tom hanks in quanto svaria fra i generi von naturalezza e risultati esaltanti
carriera:vabbè tom hanks in carriera se la gioca con tutti
preferenza:turturro ,mi sta troppo simpatico
whitaker 2
hanks 2
turturro 1
espressivita:whitaker di nuovo
versatilita:qui devo votare tom hanks in quanto svaria fra i generi von naturalezza e risultati esaltanti
carriera:vabbè tom hanks in carriera se la gioca con tutti
preferenza:turturro ,mi sta troppo simpatico
whitaker 2
hanks 2
turturro 1
- Jericholic
- Recitazione: Whitaker
- Espressività: Whitaker
- Versatilità: Hanks
- Carriera: Hanks
- Preferenza: Whitaker
1) Whitaker: 3 pt.
2) Hanks: 2 pt.
3) Costner e Turturro: 0 pt.
- Espressività: Whitaker
- Versatilità: Hanks
- Carriera: Hanks
- Preferenza: Whitaker
1) Whitaker: 3 pt.
2) Hanks: 2 pt.
3) Costner e Turturro: 0 pt.
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
Ma come Costner? :miliardidipaperini:
E la proverbiale versatilità di Hanks? :altredozzinedimiliardidipaperini:
Recitazione: Whitaker. Turturro è tra i migliori caratteristi in circolazione soprattutto in questo campo, ma Whitaker è un talento cristallino, inspiegabilmente cagato solo nel 2006 dall'Academy (Bird e Crying Game erano film da Academy per dire, e chissà quanto avrebbe aiutato la sua carriera). Vabbè Hanks e Costner meglio non parlarne.
Espressività: Whitaker e Hanks. Anche qua non voglio decidere, sono troppo diversi. Hanks ha dalla sua un personaggio che funziona alla grande e riesce sempre nel suo intento, anche grazie ad un grande carisma. Whitaker sprizza di personalità da tutti i pori ed i suoi personaggi sempre lacerati profondamente sono interpretati in modo eccezionale. Pari.
Versatilità: Turturro. Tantissimi personaggi entrati nell'immaginario, icona fondamentale degli anni 90. Viva i caratteristi :faccinaverde: MA COME SI FA A VOTARE HANKS DIOBONO SEMPRE GLI STESSI RUOLI SEMPRE LO STESSO MODO DI PORTARSI MA SCHERZIAMO PORCAVACCAPUTTANATROIA.
Carriera: Hanks. Un personaggio che funziona, perfetto pure per l'Academy, nulla da dire. Morisse.
Preferenza: Whitaker. Certe interpretazioni profonde lacerano l'anima e ti fanno entrare in empatia coi suoi personaggi. Le scene con Perrineau in Smoke in particolare. Idolo.
E la proverbiale versatilità di Hanks? :altredozzinedimiliardidipaperini:
Recitazione: Whitaker. Turturro è tra i migliori caratteristi in circolazione soprattutto in questo campo, ma Whitaker è un talento cristallino, inspiegabilmente cagato solo nel 2006 dall'Academy (Bird e Crying Game erano film da Academy per dire, e chissà quanto avrebbe aiutato la sua carriera). Vabbè Hanks e Costner meglio non parlarne.
Espressività: Whitaker e Hanks. Anche qua non voglio decidere, sono troppo diversi. Hanks ha dalla sua un personaggio che funziona alla grande e riesce sempre nel suo intento, anche grazie ad un grande carisma. Whitaker sprizza di personalità da tutti i pori ed i suoi personaggi sempre lacerati profondamente sono interpretati in modo eccezionale. Pari.
Versatilità: Turturro. Tantissimi personaggi entrati nell'immaginario, icona fondamentale degli anni 90. Viva i caratteristi :faccinaverde: MA COME SI FA A VOTARE HANKS DIOBONO SEMPRE GLI STESSI RUOLI SEMPRE LO STESSO MODO DI PORTARSI MA SCHERZIAMO PORCAVACCAPUTTANATROIA.
Carriera: Hanks. Un personaggio che funziona, perfetto pure per l'Academy, nulla da dire. Morisse.
Preferenza: Whitaker. Certe interpretazioni profonde lacerano l'anima e ti fanno entrare in empatia coi suoi personaggi. Le scene con Perrineau in Smoke in particolare. Idolo.
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Recitazione: COSTNER (Vale lo stesso discorso fatto per Stallone: è riuscito a dare più lui in un solo film - in questo caso Balla coi lupi, del 99% degli attori nelle loro carriere. Hanks bravissimo ma anche nelle sue migliori interpretazioni non è riuscito a emozionarmi come Costner)
Espressività: HANKS (attore non certo bello o affascinante, ha costruito tutta la sua carriera sull'espressività)
Versatilità: HANKS (mentre Costner è il tipico eroe hollywoodiano, abbiamo visto Hanks in mille versioni diverse, tutte rese in modo molto convincente)
Carriera: COSTNER (ok i 2 oscar di Hanks, ma Costner è stato protagonista di più blockbuster, è un nome globalmente più conosciuto e questo conta di più nella valutazione. Whitaker tipico attore secondario che è stato poche volte protagonista)
Preferenza: COSTNER (una vera versione moderna di John Wayne o Gary Cooper)
COSTNER 3
HANKS 2
Espressività: HANKS (attore non certo bello o affascinante, ha costruito tutta la sua carriera sull'espressività)
Versatilità: HANKS (mentre Costner è il tipico eroe hollywoodiano, abbiamo visto Hanks in mille versioni diverse, tutte rese in modo molto convincente)
Carriera: COSTNER (ok i 2 oscar di Hanks, ma Costner è stato protagonista di più blockbuster, è un nome globalmente più conosciuto e questo conta di più nella valutazione. Whitaker tipico attore secondario che è stato poche volte protagonista)
Preferenza: COSTNER (una vera versione moderna di John Wayne o Gary Cooper)
COSTNER 3
HANKS 2
- Colosso
- Città: Savona
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 57 times
Comunque se escono pure Costner o Hanks il torneo perde credibilità e diventa una barzelletta per snob, lo dico seriamente.
- Yourself is Steam
- Città: Molinella
- Been thanked: 1 time
Ma che cazzo farnetichi, pirla.Colosso ha scritto:è riuscito a dare più lui in un solo film del 99% degli attori nelle loro carriere
Costner è stato protagonista di più blockbuster
Whitaker tipico attore secondario che è stato poche volte protagonista
Aspetta i fanboy di Hanks (che comunque già con la tua votazione è davanti)Colosso ha scritto:Comunque se escono pure Costner o Hanks il torneo perde credibilità e diventa una barzelletta per snob, lo dico seriamente.
Ma parlaci piuttosto del disonore di uscire contro uno degli attori più originali e moderni dell'ultimo ventennio, dai.
- God is Bushwhackers
RECITAZIONE: qui ha ragione Steam, Whitaker è tecnicamente molto valido, sempre spontaneo e credibile Whitaker
ESPRESSIVITA': Hanks, aiutato forse dal fatto di interpretare sempre parti con quell'obiettivo, è riuscito ad emozionarmi molto. Sarò banale ma film come Forrest Gump mi fanno ancora piangere Hanks
VERSATILITA': nessuno abbina al meglio prove in più campi con altrettanta qualità Nessuno
CARRIERA: Hanks annovera molti film di successo dove lui è il protagonista e il personaggio che sarà ricordato ai posteri. Alcune lodi meritate altre meno, ma negli altri attori in gioco non vedo chi possa toglierli il punto Hanks
PREFERENZA: ho scoperto di essere l'unico ad amare Costner (tranne Colosso ovviamente
). Anche se Steam mi prenderà a mali parole voto lui Costner
ESPRESSIVITA': Hanks, aiutato forse dal fatto di interpretare sempre parti con quell'obiettivo, è riuscito ad emozionarmi molto. Sarò banale ma film come Forrest Gump mi fanno ancora piangere Hanks
VERSATILITA': nessuno abbina al meglio prove in più campi con altrettanta qualità Nessuno
CARRIERA: Hanks annovera molti film di successo dove lui è il protagonista e il personaggio che sarà ricordato ai posteri. Alcune lodi meritate altre meno, ma negli altri attori in gioco non vedo chi possa toglierli il punto Hanks
PREFERENZA: ho scoperto di essere l'unico ad amare Costner (tranne Colosso ovviamente

- God is Bushwhackers
Uno dei 2 deve per forza uscire comunqueColosso ha scritto:Comunque se escono pure Costner o Hanks il torneo perde credibilità e diventa una barzelletta per snob, lo dico seriamente.
Vedo con piacere che stavolta in Espressività non hai argomentato con "Ha la faccia da schiaffi".

Ben fatto

Recitazione:Whitaker
Espressivita':Whitaker
Versatilita':sono abbastanza d' accordo con GiB...quindi anche io non voto nessuno
Carriera:Hanks
Preferenza personale:Hanks
Espressivita':Whitaker
Versatilita':sono abbastanza d' accordo con GiB...quindi anche io non voto nessuno
Carriera:Hanks
Preferenza personale:Hanks
Sarebbero?Yourself is Steam ha scritto: Versatilità: Turturro. Tantissimi personaggi entrati nell'immaginario, icona fondamentale degli anni 90.
Mah,si sembra un po' troppo esagerato.
-
1° parametro Whitaker
2° Parametro Hanks
3° Parametro Turturro
4° Parametro Hanks
5° Parametro Whitaker e Turturro
Whitaker 2
Hanks 2
Turturro 2
2° Parametro Hanks
3° Parametro Turturro
4° Parametro Hanks
5° Parametro Whitaker e Turturro
Whitaker 2
Hanks 2
Turturro 2
-
He Knows You're Alone, regia di Armand Mastroianni (1980)
Labirinti e mostri (Mazes and Monsters), regia di Steven Hilliard Stern (1982) - Film TV
Splash - Una sirena a Manhattan (Splash), regia di Ron Howard (1984)
Bachelor Party - Addio al celibato (Bachelor Party), regia di Neal Israel (1984)
L'uomo con la scarpa rossa (The Man with One Red Shoe), regia di Stan Dragoti (1985)
Un ponte di guai (Volunteers), regia di Nicholas Meyer (1985)
Casa, dolce casa? (The Money Pit), regia di Richard Benjamin (1986)
Niente in comune (Nothing in Common), regia di Garry Marshall (1986)
Dirsi addio (Every Time We Say Goodbye), regia di Moshé Mizrahi (1986)
La retata (Dragnet), regia di Tom Mankiewicz (1987)
Big, regia di Penny Marshall (1988)
L'ultima battuta (Punchline), regia di David Seltzer (1988)
L'erba del vicino (The 'burbs), regia di Joe Dante (1989)
Turner e il "casinaro" (Turner & Hooch), regia di Roger Spottiswoode (1989)
Joe contro il vulcano (Joe Versus the Volcano), regia di John Patrick Shanley (1990)
Il falò delle vanità (The Bonfire of the Vanities), regia di Brian De Palma (1990)
Il grande volo (Radio Flyer), regia di Richard Donner (1992)
Ragazze vincenti (A League of Their Own), regia di Penny Marshall (1992)
Insonnia d'amore (Sleepless in Seattle), regia di Nora Ephron (1993)
Philadelphia, regia di Jonathan Demme (1993)
Forrest Gump (Forrest Gump), regia di Robert Zemeckis (1994)
Lo schermo velato (The Celluloid Closet), regia di Rob Epstein (1995)
Apollo 13, regia di Ron Howard (1995)
Music Graffiti (That Thing You Do!), regia di Tom Hanks (1996)
Dalla Terra alla Luna (From the Earth to the Moon) – miniserie TV, 12 puntate (1998)
Salvate il soldato Ryan (Saving Private Ryan), regia di Steven Spielberg (1998)
C'è posta per te (You've Got Mail), regia di Nora Ephron (1998)
Il miglio verde (The Green Mile), regia di Frank Darabont (1999)
Cast Away, regia di Robert Zemeckis (2000)
Era mio padre (Road to Perdition), regia di Sam Mendes (2002)
Prova a prendermi (Catch Me If You Can), regia di Steven Spielberg (2002)
The Terminal, regia di Steven Spielberg (2004)
Ladykillers (The Ladykillers), regia di Ethan Coen (2004)
Se ti investo mi sposi? (Elvis Has Left the Building), regia di Joel Zwick (2004) - Cameo
Polar Express (The Polar Express), regia di Robert Zemeckis (2004)
Il codice da Vinci (The Da Vinci Code), regia di Ron Howard (2006)
La guerra di Charlie Wilson (Charlie Wilson's War), regia di Mike Nichols (2007)
The Great Buck Howard, regia di Sean McGinly (2008)
Angeli e demoni (Angels & Demons), regia di Ron Howard (2009)
L'amore all'improvviso - Larry Crowne (Larry Crowne), regia di Tom Hanks (2011)
Molto forte, incredibilmente vicino (Extremely Loud and Incredibly Close), regia di Stephen Daldry (2011)
Cloud Atlas, regia di Andy e Lana Wachowski e Tom Tykwer (2012)
si in effetti fa sempre lo stesso ruolo e con scarsi risultati,tom hanks fa schifo porcaputtana,uffa è raccomandato dall'accademy,è un pessimo attore
non scherziamo eh,turturro è l'icona del 19,20 21simo secolo,mica come hanks e costner che sono 2 sfigati
Labirinti e mostri (Mazes and Monsters), regia di Steven Hilliard Stern (1982) - Film TV
Splash - Una sirena a Manhattan (Splash), regia di Ron Howard (1984)
Bachelor Party - Addio al celibato (Bachelor Party), regia di Neal Israel (1984)
L'uomo con la scarpa rossa (The Man with One Red Shoe), regia di Stan Dragoti (1985)
Un ponte di guai (Volunteers), regia di Nicholas Meyer (1985)
Casa, dolce casa? (The Money Pit), regia di Richard Benjamin (1986)
Niente in comune (Nothing in Common), regia di Garry Marshall (1986)
Dirsi addio (Every Time We Say Goodbye), regia di Moshé Mizrahi (1986)
La retata (Dragnet), regia di Tom Mankiewicz (1987)
Big, regia di Penny Marshall (1988)
L'ultima battuta (Punchline), regia di David Seltzer (1988)
L'erba del vicino (The 'burbs), regia di Joe Dante (1989)
Turner e il "casinaro" (Turner & Hooch), regia di Roger Spottiswoode (1989)
Joe contro il vulcano (Joe Versus the Volcano), regia di John Patrick Shanley (1990)
Il falò delle vanità (The Bonfire of the Vanities), regia di Brian De Palma (1990)
Il grande volo (Radio Flyer), regia di Richard Donner (1992)
Ragazze vincenti (A League of Their Own), regia di Penny Marshall (1992)
Insonnia d'amore (Sleepless in Seattle), regia di Nora Ephron (1993)
Philadelphia, regia di Jonathan Demme (1993)
Forrest Gump (Forrest Gump), regia di Robert Zemeckis (1994)
Lo schermo velato (The Celluloid Closet), regia di Rob Epstein (1995)
Apollo 13, regia di Ron Howard (1995)
Music Graffiti (That Thing You Do!), regia di Tom Hanks (1996)
Dalla Terra alla Luna (From the Earth to the Moon) – miniserie TV, 12 puntate (1998)
Salvate il soldato Ryan (Saving Private Ryan), regia di Steven Spielberg (1998)
C'è posta per te (You've Got Mail), regia di Nora Ephron (1998)
Il miglio verde (The Green Mile), regia di Frank Darabont (1999)
Cast Away, regia di Robert Zemeckis (2000)
Era mio padre (Road to Perdition), regia di Sam Mendes (2002)
Prova a prendermi (Catch Me If You Can), regia di Steven Spielberg (2002)
The Terminal, regia di Steven Spielberg (2004)
Ladykillers (The Ladykillers), regia di Ethan Coen (2004)
Se ti investo mi sposi? (Elvis Has Left the Building), regia di Joel Zwick (2004) - Cameo
Polar Express (The Polar Express), regia di Robert Zemeckis (2004)
Il codice da Vinci (The Da Vinci Code), regia di Ron Howard (2006)
La guerra di Charlie Wilson (Charlie Wilson's War), regia di Mike Nichols (2007)
The Great Buck Howard, regia di Sean McGinly (2008)
Angeli e demoni (Angels & Demons), regia di Ron Howard (2009)
L'amore all'improvviso - Larry Crowne (Larry Crowne), regia di Tom Hanks (2011)
Molto forte, incredibilmente vicino (Extremely Loud and Incredibly Close), regia di Stephen Daldry (2011)
Cloud Atlas, regia di Andy e Lana Wachowski e Tom Tykwer (2012)
si in effetti fa sempre lo stesso ruolo e con scarsi risultati,tom hanks fa schifo porcaputtana,uffa è raccomandato dall'accademy,è un pessimo attore

non scherziamo eh,turturro è l'icona del 19,20 21simo secolo,mica come hanks e costner che sono 2 sfigati

- Triple H
- Città: Cuzzolandia sul Lago
- Has thanked: 17 times
- Been thanked: 13 times
Recitazione: Forest Whitaker
Espressività: Forest Whitaker (ha la faccia da schiaffi)
Versatilità: Tom Hanks
Carriera: Tom Hanks
Preferenza personale: Tom Hanks
Tom Hanks 3
Forest Whitaker 2
John Turturro 0
Kevin Costner 0
Espressività: Forest Whitaker (ha la faccia da schiaffi)

Versatilità: Tom Hanks
Carriera: Tom Hanks
Preferenza personale: Tom Hanks
Tom Hanks 3
Forest Whitaker 2
John Turturro 0
Kevin Costner 0
recitazione: WHITAKERbasterebbe vederlo ne L'ultimo re di Scozia
espressivita: WHITAKER sicuramente il più espressivo del lotto, ma la battaglia non era così difficile.
versatilita: HANKScommedia, guerra, drama, film in solitario, fantascienza, mafia, commedia rosa, come si fa a non votarlo in questo parametro????
carriera: HANKSbeh, ha infilato un successo dopo l'altro, qui se la sarebbe giocata con Costner che però si è perso negli anni.
preferenza: HANKSCome posso non votare un attore che mi è piaciuto in praticamente tutti i suoi film che ho visto?
hanks 3
whitaker 2
espressivita: WHITAKER sicuramente il più espressivo del lotto, ma la battaglia non era così difficile.
versatilita: HANKScommedia, guerra, drama, film in solitario, fantascienza, mafia, commedia rosa, come si fa a non votarlo in questo parametro????
carriera: HANKSbeh, ha infilato un successo dopo l'altro, qui se la sarebbe giocata con Costner che però si è perso negli anni.
preferenza: HANKSCome posso non votare un attore che mi è piaciuto in praticamente tutti i suoi film che ho visto?
hanks 3
whitaker 2
-
- Città: Philadelphia, Pennsylvania
Scopro solo ora questo thread, anche se son mesi che lurko qui sul foro (senza aver mai scritto, tra l'altro
).
Voto pure io, anche se non ho ben chiarissimo la differenza tra il primo ed il secondo parametro, nel senso che a mio avviso l'espressività dovrebbe essere compresa nella recitazione; comunque:
Recit: vabbè ovvio Forest Whitaker.
Espress: Whitaker, vedi sopra.
Vers: John Turturro, do ragione all'utente Yourself is Steam.
Carr: Kevin Costner, però anche Tom Hanks non scherza.
Pref: Whitaker, nonostante pure Hanks mi piaccia molto. Costner invece mi sta sulle balle. Turturro simpatico.

Voto pure io, anche se non ho ben chiarissimo la differenza tra il primo ed il secondo parametro, nel senso che a mio avviso l'espressività dovrebbe essere compresa nella recitazione; comunque:
Recit: vabbè ovvio Forest Whitaker.
Espress: Whitaker, vedi sopra.
Vers: John Turturro, do ragione all'utente Yourself is Steam.
Carr: Kevin Costner, però anche Tom Hanks non scherza.
Pref: Whitaker, nonostante pure Hanks mi piaccia molto. Costner invece mi sta sulle balle. Turturro simpatico.